GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MARZOLINO(09) E' UN ROMPIGLIONE, DORME SEMPRE NEL LETTONE

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: IL MARZOLINO(09) E' UN ROMPIGLIONE, DORME SEMPRE NEL LETTONE

Messaggio da Stefy74 » 25 gen 2010, 9:04

Buongiorno!

Stanotte Marco ha avuto coliche forti, ha pianto fino alle 3 del mattino :x: Mi sa che è colpa mia, ieri sera gli ho fatto assaggiare dei pezzetti di crosta di pizza. Mai più! La pizza la mangerà a 18 anni!

Nane che buone le tigelle alla nutella!!!

Efes, come va con Alessandro?

Boxerina :ahaha Io invece il lettone lo gradirei per me. Quando dormo voglio dormire in pace :fischia Ma i miei le coccole se le fanno fare, magari troppe :ahaha sono 3 cozze!!!
Anche io non vedo l'ora che i bimbi compiano almeno 5 anni :fischia :hi hi hi hi

Laura ha la febbre, mannaggia, se non passa entro oggi, domani devo annullare la festa :x: Avete una pallida idea di cosa comporterebbe per la mia incolumità, la cosa? :urka :impiccata:
Speriamo che sia solo una infreddatura :incrocini

Come stanno tutti i malatini, mamme e bimbi? :incrocini :incrocini :incrocini

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 gen 2010, 10:05

Buongiorno ragazze!
Qui i miei stanno più o meno come Laura.... Stefy comincia a prepararla che anche gli altri bambini sono malati :che_dici Uffaaaaaaa quando arriva la primavera? E carlo e Emma stanotte crisi respiratoria... ormai sono un PS polmonare ambulante: Bentelan e Pulmaxan e via, sperando che si riadduormano :che_dici Carlo mi sa che non vuole più dormire la mattina :aargh

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 gen 2010, 10:11

Pluga non me lo dire :x:

Marco ormai dorme solamente una volta, o mattina o pomeriggio. Decide lui :che_dici

Le crisi respiratorie mi manderebbero in tilt :x: Menomale che tu sei "rodata" :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 25 gen 2010, 10:35

Bacio al volo....
Oggi ho l'ecografia mammaria (controllo post-allattamento, non l'avevo mai fatta prima ma la gine mi ha detto di farla :domanda ) quindi non potrò passare nel pomeriggio.
Sto aspettando che il pediatra venga a vedere Tommaso perchè sono tre/quattro giorni che mangia poco e piange tanto appena si siede a tavola, non è da lui. Io darei la colpa all'antibiotico ma il medico dice che potrebbe avere afte in gola. Vedremo. Ora Tommy dorme, spero proprio che non arrivi in questo momento.
Mamma mia Pluga, anche io andrei in panico!
Stefy ma ancora le coliche? Annagg... :coccola Speriamo che Laura sia solo raffreddata, dai, così non devi rimandare la festa...
Scappo a fare qualcosa, se riesco ripasso e vi racconto cosa ho fatto ieri! :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 25 gen 2010, 10:43

Ciao :cuore

Anche io sono del club BOXI, al solo pensiero di dieci mesi fa mi vengono i brividi :x:
Perà tutto passa, confido nel tempo e che il secondo mio bimbo futuro abbia già tre anni :-D Poi quando saranno grandi ce ne pentiremo, ne sono sicura :che_dici

Qui la situazione non migliora, ieri non ha dormito la mattina e al pomeriggio si è svegliato 4 volte nell'arco di due ore. I bambini che conosco che spaccano la notte almeno dormono 2,3 ore consecutive di fila, il mio spacca la notte e il giorno. Qualche volta ho quasi paura che ci sia qualcosa che non vada, perchè una cosa così non è possibile :buuu
Povero però stanotte è giustificato, ha un forte raffreddore e si è svegliato ogni 15 minuti. Che notte riposante
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 25 gen 2010, 10:45

Oh ma dell'inverno non se ne può più con influenze, virus e malanni vari...
:incrocini che passino in fretta
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 gen 2010, 11:14

efes ha scritto: Anche io sono del club BOXI, al solo pensiero di dieci mesi fa mi vengono i brividi :x:
Perà tutto passa, confido nel tempo e che il secondo mio bimbo futuro abbia già tre anni :-D Poi quando saranno grandi ce ne pentiremo, ne sono sicura :che_dici

Qui la situazione non migliora, ieri non ha dormito la mattina e al pomeriggio si è svegliato 4 volte nell'arco di due ore. I bambini che conosco che spaccano la notte almeno dormono 2,3 ore consecutive di fila, il mio spacca la notte e il giorno. Qualche volta ho quasi paura che ci sia qualcosa che non vada, perchè una cosa così non è possibile :buuu
Povero però stanotte è giustificato, ha un forte raffreddore e si è svegliato ogni 15 minuti. Che notte riposante
Buondì!

