GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINI(09), CHE CASOTTO, DENTI, PAPPE, UN QUARANTOTTO!
-
jordan
- Master~GolGirl®

Re: MARZOLINI(09), CHE CASOTTO, DENTI, PAPPE, UN QUARANTOTTO!
Auguri a Miranda e
alla mamma... 
- Monimoni
- Active~GolGirl®

tutto bene?jordan ha scritto:Buongiorno![]()
Ieri tra che ero un po' in scazzo e poi è anche passata mia mamma non sono passata...
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009

- concy
- Active~GolGirl®

...proverò a richiamare il pediatra tra un quarto d'ora...pensavo fossero i dentini a portarle questa febbre ma oggi al terzo giorno non ce n'è nemmeno l'ombra, le cola il nasino ormai da giorni...sarà stato un colpo d'aria???? ma quando le passa? è distrutta 
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

- Monimoni
- Active~GolGirl®

Lady & Jo fateci sapere come vanno i tagliandi 

- concy
- Active~GolGirl®

...ho parlato 3 secondi con il pediatra
, ha detto di darl'e l'antibiotico , AUGMENTIN
...nn ha detto altro
che faccio?

- Nane
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!!
Concy....potrebbe essere 6° malattia....è in giro!!!
Noi tutto ok.....io al lavoro.....il patatino a casa
A dopo
Concy....potrebbe essere 6° malattia....è in giro!!!
Noi tutto ok.....io al lavoro.....il patatino a casa
A dopo
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- concy
- Active~GolGirl®

...le ho guardato la gola e mi sembra arrossata...

- LadyRock
- Master~GolGirl®

Eccomi di ritorno dal tagliando.
Tutto ok. Lisa pesa 9,5 kg (pensavo di più!) x 70 cm
La pediatra ha detto: "Vaccino antinfluenzale? ASSOLUTAMENTE NO!"
E poi ha dato l'ordine per 4 pasti così suddivisi:
8.00 - poppata
12.00 - prima pappa
16.00 - poppata
20.00 - seconda pappa
Non si deve sgarrare di un minuto! Vietatissimi altri pasti/poppate e bla bla bla! Capito???
JA MEIN FüHRER!!!
Eh, me la vedo proprio Lisa che fa solo 2 poppate al giorno. Sì, DI GIORNO, magari. Ma poi me ne fa 35 di notte!
:ahah
Per la storia capezzoli/dentini:
non li sento per tutto il tempo che ciuccia. Solo i primi due giorni mi ha mordicchiato il capezzolo sinistro (sempre quello!) e sotto ho un taglio adesso. Il taglio è sotto al callo (ho i calli sulle tette, che meraviglia...
). Quindi per un paio di giorni ho sentito un male cane.
Ho rispolverato la saugella antiragadi.
Ora va meglio.
Tutto ok. Lisa pesa 9,5 kg (pensavo di più!) x 70 cm
La pediatra ha detto: "Vaccino antinfluenzale? ASSOLUTAMENTE NO!"
E poi ha dato l'ordine per 4 pasti così suddivisi:
8.00 - poppata
12.00 - prima pappa
16.00 - poppata
20.00 - seconda pappa
Non si deve sgarrare di un minuto! Vietatissimi altri pasti/poppate e bla bla bla! Capito???
JA MEIN FüHRER!!!
Eh, me la vedo proprio Lisa che fa solo 2 poppate al giorno. Sì, DI GIORNO, magari. Ma poi me ne fa 35 di notte!
Per la storia capezzoli/dentini:
non li sento per tutto il tempo che ciuccia. Solo i primi due giorni mi ha mordicchiato il capezzolo sinistro (sempre quello!) e sotto ho un taglio adesso. Il taglio è sotto al callo (ho i calli sulle tette, che meraviglia...
Ho rispolverato la saugella antiragadi.
Ora va meglio.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Nane
- Expert~GolGirl®

Ragazze..... CAPOPARTO!!!!
Almeno....non so se è proprio quello....ho interrotto la pillola (cerazette) venerdì scorso....ed ora è arrivato il ciclo.....ora devo aspettare il prox....penso x considerarlo davvero capoparto no?!?!
Comunque al primo dolorino mestruale di sta mattina mi è venuta in mente la sala parto.....pensavo di aver dimenticato il dolore delle contrazioni...(anche se le ho sentite davvero poco)....ma sono tornati alla mente sta mattina....
Almeno....non so se è proprio quello....ho interrotto la pillola (cerazette) venerdì scorso....ed ora è arrivato il ciclo.....ora devo aspettare il prox....penso x considerarlo davvero capoparto no?!?!
Comunque al primo dolorino mestruale di sta mattina mi è venuta in mente la sala parto.....pensavo di aver dimenticato il dolore delle contrazioni...(anche se le ho sentite davvero poco)....ma sono tornati alla mente sta mattina....
- elettra
- Original~GolGirl®

