GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panza!

Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panza!

Messaggio da LadyRock » 15 set 2010, 13:32

Laretta81 ha scritto:quando ho iniziato a leggere la tua mail ho reagito così :ahah ma arrivata alla fine la mia reazione è stata più che altro questa :urka :urka :sberla: :bomba :martello devo dire che sono due pazzi!!!!!! cavoli ma le foto che hai messo della bambola fanno davvero paura!!!
E non ho fatto in tempo a fare le foto di orologio e lavagnetta!
Poi se parlo sembro io quella pazza, che non si fida, che vuole chissà cosa, ma se si ingeriscono le pile... si muore!

http://www.corriere.it/salute/10_giugno ... aabe.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 15 set 2010, 14:28

Lady anche la suocera di una mia cara amica era solita fare mille regali al nipotino, mille abitini ORRENDI o di taglie sbagliate che lei nn avrebbe MAI messo a suo figlio oppure giochi cinesate orrendi ma sopratutto pericolosi proprio conme fa tua suocera, lei ha risolto il problema, le ha detto chiaramente e con i dovuti che anzichè comprare cose inutili/pericolose aveva due soluzioni :
1)andare insieme a comprare quello che seriviva
2)regalare i soldi al nipote
so che ne una ne l'altra soluzione sono proprio il massimo ma......così facendo han posto fine al problema :sorrisoo
pensaci....potresti andare a fare shopping con tua suocera :hi hi hi hi
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 15 set 2010, 14:37

Laretta81 ha scritto: pensaci....potresti andare a fare shopping con tua suocera :hi hi hi hi
Tu non mi vuoi bene! :ahah :ahah :ahah
Mamma dal 09.03.09

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 15 set 2010, 15:49

LadyRock ha scritto:
Laretta81 ha scritto: pensaci....potresti andare a fare shopping con tua suocera :hi hi hi hi
Tu non mi vuoi bene! :ahah :ahah :ahah
certo che ti voglio bene!!!!! se vuoi ti accompagno...... :hi hi hi hi

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 15 set 2010, 15:59

Buongiorno!!

Ah Lady....se non ci fossi tu!!!! :ahah

Alla fine è grave la situazione...ma raccontata da te prende quell'ironia che in questi giorni mi fa bene!!! :sorrisoo

Nido: un semidisastro! Mentre me ne andavo lui mi stringeva il collo gridando MAMMA MAMMA! e piangendo! poi sono tornata e mi hanno detto che si è preso un pupazzo e se lo è coccolato un po'....è stato tranquillo, con dei momenti di sconforto! Poi sono arrivata alle 11.15 e mi si è appiccicato....non si staccava più. Penso che avesse anche sonno....insomma non ha mangiato nulla di quello che gli hanno dato. Poi arrivati a casa ha mangiucchiato un po' di pasta e ha ricominciato a piangere....si è addormentato per un ora e poi di nuovo pianti....sta calmo solo appeso al mio collo!...Ma io non è che posso tenerlo tanto in braccio ora... :aargh

Mah vedremo domani....mangerà la da solo e vedremo come va... :incrocini

In compenso la vostra cara Nane-Hogg questa notte ha miseramente fallito! Beh...diciamo che ho usato un po' di buonsenso e di istinto....si è svegliato alla 1.30, alle 2.30 e alle 3.30....alla fine lìho portato nel lettone :urka :urka :sberla:
Ha dormito fino a sta mattina aggrappato al braccio di Corrado :emozionee

Penso che stia vivendo quella che chiamano sindrome dell'abbandono....sbaglio :domanda

Quindi farlo piangere o tenere duro alzandomi 100.000 volte non mi sembrava la scelta migliore....ora penso che abbia solo bisogno di sapere che mamma e papà ci sono no?!?!

Vediamo sta notte come va.....daltronde io con lui nel letto non dormo niente! :che_dici :incrocini

Un bacio a tutte!

Lara :incrocini x le risposte!

Efes :incrocini x tua cugina....meglio un controllo in più e viverla serenamente no?!?!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panz

Messaggio da Friky75 » 15 set 2010, 16:12

Adesso dico una caxxata...però è quello che, potendo, farei io.
Visto che sei comunque a casa (sei a casa vero? Oppure appena finito il riposo torni al lavoro?) e che comunque sei "in compagnia"...Visto che Marco sembra davvero soffrire (e lo dimostra anche il fatto che si è svegliato tante volte piangendo stanotte)...non è che puoi rimandare un pochino il nido? Non so eh, parlo senza sapere...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 15 set 2010, 18:43

