GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno
- cristina72
- New~GolGirl®
Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno
ROSMIRK
Poi sai una cosa? Credo che sia meglio abituarli a mangiare bene da piccoli, senza tanti pasticci, poi lo faranno comunque da grandi, ma almeno noi li educhiamo bene. Speriamo che ogni tanto mangeranno quello che vogliono, ma che spesso si alimenterano bene come noi gli abbiamo insegnato.
Credo davvero che ci debba essere l'educazione all'alimentazione, come alla materna.
Poi sai una cosa? Credo che sia meglio abituarli a mangiare bene da piccoli, senza tanti pasticci, poi lo faranno comunque da grandi, ma almeno noi li educhiamo bene. Speriamo che ogni tanto mangeranno quello che vogliono, ma che spesso si alimenterano bene come noi gli abbiamo insegnato.
Credo davvero che ci debba essere l'educazione all'alimentazione, come alla materna.
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****
- Haruko
- Original~GolGirl®
Cristina, onestamente il Fiorello lo mangiavo anche io da piccola e anche se grasso uno strappo alla regola non lo vedo così male, soprattutto quando sono inappetenti.Boh, poi io ho sempre agito così anche col più grande, l'ho sempre lasciato abbastanza libero nel mangiare e ora che ha 4 anni sa bene come regolarsi in caso di schifezze.Sa che a volte può mangiare cosa vuole lui, nel senso che non sono una mamma che gli vieta continuamente le cose "non sane".Anche perchè non sarei coerente dato che sono la prima a sgarrare.
Onestamente non so nemmeno se c'è il sale nel Fiorello, se c'è è in minima parte e alla fine, non credi anche tu che lo zucchero sia anche peggio?Io non lo aggiungo mai a niente e in casa uso solo sale dietetico.La mia pediatra per dire sconsiglia pure il latte in eccesso perchè gli zuccheri rovinano i denti.
Scusa, lo so che lo dici a fin di bene, ma in frigo ho un altro vasetto di Fiorello e se la piccola gradisce solo quello, nei prossimi giorni glielo renderò senza problemi anche perchè contiene fermenti lattici che attualmente le fanno pure bene al pancino.
Per il resto credo di dargli una buona educazione alimentare, soprattutto li ho abituati a mangiare un pò di tutto, forse proprio perchè non gli ho mai creato troppi allarmismi.
Crissy lo sai che non so i livelli di messaggi per aumentare di grado?Ho letto sulle faq ma non ho trovato nulla, eppure da qualche parte l'ho letto, forse è in uno degli annunci globali .

Onestamente non so nemmeno se c'è il sale nel Fiorello, se c'è è in minima parte e alla fine, non credi anche tu che lo zucchero sia anche peggio?Io non lo aggiungo mai a niente e in casa uso solo sale dietetico.La mia pediatra per dire sconsiglia pure il latte in eccesso perchè gli zuccheri rovinano i denti.
Scusa, lo so che lo dici a fin di bene, ma in frigo ho un altro vasetto di Fiorello e se la piccola gradisce solo quello, nei prossimi giorni glielo renderò senza problemi anche perchè contiene fermenti lattici che attualmente le fanno pure bene al pancino.

Per il resto credo di dargli una buona educazione alimentare, soprattutto li ho abituati a mangiare un pò di tutto, forse proprio perchè non gli ho mai creato troppi allarmismi.
Crissy lo sai che non so i livelli di messaggi per aumentare di grado?Ho letto sulle faq ma non ho trovato nulla, eppure da qualche parte l'ho letto, forse è in uno degli annunci globali .

ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
-
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio ragazze, oggi sono di umore splendido
innanzittutto grazie deglia uguri e faccio i miei alla splendida Sara
buon complemese "piccola" (si fa per dire :prrrr ).
Heidi: come sta Eva?
Hili: stai un po' meglio? la depressione ti è passata un pochino? va bene provare ad essere Wonderwoman, ma non ti stancare troppo, lascia perdere un po' la casa e coccola marito ed ale: io ho fatto così e vedo che le cose vanno meglio.
Per quanto riguarda aiuto mariti: io ne ho già parlato un po' di tempo fa', ma adesso la situazione è migliorata, pensate che sabato il mio compagno mi ha aiutato nelle pulizie
Crissy: teniamo duro e portiamo pazienza, sperando di avere giustizia.
Haruko: anche io ho dato il fiorello a Gianlu e gli do anche i formaggini Mio o quelli della plasmon. Non mi sono mai posta molti problemi. anzi il fiorello lo mangio anche io con il nesquik sopra.
Cristina: tu hai ragione e si vede anche molta esperienza, ma anche io la penso come Haruko: cerco di nutrirlo al meglio e nella maniera più sana, ma ogni tanto sgarro.
Regali di Natale: il mio compagno ha una cartoleria e ho chiesto per Gianlu il cavalcabile della smoby, il baby tipony, speriamo lo trovi! Nipotini ancora non ne ho e per i nonni faremo un calendario con le foto di Gianlu, domani viene le fotografa ad immortalarlo.

