GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08
- natalia
- Silver~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08
MAGAPANCIONA ciaooo!
povera cucciola con i dentini...noi di denti neanche l'ombra... 
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
-
Magapanciona
- Basic~GolGirl®

Finalmente ho 5 minuti per me....
Dunque per uqanto riguarda le pappe noi andiamo benissimo. A pranzo mangiamo semolino o farina di riso con il latte o con il brodino vegetale.
Viola preferisce il brodino lo preparo con patata, carota, un pizzico di cipolla, una zucchina e il cuore di una lattuga. Il pomeriggio le do la frutta, la mela o la pera ma domani credo che proverò le
prugne. Natyta Viola si è regolarizzata molto da quando ho iniziato con la frutta....perchè non provi con tommy....?=??
Dunque per uqanto riguarda le pappe noi andiamo benissimo. A pranzo mangiamo semolino o farina di riso con il latte o con il brodino vegetale.
Viola preferisce il brodino lo preparo con patata, carota, un pizzico di cipolla, una zucchina e il cuore di una lattuga. Il pomeriggio le do la frutta, la mela o la pera ma domani credo che proverò le
prugne. Natyta Viola si è regolarizzata molto da quando ho iniziato con la frutta....perchè non provi con tommy....?=??
Magapanciona
- mery_1
- Original~GolGirl®

....ancora tutte a godervi l'estate
purtroppo da lunedì si ricomincia la solita vita.....
anche se vi devo cofessare questo girare uscire parenti ecc stanca molto soprattutto i piccoli
noi siamo anche alle prese con il battesimo il prossimo 31
ciao marzoline e cuccioletti....
buon fine estate a tutte....
ps in questo periodo non ho scritto per mancanza di tempo...ma ho sempre letto(anche perchè non erano molte le pagine
)
purtroppo da lunedì si ricomincia la solita vita.....
anche se vi devo cofessare questo girare uscire parenti ecc stanca molto soprattutto i piccoli
noi siamo anche alle prese con il battesimo il prossimo 31
ciao marzoline e cuccioletti....
buon fine estate a tutte....
ps in questo periodo non ho scritto per mancanza di tempo...ma ho sempre letto(anche perchè non erano molte le pagine
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- momo71
- Basic~GolGirl®

Silvia Lorenzo è proprio un amore, tutto pelatino, sembra grandissimo! Mi dispiace per la caduta. Felice rientro al lavoro.
Io pensavo di rientrare a fine ottobre, ma sto meditando di prendermi un altro mese... Ricky andrà al nido a gennaio prima non lo prendono, fino ad allora lo terranno i miei. Ma ora come ora l'idea del distacco mi pesa parecchio, anche se fortunatamente fino all'anno farò solo 4h e lavoro vicinissimo a casa.
Natty vedrai che al nido andrà benissimo! Per la stitichezza hai provato con la frutta? Al limite parla con la pediatra, per Jacopo dopo mesi di sofferenze abbiamo risolto con il Paxabel (bustine miracolose!)
Noi per ora ancora niente pappe, anche se ho provato a dargli qualche cucchiaino di frutta (pera o mela) grattugiata e sembra aver gradito moltissimo.
La montagna gli ha fatto bene, è cresciuto tanto, affera cose e persone (soprautto occhiali e collane
).
Non vedo l'ora di partire per la Sardegna, ma devo ancora avere un pò di pazienza (5 settembre).
Vado che si è svegliato e vuole la tetta!
Bacioni.
Io pensavo di rientrare a fine ottobre, ma sto meditando di prendermi un altro mese... Ricky andrà al nido a gennaio prima non lo prendono, fino ad allora lo terranno i miei. Ma ora come ora l'idea del distacco mi pesa parecchio, anche se fortunatamente fino all'anno farò solo 4h e lavoro vicinissimo a casa.
Natty vedrai che al nido andrà benissimo! Per la stitichezza hai provato con la frutta? Al limite parla con la pediatra, per Jacopo dopo mesi di sofferenze abbiamo risolto con il Paxabel (bustine miracolose!)
Noi per ora ancora niente pappe, anche se ho provato a dargli qualche cucchiaino di frutta (pera o mela) grattugiata e sembra aver gradito moltissimo.
La montagna gli ha fatto bene, è cresciuto tanto, affera cose e persone (soprautto occhiali e collane
Non vedo l'ora di partire per la Sardegna, ma devo ancora avere un pò di pazienza (5 settembre).
Vado che si è svegliato e vuole la tetta!
Bacioni.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Sono tornata! Mi dispiace tanto essere andata via senza salutare, ma gli ultimi giorni non sono proprio riuscita ad avvicinarmi al computer. Che si dice di bello? Da Lunedì torno a lavorare e forse riesco ad essere un pochino più presente.
Sono tornata! Mi dispiace tanto essere andata via senza salutare, ma gli ultimi giorni non sono proprio riuscita ad avvicinarmi al computer. Che si dice di bello? Da Lunedì torno a lavorare e forse riesco ad essere un pochino più presente.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- maryfel
- Original~GolGirl®

