GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da luisaluisa » 10 mag 2008, 18:34

Ciao a tutte ragazze :bacio
Ho letto tutto d'un fiato :sorrisoo
Intanto do il benvenuto a Pazienste Ciao un baciotto al tuo cucciolo :cuore

Meryfel mi spiace quello che stai passando e sicuramente provando...spero tuo marito condivida con te o ti aiuti perchè in queste circostanze la fatica, la stanchezza tutto il giorno e la notte...insomma pesa non poco! Abbi fede, passerà questo momento e come vedi non sei sola tante donne stanno affrontando la medesima cosa.Un bacio

Hellelujah che belli i tuoi figli!! Li ho visti in foto...povero cucciolo LEO, spero guarisca prestissimo :bacio

Magapanciona, ma sei ancora in Sicilia?
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 10 mag 2008, 18:35

Ciao Maryfel,stavo leggendo gli arretrati,hai chiesto se qualcuno ha usato il Mylicon per le colichette.
Presente,gli sono passate per un giorno,ma quell'unica volta che gliele ho date ha dormito per 8 ore,......panico,mai piu' gocce,ma la pediatra dice che va bene se ha dormito,solo che io mi sono impressionata,perferisco metterla sotto sopra sul braccio e saltellare per tutto il tempo che ci vuole.

Le mie reazioni se lei non sta bene,sono un pò esagerate,pensate che al primo rigurgito fatto in mia presenza piansi per 1 ora,mi sentii a pezzi.
La prima volta che le si otturò il nasino per il muco,stetti in piedi tutta la notte a sorvegliarla,anche allora mi sentii morire.
Alle seconde volte ho reagito un pò meglio,ora ho il terrore della prima febbre.
L'ho detto a mia sorella,invecchierò presto se continuo cosi.
Un bacione a tutte

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 mag 2008, 18:37

Ciao Momo,Mery1, Soniac,Sabrina,Nattytta, Lina!! BENTORNATA :bacio :bacio

Silvia un abbraccione!Che duci Anais!!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 mag 2008, 18:46

Ragazze che posso dirvi...il mio Nelson dorme da un pò di tempo a questa parte quasi tutta la notte, si sveglia nelle mattinate per una megapoppata e poi la mattina è uno spettacolo!
Non si capisce se sono fuochi d'artificio...ma sono le sue puzzone che sono lunghissime :ahah dopo di che fa una megacaccona e lui tutto compiaciuto sorride da matti e mi fa pure i gridolini!
Santo cielo quanto chiacchera!
E finalmente un maschietto che parla tantooooooo!! :yeee
Ma quanto chiacchera...
Però...tutto il giorno se la fa in braccio praticamente e adesso ha pure le tattiche :che_dici
appena si addormenta in braccio a me, se sono alzata e passeggio...se lo vado a mettere in camera da letto...dovete vedere cosa fa :che_dici
Seeembra che dorme ma...ha un occhio sempre vigile che non è mai totalmente chiuso! Appena si accorge che è la camera da letto sbalancha gli occhi e si risveglia!!
E li...ragazze si ricominciaaaaaaa e penso nel frattempo...santo cielo ho la biancheria da lavare, devo ordinare le camere, devo prepararmi in tempo per andare a prendere giny a scuola e preparare un pranzo decente!!
Insomma non ho tempo per nulla e la mia schiena è a pezzi!
A pranzo o a cena non si capisce se mangio perchè il patato è sempre li che vuole essere preso e così me lo attacco al seno da una parte e con una mano dall'altra tento di mangiare oppure, facciamo a turno io e mio marito e la povera Giny ci guarda ma capisce...è un angelo di bambina!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 mag 2008, 19:00

adesso per esempio è attaccato e io digito con le dita della mano destra a puntate...perchè si stacca dopo un minuto ed io devo rimettergli il capezzolo in bocca!

Domani siamo di cresima, è il periodo questo, cresime...prime comunioni...

