GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!

Messaggio da Marge » 23 apr 2013, 21:42

Liza tua suocera è tremenda :bomba :pistole :martello :sberla: :aargh :grrr ha fatto venire il nervoso a me solo nel leggere come si è comportata quindi posso immaginare quanta rabbia ti abbia fatto venire. Tuo marito dovrebbe darti una mano e farle capire che questi atteggiamenti sono assolutamente sbagliati.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 apr 2013, 21:45

Jey90 ha scritto:Margeeeee bel nome sara!!! :emozionee
Cmq per tutti i tuoi dubbi vedrai che la pediatra saprà darti tutte le risposte..e almeno starai più tranquilla e serena!!..poi per qualsiasi dubbio vedi che anche qui sanno esserti d'aiuto le mammine più esperte :emozionee io le uniche istruzioni che trovo sono su internet :hi hi hi hi ..tu ti stai riprendendo dal parto si?!?!!.. :coccola ma che giorno è nata la piccola???
Liza...senza paroleee!!! :bomba
È normale che ti viene la gelosia!!..io impazzirei..se si permette di entrarmi in camera da letto poi... :pistole
Poi penso che al matrimonio sia ancora peggio..avrai una baraonda di gente che starà sopra la carrozzina a vedere com'è carina, come è bella ecc ecc... :che_dici
A me è successo a Pasqua..tutti la prendevano appena faceva un minimo verso (..e nn parlo di lamenti eh!!)..alla fine me la sono ripresa, l'ho fatta addormentare e l'ho rimessa dentro e ho detto "il primo che la prende gli spezzo le gambe!"..senza specificare a chi mi rivolgevo, e senza che si offenda nessuno..xo purtroppo a volte nn ci sono altri modi!!
O tuo marito prende la situazione in mano o inizia a fare battutine in presenza di tua suocera x far capire che ti da fastidio che la gente (in generale) si "impossessi" di tua figlia..
Capisco che a volte lo facciano involontariamente, ma so che è fastidioso!!..nonna quando vado da lei me la toglie dalle braccia x farle fare il ruttino..e io la tiro dall'altra parte e nn gliela do.. :hi hi hi hi so farlo fare anch'io il ruttino!!..già sono 2 volte che ci ritroviamo a fare il tiro alla fune, ma è inutile..vinco sempre io!!!
Purtroppo sono cose delicate e anche dirle tranquillamente alla diretta interessata sembra brutto..perciò io ti consiglio x vie traverse..tanto ti capiterà di fare discorsi con altri parenti in sua presenza..è l'occasione ideale per dire quali cose nn ti piacciono, senza fare nomi e senza specificare fatti in particolare..se vuole capire capisce!!
Poi vedere che nn andate a dormire da loro, hai ragione, qualcosa significherà no?!?..
..in bocca al lupo!!!.. :bacetto
Ma sono proprio fuori :martello pensavo di averlo scritto il giorno ma mi sa che non l'ho fatto...sorry!!!!
E' nata il 10 aprile :cuore ancora un po' e arrivavo a maggio :fischia Io sono ancora molto debole e mi stanco facilemente e questo non mi aiuta nella gestione della piccola.
Ma spero che ogni giorno vada un po' meglio

