GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da jordan » 26 nov 2010, 13:25

Mama spero anch'io che andando avanti si sciolga un po', le maestre cmq hanno detto che già dall'inizio dell'anno è migliorata, prima con loro quasi non parlava, adesso inizia a raccontare. Ma io so che lei è fatta così, non da confidenza subito, ma quando la da chi la ferma più!

Anche qui stamattina era tutto coperto di neve, ma poi ha iniziato a piovere e non c'è più niente. Però che freddo!!!

Oltretutto non siamo ancora in regola con la macchina :fischia Non possiamo mettere le catene e stiamo aspettando che ci diano l'appuntamento per montare le gomme invernali che abbiamo ordinato.

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Dida77 » 26 nov 2010, 15:20

Buongiorno Marzoline!
Stefy, :urka cavolo! la faccina è proprio questa :impiccata:
Jordan, e brava Beatrice! :ok
Lara, come te la sei cavata con la neve? :incrocini
Nane sei talmente ansiosa di far nascere Chiara che vorresti far nascere prima anche i figli delle altre :ahaha
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Dida77 » 26 nov 2010, 15:21

Mi è appena arrivato il referto dell'esame citologico della broncoscopia:
non ci sono cellule maligne :yeee
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Dida77 » 26 nov 2010, 15:43

Ieri abbiamo portato Lorenzo alla visita dal gastroenterologo pediatrico.
Il medico non mi sembrava molto preoccupato per il suo modesto peso e lo scarso incremento ponderale. Gli sembra un bimbo in buona salute, minuto sì, ma assolutamente normale (10° percentile per il peso, 50° per altezza). Del resto io e Luca non siamo dei giganti e alla sua età eravamo entrambi due scricciolini….
Ad ogni modo martedì gli faranno degli esami del sangue per escludere la celiachia e il medico ci ha già fissato un prossimo controllo fra un mese.
:incrocini
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 26 nov 2010, 15:51

L'HO PRESO L'HO PRESO L'HO PRESO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL PRIMO CHE AVEVO POSTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :yeee :ok :congratulations:
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Dida77 » 26 nov 2010, 16:07

Laretta81 ha scritto:L'HO PRESO L'HO PRESO L'HO PRESO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL PRIMO CHE AVEVO POSTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :yeee :ok :congratulations:
Che bello Lara! L'abito è stupendo!
Sarai una meraviglia! :clap
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 26 nov 2010, 16:30

:emozionee GRAZIE DIDA!!!!!!!!!!!SON troppo contenta...peccato solo che la giornata è iniziata con una bella litigata con Max........ :che_dici
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6193
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:10

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Friky75 » 26 nov 2010, 17:02

EVVIVA LARA!!!! (per il vestito eh...). Non trovo più la pagina dove avevi messo il link dell'abito, riesci a rimetterlo che non l'avevo visto?
Come mai avete litigato? Dai, dai, tutto passa....
tata dacci notizie eh... :incrocini
dida bene per i risultati!!!!!!!! :clap :clap :clap

Giornata strana, sono molto stanca.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 26 nov 2010, 18:22

http://www.claracouture.it/clara/prodot ... odotto=130" onclick="window.open(this.href);return false; ECCOLO FEDE!!! io non ho preso il velo, non mi piace! ho preso la stola copri spalle, poi per le scarpe le scelgo ad aprile alla prova!
.....ci siamo capiti male sta mattina su chi avrebbe portato Giulia dalla nonna.....io avevo capito l'avrebbe portata lui come sempre quindi sono uscita presto per andare a prendere mia mamma ed essere al negozio per le 9. loro dormivano ancora non mi hanno sentito uscire.....max aveva un appuntamento presto quindi per colpa mia ha ritardato.......una semplice incomprensione che l'ha fatto dar fuori.....speriamo che quando arriverà gli sia passata un pochino se no mi rovina una splendida giornata :incrocini
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 26 nov 2010, 18:23

:incrocini Dida ho letto ora degli esami di Lorenzo... :incrocini e ancora :incrocini
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 26 nov 2010, 18:27

Stefy mille :incrocini anche per te e per la gestione della truppa in solitario!!!! ma che lavoro fa tuo marito???
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da efes » 26 nov 2010, 22:11

Ciao :cuore

DIDA evviva per gli esami e ancora tanti :incrocini per la tua mamma.

