GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Bloccato
Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Messaggio da Lina » 1 ago 2008, 18:55

Soniac: si,i bambini tirano spesso i capezzoli cosi,come se non ci fosse latte,ma so che lo fanno per gioco o anche perchè non esce come dicono loro.
A me lo fa dal secondo mese.
Anche a me sbava,le fanno male le gengive.
Si rotola nella culla a pancia in giu',ma ancora non sa tornare se si ritrova con le braccine lungo il corpo.
Ci dorme pure in questa posizione,facendomi preoccupare.
POi quando si sveglia,strilla,perchè non riesce a tornare come prima . :bacio :emozionee
Ha un po' di otite,ho dato tachipirina e gocce,ma mi sa che c'è ancora,perchè si tocca l'orecchio.
Vorrei non ricorrere agli antibiotici con questo caldo.
Ma a voi sudano,a me tanto,in particolare la testa , è sempre molto calda,talvolta bollente.
Sapete se è normale quando è troppo calda e se si deve fare qualcosa?
Mio padre dice che non è un bene e che anticamente le mettevano le pezze fresche in testa,ne sapete qualcosa?

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 2 ago 2008, 8:39

Sempre di corsa e col cucciolo che fa colazione...
Anche lui a volte tira il capezzolo o piange e so agita, ho subito pensato mancasse il latte, ma a volte mentre fa così lo vedo uscire, nel nostro caso lo fa se deve digerire e non ci riesce o se scappa una puzzetta...

Lina il mio primo figlio sudava e suda tantissimo, testa sempre bollente, non c'è niente di preoccupante, soffrono il caldo!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 2 ago 2008, 11:54

Buongiorno marzoline!
MOMO LINA anche Dafne ha sempre sudato tantissimo! Tommy invece di meno...poverini soffrono tanto! per fortuna ieri mega-temporalone! che ha rinfrescato tutto :ok
Domani iniziamo con le pappe, mi fatte un pò di :incrocini speriamo che non sia come Dafne che non le ha mai mangiate...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 2 ago 2008, 11:58

Ragazze! ho una voglia pazzesca di vacanza...ma quest'anno mi sa che salta...non so se ve l'avevo raccontato: con mio padre ci siamo messi in società, diciamo che abbiamo (io e il socio) comprato metà dell'agenzia immobiliare...e quindi devo imparare tutto e impegnarmi al massimo adesso che il socio è in ferie per 20 giorni e può tenere i cuccioli senza problemi...poi a settembre mi tocca mandare Tommy al nido... :x: già mi viene male!
Poi vogliamo anche dipingere la casa, dare un pò di colore in salotto e in camera...
Diciamo che ne avrò da divertirmi, ma quanto lo vorrei un bel mare....!!!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 2 ago 2008, 19:17

mery_1 anche il mio Mattia strilla e si dispera prima di dormire :buuu . Come fare per consolarlo? Devo prenderlo in braccio e dondolarlo cantandogli qualcosa o dandogli tanti bacini sulla guancia...ma si addormenta solo con me :urka
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 2 ago 2008, 21:43

nattyta ti capisco per il mare...però è una cosa buona che ti sei messa in società ...il lavoro è importante ed indispensabile ai giorni nostri...
anche io sono in periodo di crisi e per ora mi dedico solo ai bimbi...ma spero presto di ricominciare a fare qualcosa....lo scorso hanno ho insegnato ...dal 2005 a dire la verità in una scuola privata ma se quest'anno mi richiamano non credo di andare...è stata una brutta esperienza....troppe firme false....compiti mancanti...voti cambiati....vivere quete eperienze da prof non è molto gratificante...
purtroppo un lavoro che mi piaceva davvero l'ho fatto per 5 anni ,fino a giugno 2004 poi contratto scaduto e niente rinnovo.....lavoravo in comune come funzionario amminsitrativo...tante responsabilità ma lavoro gratificante :buuu

fagiolinoatteso matteo grida come un matto...come se stesse male e non c'è davvero niente che lo consola...oddio se lo metto dritto smette ma per ricominciare dopo un pò visto che ha sonno...
magari dura pochi minuti...magari 30....o più :urka
naturlamente si addormenta solamente in braccio a me
dici che è normale???? che è un suo rituale per dormire????
se è così strano come rituale...te pareva che mi capitava un figlio normale che per dormire magari vuole solo giocare con il ditino(Federica fa così)...mi è andata fin troppo bene con la prima :bomba