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 apr 2013, 0:14

Marge ha scritto: Scusa Betty hai ragione ma sono completamente fusa tra stanchezza, sono e problemi con la bimba...Sara :emozionee
Io uso il Mellin e per quanto riguarda il liquido è tutto ok perchè fa tanta cacca, scoreggine e a volte le fa un po' di mal di pancia. Ogni tanto ha qualche rigurgito ma credo sia normale. Il latte in polvere invece me lo vomitata completamente e si vede che non le piace proprio (stessa marca).
Betty tu dici di metterlo nel thermos tipo questo http://www.babystoreisernia.it/scaldabi ... 53983.html perchè a me hanno detto che il latte liquido va consulamto netro un'ora da quando è riscaldato e se invece lo porto freddo dovrebbe stare in frigo, ma andando verso la stagione calda non so va tanto bene....
Finalmente abbiamo scelto un peidiatra..non vedo l'ora di portarla per fargli le mille domande che mi frullano in testa
Per quanto riguarda il parto è stato un disastro perchè ho avuto 3 giorni di prodromi che mi hannno sfinita ma senza dare bei risultati perchè non mi dilatavo quindi hanno dovuto farmi l'ossitocina con cosneguente aumento di intensità di contrazioni e dolori e visto che non ne potevo più ho spinto un po' troppo nella fase espulsiva per fare prima procurandomi un sacco di punti in tutte le direzioni :buuu
Innanzi tutto BENVENUTA ALLA PICCOLA SARA e :congratulations: per il nome!! Ora voglio sapere il giorno in cui è nata... il peso e la misura... così ti aggiorno in prima pagina!!
Per quanto riguarda il latte: io andavo in giro con la bottiglietta nuova o con la thermos calda...
però difatti in giro è più comodo quello in polvere. Il Mellin anche io l'ho trovato un pò pesantino con le altre e ora io con il MIO mi trovo benissimo, lo digerisce e si scarica bene. Hai provato a cambiare latte? Magari con un altro lo digerisce meglio e non ti vomita!!
Per il parto... bè mi dispiace... però dai... la soddisfazione di vederla immagino sia stata unica :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 apr 2013, 0:15

Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Liza81 ha scritto:Ragazze, la mia nana ho compiuto un mese 3 giorni fa...questo mese è volato e diventa sempre più bella e sempre più sveglia.
E' incredibile come combia la tua vita, tutto in sua funzione e poi è strano il fatto che la notte dormo così poco ma durante il giorno non vado a riposare perchè non se sento l'esigenza.

Domani controllo peso dalla pediatra...speriamo bene!!! :incrocini :incrocini a me sembra cresciuta ed in più i pannolini sono sempre pieni di pipì e non solo :hi hi hi hi
:cuore :cuore :cuore e tanti :incrocini per il controllo
Bene, in 8 giorni ha messo su 320 gr :clap :clap non immaginate quanto sia felice :Yuppieeee
Peso effettivo 3,620kg
:clap :clap :clap :clap

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 apr 2013, 0:19

Jey90 ha scritto:[
Liza...senza paroleee!!! :bomba
È normale che ti viene la gelosia!!..io impazzirei..se si permette di entrarmi in camera da letto poi... :pistole
Poi penso che al matrimonio sia ancora peggio..avrai una baraonda di gente che starà sopra la carrozzina a vedere com'è carina, come è bella ecc ecc... :che_dici
A me è successo a Pasqua..tutti la prendevano appena faceva un minimo verso (..e nn parlo di lamenti eh!!)..alla fine me la sono ripresa, l'ho fatta addormentare e l'ho rimessa dentro e ho detto "il primo che la prende gli spezzo le gambe!"..senza specificare a chi mi rivolgevo, e senza che si offenda nessuno..xo purtroppo a volte nn ci sono altri modi!!
O tuo marito prende la situazione in mano o inizia a fare battutine in presenza di tua suocera x far capire che ti da fastidio che la gente (in generale) si "impossessi" di tua figlia..
Capisco che a volte lo facciano involontariamente, ma so che è fastidioso!!..nonna quando vado da lei me la toglie dalle braccia x farle fare il ruttino..e io la tiro dall'altra parte e nn gliela do.. :hi hi hi hi so farlo fare anch'io il ruttino!!..già sono 2 volte che ci ritroviamo a fare il tiro alla fune, ma è inutile..vinco sempre io!!!
Purtroppo sono cose delicate e anche dirle tranquillamente alla diretta interessata sembra brutto..perciò io ti consiglio x vie traverse..tanto ti capiterà di fare discorsi con altri parenti in sua presenza..è l'occasione ideale per dire quali cose nn ti piacciono, senza fare nomi e senza specificare fatti in particolare..se vuole capire capisce!!
Poi vedere che nn andate a dormire da loro, hai ragione, qualcosa significherà no?!?..
..in bocca al lupo!!!.. :bacetto
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 24 apr 2013, 9:09

Margeanch'io uso il latte liquido ed io ho preso il termos e lo userò quando usciremo.[/b]

Jessi ma nel thermos metterai il latte caldo? e quanto tempo può durare? a me hanno detto che a casa una volta scaldato deve essere bevuto entro un'ora. Non vale la stessa regole anche con il thermos? :domanda :perplesso
Ho letto che metti già la bimba nella sdraietta. Da quando si può mettere? dopo il primo mese?
Che brava che è che vi lascia dormire la notte :-D[/quote]