LARA il vestito è una meraviglia, te l'avevo già detto e poi tu sarai bellissima :emozionee

JO la tua Bea è già una signorina e stai tranquilla l'ansia durante le prime interrogazioni è normale :incrocini che passi presto

STEFY forza ce la farai, tu sei super

NANE, ti induce il parto? Io accetterei solo con epidurale al seguito :hi hi hi hi

TATA come vanno le perdite? Riguardati

FEDE anche tu cerca di riposare più che puoi anche se so che è una mezza impresa

E veniamo a noi. Le prove allergiche sono risultate tutte negative, ma Alessandro ha una brutta dermatite atopica che gli causa una forte orticaria.
Parole di due allergologhe pediatriche :"Signora ma chi le ha detto che il reflusso può essere causato da un'allergia alimentare? E chi le ha fatto fare queste analisi del sangue?" Sono grandissime stupidaggini.
E' solo stato l'ex primario del reparto dove lavora mia mamma, la pediatra che ha i cura Alessandro per il reflusso dalla nascita. Molto bene :x: :x: :x:
La prima allergologa lo visita, ascolta quello che le dico, guarda le analisi, poi chiama la collega, si consultano e si guardano così :urka , poi mi dicono questa cosa. molto bene davvero :che_dici
Comunque gli anno prescritto dei prodotti specifici detergenti, creme idratanti (ho speso 70 euro :urka ) e un antistaminico eeeeeeeee ha dormito tuuuuuutta la notte :spiteful:

E vi racconto della mia amata suocera. Stamattina la incontro e mi chiede se nel pomeriggio sono a casa, le rispondo che verso le cinque rientro da lavoro e lei dice ok a oggi. Qualcuna di voi l'ha vista? O forse ha chiamato qualcun altra per dire che non sarebbe venuta???
Non ho parole.
Lei ha tanti brutti difetti, ma ha un grandissimo pregio, non è invadente, non la si sente e non la si vede mai :thank_you: :congratulations: :che_dici
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da LadyRock » 26 nov 2010, 22:20

Dida77 ha scritto:Mi è appena arrivato il referto dell'esame citologico della broncoscopia:
non ci sono cellule maligne :yeee
Questa sì che è un'ottima notizia!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da efes » 26 nov 2010, 22:26

Giulio non è più tanto convinto di portare il bimbo a Parma, questo perchè come diceva STEFY sono un po' "fissati" sul fare la gastro. Una gollina ha portato il figlio e gliel'hanno fatta fare, ma lui non vuole assolutamente perchè l'ha provata due volte. Anche io non sono favolevole, anzi, però dico, proviamo, sentiamo un altro parere se dicono di fare questo esame invasivo ci si può sempre rifiutare o no? E' che in più l'allergologa è uscita dicendo che non è che la cura contro il reflusso non facesse più effetto ma in realtà Alessandro è disturbato dalla dermatite e dall'orticaria. Ma tunna pancia? Inoltre il fratello di mio marito, ha 26 anni e soffre ancora di reflusso e fa sempre cicli di gaviscon e omeprazolo e Giulio ha la gastrite e anche lui si cucca questi farmaci, perciò potrebbe essere anche un fattore ereditario che si dovrebbe portare a vita e sempre curare. Mah, non so più a cosa pensare. Intanto proviamo a portarlo da un altro osteopata che pare abbia risolto diversi casi di reflusso.

Un abbraccio a tutte e buon fine settimana
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da jordan » 27 nov 2010, 10:00

Buongiorno :bacio

Dida sono contenta per la bella notizia :yeee :yeee :yeee

Lara complimenti per la scelta del vestito!!! So che non ero entusiasta appena l'ho visto :fischia ma è cmq un bellissimo vestito e poi a te sicuramente starà una meraviglia :ok visto che il corpetto non è stato un problema?

Efes allora ancora :incrocini per gli esami di Lorenzo, anche io non farei fare un esame così invasivo ad un bimbo così piccolo se non è più che necessario, Senti altri pareri e poi decidi. Cmq già che con la cura contro la DA ha dormito tutta notte mi sembra un buon segnale :ok

Avatar utente
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:09

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Nane » 27 nov 2010, 12:47

Buongiorno!!

Fede perdonami....non volevo ne spaventarti ne augurarti chissà che cosa....forse mi hai fraintesa....io so che tutti mi dicono che con un bimbo ancora così piccino (che quindi vuole stare in braccio, ancora non è autonomo ecc ecc) è possibile anticipare il parto. In effetti IO se penso alla mia 1 gravidanza da quando sono stata a casa dal lavoro non è che abbia fatto chissà che....a parte camminare tanto e fare le pulizie....ora neanche quando mi avevano messo a riposo forzato per le contrazioni riuscivo a stare ferma.....Marco vuole le sue attenzioni....e non me la sentivo e non me la sento tuttora di negargliele, e se mi sta in braccio ho 12 kg tutti appoggiati sulla mia pancia. Tutto qua....certo che ti auguro che Emma stia li buona buona ed in salute MA CHE SCHERZI???

Efes magari prova a contattare Tata x andare al gaslini di genova....li sono DAVVERO molto bravi in pediatria....e magari non sono così propensi agli esami invasivi!