La settimana prossima invece faremo un barbeque per pranzo;avremo amici a casa e penso che mi stancherò piacevolmente...non so come sarà con Nelson sempre in poppa :ahah

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 mag 2008, 20:20

Circa le coliche a Nelson sono finite, ho lottato il primo mese affinchè lui potesse trovare il metodo giusto per stare comodo e fare le sue cosine :sorrisoo non gli ho mai dato nulla, nessun medicinale, sono stata male con lui al principio ma non ho mai drammatizzato perchè sapevo che prima o dopo avrebbe capito...ho avuto l'esperienza di Ginevra.
Adesso l'unica cosa che mi stanca e continuo a perseguire cercando di mantenere la mia serenità è l'allattamento al seno.
Per lui è tutto, sonno,puzzetta, cacchina,tranquillizzante...tutto.

Sono influenzata ed ho avuto paura di attaccarla anche a lui o è stato viceversa non so, ma appena i primi sintomi mi sono cibata di frutta,vegetali , lenticchie rosse decorticate ed insalata.
La frutta in questo periodo è buonissima, ci sono le ciliegie,pesche,nespole...buonissime.
Se noterò che Nelson ha muco...farò come mi ha insegnato la buon anima della Zenner e cioè spruzzerò il mio latte nelle piccole narici come facevo anche con Giny; il latte materno asciuga il muco, con Ginevra funzionava,un paio di giorni e le passava tutto.anche negli occhi, se li aveva arrossati le mettevo un paio di gocce del mio latte.
:bacio un bacione atutte, :incrocini per i cuccioli e che le colichette passino presto e le mamme possano riposare e che i maritini aiutino :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 mag 2008, 20:23

:festa Tanti AUGURI ad ANAIS :festa per il suo mesiversario :cuore

:yeee anche da parte di Nelson :-D

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 mag 2008, 20:28

Dimenticavo...ho aggiunto delle fotine nell'album :ahah

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 10 mag 2008, 20:40

Ciao luisa,una bacio a Nelson!Il mio Ale e'come luo con il seno,e'il suo mondo,pappa,sonno,puzzette,stanchezza,troppi stimoli,insomma per qualsiasi cosa si rannicchia e lo cerca.Ti capisco e stancante,ma e'anche bellissimo.Prima c'era troppa gente in casa e si e'spaventato,cosi l'ho portato in camera nostra in penombra e silenzio e si sta rilassando al seno,che tenero!Lui ha vissuto due mesi solo lui ed io in simbiosi e con poche visite,ora si sta abituando a tante novita e a volte mi fa tenerezza,e'un cucciolino!

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 10 mag 2008, 21:28

luisaluisa, Si sono ancora a Catania e rimarrò fino a lunedi 19 poi ripartirò per Milano nche se ho una paura folle...
Ma mi consola il fatto che abbiamo deciso di passare l'estate qui cosi a metà giugno o giù di li torneremo nella bella catania e ci resteremo per tutta l'estate.
Sto cercando un appartamentino arredato cosi per non dare troppo peso ai miei eheh :sorrisoo Nelson è stupendo è veramente un bimbo bellissimo.
Magapanciona

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 10 mag 2008, 23:41

Tanti auguri Anais

luisaluisa Ginevra e Nelson sono davvero deliziosi, due vere meraviglie!!!!
Bello il suggeirmento del latte materno per narici e occhietti, al bisogno proverò!
Ti capisco Jacopo era proprio come Nelson, lo chiamavamo cozza/patella, perchè stava sempre attaccato a me come le patelle o le cozze agli scogli! Dopo i primissimi mesi le cose però sono migliorate tanto!

Argomento mariti e pazienza.... secondo me non possono capire quanto noi siamo coinvolte al mille per cento nella cura dei nostri figli 24 ore su 24, mio marito aiuta ma devo sempre chiedere, da solo proprio non ci arriva...

Bacioni buona notte e buona domenica a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 mag 2008, 8:31

Buongiorno marzoline belle e buona domenica...

Oggi la piccola Giudi stà superando se stessa iera sera si è addormentata ieri sera alle 21.30 e stà ancora dormendo... :urka

Greta è andata a nanna alle 21 e si è svegliata ora.. insomma, ho due bimbe che sono due dormiglione..
Tutto va a gonfie vele, la Giudi cresce che è una meraviglia... le coliche sono passate, quindi mangia dorme e sorride e finalmente sono riuscita a farle passare la candida che aveva da quando era nata....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 mag 2008, 8:45