Nane vedrai che passa... Io melly l'ho portata da quando aveva 5 mesi al nido e devo dire che forse e' stato più facile xchè hanno meno consapevolezza. Ma vedrai che passera' presto.
Lady no comment x i suoceri davvero, penso che non avere il senso del pericolo sia la cosa peggiore. Già succede di tutto quando si sta attenti, figurarsi quando c'è incuranza.
Vogliamo parlare di programmi che vanno a monte? Domani ho un esame difficile ma non sono riuscita a prepararmi adeguatamente perché da diversi gg non sto bene e ora ho la febbre a 38,5. Poi venerdì dobbiamo partire cmq per Ortisei perché pagheremmo l'intera cifra anche se non ci andassimo e io sono ridotta così sotto antibiotici. Sono passati due anni e mezzo dall'ultima vacanza. Ma può essere??? Uffffffffff...
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 15 set 2010, 18:46

Aggiornamento (almeno una notizia bella ce l'ho).
11/09/2010 Melissa ha deciso di camminare da sola!!! Ora gira per casa e va dove vuole... Prima voleva sempre un dito non tanto x appoggiarsi quanto x sentirsi più sicura. Finalmente si e' sbloccata!
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 set 2010, 19:01

Nane from my site... standing ovation per il lettone!!! ERA ORA!!! :prr
E quotissimo Friky, potendo però. Emma non è andata al nidoe sono contenta, non sarebbe stata pronta. Ora invece lo è per la materna :ok

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 15 set 2010, 19:12

Nane ha scritto: Alla fine è grave la situazione...ma raccontata da te prende quell'ironia che in questi giorni mi fa bene!!! :sorrisoo
Bene, spero di alleggerire un po' i fardelli di tutti facendovi ridere :bacio

Ruzzy, ottima news! :yeee Adesso spero ti passi la febbre in fretta :incrocini
Mamma dal 09.03.09

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 15 set 2010, 20:33

ciaoooooo

Lady,son morta dalle risate

ruzzy :ok :ok

f
dida :cuore ti avevo mandato una mail

fede come va? procede bene?

baci a tutte
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 15 set 2010, 22:07

:yeee :yeee :yeee EVVIVA MELLY CHE CAMMINA!!!! :emozionee :emozionee :emozionee

Fede, Pluga...beh....a me l'hanno preso al comunale....quindi ritardare l'inserimento vorrebbe dire o farlo a partire dal 4 ottobre (e due settimane non è che siano un gran che....) o rimandare a settembre dell'anno prossimo, pagando comunque la retta intera di settembre :che_dici

Se no al privato....ma se devo spendere 700 euro al mese....sto a casa io e li risparmio!

E poi ritardare vorrebbe dire avvicinarsi all'arrivo di Chiara e inevitabilmente lo vivrebbe peggio....

In più io mercoledì prossimo ho il controllo e se va tutto bene....giovedì torno al lavoro :incrocini :incrocini

Ora ho un raffreddore e un mal di gola da pazzi....in più mi fa male la pancia....uffa.....domani Marco al nido lo portano i nonni....io meglio che me ne sto a casina.... :martello :martello :sberla:

Va beh.....ragazzi che fiacca.....mi sento tutta rotta....una cacchetta.....

Buonanotte a tutte! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panz

Messaggio da Friky75 » 16 set 2010, 8:38

nane , quello che intendevo io era questo: fino ad ora chi aveva guardato Marco mentre tu eri al lavoro? E' stata un'esigenza tua mandarlo al nido o un'esigenza dei nonni che non se la sentivano più? Perchè secondo me (e, ripeto, sempre potendo) in questo momento Marco starebbe molto meglio con i nonni che non al nido (almeno da quello che dici). Hai deciso di mandarlo al nido per poter trascorrere i primi mesi di Chiara in tranquillità? O per accrescere la sua indipendenza nell'arrivo della sorellina? Non potresti (visto che tanto sarai in maternità) tenere a casa entrambi? Mi sembra di capire che saresti comunque supportata, sbaglio?
Non so, da mamma chioccia quale sono (e contestabile, nel senso che ognuno fa quello che ritiene più giusto) credo che Marco si abituerebbe di più alla sorella "avendola tra i piedi" e non vedendola solo tre/quattro ore al giorno...Io vedo che stando assieme i miei bimbi hanno imparato a volersi bene, lentamente certo, soprattutto all'inizio, ma sono certa che questo sia anche dipeso dal fatto che il più grande vedeva me nella quotidianità col più piccolo, mi aiutava (in piccolissime cose ovviamente), si sentiva comunque responsabilizzato. Certo, Marco è piccino, ma capisce benissimo...
Ecco, fustigatemi. :hi hi hi hi
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 16 set 2010, 9:11

FEDE sinceramente........io non ti fustigo anzi, trovo che il tuo ragionamento non faccia proprio una piega!!! è ovvio che anche io come te parlo da esterna al tutto e non vivendo la cosa in prima persona potrebbero esserci degli aspetti importanti che mi sfuggono!
RUZZY sono davvero contenta dei progressi che sta facendo la tua Melly!!! :yeee :yeee
Dida :cuore :bacio
Tata come stai???