Lo userò come un normale termos.... pensavo di far bollire l'acqua e di mettercela dentro x scaldarlo... poi metterò dentro il latte caldo... logicamente non lo preparerò la mattina per darglielo alla sera, anche xchè considera che "in teoria" dovrebbe mangiare ogni 3/4 ore...
Nella sdraietta ce l'ho messa dalla 3° settimana.... all'inizio cercavo di non lasciarla lì tanto ma ora quando ci vuole stare ce la faccio stare se no poi è noiosa... tanto non è seduta, è un pò come se fosse in braccio :ok (xò la sdraietta vibra.... non è di quelle normali.... è un acquisto che non mi pentirò mai d'aver preso.... l'ho presa usata su Subito... sdraietta vibrante e palestrina tutte e due della Fischer Price a 60 €)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 apr 2013, 9:54

La mia è praticamente quasi tutto il giorno nella sdraietta :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 24 apr 2013, 13:59

[quote="betty1977"]
Innanzi tutto BENVENUTA ALLA PICCOLA SARA e :congratulations: per il nome!! Ora voglio sapere il giorno in cui è nata... il peso e la misura... così ti aggiorno in prima pagina!!
Per quanto riguarda il latte: io andavo in giro con la bottiglietta nuova o con la thermos calda...
però difatti in giro è più comodo quello in polvere. Il Mellin anche io l'ho trovato un pò pesantino con le altre e ora io con il MIO mi trovo benissimo, lo digerisce e si scarica bene. Hai provato a cambiare latte? Magari con un altro lo digerisce meglio e non ti vomita!!
Per il parto... bè mi dispiace... però dai... la soddisfazione di vederla immagino sia stata unica :emozionee[/

Anch'io ho pensato di portare la bottiglietta nuova ma poi una volta aperta ti portavi la borsa frigo per metterla dentro?
Per quanto riguarda il cambiare marca aspetto di parlare venerdì con il pediatra e sento cosa mi dirà. Però questa marca che dici tu (MIO) non l'ho vista. Ho visto Humana, Mellin e Aptamil :perplesso

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 24 apr 2013, 14:03

betty1977 ha scritto:La mia è praticamente quasi tutto il giorno nella sdraietta :fischia
E anche tu l'hai messa nelle prime settimane? Perchè a me la porteranno tra poco alcuni amici in regalo

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 24 apr 2013, 14:08

Betty sai che spesso ti penso e mi chiedo come fai tu con tre bimbe? Io sono incasinatissima con una sola :impiccata: é vero che sicuramente avrai più esperienza ma l'impegno e la fatica ci sono comunque.

Ma voi svegliate i bimbi per dare da mangiare ogni 3 ore? Perchè per me è una cosa senza senso.....ci metto un'ora tra darle il biberon e farla digerire poi se va bene si addormenta dopo un'altra mezz'ora e dopo un po' è già l'ora di svegliarla per il cambio pannolino e nuovo biberon....mi sembra una cosa senza senso....solo la notte mi hanno detto che posso lasciarla dormire un po' di più e naturalmente lei si "vendica" e si sveglia chiedendo il bibe :che_dici

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 24 apr 2013, 15:16

Ciao mammine!
Finalmente i miei ometti dormono, non capita spesso, approfitto di scrivere adesso. :hi hi hi hi
Noi tutto bene, sembra che il raffreddore si sta passando.
Stamattina ho fatto un po' di giardinaggio, ho messo quasi una settimana di piantare un paio di fiori tra il brutto tempo e i bimbi che mi volevano di continuo. :impiccata:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 24 apr 2013, 15:24

Marge
Che bel nome che avete scelto per la bimba!
Mi dispiace che hai avuto problemi dopo il parto, vedrai che ogni giorno che passa andrà meglio. :coccola
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 24 apr 2013, 15:31

Liza hai una suocera da incubo!!! :pistole
:coccola
Se non fa tuo marito, tu devi mettere un bel po' di paletti, devi far capire a tua suocera che la mamma della bimba sei tu e deve rispettarti, ci sono le regole e se questo per lei non va bene :byeee