innanzittutto grazie deglia uguri e faccio i miei alla splendida Sara

Heidi: come sta Eva?
Hili: stai un po' meglio? la depressione ti è passata un pochino? va bene provare ad essere Wonderwoman, ma non ti stancare troppo, lascia perdere un po' la casa e coccola marito ed ale: io ho fatto così e vedo che le cose vanno meglio.
Per quanto riguarda aiuto mariti: io ne ho già parlato un po' di tempo fa', ma adesso la situazione è migliorata, pensate che sabato il mio compagno mi ha aiutato nelle pulizie

Crissy: teniamo duro e portiamo pazienza, sperando di avere giustizia.
Haruko: anche io ho dato il fiorello a Gianlu e gli do anche i formaggini Mio o quelli della plasmon. Non mi sono mai posta molti problemi. anzi il fiorello lo mangio anche io con il nesquik sopra.
Cristina: tu hai ragione e si vede anche molta esperienza, ma anche io la penso come Haruko: cerco di nutrirlo al meglio e nella maniera più sana, ma ogni tanto sgarro.
Regali di Natale: il mio compagno ha una cartoleria e ho chiesto per Gianlu il cavalcabile della smoby, il baby tipony, speriamo lo trovi! Nipotini ancora non ne ho e per i nonni faremo un calendario con le foto di Gianlu, domani viene le fotografa ad immortalarlo.
-
- Active~GolGirl®
Mi sono dimenticata di dirvi perchè sono di umore radioso:
mio babbo è venuto a prendere il principino alle 13.15 e io ho avuto 30 minuti di coccole e
con il mio amore. Mi sono sentita nuovamente adolescente, quando dovevo fare le sveltine prima del ritorno a casa dei miei :ahah :ahah :ahah
Che ci volete fare, basta poco per farmi felice :ahah
mio babbo è venuto a prendere il principino alle 13.15 e io ho avuto 30 minuti di coccole e

Che ci volete fare, basta poco per farmi felice :ahah
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio!!
come formaggi per la pappa serale io alterno: ricotta, crescenza, robiola, caprino, formaggio tipo philadelphia, un paio di volte ho dato a Eva anche un po' di mozzarella a pezzettini (non va bene scioglierla nella pappa perchè fa le corde)... e lei digerisce tutto
E aggiungo a tutte le pappe 1 cucchiaino di parmigiano
La mia pediatra ha raccomandato di non usare formaggini industriali, se sono freschi vanno bene.
HARUKO io ho adocchiato il "cavalcabile primi passi" nella raccolta punti Esselunga ma Marco dice che in casa non ci sta... Che buffe le richieste di Nathan eheheheh!!
REGALI NATALIZI: a Eva vorrei comprare qualche vestitino su questo sito http://www.nordickids.co.uk/index.html
invece per Marco non so... sceglieremo insieme qualcosa di utile perchè siamo al risparmio!!!
come formaggi per la pappa serale io alterno: ricotta, crescenza, robiola, caprino, formaggio tipo philadelphia, un paio di volte ho dato a Eva anche un po' di mozzarella a pezzettini (non va bene scioglierla nella pappa perchè fa le corde)... e lei digerisce tutto