scusa ma almeno te li ha dati i fermenti lattici??? l' augmentin è uno degli antibiotici a largo spettro (va bene per la gola arrossata) ma che scombussola di piu' l'intestino, io la prima volta che l'ho dato a ricky con tutti i fermenti ho dovuto interromperlo perche' gli era venuta una diarrea assurda..ora lo sta prendendo ma con 2 fiale di enterogermina al giorno...IO CMQ LO RICHIAMEREI X CHIEDERGLI DI VEDERLA,DARE GLI ANTIBIOTICIO PER TEL. A UNA BIMBA COSI PICCOLA E' VERGOGNOSO!!!concy ha scritto:...ho parlato 3 secondi con il pediatra, ha detto di darl'e l'antibiotico , AUGMENTIN
...nn ha detto altro
che faccio?
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- elettra
- Original~GolGirl®

Passo dopo altrimenti devo sopprimere 'sta gnappa che non vuole stare altro che in braccio 
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)

- concy
- Active~GolGirl®

SI ELETTRA OEA LO RICHIAMO 

-
jordan
- Master~GolGirl®

Concy quoto Elettra è assurdo dare gli antibiotici x telefono
Poi soprattutto se Roberta non li ha mai presi prima e tu non li hai mai utilizzati, che poi se non sa cos'ha come fa a dare l'antibiotico senza neanche averla vista??? Magari è davvero sesta malattia, anche se la febbre di solito è più alta, o un rialzo dovuto alla gola arrossata xò caxxo un'occhiata la deve dare
Detto questo io non ho mai dato fermenti con gli antibiotici x' Bea non li ha mai voluti
è già tanto se riuscivo a darle l'antibiotico, meno male che non è capitato spesso...
Nane il capoparto è quello che hai avuto, che poi prendendo la pillola mi aveva detto il ginecologo che si potevano avere perdite durante la sospensione e cmq non è detto che adesso arrivino tutti i mesi. Ma tu allatti ancora che prendi la Cerazette? Mi sembrava avessi smesso.
Lady e guai a sgarrare di un secondo!!! Fai come me, x non litigare ogni volta con la pediatra, dico sì sì e poi faccio come voglio
Monia tutto a posto grazie
Era solo una di quelle giornate in cui me ne sarei stata volentieri stravaccata a fare niente 
Nane il capoparto è quello che hai avuto, che poi prendendo la pillola mi aveva detto il ginecologo che si potevano avere perdite durante la sospensione e cmq non è detto che adesso arrivino tutti i mesi. Ma tu allatti ancora che prendi la Cerazette? Mi sembrava avessi smesso.
Lady e guai a sgarrare di un secondo!!! Fai come me, x non litigare ogni volta con la pediatra, dico sì sì e poi faccio come voglio
Monia tutto a posto grazie
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Eeeeeeeeesatto!jordan ha scritto: Lady e guai a sgarrare di un secondo!!! Fai come me, x non litigare ogni volta con la pediatra, dico sì sì e poi faccio come voglio![]()

Ah, e naturalmente mi ha detto di NON USARE per nessun motivo il girello, perchè Lisa è troppo pesante, non può stare in piedi! E bla bla bla...
Mamma dal 09.03.09
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Concy, la mia pediatra mi aveva dato dei fermenti lattici schifosissimi. Lisa piangeva disperata tutte le volte che dovevo darglieli.
Nel caso, prendi l'enterogermina come dice Elettra. E' del tutto insapore.
Nel caso, prendi l'enterogermina come dice Elettra. E' del tutto insapore.
Mamma dal 09.03.09
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Lady ebbrava Lisuccia tua!!
Pietro si tira su in piedi dappertutto e parla parla parla, Carlo striscia come il soldatao Jane in trincea ma va ovunque...
Pietro si tira su in piedi dappertutto e parla parla parla, Carlo striscia come il soldatao Jane in trincea ma va ovunque...
-
jordan
- Master~GolGirl®

Qcn di voi va a Bimbinfiera questo week-end? E' a Novegro (MI), ma dov'è? Volevo chiedere a Ro se ci andavamo, xò c'è anche Bio Novara in festa sta domenica a Bellinzago con degustazioni, laboratori e giochi xciò mi sa che staremo qui.
- Monimoni
- Active~GolGirl®

Ciao siamo tornate dal nido e ora stiamo epr andare da kiabi a olgiate
la miri è stata brava: quando sono andata a prenderla era la che cercava di magnarsi i piedi della sua compagna valentina
la maestra mi ha detto vuole sempre giocare e non gli frega di stare in braccio a farsi coccolare... in effetti è una tipetta mooooolto selvatica.
concy
anche io ho un pediatra come il tuo: prewscrive un sacco di cose al telefono... (ora mi ha consigliato un antistaminico perchè la miri continua a grattarsi dove ha le chiazzette della dermatite... ed è piena di graffietti. in questo modo almeno non si gratta...)
ma con l'antibiotico però forse è meglio che te la guardi... ecchecavolo
domanda: anche i vostri cercano di prendersi i propri capelli?
pluga vispetti i tuoi pargoli!
Lady wow 9,5 kg: ma hai già preso il seggiolino auto nuovo?
baci a tutte... vado!