Efes, io non rimpiango nulla del passato del 1. figlio, vorrei solo che rimanesse adorabile come è adesso!
Per me non c'è momento più bello del venerdì pomeriggio, quando io non lavoro, lo vado a prendere all'asilo, il nano è al nido (pace per le mie orecchie! :ahaha ), il marito al lavoro e noi due ce la spassiamo. Pranzo (a volte al burger king o da mc :spiteful: ), giochi, piscina, pattinate sul ghiaccio, biblioteca, teglie di biscotti, giri in bici.... ahhhh, che bello!!!!
Non vedo l'ora di divertirmi così anche col secondo!

Secondo me il tuo piccolo non ha niente che non va, è solo un adorabile rompib@lle da competizione! Avere un figlio "nella media" probabilmente corrisponde ad avere un bimbo che di notte dorme circa 10-12 ore, con un paio di risvegli e si fa almeno una dormita di 1,5-2 ore al giorno. Se sei sulla coda della gaussiana a destra, la buona stella ti ha baciato in fronte e hai un figlio che dorme dalla nascita giorno e notte senza emettere fiato; se sei sul fondo della gaussiana a sinistra, la sfig@ con te ha colpito forte e tuo figlio dorme poco, e quel poco pure male. E quando, a 15 anni, vorrà dormire fino a mezzogiorno, sarà tuo diritto suonargli il corno inglese nelle orecchie alle 6:30 del mattino.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 gen 2010, 11:16

Stefy, :incrocini :incrocini per Laura e la sua festa!

E me ne faccio qualcuno pure da sola, perché pure Erik è raffreddatissimo e con la tossona e tutto mi ci vorrebbe, meno che si ammalasse.
:incrocini :incrocini :incrocini
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 gen 2010, 12:25

boxerina ha scritto:Avere un figlio "nella media" probabilmente corrisponde ad avere un bimbo che di notte dorme circa 10-12 ore, con un paio di risvegli e si fa almeno una dormita di 1,5-2 ore al giorno. Se sei sulla coda della gaussiana a destra, la buona stella ti ha baciato in fronte e hai un figlio che dorme dalla nascita giorno e notte senza emettere fiato; se sei sul fondo della gaussiana a sinistra, la sfig@ con te ha colpito forte e tuo figlio dorme poco, e quel poco pure male. E quando, a 15 anni, vorrà dormire fino a mezzogiorno, sarà tuo diritto suonargli il corno inglese nelle orecchie alle 6:30 del mattino.
io sto decisamente sulla linea piatta a sinistra ma moooooooooooolto a sinistra.
altro che sigma, con noi ci vuole una nuova funzione per misurare i valori :ahah :che_dici

però mi attrae l'idea del corno inglese :spiteful: :hi hi hi hi :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 gen 2010, 12:41

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Erik :bacio

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 gen 2010, 12:51

Buongiorno!

Intanto :incrocini x tutti i raffreddati che guariscano presto :bacetto Anche noi cmq ne facciamo parte, tutta la famiglia :che_dici

Boxi vengo lì a picchiarti o lo fai da sola? :prr Beatrice ha sempre dormito nel suo lettino e ne ero ben contenta!!! Ginevra invece mi vuole dormire appiccicata, ma proprio appiccicata!!! E di giorno soprattutto adesso che non sta benissimo è una cozza ma cozza cozza cozza!!! Non si è ancora resa conto che siamo due essere ben distinti :che_dici

Tra un po' sforno il pane, vediamo com'è venuto stavolta.

:bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 gen 2010, 14:34

jordan ha scritto:Buongiorno!

