GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da bruna_ » 8 mag 2008, 12:08

Sabrina non e'che si tratta di rigurgito che la notte gli scivola sull'orecchio e poi sulla federa?

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 8 mag 2008, 13:58

sabrina81 ha scritto:Buongiorno bellezze leggo dei vostri problemi con la nanna dei frugoletti e un po mi viene l'ansia perchè la Linda è bravissima in questo senso e ho paura che le cose possano cambiare e andrei sicuramente in panico .....bhe nel frattempo incrocio le dita :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mi associo a te, anche a me viene l'ansia, Ricky è proprio un angelo su fronte nanna di notte, lo metto giù sveglio subito dopo la poppata e si addormenta da solo, speriamo continui così e speriamo anche che i non dormiglioni prendano spunto dai nostri e facciano dormire un pò le loro mamme stanchissime :incrocini :incrocini :incrocini
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 mag 2008, 14:21

bruna_ ha scritto:Sabrina non e'che si tratta di rigurgito che la notte gli scivola sull'orecchio e poi sulla federa?
QUOTO, seccondo me è quello, anche a Dafne succedeva a volte...il latte materno diventa giallo quando si secca.. :domanda
MARYFEL :coccola Dai che tra un pò ricorderemo tutto questo e rideremo.. :coccola tieni duro!
Bacia a tutte!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 8 mag 2008, 14:43

ciao a tutte!

SABRINA : hai letto i miei MP?? fammi sapere! :sorrisoo

tra ieri e oggi giornata infernale...ieri sera al PS xchè alla topolona grande è venuto uno sfogo sulla gamba...bruttissimo da vedere e prima che fosse qualcosa di infettivo l'ho fatta vedere al ps...ha la dermatite atopica che vuol dire tutto e niente.... :che_dici

l piccolo per fortuna sta bene e almeno la notte dorme!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 mag 2008, 14:50

ciao marzoline belle.... :sorrisoo

sono un po' di corsa perchè ho avuto gli operai a lavorare fuori e hanno fatto un polverone finito tutto in casa ovviamente..... quindi devo pulire, pulire.....poi mi incanto a leggere GOL ed il tempo scappa ed io non faccio più in tubo....... :martello

noi tutto bene, lo dico piano ma......stanotte Anais ha dormito dalle 22.00 alle 6.00 e si è svegliata solo perchè io sono andata a controllare se respirava ancora..... :ahaha

Dai su, forza che prima o poi tutti dormiranno un po' di più....

Maryfel..... mi dispiace che la Ele ti faccia tribulare.....senti non è che soffre un po' di reflusso? una mia amica aveva il figlio che ne soffriva pur non vomitando praticamente mai, ma aveva l'acido che gli andava su e giù e così piangeva sempre....la situazione è migliorata con i primi cibi solidi......
Anche la mia Gaia piangeva sempre ed ha cominciato a dormire un po' di più e piangere meno quando a 2 mesi e mezzo /3 ho cominciato a darle l'aggiunta serale con un pochino di crema di riso per addensarla un po'.......
potresti provare a sentire il pediatra........
un bacione

Lina.......BENTORNATA!!!!!! :-D :-D te credo che te la mangi con gli occhi la tua bimba ...... ti ha fatto tribulare un po' prima eh? un mese di ospedale.........
comunque hai ragione ..... anch'io non mi stanco mai di guardare e sbaciucchiare la mia Ninì ..... eppure è la quarta ....... ma sarà l' età o la tanta differenza di anni con gli altri figli, mi sembra di godermela molto di più e di amarla alla follia (non che non ami anche gli altri, sia ben chiaro, ma non so spiegare ..... è una sensazione unica.....)

Sabrina ...... che bbbbbbelllllllaaaaaaaaaaa con il vestitino !!!! :emozionee anch'io ne sto cercando uno per il battesimo.......

Momo ..... che bravo Ricki, ma dorme tutta la notte?

Nattyta ....siete bellissimi tutti quanti ..... complimentoni!!!!!! Ed anche il tuo Thomas è proprio bravo se dorme sempre tutta la notte....

Sesy..... mi spiace per la reazione al vaccino...... :coccola noi ce l'abbiamo il 13.......spero non le faccia venire la febbre........

ora scappo.....
un bacione anche a tutte le altre
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 8 mag 2008, 18:34

MaMMaSiLVia ha scritto:Momo ..... che bravo Ricki, ma dorme tutta la notte?