Io ci sono ma di passaggio, però sono dispiaciuta di avere trovato così poche pagine arretrate...
Noi sabato prossimo abbiamo il battesimo e ho pochissimo tempo, ma vi aggiornerò appena posso, prometto!
Vi dico solo che al mare la Ele si è presa un bruttissimo eritema che ci ha seriamente preoccupati e per il quale 4 medici ci hanno fatto 4 diagnosi diverse
-- secondo la dott.ssa del pronto soccorso era dermatita atopica e andava ricoverata; nel frattempo ci ha prescritto cortisone per via orale a go-go;
-- secondo il pediatra dell'ASL una seria micosi da trattare con antimicotici;
-- secondo il pediatra privato si trattava di una infiammazione batterica per la quale ci ha prescritto l'antibiotico
... alla fine poiche non passava affatto siamo andati dal dermatologo e ci ha detto che era solo una brutta sudamina, insomma una sciocca infiammazione dovuta al sudore e al caldo umido che quest'estate non molla più, e che sarebbe passata da sola... e così è stato!!
Purtroppo ora sono due giorni che l'eritema si sta ripresentando, che balls, speriamo che stavolta non sia così virulento
Noi sabato prossimo abbiamo il battesimo e ho pochissimo tempo, ma vi aggiornerò appena posso, prometto!
Vi dico solo che al mare la Ele si è presa un bruttissimo eritema che ci ha seriamente preoccupati e per il quale 4 medici ci hanno fatto 4 diagnosi diverse
-- secondo la dott.ssa del pronto soccorso era dermatita atopica e andava ricoverata; nel frattempo ci ha prescritto cortisone per via orale a go-go;
-- secondo il pediatra dell'ASL una seria micosi da trattare con antimicotici;
-- secondo il pediatra privato si trattava di una infiammazione batterica per la quale ci ha prescritto l'antibiotico
... alla fine poiche non passava affatto siamo andati dal dermatologo e ci ha detto che era solo una brutta sudamina, insomma una sciocca infiammazione dovuta al sudore e al caldo umido che quest'estate non molla più, e che sarebbe passata da sola... e così è stato!!
Purtroppo ora sono due giorni che l'eritema si sta ripresentando, che balls, speriamo che stavolta non sia così virulento
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- momo71
- Basic~GolGirl®

Hallelujah buon rientro al lavoro.
Maryfel che assurdità, ma come le fanno le diagnosi, a casaccio? Che rabbia certe cose, fosse stato per loro la imbottivi di medicine inutili... Per la sudamina sono molto utili i bagni con amido di mais (quello della Aveeno specifico per bimbi è ottimo) o anche semplice bicarbonato.
Maryfel che assurdità, ma come le fanno le diagnosi, a casaccio? Che rabbia certe cose, fosse stato per loro la imbottivi di medicine inutili... Per la sudamina sono molto utili i bagni con amido di mais (quello della Aveeno specifico per bimbi è ottimo) o anche semplice bicarbonato.
- maryfel
- Original~GolGirl®

Momo, purtroppo l'ho imbottita di medicinali
, dal cortisone (Bentelan) all'antimicotico (Trosyd) all'antibiotico (penicilina) perché non potevo sapere che non era niente, accidentii, e mi fidavo dei medici!!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- momo71
- Basic~GolGirl®

maryfel che cani che sono, senza offesa per i cani... Lìimportante è che alla fine abbiate appurato che non è niente di grave.
A Ricky è quasi uscito il primo dentino... ormai si vede, speriamo bene per le mie tette!
Volendo cominciare con un pò di frutta a casa vado di frutta grattugiata e poi pensavo a quelle composte 100% frutta (tipo queste http://www.melinda.it/consumer/acquista/ac.htm) per quando siamo in giro, che ne dite andranno bene?
A Ricky è quasi uscito il primo dentino... ormai si vede, speriamo bene per le mie tette!
Volendo cominciare con un pò di frutta a casa vado di frutta grattugiata e poi pensavo a quelle composte 100% frutta (tipo queste http://www.melinda.it/consumer/acquista/ac.htm) per quando siamo in giro, che ne dite andranno bene?
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Ciao belle marzole!
Il rientro al lavoro sta procedendo dignitosamente, lo gnometto sta col suo babbo che sarà in ferie fino a fine mese, poi da settembre da mia suocera, quindi dovrò svegliarlo e portarlo là prima di andare al lavoro.. ben + noioso.. ma si tratta pur sempre di solo 3 h al giorno, quindi accettabile.
Anche Lore sta assaggiando la frutta in questi giorni e la gradisce alla grande!
Mando a tutte un mare di baci e bentornate a tutte le belle marzole che erano in vacanza
Il rientro al lavoro sta procedendo dignitosamente, lo gnometto sta col suo babbo che sarà in ferie fino a fine mese, poi da settembre da mia suocera, quindi dovrò svegliarlo e portarlo là prima di andare al lavoro.. ben + noioso.. ma si tratta pur sempre di solo 3 h al giorno, quindi accettabile.
Anche Lore sta assaggiando la frutta in questi giorni e la gradisce alla grande!
Mando a tutte un mare di baci e bentornate a tutte le belle marzole che erano in vacanza
Lorenzo 14/3/2008