Intanto :incrocini x tutti i raffreddati che guariscano presto :bacetto Anche noi cmq ne facciamo parte, tutta la famiglia :che_dici

Boxi vengo lì a picchiarti o lo fai da sola? :prr Beatrice ha sempre dormito nel suo lettino e ne ero ben contenta!!! Ginevra invece mi vuole dormire appiccicata, ma proprio appiccicata!!! E di giorno soprattutto adesso che non sta benissimo è una cozza ma cozza cozza cozza!!! Non si è ancora resa conto che siamo due essere ben distinti :che_dici

Tra un po' sforno il pane, vediamo com'è venuto stavolta.

:bacio
Io spesso mi chiedo se Pietro abbia il sospetto di essere figlio unico :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 gen 2010, 15:20

Possibile Pluga :ahah :ahah :ahah

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 25 gen 2010, 15:24

Stefy74 ha scritto:
boxerina ha scritto:Avere un figlio "nella media" probabilmente corrisponde ad avere un bimbo che di notte dorme circa 10-12 ore, con un paio di risvegli e si fa almeno una dormita di 1,5-2 ore al giorno. Se sei sulla coda della gaussiana a destra, la buona stella ti ha baciato in fronte e hai un figlio che dorme dalla nascita giorno e notte senza emettere fiato; se sei sul fondo della gaussiana a sinistra, la sfig@ con te ha colpito forte e tuo figlio dorme poco, e quel poco pure male. E quando, a 15 anni, vorrà dormire fino a mezzogiorno, sarà tuo diritto suonargli il corno inglese nelle orecchie alle 6:30 del mattino.
io sto decisamente sulla linea piatta a sinistra ma moooooooooooolto a sinistra.
altro che sigma, con noi ci vuole una nuova funzione per misurare i valori :ahah :che_dici

però mi attrae l'idea del corno inglese :spiteful: :hi hi hi hi :ahah
Ah ok svelato il mistero. Allora secondo voi è tutta questione di una variabile casuale?!?
Beh meno male, io ero convinta di avere ammazzato non so quante persone nella mia vita precedente per meritarmi questo :che_dici

Sì sì quella della vendetta quando avrà quindici anni ci avevo già pensato :spiteful:

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 gen 2010, 17:22

boxerina ha scritto: Avere un figlio "nella media" probabilmente corrisponde ad avere un bimbo che di notte dorme circa 10-12 ore, con un paio di risvegli e si fa almeno una dormita di 1,5-2 ore al giorno. Se sei sulla coda della gaussiana a destra, la buona stella ti ha baciato in fronte e hai un figlio che dorme dalla nascita giorno e notte senza emettere fiato; se sei sul fondo della gaussiana a sinistra, la sfig@ con te ha colpito forte e tuo figlio dorme poco, e quel poco pure male. E quando, a 15 anni, vorrà dormire fino a mezzogiorno, sarà tuo diritto suonargli il corno inglese nelle orecchie alle 6:30 del mattino.

Scusate eh....spero che non mi si ritorca contro ciò che sto x dire ma......

mi sa che io sono sulla coda della gaussiana a destra e la buona stella mi ha baciato in fronte. :fischia

Buongiorno!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 25 gen 2010, 17:29

Mah, io sono sul centro-destra... :fischia (però mi ripeto: ho già dato quando erano piccole le bimbe, ma piccole piccole però).
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 26 gen 2010, 8:30

Buongiorno a tutte tesorine... come state?
I marzolini raffreddati/ammalati?
Boxi mi fai morire dal ridere!!! E secondo me seriamente hai perfettamente ragione, anche se l'altra settimana con la adorabile pediatra del consultorio, abbiamo parlato parecchio e continua a sostenere che all'abitudine del dormire li abituiamo noi. Io non so dirvi se questo è vero o meno e non so nemmeno dirvi come avrei reagito se mia figlia fosse stata diversa. Però posso dirvi come vi ho già detto altre volte che Gaia fino dai primi giorni la mettevamo giù, punto e basta. Per farla addormentare mai in braccio, ma giù nel letto e noi sdraiati a fianco. A un mese nel suo lettino e nella sua camera. Certo quando si svegliava tre o quattro volte a notte perchè perdeva il ciuccio e non riusciva a rimetterselo mi dovevo alzare e andare in un'altra camera però volevo che capisse. Quando ha iniziato a "capire" abbiamo iniziato a farla addormentare da sola nel suo lettino, certo le prime due o tre sere è stata dura (ma nemmeno troppo) poi, forse perchè comunque da piccola ci è arrivata gradualmente, non ha più pianto. Ogni tanto capita ma è raro. Ora si deve ancora svegliare ed è andata a dormire ieri sera alle 21:30, senza soste nè risvegli. Magari noi non c'entriamo niente in tutto questo è qualche stella buona ha baciato anche me ma mi piace credere che non sia così.. :ahaha
Efes ti avevo detto che una mia amica si sarebbe rivolta ad una psicologa specializzata nei disturbi del sonno, ancora non ci è andata, se e quando lo farà ti aggiornerò per capire se c'è qualcosa che puoi fare per migliorare la situazione... :bacio
Friky, come è andata la tua ecografia?
Io sono da :martello ... non ho più fatto nemmeno gli esami del sangue...
Un bacio a tutte e buona giornata...

