Ragazze vado, forse si sta svegliando, magari ripasso stasera!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!
- Friky75
- Master~GolGirl®

Re: MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!
nane
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Pampam forse puoi passare anche alla pappa serale 
- elettra
- Original~GolGirl®

IL SOCIO E' UN MITO!!!!
Visto che questi giorni ero un po giu' di corda ha pensato di farmi un regalo, così ha chiamato per acquistarmi il BIMBY!!!!
giovedi sera viene il rappresentante per la dimostrazione..io l'ho scoperto solo un ora fa quando mi ha chiamato la ditta per confermare l'appuntamento perche' il suo cell. non era raggiungibile, lui c'è
rimasto male perche' voleva fosse una sorpresa fino a giovedi sera, pero' io non sto piu' nella pelle!!!!
Visto che questi giorni ero un po giu' di corda ha pensato di farmi un regalo, così ha chiamato per acquistarmi il BIMBY!!!!
giovedi sera viene il rappresentante per la dimostrazione..io l'ho scoperto solo un ora fa quando mi ha chiamato la ditta per confermare l'appuntamento perche' il suo cell. non era raggiungibile, lui c'è
rimasto male perche' voleva fosse una sorpresa fino a giovedi sera, pero' io non sto piu' nella pelle!!!!
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- pampam82
- Basic~GolGirl®

Friky mi chiamo pamela. il nick è il soprannome vecchio che mi affibbiarono le amiche un pò di tempo fà..ora per loro sono ribattezzata mammaPam..
per il biscottino granulare senza glutine, gliel'ho dato dal 4° mese fino a circa 15 giorni fà. La pediatra mi ha consigliato di iniziare il glutine dal 6° mese in poi, ma visto l'appetito di Alessio abbiamo anticipato un pochino e ho introdotto la minestrina nel brodo (tempestine della barilla) + omo di carne 2 cucchiaini di grana e 2 di olio e i biscotti plasmon primi mesi nel latte la mattina, e uno di straforo il pomeriggio dopo la frutta (ne è ghiottissimo, lo mangia da solo e mastica senza denti è troppo forte!!). ho provato ad aggiungere il pomeriggio oltre la frutta un pò di latte 90 ml diciamo ma poi mi arriva a cena con poca fame mangia poco latte e si sveglia di notte, quindi il pomeriggio preferisco lasciarlo con la sola frutta. pluga per la pappa serale è presto la pediatra mi ha consigliato dall'8° mese. Però ho sentito che qualcuna ha iniziato prima ..nane mi sembra. Gli dai le stesse cose del pranzo? aumentare la poppata serale a 270 ml mi sembra troppo..
per il biscottino granulare senza glutine, gliel'ho dato dal 4° mese fino a circa 15 giorni fà. La pediatra mi ha consigliato di iniziare il glutine dal 6° mese in poi, ma visto l'appetito di Alessio abbiamo anticipato un pochino e ho introdotto la minestrina nel brodo (tempestine della barilla) + omo di carne 2 cucchiaini di grana e 2 di olio e i biscotti plasmon primi mesi nel latte la mattina, e uno di straforo il pomeriggio dopo la frutta (ne è ghiottissimo, lo mangia da solo e mastica senza denti è troppo forte!!). ho provato ad aggiungere il pomeriggio oltre la frutta un pò di latte 90 ml diciamo ma poi mi arriva a cena con poca fame mangia poco latte e si sveglia di notte, quindi il pomeriggio preferisco lasciarlo con la sola frutta. pluga per la pappa serale è presto la pediatra mi ha consigliato dall'8° mese. Però ho sentito che qualcuna ha iniziato prima ..nane mi sembra. Gli dai le stesse cose del pranzo? aumentare la poppata serale a 270 ml mi sembra troppo..
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)
- elettra
- Original~GolGirl®

Nane
non ho parole anche perche' io avrei gia' dato fuori di matto al posto tuo...stai qui con noi e sfogati così forse questa settimana d'inferno passera' più in fretta!!!!
Jordan ma non ci racconti nulla del battesimo???
Stefy, Friky,Lety (dimentico qualcuna?) come è andato il primo giorno di scuola dei pargoli???
Concy dai che Rebecca è un nome stupendo!!!
Lady per l'esperimento frutta devo aspettare ancora una mezzora perche' Ginevra oggi a pranzo dormiva quando è arrivato a casa il socio e lui vuole esserci!
per i tuoi suoceri oramai c'è poco da dire..solo da fare 
Jordan ma non ci racconti nulla del battesimo???
Stefy, Friky,Lety (dimentico qualcuna?) come è andato il primo giorno di scuola dei pargoli???
Concy dai che Rebecca è un nome stupendo!!!
Lady per l'esperimento frutta devo aspettare ancora una mezzora perche' Ginevra oggi a pranzo dormiva quando è arrivato a casa il socio e lui vuole esserci!