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 16 set 2010, 9:13

ma Efes??? non ho più letto sue notizie....

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 set 2010, 10:37

Ciao donne!

Ruzzy, sono davvero felice per i progressi di Melissa! :congratulations:
Peccato per l'influenza che rischia di rovinarti le vacanze. Speriamo di no, dai! :incrocini

Nane, capisco la tua apprensione per l'inserimento di marco al nido e ti sono vicina. Mi rendo conto di quanto sia difficile per te gestire questa cosa anche dal pdv del tuo stato d'animo e magari pensando che potresti sentirti anche in colpa, e aggiungendo anche la preoccupazione per l'arrivo di Chiara in famiglia a "disturbare" l'equilibrio familiare...
Ma sempre piu' mi ritrovo nelle parole di Friky e di Pluga. Forse Marco non è pronto per questo distacco. Mi piacerebbe capire se la tua è una scelta educativa o un'esigenza di carattere pratico per la conduzione familiare...
Quando lo scorso anno Lorenzo andava al nido io ero straconvinta della scelta educativa che avevo fatto; oggi son tornata sui miei passi (Lorenzo lo abbiamo tolto dal nido dopo il mio intervento e i disagi manifestati da Lorenzo per cio' che aveva vissuto come un abbandono - io a Milano) e sono felice che stia a casa coi nonni, che abbia recuperato il suo equilibrio e la fiducia nella sua mamma (non mi morde neanche piu' :yeee ). Cerca di capire cosa è sinceramente meglio per Marco: quella sarà la scelta migliore!

Tata, nel forum generico c'è un post intitolato "Consulente d'immagine" Sbu chiede consigli di trucco, è l'occasione per una lezione teorica :hi hi hi hi
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 set 2010, 11:43

Buongiorno ragazze.
Nane :incrocini per quello che deciderai, ma io firmo sottoscrivo e bacio in bocca friky.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 16 set 2010, 14:12

Pluga ha scritto:Buongiorno ragazze.
Nane :incrocini per quello che deciderai, ma io firmo sottoscrivo e bacio in bocca friky.
:-D :emozionee :054-Tendenzialmente:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 16 set 2010, 14:24

Ciao :cuore

NANE da educatrice mi sento di dirti di tenere duro. Immagino deve essere difficile vedere il proprio bambino soffrire così, ma vedrai TUTTI i bambini superano la crisi e ti scoprirai tu a piangere perchè un giorno Marco entrerà in sezione tutto felice e nemmeno si volterà per salutarti. Alla fine sarai supersoddisfatta della scelta che hai fatto. Non mollare.
Purtroppo i risvegli notturni capitano durante la fase dell'inserimento, anche ai bambini che lo vivono bene.
Hai fatto la scelta giusta ad assecondarlo portandolo nel lettone, lui ha bisogno di sentire che la mamma c'è ed è presente in caso di sua difficoltà. Quando sarà più sereno avrai tutto il tempo di "rieducarlo", oppure puoi pensare ad una nuova modalità di nanna, anche con Chiara, tutti e quattro nel lettone a farsi le coccole :prr
Invece da mamma mi sento vicino alle parole di Friky.

Mia cugina avrà la villo mercoledì :incrocini

LADY mi fai sentire male, ieri sera Alessandro è riuscito a scardinare lo sportellino delle batterie di una macchinina e l'ho trovato con una pila in bocca :urka Ma notare che è un gioco preso alla Toys con marchio cee
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 set 2010, 14:30

Buongiorno marzoline adorate!!!
Nane, tesorino mi dispiace sentirti così giù... senti io insieme a Pluga bacio in bocca Friky... so che sei in ansia, sta per arrivare Chiara etc etc etc ma credo che adesso Marco ha bisogno di te, dei tuoi, di stare in un ambiente familiare. E' vero che Chiara arriverà a dicembre ma come ti hanno confermato le altre Marco sente già che c'è in corso un cambiamento. Magari rifiuta il nido ora nello stesso modo in cui tu pensi lo rifiuterebbe dopo l'arrivo di Chiara. Io fossi in te se te la senti lo terrei a casa. :bacio
Ruzzy :yeee :yeee per Melissa!!!!!!
Lady sto ancora ridendo anche se a pensarci bene è stato un mezzo miracolo che a Lisa non sia successo nulla a sto punto :urka
Lara come va???
Dida andrò a vedere! Sono ben contenta di mettere a disposizione del mondo di Gol il mio micro-sapere!

A tutte quante, carissime, un bacio!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Bloccato

Torna a “Marzo”