P.s. sapete come togliere una macchietta blu di un pigiama che ha stinto da un maglioncino rosa di cachemire??? Maledetto pigiama!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 gen 2010, 10:26

Buongiorno :bomba Marco è vivo e vegeto, nonostante tutto :fischia forse forse ho ancora un barlume di lucidità.

Nane, Tatacaro, Friky godetevela tutta :ok e perchè mai dovrebbe rivolgersi contro? Il carattere si vede davvero da subito. E Marco mi pare Laura :buuu :ahaha

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 26 gen 2010, 11:08

Ciao :cuore

CAROLINA anche io era STRACONVINTA che l'abitudine al sonno fosse da EDUCARE.
Noi non abbiamo MAI addormentato Alessandro in braccio, l'abbiamo sempre messo nel suo lettino nella sua cameretta da sveglio, dopo un rituale prenanna, è stata dura perchè prima crisi isteriche quando si rendeva conto che era il momento di dormire, poi pianti disperati e non vi dico i giri fatti o i su e giù, poi finalmente verso i sei mesi si addormentava da solo sereno, con al massimo un risveglio per notte, mentre altre notti una tirata di dieci ore (malanni a parte).
Da nove mesi il delirio, a parte il momento dell'addormentamento che è sempre sereno, fa mille risvegli per notte, anche ogni venti minuti :impiccata: :buuu e ti assicuro che noi non abbiamo cambiato niente.
Spesso purtroppo cambiano loro senza che tu riesca a trovare una vera ragione.
Io do la colpa alla dentizione, perchè quando gli diamo la tachi o il nureflex dorme bene.
Boh, fatto sta che per noi è veramente un periodo molto duro e mi auguro che passi in fretta...
Comunque accetto volentieri consigli

STEFY sta meglio Marco?

Allora se c'è una giustizia divina io confido nel centrodestra del secondo.
Giusto?!?
Dai ditemi così che altrimenti devo trovare un coraggio da leoni per fare il secondo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 26 gen 2010, 11:10

Buongiorno! Scusate se ieri non sono più passata. L'eco è andata bene, tutto a posto (a parte la SIMPATIA del medico e dell'infermiera :che_dici ).
Qui gli antibiotici continuano, alla fine il pediatra lo ha cambiato a Tommaso. Speriamo che questo gli dia meno fastidio, visto che sembra fosse quello a creargli problemi durante i pasti. Vedremo oggi a pranzo visto che la modalità di somministrazione è diversa: una sola volta al giorno, io gliel'ho dato ieri sera. In questo modo dovrebbe averlo assorbito ben bene e non dovrebbe dargli noia allo stomaco. Noi qui nanna tutta la notte con il solito micro-risveglio per il ciuccio. A ben pensarci non fa nemmeno in tempo a svegliarsi, piagnucola con gli occhi chiusi, io faccio uno scatto da centometrista e gli rimetto subito il ciucccio et voilà! Speriamo che duri... :incrocini
Tata io non so se dipenda dalla "bravura" dei genitori o da una immensa botta di kiulo, fatto sta che bene o male di notti proprio insonni non ne ho mai passate. Solo di Greta ho ricordi un pò agghiaccianti, tipo che la notte le davamo IL BIBE e lei ci metteva un'ora a mangiare (per forza, NON VOLEVA e si addormentava, e noi cretini a preoccuparci perchè non lo finiva :che_dici ). Io non so cosa avessi in quel momento nel cervello, forse era un pò annebbiato, se solo potessi tornare indietro mi darei una sberla da sola :aargh

Ho una tosse assurda, che palle, eppure sono tre giorni che prendo anche io l'antibiotico.
Vado, Tommaso si è svegliato. :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”