No no, più o meno mangia alle 22.00 e poi alle 4, ma mangia in 20 minuti al massimo lo metto giù sveglio e si riaddormenta subito da solo nella sua carrozzina, cosa che mi sembra già miracolosa!

Complimentoni ad Anais, caspita dalle 22.00 alle 6... che favola!!!!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 8 mag 2008, 22:45

bruna_ ha scritto:Sabrina non e'che si tratta di rigurgito che la notte gli scivola sull'orecchio e poi sulla federa?
Bho non credo perchè ha anche l'orecchi sporco anche se solo all'esterno i pediatra mi ha dette che secondo lui è solo un po di cerume :incrocini :incrocini :incrocini speriamo bene anche perchè altrimenti se domani ne trovo ancora devo darle l'antibiotico!!!
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 8 mag 2008, 22:49

momo71 ha scritto:
sabrina81 ha scritto:Buongiorno bellezze leggo dei vostri problemi con la nanna dei frugoletti e un po mi viene l'ansia perchè la Linda è bravissima in questo senso e ho paura che le cose possano cambiare e andrei sicuramente in panico .....bhe nel frattempo incrocio le dita
Mi associo a te, anche a me viene l'ansia, Ricky è proprio un angelo su fronte nanna di notte, lo metto giù sveglio subito dopo la poppata e si addormenta da solo, speriamo continui così e speriamo anche che i non dormiglioni prendano spunto dai nostri e facciano dormire un pò le loro mamme stanchissime :incrocini :incrocini :incrocini
Guarda credo che siamo state propio fortunate e mi incrocio :incrocini :incrocini :incrocini anche io per tutte quelle che non riescono a riposare !!!!
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 8 mag 2008, 22:54

soniac ha scritto:ciao a tutte!

SABRINA : hai letto i miei MP?? fammi sapere! :sorrisoo

tra ieri e oggi giornata infernale...ieri sera al PS xchè alla topolona grande è venuto uno sfogo sulla gamba...bruttissimo da vedere e prima che fosse qualcosa di infettivo l'ho fatta vedere al ps...ha la dermatite atopica che vuol dire tutto e niente.... :che_dici

l piccolo per fortuna sta bene e almeno la notte dorme!
Sonia si li ho letti ma non pi non ho avuto il tempo ne di risponderti ne di chiamarti, sono in fase preparativi per il battesimo :hi hi hi hi :hi hi hi hi ho girato tutti i centri commerciali dell'hinterland per trovare qualcosa di decente da mettermi ma le uniche cose che mi vanno in questo momento sono nelreparto taglie comode :che_dici :che_dici

Comunque ho chiamato in consultorio e mi hanno confermato facciamo il corso insieme :yeee :yeee poi ti chiamo così mi spieghi bene dov'è ...nonostante sono qui da più di un anno non è che conosca benissimo Monza :che_dici

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 8 mag 2008, 22:59

MaMMaSiLVia ha scritto:ciao marzoline belle.... :sorrisoo

Sabrina ...... che bbbbbbelllllllaaaaaaaaaaa con il vestitino !!!! :emozionee anch'io ne sto cercando uno per il battesimo.......

mammaSilvia non so se li da voi c'è ma oggi ne ho visti di di bellissimi da Pianeta Bimbo stile "meringa" (come mi ha detto Natty) :ahah :ahah

E pensare che io ho sempre odiato le cose pompose ma vederla così vestita mi fa troppa tenerezza e mi faccio certe risate :ahah :ahah vederla con quel vestitino

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 mag 2008, 10:19

ciao ragazze....

oggi non ho tempo....(mannaggia a chi ha inventato la primavera e le pulizie di primavera....... :martello )

passo solo per mandarvi un bacione e dirvi che:

:cuore OGGI LA MIA NINI' COMPIE 2 MESI :cuore ....... :emozionee :emozionee

COME VOLA IL TEMPO........

ciao a tutte

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mag 2008, 10:33

auguri per il secondo compolimese di ANAIS!!!! :yeee :yeee :yeee

Qui tutto come di solito: ieri solita giornata infernale ma stanotte è passata abbastanza tranquilla, ha mangiato alle 21:00, si è addormentata dopo le coliche alle 22:00 e ha dormito fino alle 5. Poi dalle 6:30 alle 9 si è fatta un'altra dormita, per fortuna, così io nel frattempo ho potuto preparare con calma Marco e portarlo all'asilo (Ele l'ho lasciata in casa con la signora che mi fa i sevizi).