E aggiungo a tutte le pappe 1 cucchiaino di parmigiano

La mia pediatra ha raccomandato di non usare formaggini industriali, se sono freschi vanno bene.
HARUKO io ho adocchiato il "cavalcabile primi passi" nella raccolta punti Esselunga ma Marco dice che in casa non ci sta... Che buffe le richieste di Nathan eheheheh!!
REGALI NATALIZI: a Eva vorrei comprare qualche vestitino su questo sito http://www.nordickids.co.uk/index.html
invece per Marco non so... sceglieremo insieme qualcosa di utile perchè siamo al risparmio!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Con Chiara non va bene con la pappa,non mangia quasi nulla ultimamente,due tre quattro cucchiai o forchettate delle sue di pappa e poi vuole il latte da me!quando vado dalla pediatra provo a sentire che mi dice.Voi che mi consigliate di darle x farla mangiare un pò di +?Ho provato persino con la pasta (stelline)al ragù,lei vuole quello che mangiamo noi,se gli do per esempio dell pasticcio lo mangia,ho provato ieri sera,giorni fa mia suocera ha fatto risi e zucca glieli ho fatti assaggiare e li ha mangiati,ho provato a casa io a farle la sua pappa senza sale puntine,zucca,parmigiano e un filino di olio di oliva e ne ha mangiato solo 2 cucchiai.Non so + che fare!!! 

- Haruko
- Original~GolGirl®
Crissy io la pappa ho ABOLITA del tutto.Era inutile, appena sente la "puzza" del'omo serra la bocca!Io ormai le do la carne a pezzettini (nemmeno frullata la gradisce!) con contorno di verdura.Prova così, lessi le verdure come fai per il passato con la carne dentro (da più sapore al brodo) e poi le dai carne e verdure a parte.Io poi le faccio la pastina con il brodo (non passato perchè tanto le verdure le mangia con la carne),a volte nemmeno a minestra, scolo e condisco come fosse pastasciutta (ci metto lo stracchino oppure anche solo olio e formaggio).Così mangia, sennò nisba.
Se le piace la pasta vostra non ti fare paranoie, dagliela pure, va benissimo lo stesso!
Heidi a me piaceva il cavalcabile della Chicco.Mi attaeva anche il Chicco Rodeo ma proprio qui su Gol ne hanno parlato male dicendo che si rompe spesso.Su ebay avevo trovato il triciclo di quelli con il seggiolino a marsupio per i più piccoli.Così ci può stare ora e poi pedalarci da grande.Questo:
http://cgi.ebay.it/ULTRA-VERSATILE-TRIC ... dZViewItem
Bello questo sito di vestitini!Mò me lo guardo!
Banana che bella sorpresa ti hanno fatto!Anch'io adoro quando vengono a prendermi.
Se le piace la pasta vostra non ti fare paranoie, dagliela pure, va benissimo lo stesso!

Heidi a me piaceva il cavalcabile della Chicco.Mi attaeva anche il Chicco Rodeo ma proprio qui su Gol ne hanno parlato male dicendo che si rompe spesso.Su ebay avevo trovato il triciclo di quelli con il seggiolino a marsupio per i più piccoli.Così ci può stare ora e poi pedalarci da grande.Questo:
http://cgi.ebay.it/ULTRA-VERSATILE-TRIC ... dZViewItem
Bello questo sito di vestitini!Mò me lo guardo!

Banana che bella sorpresa ti hanno fatto!Anch'io adoro quando vengono a prendermi.

- heidi_k
- Expert~GolGirl®
CRISSY non è che a Chiara sta uscendo qualche dentino??
a volte è per quello che non mangiano.

Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
-
- Active~GolGirl®
Crissy, hai provato a variare qualcosa nelle pappe?
io con gianlu cerco di cambiare sapore ogni giorno e comunque lui si stufa lo stesso:
ad esempio ieri sera avevo preparato crema di lenticchie+olio+parmiggiano, ne ha mangiati 4 cucchiai e poi rifiuto. allora ho aspettato un po', nel frattempo gli ho dato un po' di frutta e dopo un po' ha ripreso a mangiare la pappa.
L'altra sera era talmente stanco che non ha voluto prendere la pappa, bensì mi ha chiesto il latte.
Io credo che i bimbi si stanchino dei sapori sempre uguali e che ogni tanto bisogna cercare qualcosa di nuovo, nel limite del possibile ovviamente!
io con gianlu cerco di cambiare sapore ogni giorno e comunque lui si stufa lo stesso:
ad esempio ieri sera avevo preparato crema di lenticchie+olio+parmiggiano, ne ha mangiati 4 cucchiai e poi rifiuto. allora ho aspettato un po', nel frattempo gli ho dato un po' di frutta e dopo un po' ha ripreso a mangiare la pappa.
L'altra sera era talmente stanco che non ha voluto prendere la pappa, bensì mi ha chiesto il latte.
Io credo che i bimbi si stanchino dei sapori sempre uguali e che ogni tanto bisogna cercare qualcosa di nuovo, nel limite del possibile ovviamente!
l'ho pensato anche io ed ho provato a guardare se ci sono altri denti,ma non si vede nulla,anche perchè lei non è che apra la bocca x farmi guardare :prrrr
Grazie haruko proverò anche questa!

