GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da erele » 21 giu 2011, 11:01

stanotte prima volta di Ele senza pannolino....tutto ok fin quando si è alzato il socio che è andato a controllarla.bene penso io,resto a letto ancora qualche minuto....
...
...
...
mammaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! ho fatto pipìììììììììììììì!!!!!!!!!!!!
:che_dici ma no!che cacchio! e ha pure bagnato nell'unico punto in cui non avevo messo il telo assorbente sotto! :aargh vabbè però non mi lamento,stasera secondo round! :incrocini
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da antonellaaustria » 21 giu 2011, 11:08

erele, anche da noi ci sono 4 gruppi, e lui appartiene al gurppo 4 degli orsetti..che bellini. Però la maestra è quella e basta, non fanno turni o cambi che io sappia!
Si, si Igor ha ciucciato da entrambe le parti quando sono arrivata :risatina: :risatina:

Dai però è stata bravissima Ele, vedrai che quello è stato solo un piccolo incidente! Io come dicevo su fb ho provato a non metterglielo un paio di volte durante il riposino. Ma non sempre è andata bene, una volta sì e altre due no...quindi di notte non ho ancora intenzione di toglierlo, magari più in là, visto che al mattino trovo ancora il pannolino bello pieno!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 21 giu 2011, 15:18

ciao mamme belle tutto ben????noi tutto ok.....
anto ed erele che belli i vostri racconti...mi sono emozionataaa tanto...anche io una di queste sere se riesco lo scrivo!!!....e che emozione l'asilooooo.... :cuore :cuore
già penso a quando inzierà Tommaso a settembre dell'anno prossimo sezione primavera e già mi sento emozionata....anche se la sua maestra sarà la mia migliore amica!!!!per cui vado sul sicuro :risatina: :risatina:
ma anto da noi il rapporto è 25 bimbi con una maestra per l'asilo però,,,già la sezione primavera mi pare sia 1 a 15....se non sbaglio..cmq chiedo alla mia amica!!!!
sabato prima lezione di Tommaso in piscina...amore :cuore ....è uscito dalla vasca e già dormiva....gli ho fatto doccia e asciugato e vestito..un sasso....non ha mai aperto occhio povero l'ha distrutto..... :risatina: :risatina:
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 giu 2011, 16:01

Pinetta che bello in piscina! io ho portato Ela da 4 mesi a 9 (quando sono tornata a lavoro e non avevo più un secondo libero :che_dici ) si divertiva tantissimo! c'era quella bassa bassa e calda apposta per i bimbi,noi stavamo in ginocchio! poi non potendola più portare è stato "inutile" tra virgolette perchè ora se le va una goccia d'acqua sugli occhi son dolori...e pensare che andava anche sotto prima! vediamo se riesco a portare anche Emma,magari la domenica mattina tutti insieme che c'è l'entrata libera senza corsi,lui tiene una e io l'altra! chissà...

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 21 giu 2011, 17:33

Anche noi siamo alle prese con lo spannolinamento di Mattia, speriamo bene! Ma qui vedo che già siete avanti, si parla già di notti senza pannolino! :yeee

Che bella l'esperienza in piscina con i piccoli, io ho portato Mattia a 6 mesi, è stato fantstico, qui non c'è niente di simile, vedremo questa estate al mare!
Per chi allatta esclusivamente al seno: avete cominciato a dare qualche goccina di acqua? Di Mattia non l'ho fatto perchè mi sono trovata con il periodo più freddo, ma adesso con 35° non saprei...
...nessuno sa dirmi qualcosa sull'argomento? :domanda
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 giu 2011, 18:30

Mickey stavo per risponderti io ma poi ho letto che chiedevi a chi allatta! io le dò il bibe ma capita che se fa caldo le dò un goccino di acqua giusto per dissetarsi.e lo gradisce eccome! lo davo anche a Ele anche quando allattavo,vai tranquilla che un sorso d'acqua non ha mai fatto male a nessuno! :ok (ora mi arriverà il c@zzi@tone di Saccottino che è super contro l'acqua! :fischia )
ma Mattia ha ancora il pannolino di giorno?dai che adesso che fa caldo è ora di toglierlo! :incrocini

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 21 giu 2011, 19:22

michey anche io come erele do un pochino d'acqua a tommaso nei giorni molto caldi....gli e la do o con il bibe o con bicchiere...perchè vedo che è interessato....ed allor ho provato non so quanto a bevuto..ma si diverte!!!!!!!!!!!
erele nel nostro corso l'acqua è alta...o meglio mi arriva alle spalle a me...proprio per non far spaccare le cinocchia ai genitori...e acqua caldinAAA...cmq ci va il pAPà....è di sabato mattina e ha deciso che sarà il suo impegno!!!!!!!
scusate come ho scritto ma sto allattando
TOMMASO 14/03/2011

lunablu02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunablu02 » 22 giu 2011, 11:10