- manugianni
- Original~GolGirl®

ciao care!
ce l'ho fatta a stirare quasi tutto mentre i piccoli dormivano
in contemporanea
pampam normalmente la pappa serale si inizia 1 mese dopo l'introduzione della pappa a pranzo.
dai sei mesi io inizierò a dare a matte la farina lattea alla frutta o biscottata a merenda.
ad andre piaceva un sacco...
oggi è andata meglio con la pappa: 150 gr. e 50 di omo di pera.
poco per volta la finirà!
e bravo il concy-marito!!!
elettra e jordan ho visto nei vs. tickers "aspiranti tris-mamme"
... ma veramente??? state cercando il terzo? che brave che siete....
io adesso non ce la farei mai
infatti ad agosto che ho avuto il dubbio per qualche settimana sono stata panicatissima...
io vorrei il terzo (possibilimente la terza) in via molto teorica tra un 2-3 anni... non credo di riuscirci prima....
ma gianni ha sempre detto di volere 2 figli, quindi credo che ci fermeremo....
poi... chissà!!!
mio suocero ci ha fatto avere 2 funghi porcini...
adesso vorrei farli nella pastella e fritti....
ma non è che abbia tantissima voglia....
elettra che figata il bimby...
mi sarebbe sempre piaciuto, ma costa veramente un botto....
sarò così sc**a da comprarmelo quando non avrò più figli da svezzare...
magari vi saluto stasera....
tanti baci
ce l'ho fatta a stirare quasi tutto mentre i piccoli dormivano
pampam normalmente la pappa serale si inizia 1 mese dopo l'introduzione della pappa a pranzo.
dai sei mesi io inizierò a dare a matte la farina lattea alla frutta o biscottata a merenda.
ad andre piaceva un sacco...
oggi è andata meglio con la pappa: 150 gr. e 50 di omo di pera.
poco per volta la finirà!
e bravo il concy-marito!!!
elettra e jordan ho visto nei vs. tickers "aspiranti tris-mamme"
... ma veramente??? state cercando il terzo? che brave che siete....
io adesso non ce la farei mai
infatti ad agosto che ho avuto il dubbio per qualche settimana sono stata panicatissima...
io vorrei il terzo (possibilimente la terza) in via molto teorica tra un 2-3 anni... non credo di riuscirci prima....
ma gianni ha sempre detto di volere 2 figli, quindi credo che ci fermeremo....
poi... chissà!!!
mio suocero ci ha fatto avere 2 funghi porcini...
adesso vorrei farli nella pastella e fritti....
ma non è che abbia tantissima voglia....
elettra che figata il bimby...
sarò così sc**a da comprarmelo quando non avrò più figli da svezzare...
tanti baci
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

EBBBRAVO IL SOCIO DI ELETTRA!!!elettra ha scritto:IL SOCIO E' UN MITO!!!!![]()
![]()
![]()
Visto che questi giorni ero un po giu' di corda ha pensato di farmi un regalo, così ha chiamato per acquistarmi il BIMBY!!!!![]()
![]()
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm
- LadyRock
- Master~GolGirl®

BRAVO anche e soprattutto perchè vuole essere presente all'esperimento fruttaLaretta81 ha scritto:
EBBBRAVO IL SOCIO DI ELETTRA!!!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- letizia75
- Expert~GolGirl®

SERA,
PRIMO GG DI SCUOLA BENER, NIENTE DI PARTICOLARE, ERA SERENOM E CONTENTO DI VEDERE GLI AMICI...CHE EMOZIONE PERO'
HO IL PICCOLO IN BRACCIO INTERESSATISSIMO...BRAVO,FAI SCRIVERA MAMA
PRIMO GG DI SCUOLA BENER, NIENTE DI PARTICOLARE, ERA SERENOM E CONTENTO DI VEDERE GLI AMICI...CHE EMOZIONE PERO'
HO IL PICCOLO IN BRACCIO INTERESSATISSIMO...BRAVO,FAI SCRIVERA MAMA
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- elettra
- Original~GolGirl®