Sì banana le sto provando tutte,ma niente,ora proverò come ha detto haruko,speriamo funzioni!Non è che è deperita,visto che cmq mangia il mio latte,ma io vorrei che mangiasse la sua pappa perchè vorrei smettere di allattare!
-
- Active~GolGirl®
Crissy, è vero, non ci avevo pensato, ogni nuovo dentino che sta per spuntare li rende terribilmente noiosi con la pappa. Per vedere se le stanno uscendo nuovi dentini basta anche solo che tu le passi un dito sulle gengive, così sentirai se sono gonfie o qualche piccolo bozzettocrissy1972 ha scritto:l'ho pensato anche io ed ho provato a guardare se ci sono altri denti,ma non si vede nulla,anche perchè lei non è che apra la bocca x farmi guardare :prrrr

Anche io ogni tanto faccio la pastina come Haruko e il piccolo gradisce
- yla68
- New~GolGirl®
Ciao a tutteeeeee
Wow il nuovo post, complimenti alla madrina!
Come state? Lunedi ho portato Sara a fare degli esami
del sangue xche' la peddy dice che e' piccola x avere 8 mesi...
e quindi via con esami vari, compresi quelli delle feci.
Attendo i risultati x il 12
Wow il nuovo post, complimenti alla madrina!

Come state? Lunedi ho portato Sara a fare degli esami
del sangue xche' la peddy dice che e' piccola x avere 8 mesi...
e quindi via con esami vari, compresi quelli delle feci.
Attendo i risultati x il 12

Valentina e' nata il 14/12/00. Peso 3kg e 500gr x 50 cm
Sara e' nata il 25/03/07. Peso 2kg e 820 x 48 cm
Sara e' nata il 25/03/07. Peso 2kg e 820 x 48 cm
- cristina72
- New~GolGirl®
Ogni tanto gli sgarri ci vogliono, anche io sgarro, mica sono un ROBOT!!!
Se è per sgarrare quello ogni tanto ci vuole!
Lo zucchero io l’ho usato solo e pochissimo quando era fortemente inappetente, la mia spesso è inappetente, anche l’altra più grande!!! Poi l’ho tolto dopo il primo boccone o il secondo, non su tutta la pappa, forse mi sono spiegata male. Solo per farle aprire la bocca e mandare giù qualcosina e poi LA FREGO!
Del latte che rovina i denti è vero, ma quello anche quando anno 3, 4, 5 anni e non bisogna mai darlo ai bambini prima di andare a letto, intendo quelli dai 3 anni in su, perché se non si lavano i denti prima di andare a letto vengono fuori delle belle carie. La camomilla poi è terrificante.
Sul fatto che devono mangiare tutto sono d’accordo anche io, per questo cerco sempre di fregare le mie pulciotte pur di fargli assaggiare tutto. Però tengo anche presente che da grandi andranno al Mc Donald’s.
Poi per le pappe, se non mangiano, occorre vedere se mettono i denti, giustamente, o magari sono stufe dei SOLITI SAPORI e quindi via che si cambia. Ci sono talmente tante cose che possono mangiare. Se poi sono bambini che digeriscono bene certamente mi farei meno problemi.
La pastina ve benissimo, perchè no???? Dobbiamo variare moltissimo.
Quanto è difficile però, vero????

Se è per sgarrare quello ogni tanto ci vuole!
Lo zucchero io l’ho usato solo e pochissimo quando era fortemente inappetente, la mia spesso è inappetente, anche l’altra più grande!!! Poi l’ho tolto dopo il primo boccone o il secondo, non su tutta la pappa, forse mi sono spiegata male. Solo per farle aprire la bocca e mandare giù qualcosina e poi LA FREGO!
Del latte che rovina i denti è vero, ma quello anche quando anno 3, 4, 5 anni e non bisogna mai darlo ai bambini prima di andare a letto, intendo quelli dai 3 anni in su, perché se non si lavano i denti prima di andare a letto vengono fuori delle belle carie. La camomilla poi è terrificante.
Sul fatto che devono mangiare tutto sono d’accordo anche io, per questo cerco sempre di fregare le mie pulciotte pur di fargli assaggiare tutto. Però tengo anche presente che da grandi andranno al Mc Donald’s.
Poi per le pappe, se non mangiano, occorre vedere se mettono i denti, giustamente, o magari sono stufe dei SOLITI SAPORI e quindi via che si cambia. Ci sono talmente tante cose che possono mangiare. Se poi sono bambini che digeriscono bene certamente mi farei meno problemi.
La pastina ve benissimo, perchè no???? Dobbiamo variare moltissimo.
Quanto è difficile però, vero????

