GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da Notta » 12 mag 2008, 9:22

Marzoline, per una volta che ci sono io non ci siete voi? :sorrisoo
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 12 mag 2008, 10:47

Ho guardato le foto di tutti i vostri cuccioli,sono bellissimi,mi sento innamorata anche di loro,vorrei tanto vederli da vicino e stare con loro.
Vi sembrerà sciocco,ma è come se mi appartenessero un pò.
Dopo aver letto questo messaggio,stringeteli a voi da parte mia e aggiungete tanti bacini;Dio come sono belli.
Sto cercando di mettere la foto anche della mia,ma come al solito sono imbranata,dopo ci riprovo.
La mia dolcissima Ilaria è davvero una brava bimba,almeno fin'ora si è comportata bene,la sera dopo la poppata,la metto nella culla accanto al letto,resta sveglia ancora una quindicina di minuti,poi si addormenta,tutto da sola.
Se le cade il capezzolo di bocca,mi gurda con pazienza,aspettando che glielo rimetta al suo posto.
Quando le cambio il pannolino,sorride tutta contenta,solo la mattina piange quando la cambio,oppure quando le fa male il pancino.
Quando ha la colichetta,mi guarda con quegli occhioni umidi,che li fa inumidire anche a me.
Mio marito mi aiuta tantissimo,se avesse il seno,potrebbe benissimo sostituirmi :ahaha :ahaha
Anche lui l'adora,una volta gli ho sentito dirle alla bambina,che lei era il battito del suo cuore,................credo che oltre ai colori ,abbia preso anche il suo carattere e la sua dolcezza. :emozionee :emozionee
Ora vado ,mi è venuta voglia della mia piccola,me la vado un pò a ciucciare.
Auguri a tutte le :bacio :bacio :festa MAMME

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 mag 2008, 10:55

Ciao Notta!
E auguri in ritardo per la festa della mamma a tutte!
Ieri era anche il compleanno del mio grandone di due anni e abbiamo fatto una bella festa con tanti bimbi, i palloncini tondi e quelli lunghi che abbiamo manipolato a forma di spade e cagnolini, i poster da colorare, il tappetone con le lettere per i piu' piccoli, la torta fatta dalla nonna piu' bella di una di pasticceria. E Leo era tutto felice, girava contento anche se gli e' venuta un po' di timidezza a spegnere le candeline, eppure avevamo fatto le prove tutta la settimana! Sono contenta, e' stata una bella giornata tutta dedicata a lui. :sorrisoo (pero' l'unica che non ha ricevuto un regalo per la festa della mamma sono stata io... :aargh
Manuele e' un torello, cresce a vista d'occhio e, udite udite, ha cominciato a stare a lungo nella sdraietta a guardarsi intorno e a fare versetti e ora si fa dei discreti pisoli diurni, sempre sulla sdraietta, cullandosi da solo quando si sveglia. Qundi, mamme-canguro, c'e' speranza per tutte: ci credereste che ora mi manca non averlo costantemente addosso :ahaha
Notta, noi abbiamo ricevuto la convocazione per il vaccino 3 settimane fa, lo faremo il 27.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 mag 2008, 11:19

Hallelujah ha scritto:Ciao Notta!
E auguri in ritardo per la festa della mamma a tutte!
Ieri era anche il compleanno del mio grandone di due anni e abbiamo fatto una bella festa con tanti bimbi, i palloncini tondi e quelli lunghi che abbiamo manipolato a forma di spade e cagnolini, i poster da colorare, il tappetone con le lettere per i piu' piccoli, la torta fatta dalla nonna piu' bella di una di pasticceria. E Leo era tutto felice, girava contento anche se gli e' venuta un po' di timidezza a spegnere le candeline, eppure avevamo fatto le prove tutta la settimana! Sono contenta, e' stata una bella giornata tutta dedicata a lui. :sorrisoo (pero' l'unica che non ha ricevuto un regalo per la festa della mamma sono stata io... :aargh
Manuele e' un torello, cresce a vista d'occhio e, udite udite, ha cominciato a stare a lungo nella sdraietta a guardarsi intorno e a fare versetti e ora si fa dei discreti pisoli diurni, sempre sulla sdraietta, cullandosi da solo quando si sveglia. Qundi, mamme-canguro, c'e' speranza per tutte: ci credereste che ora mi manca non averlo costantemente addosso :ahaha
Notta, noi abbiamo ricevuto la convocazione per il vaccino 3 settimane fa, lo faremo il 27.
Allora tantissimi auguri a Leo...
Già tre settimane fa hai ricevuto la convocazione? :urka Mannaggia, allora mi sa che devo chiamare... si fa intorno ai tre mesi mi pare il primo vaccino... non vorrei che poi non riusciamo a farlo... non mi è ancora arrivato nulla..
E' che noi abbiamo fatto un pasticcio nel senso che il nostro pediatra non è nel nostro comune di residenza, quindi abbiamo compilato le richieste, ma non so se sono state accettate... (anche se avendo già Greta da lui, dicono che siano obbligati a darcelo anche per la Giudi..) va beh, proverò a chiamare..
Grazie :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 mag 2008, 11:56

