GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compion due anni i marzolini(09) e noi regaliam loro sorelle e fratellini!

Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Compion due anni i marzolini(09) e noi regaliam loro sorelle e fratellini!

Messaggio da efes » 23 giu 2011, 11:57

Ciao :cuore

LADY sei un mito :ahaha

Questione pannolino: ognuno ha i propri tempi, io consiglio di togliero definitivamente di giorno (di notte penso che per Alessandro sia un po' presto, infatti alcune volte è asciutto, ma altre è bagnato), però se ci si trova meglio a metterglielo quando si va fuori perchè no? Noi l'abbiamo tolto al mare, ma eravamo in albergo e quando andavamo a tavola glielo mettevo perchè al ristorante avevano le seggiole con il rivestimento di stoffa, avevo paura di qualche disastro. In realtà quando poi uscivamo il pannolino era sempre asciutto :ok
Il nostro "problemino" è che lui la vuole fare solo nel suo vasino. Alcune volte faccio proprio ridere oltre ai cambi mi porto in giro il vasino :risatina:

Ora siamo nella fase troppo ridicola di "Mamma tu hai il pisellino? no hai la passerina. Papà tu ce l'hai? E tu nonna?" :ahah
Quando fa la pipì poi scappa dal bagno e non vuole rimettersi le mutande così io per scherzare gli dico "Alessandro guarda che la Maggie (il nostro beagle) se ti vede ti mangia il pisellino" e lui corre a vestirsi. Cos' ieri sera in bagno mi dice "Mamma ma tu non ce l'hai il pisellino, chi te l'ha mangiato?" :ahah :ahah :ahah
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 23 giu 2011, 12:25

Ragazze quando avevo sempre Alessandro ammalato stavo per sclerare, sarà anche stato il vomito, la nausea, il fatto che incinta non potevo seguirlo in ospedale come avrei desiderato, ma stavo letteralmente impazzendo, guariva da una cosa ne subentrava un'altra :x:

Immagino solo lontanamente voi che avete più bimbi. Tanti :incrocini
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 23 giu 2011, 12:26

LARA per la questione cacca, prova a leggere a Giulia il libro di Topotto. Si intitola "Posso guardare nel tuo pannolino?" lo consigliavo qualche post fa, insegna ai bimbi a fare la cacca nel vasino. E' divertente

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 giu 2011, 13:51

Buongiorno!!
efes carissima presto vedrai: coi figli n.2, n. 3 etc ti rassegni a non essere sempre ovunque né col corpo né con lo spirito, e la prendi mooolto più easy!

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 23 giu 2011, 15:46

efes ha scritto:LARA per la questione cacca, prova a leggere a Giulia il libro di Topotto. Si intitola "Posso guardare nel tuo pannolino?" lo consigliavo qualche post fa, insegna ai bimbi a fare la cacca nel vasino. E' divertente
è VERO!!! mi ero dimenticata di questo tuo consiglio! adesso annoto titolo e autore e domani faccio un salto il libreria :ok grazie!
efes dici che il mettere il pannolo quando si esce e lasciarla senza in casa non le confonde le idee??? avevo pensato anche io di cominciare così ma poi mi han detto in molte che provoca confusione nei bimbi quindi pensavo non andasse bene...!
oggi sono corsa a iscrivere giulia al nido....inizierà a settembre e farà 3 gg a settimana....quel genio di mia suocera ha pensato bene di iscriversi nuovamente in palestra da....adesso! che bello e??? ovviamente non ha avvertito nessuno nemmeno suo figlio.....ed era fermamente convinta che giuly a settembre avrebbe iniziato il nido...!
se penso che grazie a lei ho rinunciato all'asilo primavera mi viene una rabbia.!!!!
va beh.....tutta esperienza che mi verrà buona con il secondo bimbo, quando ce ne sarà un altro si farà come dico io senza troppe interferenze!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 23 giu 2011, 15:52

Nane come è andata a san siro??? vasco era in forma o era polemico come quando l'ho visto io???
e sopratutto Ladyyyyyy come è andata????????????
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 giu 2011, 16:12

Buongiorno!

Lara....a San Siro è andata benone...e Vasco era un po' più in forma....anche se il "comizio" politico l'ha fatto ugualmente!

Io sono un po' esausta....Corrado giovedì scorso è svenuto al lavoro....poi è stato male anche prima dell'inizio del concerto di Vasco. :buuu

Il medico gli ha fatto fare tutti gli esami del caso e ieri al controllo siamo giunti alla soluzione....soffre di attacchi di panico e ansia. Quindi deve rallentare i ritmi, rilassarsi un po' e tirare meno la corda. Integratrore di sali minerali vitamine e magnesio, proviamo con i fiori di bach, e un po' di relax....settimana prossima verrà con noi qualche giorno al mare.