- Frik
- Expert~GolGirl®
2000 messaggi, poi un altro "scatto" a 5000, 10000, 15000 e così viacrissy1972 ha scritto:Haruko a quanti messaggi ho 4 G? e divento Expert~GolGirl®

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- cristina72
- New~GolGirl®
Comunque Haruko, bello lo scambio di opinioni, secondo me è di grosso aiuto per noi e per altre mamme!!!
Bacioni!!!

Bacioni!!!

- hilios
- Original~GolGirl®
ciao raga, ci sono anche io di ritorno dalla lettura degli arretrati, acc. dalle 13 a quì ne avetye detta di roba
...allora, proverò a riagganciarmi in base ai ricordi.
il pediatra che ho scelto per fragola (privatamente) è gastroenterologo e neonatologo, specializzato in alimentazione infantile, meglio di così non mi è venuto fuori, tra l'altro è presidente provinciale di medici per l'ambiente e di unicef ed è un ricercatore. per me è un santo, quando ale ha avuto la diarrea era lui a chiamare me! ho un'estrema fiducia in lui (si notava?) e lui svezza senza schemi, con alimentazione sana ma con una certa elasticità, considerando che i bambini vanno abituati a COSE DA MANGIARE e non stranezze, dato che sono quelli i sapori che avranno poi da grandi e ad un eventuale nido/asilo. il formaggio lo concede, ma il parmiggiano e basta .. posso certo darlo se a fragola piace come secondo, ma non c'è necessità dato che la bambina è anche bella grossa ed il formaggio è grasso, mi dice di evitarlo però come secondo alla sera preferendo carni bianche e pesce azzurro (così sembra una barzelletta
) dice che ha tutti il tempo di mangiar formaggio e che se ci andiamo piano con lo svezzamento è meglio. crissi i bambini hanno i loro gusti, oltre che alle proprie indisposizioni dovute a pancini e dentini e culetti ecc, mia sorella non ha mai gradito ad es. la crema di riso e in 22 anni della sua vita non hai mai voluto riso in nessun modo cucinato .. c'è chi vuole cambiare, tipo fragola, e chi vuole il solito pappone in brodo e omo. a tre anni suonati, tipo mia nipote nuny .. non andare in panico che prima o poi capirete insieme che cosa le va e che cosa odia! comunque bisogna giostrarsi ognuno conoscendo il proprio bambino .. e rispettando anche il proprio stile di vita, mica siamo degli automi?! io faccio da me e fragola mangia il nostro stesso menù (ma mio marito è uno sportivo, quindi è contento
) ma se siamo fuori le prendo una pappa pronta da scaldare e via .. e se la slurpa, vi assicuro!
natale
cavallo delle principesse per le patate e cerco un cavallo da maschi per il monello ... pixi per chiara e
(consigli) per lelio? haruko, che mstriciattolo consigli per un m,aschietto di tre anni ma mooolto sveglio!

il pediatra che ho scelto per fragola (privatamente) è gastroenterologo e neonatologo, specializzato in alimentazione infantile, meglio di così non mi è venuto fuori, tra l'altro è presidente provinciale di medici per l'ambiente e di unicef ed è un ricercatore. per me è un santo, quando ale ha avuto la diarrea era lui a chiamare me! ho un'estrema fiducia in lui (si notava?) e lui svezza senza schemi, con alimentazione sana ma con una certa elasticità, considerando che i bambini vanno abituati a COSE DA MANGIARE e non stranezze, dato che sono quelli i sapori che avranno poi da grandi e ad un eventuale nido/asilo. il formaggio lo concede, ma il parmiggiano e basta .. posso certo darlo se a fragola piace come secondo, ma non c'è necessità dato che la bambina è anche bella grossa ed il formaggio è grasso, mi dice di evitarlo però come secondo alla sera preferendo carni bianche e pesce azzurro (così sembra una barzelletta

natale

mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
Grazie frik,pensavo fossero 1500,ma va bene lo stesso!Prima o poi ci arrivo!! 