esperimento frutta: UN DISASTRO!!!!
20 minuti per 1 cucchiaino scarzo di banana (al primo assaggio di pera si è fatta venire i conati) e tante facce disgustatissime!!! non pensavo che sarebbe andata così, Riccardo non ha mai avuto problemi a mangiare la pappa, è vero che con quello schifo di latte speciale che prendeva le pappe per lui erano manna dal cielo, mentre il latte materno è dolce e buono...vabbe' cmq non ha pianto e questo è gia' un buon segno...riproveremo domani....
20 minuti per 1 cucchiaino scarzo di banana (al primo assaggio di pera si è fatta venire i conati) e tante facce disgustatissime!!! non pensavo che sarebbe andata così, Riccardo non ha mai avuto problemi a mangiare la pappa, è vero che con quello schifo di latte speciale che prendeva le pappe per lui erano manna dal cielo, mentre il latte materno è dolce e buono...vabbe' cmq non ha pianto e questo è gia' un buon segno...riproveremo domani....

- elettra
- Original~GolGirl®

Jordan
ma abbiamo fatto le stesse bomboniere!!!!!
queste Ginevre tocchera' farle conoscere prima o poi!!!
ma abbiamo fatto le stesse bomboniere!!!!!
queste Ginevre tocchera' farle conoscere prima o poi!!!

-
jordan
- Master~GolGirl®

Elettra del battesimo avevo praticamente fatto un riassuntino nel primo msg di oggi, Ginevra ha iniziato a frignettare all'inizio della cerimonia x dare il max davanti all'altare urlando a pieni polmomi
Infatti anche il prete si è augurato che da grande possa far parte del coro della chiesa
Ovviamente ha smesso appena usciti dalla chiesa...
E a casa ha ciucciato e si è addormentata fino a che non abbbiamo deciso di aprire i regali e mangiare la torta
Le coccinelline erano proprio carine mi sono piaciute subito
X la frutta anche la mia non impazzisce proprio, sembra che le sto dando il limone dalle facce che fa! La pappa invece inizia a gradirla... ma lo dico piano...
x il Bimby, bravo il socio!!! 
-
jordan
- Master~GolGirl®

Manu anch'io cmq non sono ancora in caccia, x ora c'è solo l'idea del terzo...
- Friky75
- Master~GolGirl®

WOW MA CHE SORPRESONA!!!!!! Grande, vedrai che ti piacerà tantissimo!!!elettra ha scritto:IL SOCIO E' UN MITO!!!!![]()
![]()
![]()
Visto che questi giorni ero un po giu' di corda ha pensato di farmi un regalo, così ha chiamato per acquistarmi il BIMBY!!!!![]()
![]()
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Friky75
- Master~GolGirl®

Manu guarda che il Bimby non serve solo per le pappe eh!!!! Fatti un giro sul topic del Bimby e ti si aprirà un mondo!!manugianni ha scritto: elettra che figata il bimby...
sarò così sc**a da comprarmelo quando non avrò più figli da svezzare...![]()
tanti baci
- manugianni
- Original~GolGirl®

friky, lo so....Friky75 ha scritto:Manu guarda che il Bimby non serve solo per le pappe eh!!!! Fatti un giro sul topic del Bimby e ti si aprirà un mondo!!manugianni ha scritto: elettra che figata il bimby...
sarò così sc**a da comprarmelo quando non avrò più figli da svezzare...![]()
tanti baci
però mi pareva che fosse nato con quello scopo...
preferisco evitare il topic sul bimby altrimenti rischio veramente che mi parta la testa e me lo compro...
- manugianni
- Original~GolGirl®

ciao ciccette
io vado a finire di leggere "grazia", sarà il numero di 2-3- sett. fa....
sono abbonata ma non riesco mai a essere al passo....
e poi a nanna
buonanotte care!!

io vado a finire di leggere "grazia", sarà il numero di 2-3- sett. fa....
sono abbonata ma non riesco mai a essere al passo....
e poi a nanna
buonanotte care!!
-
jordan
- Master~GolGirl®