buongiorno a tutte...
mi connetto poco perche' ho poco tempo... quando il piccolo di 3 mesi appena compiuti dorme o e' tranquillo devo correre per sistemare la casa e magari stirare cosi' il tempo non basta mai!
volevo chiedervi come passano il tempo i vostri piccoli di 3 mesi quando sono tranquilli in sdraietta o ovetto? io da circa un mese ho tirato fuori la palestrina della chicco del grande che ora ha 6 anni. Siedo il piccolino in ovetto e gliela metto davanti, e lui passa il tempo a tirare calcetti per colpire gli animaletti che pendono e li fa dondolare... a volte lo stendo sul lettone e gliela metto davanti cosi' tira calcetti e riesce a colpirli anche con le manine. Avete qualche altro giochino da suggerirmi?
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 22 giu 2011, 11:50

lunablu Caterina ha 2 m2si e mezzo e adora guardare e toccare le tovaglie sulla tavola, gliela lascio più lunga da un lato e lei si diverte oppure se ce l'hai il cuscino da allattamento, glielo metto davanti e lei tocca tutti i fiorini e ci parla
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 giu 2011, 14:43

esatto lunablu,come dice Vanessa possono giocare con tante cose basta che siano colorate o che facciano rumore...ora è quello che gli interessa. poi vanno benissimo palestrina e carillon e simili...anche Emma si diverte con quelli! :ok

noi seconda notte senza pannolino...alle 2 ci siamo alzati per cambiare lenzuola e pigiama... :che_dici ma poi più niente...non dobbiamo mollare,ormai è iniziato lo spannolinamento e non torniamo indietro! :incrocini :incrocini :incrocini per me grazie! :hi hi hi hi

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 22 giu 2011, 14:56

Ciao a tutte!
Qua ci sono 30°..sto morendo...ma domani danno 18° e brutto fino a domenica,te pare e poi come fanno i bimbi a non ammalarsi!tempaccio di m... :nonegiusto

Oggi sono andata al solito spazio giochi,questi due mi sfiniscono, poi tornati a casa ho preparato pranzo per me e patrick, ho pulito i pavimenti e addormentato le due piccoli pesti...ora eccomi qua :-D ...durerà?

lunablu02, quoto vanessa e erele per come intrattenere i piccolini :ok

erele, :incrocini :incrocini dai che ce la fate, ormai anche per lei l inizio è difficile.

ecco Igor reclama...uffaaaaaaa

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 giu 2011, 15:11

Oggi sono andata al solito spazio giochi,

ragazze sentendo parlare voi mi sento una schifo-mamma...
i vostri bimbi, vanno al parco,hanno amici e fanno tante cose...Ele niente di tutto questo:gioca in giardino (1000mq con mille giochi,scivolo,pallone,cucinina, piscina...) sempre con noi o la nonna,o sta dentro con me mentre faccio i lavori di casa...non ha amici! e sto pensando che sarà spaesata a scuola a settembre...e che per andare al parchetto dobbiamo preparaci in tre,prendere la macchina ecc ecc quindi sto 2 ore solo per arrivare là...quindi la mando in giardino e buonanotte. e poi io non sono molto socievole quindi me ne starei in disparte,non parlerei con le altre mamme...eh si, sono proprio uno schifo-mamma! :buuu

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 22 giu 2011, 15:48

vediamo se riesco a scrivere... :che_dici

erele, ma che schifo e schifo di mamma :martello ,allora anche io dovrei esserlo. guarda che lo spazio giochi è l unica cosa che faccio quest anno...e pensa te che sono in austria da 7 anni. Sono una persona timida,anche se forse non si direbbe,ma faccio fatica a buttarmi nel gruppo eppure quest anno ho preso forza e mi sono iscritta a qusto spazio giochi dopo aver visto un foglietto appeso alla porta dell asilo. L ho fatto per patrick,se no poverino rischiava di rimanere sempre in casa...o in giardino..come dici tu senza mai aver contatto con altri bimbi. Noi sai quante volte l ho portato al parco giochi da sola,ora mi è più difficile perchè ne ho due ma lo rifarei altre mille volte, eppure non è qua vicino, per lui questo e altro. Poi vedevo in giro tante mamme ragruppate un pò mi dispiaceva che io ero sempre sola, ma con la lingua nuova, amici tutti in svizzera...praticamente una nuova vita per me non potevo neanche aspettarmi più di tanto. Penso che ci vuole solo un pò di buona volontà, avere coraggio di buttarsi un pó nei gruppi, es nuoto come pinetta per i piccoli,anche lì si conoscono tante persone, oppure questo spazio giochi che vado io...e sinceramente contenti i bimbi, contena anche la mamma di aver spiacciccato due parole con altre mamme... Ti giuro che ad un certo punto avevo paura di diventare rimbambita a furia di stare in casa sempre sola!
Quindi dai se ce l ho fatta io in un altro paese ce la puoi fare anche tu :bacetto

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 giu 2011, 16:17

Anto certo che posso farcela...è che sono proprio io da prendere a :martello perchè non mi "impegno" a portarla in giro...uff...che testa che ho... :sberla:
cmq grazie :bacetto

ma spiegami un pò di te,devo essermi persa qualche passaggio essendo arrivata dopo qua....Austria, Svizzera, Croazia... :pensieroso