:cuore Auguri Mamme! :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 mag 2008, 12:12

bruna_ ha scritto:Ciao luisa,una bacio a Nelson!Il mio Ale e'come luo con il seno,e'il suo mondo,pappa,sonno,puzzette,stanchezza,troppi stimoli,insomma per qualsiasi cosa si rannicchia e lo cerca.Ti capisco e stancante,ma e'anche bellissimo.Prima c'era troppa gente in casa e si e'spaventato,cosi l'ho portato in camera nostra in penombra e silenzio e si sta rilassando al seno,che tenero!Lui ha vissuto due mesi solo lui ed io in simbiosi e con poche visite,ora si sta abituando a tante novita e a volte mi fa tenerezza,e'un cucciolino!
Sono daccordo con te Bruna,grazie il bacio è ricambiato! :bacio
Quando addormento Nelson lo faccio sempre allo stesso orario e nello stesso modo, come un rito, perchè in effetti è così che deve andare almeno per me.
Sono daccordo sul silenzio,nell'attimo di intimità,per Ginevra da primipara diciamo assolutamente ignara di determinate cose...mettevo della musica,suonavo dei carillon,canticchiavo anche io ma...oggi con Nelson ho capito che invece il momento di allattamento deve essere intimo e silenzioso.Certo se mi trovassi fuori mi arrangerei ma quando sono a casa dedico quel momento a lui specialmente quando so che è l'ora del sonno,se invece ci troviamo ad ogni mezz'ora allora la cosa cambia :fischia

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 mag 2008, 12:16

Magapanciona ha scritto: luisaluisa, Si sono ancora a Catania e rimarrò fino a lunedi 19 poi ripartirò per Milano nche se ho una paura folle...
Ma mi consola il fatto che abbiamo deciso di passare l'estate qui cosi a metà giugno o giù di li torneremo nella bella catania e ci resteremo per tutta l'estate.
Sto cercando un appartamentino arredato cosi per non dare troppo peso ai miei eheh :sorrisoo Nelson è stupendo è veramente un bimbo bellissimo.

Grazie Magapanciona :bacio
Non aver paura...affronterai tutto come una bravissima mamma :ok
Quindi prenderete un appartamentino...che bello! Avrete una seconda casa tutta vostra che vi attende ogni qualvolta scenderete, lo trovo molto romantico sai? :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 mag 2008, 12:23

momo71 ha scritto:Tanti auguri Anais

luisaluisa Ginevra e Nelson sono davvero deliziosi, due vere meraviglie!!!!
Bello il suggeirmento del latte materno per narici e occhietti, al bisogno proverò!
Ti capisco Jacopo era proprio come Nelson, lo chiamavamo cozza/patella, perchè stava sempre attaccato a me come le patelle o le cozze agli scogli! Dopo i primissimi mesi le cose però sono migliorate tanto!

Argomento mariti e pazienza.... secondo me non possono capire quanto noi siamo coinvolte al mille per cento nella cura dei nostri figli 24 ore su 24, mio marito aiuta ma devo sempre chiedere, da solo proprio non ci arriva...

Momo grazie :cuore
...Si Momo...mio marito mi aiuta ma devo sempre CHIEDERE
Mi domando perchè, perchè ho bisogno di chiedere...non succede ogni momento ma...se io non lasciassi passare quel momento, se andassi da mio figlio senza lasciar passare un paio di attimi sarebbe come essere con lui un anima ed un corpo! Lascio passare qualche secondo per lasciare lo spazio a mio marito di poter agire e qualche vlta non funziona, quando non funziona comincio ad esasperarmi e farmi auto training :hi hi hi hi

Scappo, a dopo se ci riesco, BACI

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 12 mag 2008, 12:46

Buondì a tutte!!! :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 12 mag 2008, 13:04

Buongiorno ragazze,
come state? Noi tutto benone. Anche noi sabato abbiamo festeggiato Luigi in giardino dai suoceri. E' stata una festa bellissima grazie anche ad una giornata spettacolare. Tutto era a tema Winnie The Pooh e Luigi era estasiato. Mia mamma gli ha regalato una macchinina di quelle senza pedali di Imaginarium e siamo riusciti a farlo smontare solo alle 8 la sera quando dovevamo andare a casa. Zeno è stato bravissimo e si è fatto ammirare da tutti.
Ormai è veramente un ometto: pesa quasi 6, 500 Kg. LA notte ancora si sveglia per mangiare ma è soprattutto il risveglio che è tragico tra le 5 e le 6 la mattina con dolorini di pancia. Questa mattina per la prima volta è andata meglio. Alle 5 gli ho dato il ciuccio e si è riaddormentato fino alle 6.15. Penso che molto sia merito della tisana al finocchio che gli ho dato perchè ieri si scaricava e faceva ariette che era una meraviglia :sorrisoo
Comunque è veramente un angioletto e ci allieta tutti con le sue risatine (ha un sorriso veramente splendido e contagioso :emozionee ).
Provo a leggere un po' di arretrati.
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 12 mag 2008, 13:43