- susi103
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte!!!!
Ho latitato un pò ma rieccoci quà...
Daniel stà bene e ha messo il 7° dente...l'ottavo pure stà spuntando!
Quindi prevedo nottate agitate...
Oggi dopo ore che girava gattonando per la casa, e che si tirava sù ovunque
è riuscito a staccarsi dal mobile e rimanere in piedi per pochi secondi da solo senza sorreggersi!!!
Un vero portento.....
Parole: nisba..... tata, mama, baba, tete, dede....questo è quanto!
Svezzamento: procediamo bene, l'unica cosa che voglio cominciare a sostituire la pasta a cena con magari la carne con verdure..va bene?? Perchè sempre stà minestra....
Domanda: vorrei inoltre preparare il sughetto di pomodoro con il babypappa ...qualcuna di voi lo fà??? come procedete??
Poi vorrei dare un bacio
a i bimbi/e che adesso hanno bisogno di fortuna!!! Speriamo che tutto vada bene......Poi Crissy se vinci il lotto, fai uno squillo
anche Hili, Heidi_k, Haruko, banana e tutte quelle che non ho menzionato...
Un'altra domanda da ignorante: ma come cavolo fate a fare i grassetti e cambiare colore alla scrittura???help
Ho latitato un pò ma rieccoci quà...
Daniel stà bene e ha messo il 7° dente...l'ottavo pure stà spuntando!

Oggi dopo ore che girava gattonando per la casa, e che si tirava sù ovunque

Parole: nisba..... tata, mama, baba, tete, dede....questo è quanto!
Svezzamento: procediamo bene, l'unica cosa che voglio cominciare a sostituire la pasta a cena con magari la carne con verdure..va bene?? Perchè sempre stà minestra....
Domanda: vorrei inoltre preparare il sughetto di pomodoro con il babypappa ...qualcuna di voi lo fà??? come procedete??
Poi vorrei dare un bacio

Un'altra domanda da ignorante: ma come cavolo fate a fare i grassetti e cambiare colore alla scrittura???help

Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Haruko
- Original~GolGirl®
Cristina è vero, è proprio difficile!Soprattutto quando son così piccoli e hai la salute nelle loro mani.Quando son più grandi un pò ti impegni, poi ti devi anche "piegare" a quello che vogliono.Ci son giorni che apre direttamente il frigo e mi dice "mamma oggi voglio..."
Certo quando come stamani mi chiede il wurstel per colazione (crudo per giunta!) gli dico di andare a farsi un giro.Cmq al McDonald ce l'ho portato quando aveva 2 anni, ha preso le crocchette invece dell'hamburger e si è divertito un sacco.
io sono una che mangia di normale piuttosto sano, ma se mi prende lo schiribizzo in frigo devo trovarci anche ketcup e maionese sennò non vivo.
Hilios un bimbo di 3 anni?Sicuramente con i Gormiti vai sul sicuro!Ti consiglio i giganti che sono studiati per i bimbi un pò più piccoli, evita quelli magnetici perchè poi perdono i pezzi.Altrimenti c'è sempre Spiderman o se vai sul classico prendergli un bel trattore o camion, questi sono intramontabili.
Susi la carne di solito si da solo una volta al giorno, la sera o metti il pesce o il prosciutto cotto (per chi ha inziato anche l'uovo).Io invece della minestra faccio della pastasciuttina (sempre con pasta piccola si intende), anche con un sughettino leggero di pomodoro.Il babypappa l'ho archiviato, pelo i pomodorini e li cuocio con un pò di acqua e un goccio d'olio, poi frullo e condisco.

io sono una che mangia di normale piuttosto sano, ma se mi prende lo schiribizzo in frigo devo trovarci anche ketcup e maionese sennò non vivo.
Hilios un bimbo di 3 anni?Sicuramente con i Gormiti vai sul sicuro!Ti consiglio i giganti che sono studiati per i bimbi un pò più piccoli, evita quelli magnetici perchè poi perdono i pezzi.Altrimenti c'è sempre Spiderman o se vai sul classico prendergli un bel trattore o camion, questi sono intramontabili.

Susi la carne di solito si da solo una volta al giorno, la sera o metti il pesce o il prosciutto cotto (per chi ha inziato anche l'uovo).Io invece della minestra faccio della pastasciuttina (sempre con pasta piccola si intende), anche con un sughettino leggero di pomodoro.Il babypappa l'ho archiviato, pelo i pomodorini e li cuocio con un pò di acqua e un goccio d'olio, poi frullo e condisco.