un bacione atutte....io tra un pò a nanna sono sfinita e speriamo stanotte si dorma :incrocini
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 2 ago 2008, 23:49

ciao marzoline
ciao LINA : ...ma che monello! giocare con i capezzoli della mamma! :che_dici

x il caldo anche Eros è talvolta caldissimo e sudatissimo, a volte mi viene il bubbio che abbia febbre, ma non è cosi! anche perchè sta benissimo, gioca,m ride e mangia...sarà un modo per eliminare il caldo in eccesso? e abbassare la temperatura corporea?
spero l'otite al piccolo passi presto!

LAVORO : io sono a casa da settembre 2006 per le 2 gravidanze e riprenderò a marzo prossimo...mi domando come sarà essere ormai fuori dalla mia azienda da 2 anni e passa, e dopo una fusione con un altra sociètà...mah,,, speriamo bene...
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 3 ago 2008, 9:32

nattyta in bocca al lpo per la prima pappa!
Ricky non ha ancora assaggiato niente di niente chissà come sarà, con Jacopo è stata una passeggiata, speriamo bene!

Si è svegliato il mio principe azzurro (Jacopo) vado a preparargli la colazione e a sbaciucchiarmelo tutto!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 3 ago 2008, 14:04

Consolati Mery, fa così anche Lore: piange e strilla quando è stanco e ora si addormenta solo se mi sdraio a fianco a lui e gli do il latte da sdraiata.. ogni cucciolo ha il suo stile.. :emozionee

Natty, che bella la nuova avventura imprenditoriale! Mi sembra fantastico! Avrete tuo babbo alle spalle che vi insegna e vi aiuta, e un'attività, che al giorno d'oggi non è proprio niente male! Dai, che 2 sacrifici si fanno, se poi il risultato vale la pena, e questo mi pare che valga, eccome! :ok

Un abbraccione !
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 3 ago 2008, 22:18

Ciao ragazze!
PAPPA è andata benissimo! :yeee se l'è mangiata tutta, e li piaceva anche, sono felicissima che sia andata bene...anche se ho paura di cantar vittoria troppo presto... :incrocini
Con la società si, sono molto entusiasta...ma mio padre, da buon infantile come sempre...pensa andar via in Argentina tra pochi mesi...spero di essere capace di portare avanti tutto io :incrocini
vi alscio un bacione! :bacio

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 4 ago 2008, 16:53

cIAO NATTYTA,CHE PAPPA GLI HAI DATO?
La mia piccola è nata 21 gg dopo di te,allora anche a me manca poco,però il prossimo appuntamento con la gine è il 17 settembre ,a quasi 6 mesi,dovrò aspettare lei.
Oggi però gli ho dato una pera da ciucciare,vedeste come la ciucciava e come si arabbiava,perchè non entrava tutta in bocca e non si faceva mordere.
Con i due dentini di sotto,scavava sulla pera e ciucciava,si è impiastricciata tutta,che tesoro :emozionee

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 4 ago 2008, 17:43

E bravo Thomas!!!!!

Ragazze passo al volo per salutarvi, domani si parte per la montagna, torneremo dopo ferragosto. Fate le brave e tante coccole ai cucciolini!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 4 ago 2008, 21:40

Ciao ragazze, passo per un salutino. Vi ricordate ancora di me? Purtroppo non ho il computer con me e quindi non riesco a collegarmi ma questa sera sono riuscita a rubare quello di mio marito del lavoro :fischia
Noi stiamo bene e dopo due settimane di mare e una a casa sei suoceri ora siamo in montagna. La temperatura è meravigliosa speriamo rimanga così :incrocini :incrocini
Zeno in questo periodo mi sta facendo impazzire di notte, si sveglia ogni ora e a volte basta ridargli il ciuccio e riparte, altre invece ci mette anche un'ora :buuu
Penso siano i dentini perchè morde tutto nervosamente oltre naturalmente a sbavare tantissimo.
Speriamo passi in fretta questa fase perchè sono ormai tre settimane che non dormo di notte :urka
In questi giorni ha iniziato anche a mangiare la frutta e devo dire che gradisce moltissimo!!!!!! Per le pappe credo inizierò verso fine settembre quando compirà i sei mesi anche perchè per ora l'allattamento procede bene :incrocini
Ora leggo un po' di voi!
Spero di incontrarvi presto :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 4 ago 2008, 21:41

