GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Messaggio da Friky75 » 27 apr 2009, 12:04

Ragazze ho finito da poco di pulire Tommaso...Non vi dico quanta cacca ha fatto!!! :ahaha
Era da ieri sera che spingeva, stamattina ha mangiato un pò nervoso, poi l'ho tenuto in braccio per fargli fare il ruttino e lui ha iniziato a "produrre"...Io allora ho continuato a massaggiargli la schiena (e lui a produrre), ad un certo punto sento tutto caldo, mi guardo la mano e... :x: piena di cacca!!! Le sorelline erano tutte contente di vedere tutta quella cacca, wow, fantastico...:che_dici
L'ho preso ed ho fatto che fargli il bagnetto, sempre assistita dalle due pesti, che più che aiutarmi giocavano con l'acqua, poi tutto profumato l'ho tenuto in braccio un pò e finalmente si è addormentato, tutto pulito e svuotato!! Poverino, spero che questo mese e mezzo passi in fretta, così poi anche lui si stabilizza con quel mini-intestino che si ritrova....
stefy cavolaccio, mi dispiace....
manu non so dirtelo perchè l'ha presa mia mamma, in ogni caso se chiedi in farmacia te lo sapranno dire.
BUON COMPLIMESE GAIA!!!!
boxerina hai ragione, dipende molto dai bimbi (e sicuramente molto da noi, io con Greta ero un pò ansiosa e la facevo dormire nel silenzio assoluto...Tommaso invece dorme nel caos più totale, non potrebbe essere diversamente viste le sorelle che si ritrova!). Una cosa che avrei problemi a fare sarebbe comunque prendere l'aereo, anche perchè ne ho paura io stessa quindi trasmetterei un sacco di ansia ai bimbi! Ti invidio per questo...

Per quanto riguarda la questione "collaborazione" dopo vi dico la mia opinione, ora vado a dar da mangiare alle bimbe.
A dopo! :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 apr 2009, 12:18

Friky, se prometti di non chiamare uno psichiatra, ma uno bravo bravo, eh,
mica il primo che trovi sull'elenco, ti confesso una cosa:
io ho più che paura dell'aereo... io ne sono terrorizzata!
Solo il fatto di essere tutti insieme nella scatola che sfreccia in cielo mi fa sopravvivere,
come a dire, se ci schiantiamo, almeno essere tutti insieme! che consolazione....
lo so, so' fffforteee!
:ahah :ahah

Ad ottobre vorremmo tornare in thailandia, che adoro ed è una meta fantastica
con i bimbi! Vorrei solo aggiungerci una scampagnata oltreconfine,
perché in mille giri in asia non sono mai riuscita ad andare ad angkor wat,
eccheccavolo, sarà pur ora di porre rimedio, no?
Federico, dopo le 3 settimane in vietnam ed i 10 giorni in thailand lo scorso autunno,
è diventato un invasato del sud-est asiatico :yeee ed ogni sera si lavora ai fianchi
il papy :spiteful: , moooolto peggio di me!
Ieri sera, l'anziano signore, sfinito dalla giornata e dalla catena di domande di Rico
"allora, quando partiamo? abbiamo già il biglietto? io voglio volare con la singapore,
non con la thai... c'è ancora posto per noi 4 in aereo? andiamo subito? andiamo a vedere?"
ecc. ecc., si volta e mi fa "senti, puoi prenotare quando vuoi!"
ma vieeeeeeniiiiiii!!!! :fonzie2:
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 apr 2009, 12:20

Domanda (seria... o, almeno, ci provo!):

ma ormai, a un mese e più, non è normale che i pupattoli facciano la cacc@ 1-2 volte
al giorno, e non più ad ogni poppata?

ero più documentata col primo figlio... :fischia

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 apr 2009, 12:21

Stefy, :coccola
davvero, ti penso e mi chiedo come tu riesca a sopravvivere con 3 bimbi
ed un neonato così impegnativo :bacio

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 apr 2009, 12:25

boxerina ha scritto:Domanda (seria... o, almeno, ci provo!):

ma ormai, a un mese e più, non è normale che i pupattoli facciano la cacc@ 1-2 volte
al giorno, e non più ad ogni poppata?

ero più documentata col primo figlio... :fischia
anche emma la fa 1-2 volte al giorno ... solo che devi levare il trattino tra l'1 e il 2 ... :ahaha :che_dici
ma solo lei c@g@ che è un piacere mentre mangia, tra un pasto e l'altro, mentre dorme?

friky: quanto ti capisco!!! abbiamo avuto quel "genere di produzione" sia sabato che ieri ... spero di non rplicare oggi!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 apr 2009, 12:31

:ahah :ahah :ahah boxerina, sei troppo forte!!! :clap

Friky :x: mangiano tanto e producono tanto :ahaha Anche le mie ragazzine quando mi aiutano a fare il bagnetto a Marco fanno più confusione che altro :ahaha ma si sentono "importanti" e soprattutto si divertono tanto. E Marco apprezza, fa certi sorrisoni con gorgheggi :emozionee e si accaparra le coccole di tutti. Furbastro...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 apr 2009, 12:31

boxerina ha scritto:Stefy, :coccola
davvero, ti penso e mi chiedo come tu riesca a sopravvivere con 3 bimbi
ed un neonato così impegnativo :bacio
Sai come si dice, bere o affogare :ahaha Però è dura certe volte. Ma faccio il conto alla rovescia per i 3 mesi dove mi ILLUDO che tutto cambierà :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 apr 2009, 12:41