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 24 apr 2013, 16:44

:che_dici Tornati ora dalla visita dei 40 giorni dalla gine: allora il tutto se chiuso, il punto che mi e' rimasto in mezzo alla pancia..ci vuole del tempo ma cadra' da solo.. risultato posso tornare alla normalita' ma mi ha trovato un fibroma di 3 cm.. a luglio mi vuole rivedere... :impiccata:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 24 apr 2013, 18:09

Ragazze ... leggendovi io mi sento una cacca ... voi riuscite a scrivere papiri, Betty fa un sacco di cose (mei tai - torte di pannolini) ... io non riesco ancora a fare quasi nulla (o comunque poco) .. ce l'ho sempre attaccato alla tetta .. oppure usciamo un po'...

mi prendesse il ciuccio almeno ......

Marge ti capisco ... anche io ossitocina e punto fino all'ano perchè mi sono strappata tanto .... fatti coraggio .. le prime settimane sono state dure dure anche per me.. ma credimi a brave andrà molto meglio :bacetto :bacetto
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 24 apr 2013, 19:43

Sylvya ha scritto:Ragazze ... leggendovi io mi sento una cacca ... voi riuscite a scrivere papiri, Betty fa un sacco di cose (mei tai - torte di pannolini) ... io non riesco ancora a fare quasi nulla (o comunque poco) .. ce l'ho sempre attaccato alla tetta .. oppure usciamo un po'...

Marge ti capisco ... anche io ossitocina e punto fino all'ano perchè mi sono strappata tanto .... fatti coraggio .. le prime settimane sono state dure dure anche per me.. ma credimi a brave andrà molto meglio :bacetto :bacetto
Sylvya io sto messa come te..ci sono giorni (tipo oggi) che nn si stacca mai!!..come la appoggio, da qualsiasi parte, si sveglia e si lamenta..è da stanotte che fa così, infatti ha dormito con me, ma appena mi muovo (x fare pipi stanotte, e x lavarmi stamattina) la ritrovo sveglia!!..e anche lei nn prende il Ciuccio!! :impiccata: fa proprio la faccia schifata!!!..poi ora nn le basta nemmeno più una sola tetta quindi la maggior parte delle volte si attacca da tutte e 2 le parti e mi fa tornare piatta come prima della gravidanza!!
Poi inizia anche a pesare!!..fortunatamente va a giorni xo!!..
X la casa nn mi interessa, quando posso faccio qualcosa, il problema è che mi sfinisce!!..tu nn ti senti mancare le forze quando sta sempre attaccato???..
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 24 apr 2013, 19:45

coyote ha scritto::che_dici Tornati ora dalla visita dei 40 giorni dalla gine: allora il tutto se chiuso, il punto che mi e' rimasto in mezzo alla pancia..ci vuole del tempo ma cadra' da solo.. risultato posso tornare alla normalita' ma mi ha trovato un fibroma di 3 cm.. a luglio mi vuole rivedere... :impiccata:
Scusa l'ignoranza, ma che comporta un fibroma?!?...niente di grave spero.. :incrocini
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 apr 2013, 8:36

cris84 ha scritto:Marge
Che bel nome che avete scelto per la bimba!
Mi dispiace che hai avuto problemi dopo il parto, vedrai che ogni giorno che passa andrà meglio. :coccola
Grazie Cris. :sorrisoo

Immagino che per te avendo due bambini sia tutto più complicato.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 apr 2013, 8:37

coyote ha scritto::che_dici Tornati ora dalla visita dei 40 giorni dalla gine: allora il tutto se chiuso, il punto che mi e' rimasto in mezzo alla pancia..ci vuole del tempo ma cadra' da solo.. risultato posso tornare alla normalita' ma mi ha trovato un fibroma di 3 cm.. a luglio mi vuole rivedere... :impiccata:
Uffi ci mancava pure il fibroma :martello

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 apr 2013, 8:40

Sylvya ha scritto:Ragazze ... leggendovi io mi sento una cacca ... voi riuscite a scrivere papiri, Betty fa un sacco di cose (mei tai - torte di pannolini) ... io non riesco ancora a fare quasi nulla (o comunque poco) .. ce l'ho sempre attaccato alla tetta .. oppure usciamo un po'...

Idem pure io Sylvya...

Io ho dovuto darle il ciuccio
A casa però ogni tanto glielo do anche perchè le serve per calmarsi e poi è lei stessa a sputarlo :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Marzo”