Mammasilvia, non credo che sia reflusso perché non vedo i sintomi, o almeno non li riconosco... quali sono? :domanda Elena rigurgita pochissimo e poi i suoi doloretti in genere non iniziano subito dopo la poppata, boh!

PER QUELLE CHE DANNO SOLO LA (mi pare solo Mammasilvia e Nattyta): quanto latte al giorno prendono i vostri bimbi? e quante poppate fanno? Elena vari tantissimo: ci sono giorni che prende anche 750 grammi ed altri che arriviamo appena a 600 (distribuiti in 5-6 poppate) perché quando ha le coliche si attacca e stacca di continuo e mangia pochissimo, e idem se deve fare la pupù...

[/size]
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 9 mag 2008, 15:20

ok sabrina! :-D che bello fare il corso insieme a una marzolinaaaaaaaaaaa!!

baci a tutte oggi porto i pupi al parco, cosi leggo dopo gli arretrati|
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 9 mag 2008, 15:34

Ciao care!La tisana quante volte al giorno la date?

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 9 mag 2008, 16:45

Ho trovato questo articolo molto interessante sul reflusso gastro esofageo.
Lo posto qui cosi potete leggerlo tutte....
(credo che Viola ne sia affetta.... tra 10 gg torno a milano e sarà la prima cosa che dirò al pediatra)

<<Abbiamo scoperto, dopo ecografia gastroesofagea, che mio figlio nato prematuro alla 35 settimana soffre di malattia da reflusso.
La valvola del cardias che sta tra l'esofago e lo stomaco è immatura cioè non si è richiusa e questa permette la risalita di latte dallo stomaco e i succhi gastrici che essendo acidi vanno a danneggiare l'esofago , provocando a volte anche microlesioni. Per fortuna si tratta di immaturità fisiologica che con il tempo e al 95% dei casi va a risolversi naturalmente.
Il pediatra, spesso,non si accorge subito , e visto che il bimbo all'inizio non vomita ma si presenta come un neonato irrequito, si pensa alle coliche.
Il bimbo/neonato affetto da reflusso si presenta come:
- un bimbo che non dorme ma si fa venti minuti di sonno e poi all'improvviso scoppia in pianto. Questo giorno e notte indistintamente
- non si riesce a calmarlo con le braccia affettuose della mamma, neanche con le carezze verbali e fisiche.
- ha uno sguardo assente

- vuole attaccarsi spesso al seno, non aspetta neanche due ore dall'ultima poppata, e questo spinge spesso il pediatra nell'errore della mancanza del latte materno, dando subito l'aggiunta di latte artificiale.
- si scola interi bibe di acqua con di tutto dentro... è perchè attraverso l'acqua si sciacqua l'amaro e il latte fa da antiacido per questo richiede di attaccarsi spesso.
- è sempre irrequieto e non solo piange ma urla disperato.
- è inconsolabile, poverino , perchè soffre tantissimo e non sa spiegarsi.
- fa fatica ad attaccarsi al seno , si inarca con la schiena e stira il tronco con le gambe, il collo lo tira indietro quando invece dovrebbe essere morbido e tranquillo al contatto con il seno materno.
- ha spesso il singhiozzo e fa spesso ruttini