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 22 giu 2011, 16:43

Timidona all'appello!!
Anche io per Caterina mi sono fatta forza e vado allo spazio mamme e faccio fatica a parlare con le altre, però devo dire che aiuta tanto!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 22 giu 2011, 21:46

´sera! :sorrisoo

Vedo che siamo sempre le solite che passiamo qua :ahaha , dai ragazze scrivete un pò anche qua ogni tanto, non abbandoniamo il forum :buuu

erele, :risatina: io sono di origine croate,nel 92 sono arrivata in Svizzera (causa guerra) con la mia famiglia (diciamo che mio papà stava lì già da parecchi anni prima di me, mia mamma e mio fratello), poi nel 2004 mi sono sposata con mio marito (sempre croato anche lui)ma che vive in austria. Ci siamo conosciuti giù in croazia. Ho fatto un bel pò di giri eh :ahah
All inizio è stata veramente dura ambientarsi qua, non avevo diritto di lavorare per i primi due anni,sempre chiusa in casa con la suocera praticamente e io non ero abituata a non fare niente. Ho fatto di tutto per trovarmi un lavoro, siccome il mio da segrataria mi era impossibile per via della lingua, sono andata a fare pulizie pur di uscire un pò dalle 4mura e poi ho trovato una famiglia con 3 bimbi, aiutavo nei lavori domestici e facevo delle lezioni ai bimbi di italiano...e pensa che sono stata io a trovarmi tutti i lavori perchè aspettavo che mi aiutavano gli altri ancora oggi ero allo stesso punto. Poi sono rimasta incinta, di nuovo chiusa in casa ma questa volta era anche un piacere perchè avevo il mio splendido bimbo, ma non ti nascondo che mi manca vedere altra gente e avere qualche amica. Adesso che ho imparato la lingua (non xfettamente eh) cerco di darmi da fare,almeno per i miei figli,far stare bene loro, e mi ci diverto pure io. Lo so è brutto da dire,ma io cerco anche di andare sempre via per via della suocera,non ce la faccio proprio con lei "tra i peidi" per 24 ore, se sono in giardino c è sempre pure lei, se sono in casa mi arriva,se voglio andare a fare la spesa viene anche lei perchè dice che mi vuole aiutare...ma fino ad un certo punto eh poi vorrei avere la mia pace! Forse non sarei neanche così cattiva,ma odio che mi si rinfacciano alcune cose,oppure che davanti agli altri dici cose diverse rispetto quando sei con me...battutine di cattivo gusto,ecco per questo mi sono allontanata un pò da lei anche se cerco sempre di rispettarla perché è madre di mio marito,ma ma...è dura in fondo viviamo sempre insieme e come minimo ancora due anni andrà così :buuu E`dico che per me è un pò come una terapia conoscere altre mamme, parlare di cose diverse, non avere paura di dire qualcosa di sbagliato,scherzarci e forse piano,piano mi sto ambientando in questo paese....siamo ancora agli inizi ma ci riuscirò. Vabbeh basta...sono andata un pò oltre, forse perchè stasera sono incaxxata...??? si sicuramente :risatina:

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 giu 2011, 22:02

Anto cara... :bacetto che giri che ti sei fatta eh! io ho fatto 6 traslochi ma tutti nel giro di 200km! :risatina: e l'italiano dove l'hai imparato?lo parli (anzi scrivi in questo caso) davvero bene!
per la suocera ti capisco...ora anch'io ce l'ho sotto e se vado in giardino spunta fuori pure lei,o gli zii vicino,oppure mi capita in casa...non è una cattiva donna,anzi..ma perchè non posso mai starmene per i fatti miei? :aargh
ma perchè non avevi diritto di lavorare? immagino non sia stato facile con tutti questi cambiamenti,ma vedo che sei forte e ce l'hai fatta alla grande! :ok

ps...hai ragione,ormai qua ci siamo solo io e te e altre 3-4 marzoline.... eeehhhiiiiii ragazzeeeeeee dove siete finiteeeeeeeeeeeee??????????????????????

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 22 giu 2011, 22:11

erele, ho vissuto nel canton Ticino tutti quei anni, dalla terza elementare, medie e scuola commerciale professionale..fatte tutte lì, ovviamente sempre in italiano tutto.

Non avevo diritto di lavorare perchè è così la legge...prima erano 4 anni ma poi sono diventati 2...assurdo eppure è così!

Invece per la suocera, ormai è così ora sia per me che per te :che_dici però è davvero dura in certi momenti, lo dico anche se fossero i miei ad abitarci sotto...sarebbe la stessa cosa!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 22 giu 2011, 22:18

Vanessa79 ha scritto:Timidona all'appello!!
Anche io per Caterina mi sono fatta forza e vado allo spazio mamme e faccio fatica a parlare con le altre, però devo dire che aiuta tanto!

verissimo!!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 22 giu 2011, 22:21

visitano il forum erele, antonellaaustria, e due ospiti :risatina: :risatina: almeno noi non lo abbandoniamo :risatina: :risatina:

Bloccato

Torna a “Marzo”