Buonanotte marzoline 
- Nane
- Expert~GolGirl®

Buonasera...evviva elettra x il Bimby! è un portento....è in casa mia da una settimana e già ho fatto di tutto....certo se si prende bisogna tenerlo sul piano della cucina e usarlo sempre....se no sono soldi buttati!!!
Pamela si io ho iniziato ieri la pappa serale, Marco ha 5 mesi e 23 giorni....La pappa a pranzo è:
200ml di brodo vegetale
3 cucchiai di farina di riso o mais e tapioca
1/2 lio o omo di carne
3 cucchiai delle verdure (del brodo) passate
1 cucchiaio di parmiggiano
1 cucchiaino di olio evo
Alla sera sostituisco ala carne 40 gr di formaggio fresco magro (robiola, ricotta, caprino ecc...)
Poi gradualmente inizierò ad inserire omo dopo i lio e carne fresca (40gr) dopo gli omo, pesce (prima lio, poi omo, poi fresco pescato). Inoltre inserirò crema multicereali, semolino e pastina, legumi e tutta la frutta di stagione. Solo uova, agrumi e pomodoro aspetto dopo l'anno!
A merenda gli do 1 yogurt intero naturale con frutta fresca frullata, o miele, o cereali, o biscotto ecc...
Ragazze sta sera abbiamo toccato il limite! Noi abbiamo mangiato alle 20.15 e alle nove meno venti ho preparato la pappa a Marco e mentre gli altri finivano di mangiare ho iniziato a dargliela....beh...tutti seduti belli belli a guardare Marco che mangiava....finito lui io sono andata a lavarlo e cambiargli la polpetta che aveva nel pannolino....torno e trovo il suocero sul divano che guarda la tv, la suocera che appena mi vede inizia a parlare come una sc**a a mio figlio tipo pici pici pici, mio padre che fa due viaggi x buttare la spazzatura (dico io una mano no???) mia mamma che sparecchia e il socio (tornato a casa alle 20.00) che pulisce la cucine e carica la lavastoviglie
Se ne sono andati alle 22.20
e dopo 10 minuti Marco è andato a letto...
mancano 7 giorni....e devo ringraziare trenitalia che fa gli sconti il lunedì! :fuck:
Buonanotte....sono STRAVOLTA!!!! Se va avanti così penso che avrò abbastanza esperienza x aprirmi o un ristorante o un albergo...
'notte! Scusate se mi sfogo con voi ma siete le uniche con cui posso sfogarmi!
Pamela si io ho iniziato ieri la pappa serale, Marco ha 5 mesi e 23 giorni....La pappa a pranzo è:
200ml di brodo vegetale
3 cucchiai di farina di riso o mais e tapioca
1/2 lio o omo di carne
3 cucchiai delle verdure (del brodo) passate
1 cucchiaio di parmiggiano
1 cucchiaino di olio evo
Alla sera sostituisco ala carne 40 gr di formaggio fresco magro (robiola, ricotta, caprino ecc...)
Poi gradualmente inizierò ad inserire omo dopo i lio e carne fresca (40gr) dopo gli omo, pesce (prima lio, poi omo, poi fresco pescato). Inoltre inserirò crema multicereali, semolino e pastina, legumi e tutta la frutta di stagione. Solo uova, agrumi e pomodoro aspetto dopo l'anno!
A merenda gli do 1 yogurt intero naturale con frutta fresca frullata, o miele, o cereali, o biscotto ecc...
Ragazze sta sera abbiamo toccato il limite! Noi abbiamo mangiato alle 20.15 e alle nove meno venti ho preparato la pappa a Marco e mentre gli altri finivano di mangiare ho iniziato a dargliela....beh...tutti seduti belli belli a guardare Marco che mangiava....finito lui io sono andata a lavarlo e cambiargli la polpetta che aveva nel pannolino....torno e trovo il suocero sul divano che guarda la tv, la suocera che appena mi vede inizia a parlare come una sc**a a mio figlio tipo pici pici pici, mio padre che fa due viaggi x buttare la spazzatura (dico io una mano no???) mia mamma che sparecchia e il socio (tornato a casa alle 20.00) che pulisce la cucine e carica la lavastoviglie
Se ne sono andati alle 22.20
Buonanotte....sono STRAVOLTA!!!! Se va avanti così penso che avrò abbastanza esperienza x aprirmi o un ristorante o un albergo...
'notte! Scusate se mi sfogo con voi ma siete le uniche con cui posso sfogarmi!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- elettra
- Original~GolGirl®

Nane ancora tante
e tranquilla sfogati con noi siamo qui anche per aiutarci a vicenda, no???
Jordan scusa non avevo letto il post di stamane mi
da sola..
Buonanotte marzoline belle!

Jordan scusa non avevo letto il post di stamane mi