Io sono d'accordo che ha bisogno di rilassarsi un po'....ma almeno qua lasciatemi sfogare un po'....la gestione della casa ce l'ho io, anche se lui aiuta molto, i bimbi li gestisco io di giorno e lui cerco sempre di farlo stare con Marco alla sera che è un po' più "gestibile" e si divertono a giocare insieme. Certo lui lavora, ma ho sempre cercato di non "stressarlo" troppo la sera e non pesargli sulle spalle la "famiglia" alla sera o nel week end. Certo è che con 2 figli il "tempo x se stessi" è veramente quasi inesistente e di notte non è che si dorma profondi 12 ore....Chiara 2 o 3 risvegli x il ciuccio li fa....Ok ok.....è stressante.....ma x me non lo è??? Io dovrei svenire ogni giorno ed avere attacchi di panico costantemente no???? A parte Vasco sono più di 6 mesi che la mia vita sociale è a 0 o quasi....e mi sento dire...."e dai ma sta mattina sei andata a bere il caffè al bar no?!?!" Certo, mentre bevevo il caffè davo la frutta a Chiara e poi ero li x poi fare la spesa al mercato di frutta e verdura (anche se x il cervello maschile a quanto pare mercato=shopping=relax)

Insomma se provo a lamentarmi dicendo che mi piacerebbe potermi fare una doccia "x levarmi il peso della giornata" come dice lui...la risposta è: beh.....organizzati....se ti organizzi meglio riesci a trovare tempo anche x quello!

Uff....scusate lo sfogo ma.....CHE FATICA! Ma so già che mi direte che le mamme riescono sempre ad avere una marcia in più e riserve di energie che i papà non si possono neanche sognare di avere....

OK Ok....ma ripeto....che P@LLE!

Ecco sfogo finito :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 giu 2011, 16:18

Auguri di buon compleanno a SWAMI!!!! :festa
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 23 giu 2011, 16:45

Nane ha scritto:
....è stressante.....ma x me non lo è??? Io dovrei svenire ogni giorno ed avere attacchi di panico costantemente no???? A parte Vasco sono più di 6 mesi che la mia vita sociale è a 0 o quasi....e mi sento dire...."e dai ma sta mattina sei andata a bere il caffè al bar no?!?!" Certo, mentre bevevo il caffè davo la frutta a Chiara e poi ero li x poi fare la spesa al mercato di frutta e verdura (anche se x il cervello maschile a quanto pare mercato=shopping=relax)

Insomma se provo a lamentarmi dicendo che mi piacerebbe potermi fare una doccia "x levarmi il peso della giornata" come dice lui...la risposta è: beh.....organizzati....se ti organizzi meglio riesci a trovare tempo anche x quello!
Avrei potuto scriverlo io....solo che la mia vita sociale è a quasi 0 da... :perplesso .... almeno 3 anni!
E la parola "prganizzati" mi fa montare su un nervoso che gli tirerei una testata sui denti ogni volta che la dice (ma ammetto che utlimamente non dice più nulla, dopo la nascita di Emma si è reso conto della fatcia che faccio, anche se a volte torna alla carica con esigenze e capircci che in questo momento non ho tempo NE' VOGLIA di soddisfare) :che_dici .
Tranquilla Laura, non sei sola. :sorrisoo
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 23 giu 2011, 20:35

fede, nane :coccola :coccola
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 24 giu 2011, 0:32

Laretta81 ha scritto:e sopratutto Ladyyyyyy come è andata????????????
E' andata che non trovo le parole per descriverlo!!!

Voi mi potete capire: TRE anni che non andavo a un concerto (e i concerti erano la mia vita), più di DUE anni che non uscivo di casa da sola con mio marito!!! :urka
Ieri per la prima volta mi sono seduta davanti sulla macchina nuova comprata due anni fa. Per dire...

Il Gods of Metal?
Meglio che non inizi a parlarne altrimenti non mi fermo più. Potrei scrivere per ore del primo minuto passato davanti al palco solo a respirare l'aria "da concerto".
Sono maniaca :sorrisoo
E oggi sono decisamente fuori di testa. 5 ore di libertà... ce le meritavamo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 24 giu 2011, 15:20

Nane, :coccola
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 24 giu 2011, 16:09

Ciao :cuore

NANE gli attacchi di panico sono veramente tremendi. Cerca di stargli vicino più che puoi. Ma ti do proprio ragione, che palle :bomba
Se vuoi gli porto Alessandro una notte delle sue, vedrai come alla mattina si sente rilassato quando ha Chiara :risatina:

FEDE io te lo dico sempre, tu sei un mito a fare tutto da sola con 4 pargoletti, più organizzata di te chi c'è??? Forse solo STEFY che non ha nemmenop l'aiuto dei nonni. Mamma ragazze siete dei mostri...

LARA il consiglio è sempre quello, è meglio toglierlo defininitivamente, ma se ti senti più sicura mettiglielo quando vai via... AUGURISSIMI per domani

LADY che meraviglia...