Hallelujah ha scritto:Buondi'!
Sono cotta. Leonardo ha avuto una reazione allergica all'antibiotico, e' pieno di chiazze rosse e la notte non dorme, ha le placche in gola e non mangia, e capriccioso come non mai.... e Domenica e' il suo compleanno e avevo pensato una bella festicciola con altri bimbi. Speriamo che si rimetta, mi dispiacerebbe rimandare, dobbiamo tutti darci qualcosa per non pensare che l'anno scorso proprio quel giorno hanno operato mio padre e a causa delle complicazioni di quell'operazione se n'e' andato dopo poco.
Pulcis, tu come la organizzi la festa? Io pensavo di mettere un grande cartellone in cui i bimbi possano fare un disegno per Leo, tanto per rompere il ghiaccio all'inizio, palloncini, qualche palla e le bolle di sapone se e' bello fuori. Tu poi che prepari da mangiare? Zeno lo tieni li' con tutti gli altri o lo lasci a qualcuno? Fortunatamente la torta la fa mia suocera, che e' brava come una pasticcera. :sorrisoo
Hallelujah scusa ma ho visto il messaggio solo ora. Noi avevamo la fortuna di essere fuori in giardino e quindi non abbiamo dovuto rganizzare nulla perchè i bambini hanno giocato con lo scivolo, l'altalena e le palle. Io avevo cucinato tantissimo: paninetti, pizzette, torta di riso soffiato e mars, salame di cioccolato alla nutella (grazie al mitico Bimby). Poi c'erano patatine e la torta fatta dal pasticciere appunto a tema Winnie The Pooh. Anche io avevo comprato le bolle di sapone, ma ho dimenticato di tirarle fuori :martello
Comunque direi che la festa è stata un vero successo e soprattutto il festeggiato se l'è goduta moltissimo :cuore
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 12 mag 2008, 13:53

Notta ha scritto:Buongiorno marzoline, stamattina la Giudi è stata un pochino più mattiniera, ma non mi posso certo lamentare, era comunque da ieri sera alle 21 che dormiva.... e adesso dopo un bel biberon dorme di nuovo...

Vi volevo chiedere, vi hanno già convocate per il primo vaccino dei cuccioli?
A noi ci hanno convovato per il 4 giugno però probabilmente saremo in montagna quindi l'ho spostato all'11 giugno.

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 12 mag 2008, 13:56

Hallulujah scusa sono veramente stordita, non ho neanche fatto gli auguri a Leonardo.

TANTI AUGURI LEO PER I TUOI DUE ANNI :cuore
Non ti fa strano che abbia già compiuto due anni? A me sembra ieri che Luigi era piccolo come Zeno e invece adesso parla, corre, insomma è il mio piccolo grande ometto:emozionee

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 12 mag 2008, 13:57

Notta ma vi trovate a Milano? Perchè se vi icnontrate lì farei di tutto per esserci anche io!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 12 mag 2008, 13:59

Marzoline vi saluto e se Zeno me lo permette vado a farmi un pisolino.
Baci a tutte :bacio
Buona giornata e buona settimana

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 mag 2008, 14:02

Pulcis, Hallelujah, che belle le vostre feste.. a noi tocca il 25... questa domenica non riusciamo perchè sono via i miei...
Ma i vostri pupi parlano bene? Greta è un pò pigrotta... dice parole singole e basta :che_dici
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 12 mag 2008, 14:35

Vi ho salutato e sono scappata: la cucciola reclamava il latte!

Le nostre notti sono decisamente migliorate :ok : addirittura stanotte e ieri notte la poppata

delle 5:30 si è spostata alle 7, speriamo duri.... :incrocini

Per le colicchette le sto dando il Colinox, che ha lo stesso principio attivo del Mylicon e in più i

fermenti lattici; mi pare che un minimo aiuti, poi in questi giorni siamo stati sempre fuori e in

giro lei sta meglio, le piace essere sballottolata in carrozzina o in macchina... :ahaha

Certo di giorno continua a non dormire o meglio a fare solo micropisolini, ma dormendo la notte

va bene così, direi...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 12 mag 2008, 14:39

Noi il vaccino ce lo abbiamo lunedì 26, la convocazione è arrivata qualche giorno fa per posta ordinaria, la Ele avrà dunque 2 mesi e mezzo :sorrisoo

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 12 mag 2008, 15:41

ciao a tutte mammine e tanti auguri!!! :yeee
che emozione la mia prima festa della mamma! :emozionee
Vi sono mancata? :prrrr ho aggiornato il fotoalbum, ora leggo gli arretrati e se ciccio sta buono (ora mangia) vi racconto le ultime novità...
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 12 mag 2008, 18:11

ciao belle!
qui tutto ok, lore è come alcuni dei vostri bimbi spesso al seno..il mio tesoro, lo adoro! continuano a dirmi che lo vizio mettendolo nel lettone quando si sveglia all'1 di notte ma è così dolce dormire con lui... e mi dicono che lo vizio tenendolo spesso in braccio, che dovrei lasciarlo piangere... ma il mio cuore dice no..

un bacio grande!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”