la miri è stata brava: quando sono andata a prenderla era la che cercava di magnarsi i piedi della sua compagna valentina
la maestra mi ha detto vuole sempre giocare e non gli frega di stare in braccio a farsi coccolare... in effetti è una tipetta mooooolto selvatica.
concy
ma con l'antibiotico però forse è meglio che te la guardi... ecchecavolo
domanda: anche i vostri cercano di prendersi i propri capelli?
pluga vispetti i tuoi pargoli!
Lady wow 9,5 kg: ma hai già preso il seggiolino auto nuovo?
baci a tutte... vado!

- efes
- Expert~GolGirl®

Ciao
Nottataccia... Pensavo che il mio draghetto stesse meglio invece ieri sera siamo peggiorati, naso chiuso e tosse per tutta la notte. In più il pediatra non c'è e notare che sulla segreteria ha lasciato detto di chiamare il 118
Insomma non è così grave. Se non lo trovo dopo proverò a sentire la pediatra dell'ospedale che l'ha in cura per il reflusso.
NANE, mamma cara, immagino la scena, mi spiace tanto per la tua amica.
Devo smettere anch'io la pillola e vediamo se mi ritorna il ciclo perchè da Aprile che non lo vedo.
LADY, incredibile, Lisa ha superato Alessandro. Allora siamo terzi in graduatoria.
Secondo me la pediatra ti ha detto no per il girello perchè gli educatori
sostengono che l'uso del girello ritardi l'acquisizione del giusto schema motorio del camminare. Molto meglio un primipassi
per calzine antiscivolo
MONI adesso ti senti così, ma vedrai come sarai soddisfatta della scelta fatta.
CONCY
per Roberta
LETI
ELETTRA dall'esperienza che ho, le scuole comunali sono decisamente meglio di quelle statali. Hanno angoli per ogni attività dalla manipolazione, allo strutturato, al gioco simbolico e questo permette una minore confusione. Le insegnanti fanno molti più corsi di aggiornamento e c'è una pedagogista che passa almeno una volta ogni due settimane. Vedrai che vi troverete bene
Adesso passa sul forum un'insegnante statale e mi spara
JO
Nottataccia... Pensavo che il mio draghetto stesse meglio invece ieri sera siamo peggiorati, naso chiuso e tosse per tutta la notte. In più il pediatra non c'è e notare che sulla segreteria ha lasciato detto di chiamare il 118
Insomma non è così grave. Se non lo trovo dopo proverò a sentire la pediatra dell'ospedale che l'ha in cura per il reflusso.
NANE, mamma cara, immagino la scena, mi spiace tanto per la tua amica.
Devo smettere anch'io la pillola e vediamo se mi ritorna il ciclo perchè da Aprile che non lo vedo.
LADY, incredibile, Lisa ha superato Alessandro. Allora siamo terzi in graduatoria.
Secondo me la pediatra ti ha detto no per il girello perchè gli educatori
MONI adesso ti senti così, ma vedrai come sarai soddisfatta della scelta fatta.
CONCY
LETI
ELETTRA dall'esperienza che ho, le scuole comunali sono decisamente meglio di quelle statali. Hanno angoli per ogni attività dalla manipolazione, allo strutturato, al gioco simbolico e questo permette una minore confusione. Le insegnanti fanno molti più corsi di aggiornamento e c'è una pedagogista che passa almeno una volta ogni due settimane. Vedrai che vi troverete bene
Adesso passa sul forum un'insegnante statale e mi spara
JO
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- Nane
- Expert~GolGirl®

Allattare è una parola grossa.....diciamo che ho smesso di attaccare Marco alle mie tette 15 giorni fa....ed infatti ho interrotto la pillola una settimana fa. Ora aspetto un paio di mesi "regolari" e poi inizierò l'harmonet. Perdite non ne ho mai avute.....solo dopo una settimana che non attaccavo più marco qualche perditina rosa....è da li che mi sono detta "forse il mio corpo ha bisogno del ciclo....anche perchè ho ancora su 9 kg della gravidanzajordan ha scritto:Nane il capoparto è quello che hai avuto, che poi prendendo la pillola mi aveva detto il ginecologo che si potevano avere perdite durante la sospensione e cmq non è detto che adesso arrivino tutti i mesi. Ma tu allatti ancora che prendi la Cerazette? Mi sembrava avessi smesso.
Lady....volevo proprio fare questa domanda....visto che MArco ADORA quando sta in piedi....e appena gli dai le mani lui punta i piedi e si tira su praticamente da solo....e visto che di gattonare x il momento non se ne parla....volevo prendergli il girello x dargli un po' di "autonomia" in più....però volevo sentire i vostri pareri....lo prendo???? soldi buttati? può fare danni???? HELPPPPP!!!!!