AUGURI SWAMY

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 giu 2011, 7:58

Buon sabato ragazze!
Stiamo preparandoci per grigliata con amici
Nane io ti capisco come penso tutte noi, purtroppo lo dico senza nemmeno troppo astio gli uomini proprio non ce la fanno, non hanno la forza fisica e mentale per sopportare certi stress e certe fatiche. E che Luca e' uno che già mi aiuta molto e che e' anche già bravo che si divide in mille con la situazione che abbiamo!
Quando devono pensare a più di una cosa alla volta rimangono traumatizzati.
Pero' sono d'accordo con Efes sono brutti gli attacchi di panico, io ne ho avuto uno piccolo a inizio gravidanza ed e' stato bruttissimo...
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 giu 2011, 8:06

Lady che bello... Ne avrei una voglia pure io... E fidati secondo me rigenera lo spirito e tu poi stai meglio... Bisognerebbe concedersele queste cose ogni tanto... P. S. Il sedile davanti della nostra macchina nuova l'ho visto anche io che ce l'abbiamo!
Ah Nane!!!! Vita sociale?!?! Guarda che lunedì ti chiamo e ci facciamo un po' di vita sociale io, te e i 4 bimbi!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 giu 2011, 8:58

Buongiorno :bacio

Nane :coccola ovviamente ti capiamo, xò è proprio vero che non ci arrivano, x arrivarci dovrebbero passare loro la maggiorparte della giornata con i bimbi e voglio vedere poi che dicono! :fischia

Didabuone vacanze!!!

Mara :-D Dovresti concederti più spesso queste uscite! Fanno bene come vedi :ok

Noi ci prepariamo per la piscina, immagino già la rilassante giornata :risatina:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 giu 2011, 9:02

Ah Fedecom'è andata la giornata in piscina di Greta? Io sono un po' indecisa se mandare Bea a Ondaland, stanno via tutto il giorno, ok lei sa nuotare ovunque ma insomma lì è proprio grosso, con scivoli ecc. Va beh che non penso che li facciano salire, li terranno in una piscina bassa spero! E poi ho un po' paura che si ustioni :che_dici Finchè vanno alla piscina qui vicino mezza giornata ok, ma lì non so, boh! Alla prox gita la mando, è solo un ritrovo con altri Grest x giocare ecc., e poi ci sarebbe la montagna che anche lì sono indecisa :perplesso

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 25 giu 2011, 10:14

buon giorno e buona giornata a tutte :bacio :bacio
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 giu 2011, 18:11

Buongiorno!!! Le mie ferie sono iniziate (o meglio....le ferie del socio visto che rimarrà solo :che_dici :spiteful: )

Siamo al lago, lunedì partiamo x il mare....2 settimane li, poi ritorno al lago x altre 2 settimane....e poi 1 mese in sicilia.....Milano si rivedrà il 31 agosto! :hi hi hi hi

Tata...pensavamo venerdì prox di andare all'acquario di genova..... :fischia

AUGURI LARAAAAAAAA!!!

Bacio a tutte!!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 giu 2011, 10:12

Buongiorno a tutte!
jordan ha scritto:Ah Fedecom'è andata la giornata in piscina di Greta? Io sono un po' indecisa se mandare Bea a Ondaland, stanno via tutto il giorno, ok lei sa nuotare ovunque ma insomma lì è proprio grosso, con scivoli ecc. Va beh che non penso che li facciano salire, li terranno in una piscina bassa spero! E poi ho un po' paura che si ustioni :che_dici Finchè vanno alla piscina qui vicino mezza giornata ok, ma lì non so, boh! Alla prox gita la mando, è solo un ritrovo con altri Grest x giocare ecc., e poi ci sarebbe la montagna che anche lì sono indecisa :perplesso
Greta si è divertita moltissimo, credo che a settembre le farò fare un corso di nuoto perchè ha proprio manifestato l'intenzione di imparare, le piace troppo l'acqua. Anche qui è prevista la giornata a Ondaland e anche quella a Water World ma io non la manderò. Troppo piccola, troppi bambini da guardare viaggio troppo lungo, lei patisce il pullman (e la macchina), i responsabili sono tanti ma i bimbi sono tantissimi e immagino non ci siano solo loro. Troppe variabili che mi han fatto decidere che me la tengo a casa. E' troppo presto. La montagna è prevista anche qui ma per le stesse ragioni credo che eventualmente andremo anche noi ma lei non andrà con il campo estivo. Ci sono due gite, una alle sorgenti del Po (Monviso) e una in Valle D'Aosta, dove è prevista la visita al forte di Bard e altre cose. Molto molto bello ma partono alle 7,30 e tornano dopo le 20. Troppo anche per Greta, che comunque non si stanca mai.
:ok
Stamattina poi ha fatto fatica ad alzarsi, mi sa che la prossima settimana, SE VA, farà solo i pomeriggi, così la mattina dorme e al pomeriggio si sfoga un po' e non perde la piscina a cui tiene tanto.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Bloccato

Torna a “Marzo”