- il bimbo rumina e fa rumori strani con la bocca, spesso ha tanta salivazione
- infine vomita anche a distanza di due ore dal pasto.
- il mio essendo prematuro non vomitava , ma mi ha spiegato l'ecografo che gli acidi gli facevano su e giù nell'esofago corrodendolo.
- questi bimbi vanno trattati con dei farmaci che proteggono lo stomaco e fanno da antiacido, aiutandoli anche a mandare gli acidi verso l'intestino.
- spesso questi bambini sono anche stitici.
- i genitori e soprattutto le mamme impazziscono di fronte al pianto disperato e all'inizio inspiegabile del neonato, e spesso si rinchiudono in casa perchè in qualsiasi luogo esse vanno con il bimbo è destinato ad essere lasciato in fretta e furia per le urla improvvise, con tutti i commenti dei presenti che non aspettano altro che dire la propria opinione sul perchè del pianto.. che spesso è "ha fame"oppure "il latte non gli basta" o peggio "il tuo latte non è sostanzioso"... quando invece si scopre la causa dopo ti stufi di ripetere sempre le stesse cose.
- spesso la mamma è sola con le urla che riecheggiano in testa anche in quei venti minuti che il bimbo dorme
- il bambino nel tempo se non curato potrebbe soffrire di irrequietezza con tutte le conseguenze che può portare, non dimentichiamoci che sta soffrendo e che non sa come dirlo.
- spesso il genitore ha dei sentimenti negativi nei confronti del piccolo che tutto è tranne che quello che aspettava quando era in pancia

spero di essere stata esauriente, questo è frutto della nostra personale esperienza e di studi sull'argomento..>>
Magapanciona

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 mag 2008, 17:10

Maryfel........quello che ha scritto Magapanciona è proprio la stessa cosa che mi ha detto questa mia amica e che era successa con suo figlio..... piangeva sempre e pensavano alle coliche e non al reflusso perchè non vomitava mai invece hanno poi scoperto che aveva l'acido che andava su e giù dallo stomaco alla gola........

Anais di solito fa 5 pasti da 120 ml e uno da 150 ml (quando si sveglia di notte) quindi in totale circa 750 anche se a volte anche lei mangia di meno quando è stanca e nervosa e magari vuole già mangiare dopo solo 2 ore dall'ultima poppata.......

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 10 mag 2008, 12:40

ciao marzoline care :bacio
non ho avuto ancora tempo di legger gli arretrati...ma lo farò(se trovo il termpo :che_dici )....
è vero di tempo a disposizione oramai se ne ha ben poco...ma passerà....
tra coliche ...cambi e notti insonni..la grande da accudire..che gisutamente reclama...
il resto tutto ok...
pr le coliche abbiamo risolto abbastanza con le gocce ....

..stamane ennesima litigata con il marito-....ma possibile che non capiscono che se chiediamo il loro aituto è perchè siamo esauste??
lo so lui è a casa solo il we...è ha pure cose sue da fare...ma le mie di cose???...devo stare sempre a chiedergli fammi questo...tieni il bimbo..tieni la bimba.....io mi sono scocciata..un pò di iniziativa da solo mai :martello :martello
scusate lo sfogo...magari ripasso quando sono + calma ed ho + tempo...
ma anche i vostri mariti fanno così????
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

monia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monia75 » 10 mag 2008, 14:15

Meri_1 ... direi che gli uomini sono tutti uguali.. pensano esclusivamente a loro stessi. Hai notato che per loro non esistono mai problemi sono sempre tranquilli... e non capiscono che noi ci annulliamo per dare ai nostri bimbi tutto l'affetto possibile.
Portiamo pazienza. :)
Alessia 30/05/04

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 10 mag 2008, 14:49

monia75 ha scritto:Meri_1 ... direi che gli uomini sono tutti uguali.. pensano esclusivamente a loro stessi. Hai notato che per loro non esistono mai problemi sono sempre tranquilli... e non capiscono che noi ci annulliamo per dare ai nostri bimbi tutto l'affetto possibile.
Portiamo pazienza. :)
monia finchè c'è la pazienza.....ad un certo punto finisce :bomba

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 10 mag 2008, 14:55

grazie per gli auguri che mi avete fatto :bacio

maryfel mi spiace sapere che elena ancora ti fa tribulare....
guarda anche io per le coliche ho restitito un pò ma poi visot che non passavano ho telefonato al pediatra e mi ha detto che quando sta male male posso dargli 3 gocce di alginor per ogni kg di peso (3x5=15gocce)...ma con 4/5 appena gliele dò passa subito il dolore....è uno strazio vederlo gridare in quel modo...e poi crolla stremato ...magia sempre ogni 2/3 ore di notte ma almeno di dorme...cmq fino ad ora le ha prese solo 3 notti :yeee

il fine settimana scorso è stato davvero bello siamo stati tutto il tempo fuori...abbiamo festeggiato il suo mese..ed abbiamo fatto compere per i 2 bimbi
purtroppo questo we è brutto tempo

Bloccato

Torna a “Marzo”