Momo buone ferie :sorrisoo :sorrisoo
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 ago 2008, 0:26

Salutino veloce!! bacini a tutte! domani leggo tutto :bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 ago 2008, 17:26

Ma avete desertato tutte??!! :prrrr
ma che caldo fa?? :x:
Tommy continua a mangiare benissimo non ostante il caldo :yeee e anch'io... :che_dici
Ieri siamo andate a prendere le cose per l'asilo per Dafne...che bello! :emozionee ma sono nervosissima...io!
Bacino a tutte!

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 ago 2008, 12:42

Ciao marzole vacanziere...
mi avete lasciata sola sola... Finalmente gli esami sono fatti, posso respirare!!! Si fa per dire, con questo caldo si boccheggia :buuu
Natty, complimenti per la tua agenzia, vorrà dire che me la trovi tu una casa dalle tue parti il prossimo anno... Mi piacerebbe proprio vivere in quei posti stupendi!!!

Ragazze, per quanto riguarda l'addormentamento il piccolo Franci si attacca al seno e crolla... Dorme nel suo lettino in cameretta da quando aveva due mesi... E' un tesoro... In compenso Gaia la notte ancora si sveglia, per un motivo o per un altro... Ovviamente, quando non si sveglia lei, si sveglia lui. Ormai siamo rassegnati a non dormire mai una notte intera... pazienza

Lo svezzamento procede alla grande, penso che la prossima settimana inizierò con la minestrina anche a cena.
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 ago 2008, 12:46

nattyta ha scritto:
Ieri siamo andate a prendere le cose per l'asilo per Dafne...che bello! :emozionee ma sono nervosissima...io!
Bacino a tutte!
Vedrai come sarai contenta e orgogliosa di vedere crescere la tua piccola... Ogni progresso ti riempirà di gioia!!! L'inserimento alla materna è veramente un momento magico... Trasmettile calma e fiducia nelle insegnanti (ovviamente le devi conoscere e ti devi fidare tu per prima) e vedrai che la tua piccola adorerà loro e la scuola! :bacio
Gaia04 3170gr x 51 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 ago 2008, 12:47

Ok, vedo che non arriva proprio nessuna... Vi lascio
Bacio :bacio
Gaia04 3170gr x 51 cm

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 8 ago 2008, 19:02

Ciao bellissime!
Allora.. tra 6 giorni rientro al lavoro.. ma stamattina mi hanno detto l'orario: dalle 10 alle 13, e giorno di riposo sabato (oltre a domenica)!
Quindi, considerando che a cose normali io lavoravo 8 h al giorno sabato compreso, si può dire che il rientro è "soft" e così resterà fino al compimento del 1° anno del bimbo, ossia finchè ho l'allattamento.
Dopo che faccio? Bella domanda. Ma io in cuor mio una risposta ce l'ho: a tempo pieno non ce la faccio a tornare, stare lontana dal mio cuore x 8 ore sarebbe pazzesco, quindi gli dirò che se mi vogliono, io sono disponibile 4 h al giorno, sennò mi cerco un altro posto, dove posso fare part time. Pari pari, glielo dico. Barista, commessa, cameriera, impegata, o anche pulizie, non m'importa. Purchè siano 4 ore sole.
Va beh, c'è tempo fino al 14 marzo prossimo, ma io da fine gennaio glielo comincio a dire.
Inizio a capire cosa voglio nella vita, stare con lui è ciò che mi fa star bene e non m'importa di non potermi permettere una vacanza o cene fuori ecc. guadagnando la metà. Io con lui sono me stessa, mi sono riscoperta, si può dire che ho "capito chi sono" e giorno dopo giorno imparo sempre di più, è lui che insegna a me, non viceversa! E allora seguo il mio cuore, che mi dice "stai con lui almeno metà giornata" (dato che non posso tutta). E speriamo vada bene

Un bacione a tutte, VVB!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”