Jordan LA NATURA???? Si si.....non mi frega più :prr Poi chissà....magari....poi me ne pento ma da una parte anche con marco avrei potuto anticipare un po' xchè era già pronto e mi sono detta aspettiamo la natura....e poi a 41 settimane mi sono beccata comunque l'induzione....questa volta ho troppe variabili che mi fanno stare in ansia.....il 20 dicembre arrivano i suoceri :martello :impiccata: e sinceramente volevo sistemarmi a casa prima del loro arrivo (se ne andranno dopo capodanno :aargh ) il socio in caso di parto naturale durante il giorno è a 25 km da me e altri 20 dall'ospedale....io ne ho comunque 20 da fare a meno di urgenze che ho il buzzi qui vicino....iniziano le nevicate....siamo sotto natale.....se succede di notte dovrei chiamare i miei x tenere Marco....il socio lavora li solo da 6 mesi e non è che ha tante ferie.
Insomma...metti tutto questo insieme al fatto che io di indole sono una programmatrice e l'incognita mi fa agitare....aggiungici che con Marco dall'induzione ho partorito in 4 ore soffrendo davvero poco.....

Ecco perchè il 5 dicembre con dopo un bel ponte (il 7 è Sant'ambrogio, patrono di Milano) mi semra una data perfetta! :ok

Poi magari al monitoraggio il gine vede che c'è qualcosa che non va e posticipiamo.....mica è detto che Domenica sia IL GIORNO!!!!

eh....ora vado a preparare da mangiare.....non prima di aver :clap a Lara x il suo abito nuovo, ed essermi :congratulations: con Dida x i suoi esami andati bene!

:ciaociao e :bacio a tutte!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da jordan » 27 nov 2010, 14:17

Nane non ricordavo che il parto di Marco fosse indotto, io lo dicevo solo perchè nel mio caso il secondo parto naturale rispetto al primo indotto è stato decisamente meglio, poi si sa che ogni parto è diverso dall'altro e magari dipende anche dal tipo di induzione visto che ce ne sono diverse, ti auguro cmq il meglio ovvio, e se è questo quello che ti fa più stare tranquilla ben venga :cuore :incrocini

Io sono già in ansia per febbraio perchè so già che Ginevra piangerà un sacco quando la lasceremo dalla nonna, non ho dubbi, già piangeva Beatrice che era meno attaccata a me, figurati lei :buuu

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 28 nov 2010, 8:01

Nane anche io ho vissuto la tua stessa esperienza! parto indotto, ha fatto un po di fatica a partire il tutto, ma una volta iniziato il travaglio Giulia è nata in 4 ore e con dolori sopportabili per cui....io sono del tuo stesso parere!!! tienici aggiornate mi raccomando!!!!! :bacio
grazie a tt per i complimenti sul vestito :emozionee
alla fine ne ho provati solo 5 (tutti scelti prima in internet) e sinceramente cambiano un sacco visti dal vivo!!! ne avevo visto uno che mi piaceva ma una volta visto in negozio mi sembrava davvero orrendo e non l'ho nemmeno provato!!!
Tata come stai????
Efes ho letto le nes sul draghetto beh.....sono senza parole!!! in ogni caso come dicono Nane e Tata terrei anche io in considerazione il Gaslini!!!! :incrocini :incrocini
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 28 nov 2010, 8:01

ah! se riesco in giornata vi carico la foto che mi ha fatto mia mamma al negozio :hi hi hi hi
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da LadyRock » 28 nov 2010, 11:46

Laretta :-D
Bello il vestito! Foto foto foto!!!

Ieri abbiamo fatto la visita per l'ambliopia (avevamo rimandato la visita di un paio di settimane). E' tutto ok :yeee
Gli occhi di Lisa vanno bene. Prossima visita consigliata a 3 anni circa.
Ragazze, che trattamento favoloso in quell'ospedale! :urka Mai vista una cosa del genere.
C'erano un paio di signore che accompagnavano i genitori e i bambini all'entrata. Una sala dei giochi. Una specie di piccolo rinfresco per genitori e bambini (non so cosa ci fosse, non mi sono avvicinata al tavolo). Cavalli a dondolo, pupazzini vari. Persone gentili e un bravo oculista.
Mi sono informata un po': è un esame che fanno gratuitamente solo le regioni più "ricche" con un macchinario nuovo che hanno (a dette dell'oculista) in pochissimi.
La "macchinetta" dell'esame è una specie di macchina fotografica, i bambini nemmeno li toccano, ci vuole un secondo. Trovate foto e spiegazione qui:

http://www.leprincipesse.com/autorefrattometro.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Bloccato

Torna a “Marzo”