Chiedo scusa, ma non riesco a leggere tutti gli arretrati... non so voi ma, ci sono dei giorni in cui mi sembra di non avere nemmeno il tempo di respirare!
Le mie piccole sono molto brave, ma la Giudi deve essere seguita costantemente, e Greta, è diventata capricciosissima.. stà manifestando tutto il fastidio e la gelosia che le provoca sua sorella pur amandola moltissimo.. non è mai stata mammona, ma in questo periodo vuole sempre e solo me.. io e mio marito abbiamo provato ad uscire una sera l'altra settimana, e le ho lasciate dai miei con cui sono abituate a stare... alle 23 sono dovuta andare a riprenderle perchè Greta strillava che voleva la mamma... la mia cucciola :emozionee
Però, ci sono dei giorni che fa dei capricci per qualsiasi ma proprio qualsiasi cosa, piange per ore..
Adesso stò cercando di ritagliarmi degli spazi per stare solo con lei.. per esempio venerdì abbiamo cominciato il corso di psicomotricità... bellissimo.. e ci andiamo solo io e lei....

E tra una settimana la mia piccola Greta compirà due anni :emozionee mamma, come passa il tempo... :buuu
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 mag 2008, 8:48

MammaSilvia: per me il bennet va benissimo.. Lo sapevi che ne hanno aperto un altro a Ivrea? Ma non sono ancora andata a vederlo.. Ma di Elis ci sono notizie? Scrive ogni tanto? Altrimenti la chiamo per chiederle se viene...
Eravamo rimaste che sarebbe venuta a trovarmi con Carlotta.. ma l'ultima volta che l'ho sentita mi ha detto che aveva mal di schiena e ancora male per via del cesareo..
Bruna invece sei a Napoli tu vero?
E quando torneresti?
Potremmo anche fare un giretto dalle tue parti MammaSilvia, magari con tutte le nostre belle famigliole :emozionee
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 mag 2008, 8:49

Ma, Pulcis non potresti venire anche tu? :domanda
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 mag 2008, 8:50

Vado, che la Giudi si è appena svegliata..
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 mag 2008, 11:38

Notta ha scritto:Chiedo scusa, ma non riesco a leggere tutti gli arretrati... non so voi ma, ci sono dei giorni in cui mi sembra di non avere nemmeno il tempo di respirare!
Le mie piccole sono molto brave, ma la Giudi deve essere seguita costantemente, e Greta, è diventata capricciosissima.. stà manifestando tutto il fastidio e la gelosia che le provoca sua sorella pur amandola moltissimo.. non è mai stata mammona, ma in questo periodo vuole sempre e solo me.. io e mio marito abbiamo provato ad uscire una sera l'altra settimana, e le ho lasciate dai miei con cui sono abituate a stare... alle 23 sono dovuta andare a riprenderle perchè Greta strillava che voleva la mamma... la mia cucciola :emozionee
Però, ci sono dei giorni che fa dei capricci per qualsiasi ma proprio qualsiasi cosa, piange per ore..
Adesso stò cercando di ritagliarmi degli spazi per stare solo con lei.. per esempio venerdì abbiamo cominciato il corso di psicomotricità... bellissimo.. e ci andiamo solo io e lei....

E tra una settimana la mia piccola Greta compirà due anni :emozionee mamma, come passa il tempo... :buuu
notta è un pò quello che stiamo passando tutte con i figli + grandicelli...alti e bassi :coccola

VOLEVO FARE GLI AUGURI A TUTTE LE MAMME :yeee :yeee

auguri ai bimbi che in questo periodo hanno festeggiato il tragurado del 2 o 3 mese..
e naturalmente auguri a Greta che fra un pochino fa 2 anni...bacio

ieri sera siamo andati in pizzeria...oramai è scontato mio figlio in giro sta una meraviglia e senza coliche....a casa la sera è sempre nervoso...ma
ora scappo usciamo...ciaooooooooooooo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 11 mag 2008, 17:02

Questa mattina c'era un sole bellissimo ed era estate e adesso PIOVE!!!!! :grrr
Baci
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 mag 2008, 19:10

AUGURI A TUTTE VOI, MAMME STUPENDE! :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 mag 2008, 6:33

Buongiorno marzoline, stamattina la Giudi è stata un pochino più mattiniera, ma non mi posso certo lamentare, era comunque da ieri sera alle 21 che dormiva.... e adesso dopo un bel biberon dorme di nuovo...

Vi volevo chiedere, vi hanno già convocate per il primo vaccino dei cuccioli?
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”