- natalia
- Silver~GolGirl®

Ciao tesore...scusatemi, ma tra lavoro e patente non riesco a avere un pò di tmepo libero per me...
Tommy prende la frutta già da un pò...anche la sorellina è stitica..parlerò con la pediatra...
Vi lascio una marea di baci e quando riesco passo!!
PS mi raccomando dopo l'estate tutte qua ehh!
Tommy prende la frutta già da un pò...anche la sorellina è stitica..parlerò con la pediatra...
Vi lascio una marea di baci e quando riesco passo!!
PS mi raccomando dopo l'estate tutte qua ehh!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
- maryfel
- Original~GolGirl®

Arieccomi!!
Ieri sera abbiamo fatto il battesimo della Ele, è andato tutto bene, cerimonia in chiesa alle 19:20, cena fino a mezzanotte e mezza all'aperto con un be freschino, la piccola è stata tranquilla, si è addormentata alle 22.30 come al solito e stamattina si è svegliata alle 8.30
Non appena il maritozzo mi carica le foto sul pc ve ne posto qualcuna...
Ieri sera abbiamo fatto il battesimo della Ele, è andato tutto bene, cerimonia in chiesa alle 19:20, cena fino a mezzanotte e mezza all'aperto con un be freschino, la piccola è stata tranquilla, si è addormentata alle 22.30 come al solito e stamattina si è svegliata alle 8.30
Non appena il maritozzo mi carica le foto sul pc ve ne posto qualcuna...
- maryfel
- Original~GolGirl®

Ele ancora niente dentini (Marco ha messo i primi due a 5 mesi e 2 giorni) ma sbavicchia e mordicchia molto.momo71 ha scritto:maryfel
Per la frutta le composte della Melinda sono buonissime, io le adoro, ne mangio a quintalate, ma per la piccola comprerà gli omogeneizzati 100% frutta (senza zucchero aggiunto) biologici, che sono meno granulosi di quelli della Melinda e poi sono, appunto, anche biologici. Tre ani fa (li davo a Marco) li faceva la Hipp e la Coop, ora mi pare che anche la Plasmon li faccia così (senza zucchero e bio).
- maryfel
- Original~GolGirl®

Io alla Ele ancora non do nulla, né frutta né pappa, ma non per una questione "ideologica" (ha 5 mesi e mezzo e direi che potrei svezzarla
)... solo per una questione di... pigrizia
... e poi con la scusa del caldo...
... qua si schiatta e la piccola fa certe sudate, fuguriamoci con la pappa calda.... forse la prossima settimana, magari anche domni, inizio....
- maryfel
- Original~GolGirl®

Ah, ma qua latitate alla grande, monellacce....
:prrrr
:prrrr
- maryfel
- Original~GolGirl®

Se non tornate presto tutte qua vi faccio nere......
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
- maryfel
- Original~GolGirl®

ANCORA NESSUNA??????????????
- momo71
- Basic~GolGirl®

Io ci sono, ci sono, sono stata senza pc due giorni, di nuovo rotto
di nuovo dal tecnico e questa volta pare sia stata colpa nostra, ero troppo pieno
.
Per le pappe io aspetterò ancora un mesetto, ma la frutta ho iniziato a dargliela, ieri mezzo vasetto (mellin 100% frutta) e oggi di nuovo!
Maryfel congratulazioni per i battesimo!
Per le pappe io aspetterò ancora un mesetto, ma la frutta ho iniziato a dargliela, ieri mezzo vasetto (mellin 100% frutta) e oggi di nuovo!
- maryfel
- Original~GolGirl®

Ah, ma allora c'è vita sul pianeta marzoline2008!!!!momo71 ha scritto:Io ci sono, ci sono, sono stata senza pc due giorni, di nuovo rottodi nuovo dal tecnico e questa volta pare sia stata colpa nostra, ero troppo pieno
.
Raga, domani primo giorno di lavoro dopo la maternità, non ce la posso fare...
- maryfel
- Original~GolGirl®

Momo, come andiamo a gelosia tra i tuoi due pupi??