Parliamo della prima vaccinazione? :hi hi hi hi :x:
La pediatra mi ha detto di farla oggi ma per me 2 mesi appena compiuti sono troppo pochi e la farò tra una decina di giorni, a 2 mesi e mezzo, come ho fatto per le sorelline.
Faremo sia i vaccini facoltativi che quelli obbligatori, sempre sperando di non beccare gli effetti collaterali :incrocini
Ma già mi viene l'ansia a pensarci... :x: :incrocini

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 apr 2009, 12:56

Stefy74 ha scritto:Parliamo della prima vaccinazione? :hi hi hi hi :x:
La pediatra mi ha detto di farla oggi ma per me 2 mesi appena compiuti sono troppo pochi e la farò tra una decina di giorni, a 2 mesi e mezzo, come ho fatto per le sorelline.
Faremo sia i vaccini facoltativi che quelli obbligatori, sempre sperando di non beccare gli effetti collaterali :incrocini
Ma già mi viene l'ansia a pensarci... :x: :incrocini

Stefy non ricordo bene a che età han fatto i vaccini (ho comunque segnato tutto sui loro quadernetti), però anche io glieli farò tutti e anche io spero che vada tutto bene... :incrocini
Devo ancora prenotare l'eco delle anche ed ho l'ansia anche per quella...Tommaso non prende il ciuccio e non so come farò a consolarlo se piangerà :buuu
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 27 apr 2009, 13:15

si esse sono in ufficio,ma non riesco a lavorare come vorrei... forse perchè non chiude occhio dalle 8??? :che_dici
vabbè faccio quel che posso...

sono venuti i miei nel weekend ed è stato fantastico... tanto che ho convito mio padre a rifarsi oggi altri 400 km in treno per aiutarmi con la bimba questa settimana dato che lui è in cassa integrazione... vado a prenderlo alla stazione alle 18 :ok (devo avergli fatto molto pena :x: )

il reflusso da sabato ad oggi è migliorato davvero molto, ma ho paura di ritarmela quindi preferisco aggiornarvi nei prossimi giorni...

ma è possibile che il reflusso vada e venga? oppure è il ranidil che fa effetto? :domanda
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 27 apr 2009, 13:20

Friky75 ha scritto: Devo ancora prenotare l'eco delle anche ed ho l'ansia anche per quella...Tommaso non prende il ciuccio e non so come farò a consolarlo se piangerà :buuu
melissa ha fatto l'eco a sette giorni per un controllo in più e devi stare tranquilla perchè dura solo qualche minuto e non succede nulla di tragico... a me preoccupano di più le vaccinazioni per gli eventuali effetti collaterali (facciamo i dovuti scongiuri!)

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 apr 2009, 13:26

tesore ciaoooooo

cm va???
questa sett nn sn riuscita a passare per niente,perchè alice si è influenzata io l ho seguita e se nn bastasse l ha presa anche gaia :buuu
immaginatevi io cn la febbre a 39 appresso alle 2 scricciole malate..

po gaia peggiorava sempre di piu ,aveva una forte tosse che qasi nn repirava..
e adesso sta sotto antibiotico e cortisone :buuu ..però adesso va un po meglio...

almeno pensavo ora alice da stamattina si lamenta che ha male ad uno orecchio..nn si finisce piu :buuu

dal tronde cn uesto tempo..

ah aspettate in piu in classe di ali ce stato un caso di varicella,e la pediatra dice che allora quasi sicuramente se la sarà presa anche lei..
mamma mia e poi gaia???nn fatemi pensare speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 apr 2009, 13:35

Ma a voi hanno già fissato le date delle vaccinazioni? :domanda A me non è ancora arrivato nulla. Farò anch'io obbligatorie e facltative, sono in dubbio se fare anche quelle a pagamento x la meninigite, a Beatrice non l'avevo fatta ma non c'erano tutti questi casi che si sentono adesso.

Danno pioggia fino a mercoledi :grrr

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 apr 2009, 13:40

El :coccola :incrocini :incrocini :incrocini x Alice e Gaia, cmq non è detto che abbia preso la varicella, Beatrice st'inverno non l'ha presa nonostante l'epidemia in tutta la scuola, è stata una delle poche cmq può succedere. X loro cmq è meglio prenderla adesso, io avevo paura x' ero incinta e non l'avevo fatta, se tu l'hai fatta e allatti al seno la piccola dovrebbe essere protetta.

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 apr 2009, 13:58

no io purtroppo nn allatto piu al seno..
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 27 apr 2009, 14:05

el mi spiace... spero che la situazione migliori :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 apr 2009, 14:06

El forse i primi mesi sono cmq protetti dagli anticorpi trasmessi dalla mamma durante la gravidanza, xò non so fino a quando. Cmq tanti :incrocini ancora, i secondi e seguenti sono esposti alle malattie fin da piccoli x' i fratelli, sorelle glieli portano a casa da asilo a scuola :che_dici Ginevra è già la seconda volta che ha il raffreddore, è già buona che non ha preso il virus gastro-intestinale che ha preso Beatrice, chissà cosa ci sarà la prox volta, quest'anno una strage di epidemie all'asilo, varicella, scarlattina, virus... :buuu

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 27 apr 2009, 14:32

per qunato riguarda il discorso CACCA..gaia la fa un giorno si e uno no..
nn è un po poco?? :domanda

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 apr 2009, 14:53

Ma guarda El... Ginevra non la fa proprio! :fischia Nel senso che deve essere quasi sempre stimolata. Cmq se non si lamenta va bene così. :ok

HO MESSO DELLE FOTINE AGGIORNATE! :cuore

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 27 apr 2009, 14:58

Anche noi cacca un paio di volte al girono (che x 2 fanno 4) :sorrisoo
el fino a 1 volta ogni 3 gg se cresce e piscia è ok :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”