GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Rispondi
jlea74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da jlea74 » 16 nov 2009, 21:58

lui adora l'asilo,l'anno scorso e' andato al nido e anche li' non ha avuto problemi se non quello di essere stato praticamente sempre male..... :buuu
anche quest'anno a dire il vero non sembra andare meglio.....cmq non mi lamento....
voi che mi dite :bacio :boing ...?????

Salvatore e' nato il 26/03/06.kg 3,420 di puro amore

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 nov 2009, 22:17

countrymamma ha scritto:
cleo ha scritto:L'esame delle urine è positivo ma fino a venerdì non avrò l'antibiogramma e fino ad allora la pediatra non le dà l'antibiotico :bomba
E certo, intanto andiamo avanti a pisciare ogni mezz'ora ma fa niente, è solo una bambina di neanche quattro anni, perfetto
:rabbiosissimo
:urka ma quindi si deve tenere il dolore per una settimana????? Ma qui siam fuori dai...

una :coccola speciale alla piccola Anna...ed una anche a te! :bacio
Ho "scomodato" una pediatra nefrologa che mi ha quasi cazziata: signora, inizi SUBITO con l'Augmentin.
Ma vaaaaaaaaa???????
Cioé, la mia pediatra per me non stava bene oggi....di solito la porto in palmo di mano ma o era preda della suina o sta andando in menopausa e oggi non era cento, no per niente.
Mi ha detto: ma signora, non ha febbre, non le brucia, non le fa male, mangia.....
Ma che caz.zo di ragionamento è???
Ha un'urinocultura positiva, ok non sappiamo ancora a cosa però intanto dalle appunto un antibiotico a largo spettro no?
Ora, io non è che son qua ad aspettare di darle medicine però se ci vuole....e visto che sta infezione di emme è batterica, non se ne va finché non le dai l'antibiotico.
Cioé....alla fine ero tentata di darglielo senza che lei approvasse, poi per fortuna la mia amica m'ha dato il numero di sta dottoressa che è stata gentilissima. Un pò meno quando m'ha sgridata :buuu eccheccazzo sgridi me??? Sgrida la mia pediatra!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 17 nov 2009, 11:26

meno male che l'istinto di mamma non sbaglia mai.....
cmq chiama la tua pediatra e diglielo...eccheccazz......poteva benissimo darti l'augmentin subito e poi quando avevate il risultato lo poteva cambiare...ma io penso che con l'augmentin vada a posto sai?

noi siamo a casa da due giorni....raffreddate e moccicate!!! la febbre non c'è più...ma la tengo a casa ugualmente così guarisce bene....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

jlea74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jlea74 » 17 nov 2009, 21:47

salvatore tornera' domani all'asilo dopo quasi 3 settimane..... :fischia speriamo regga piu' di 1 setimana prima di riammalarsi..... :clap
i vostri hanno preso l'influenza A?
il mio si....piccolo la febbre altissima.... :coccola

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 19 nov 2009, 12:02

Buongiorno ragazze!!!

cleo, spero che Anna stia meglio...certo che sti pediatri...pensa che la nostra aveva curato la gastroenterite di Matteo del mese scorso con il Gatorade :urka quando ho chiamato quello a pagamento...bhè...mi ha fatto un kiul a capanna e mi ha prescritto degli antidiarroici visto che era quasi completamente disidratato...non ci sono parole guarda... :pistole
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 20 nov 2009, 21:32

bigstar2blu ha scritto:Cmq non li definisco più parte della famiglia e se fino ad oggi ho raccontato bugie a chiara per parare il cu*o a gente simile d'ora in avanti Chiara saprà chi sono....non le nasconderò più nulla....
BIG... Sei una persona troppo intelligente, non posso credere che farai una cosa del genere a Chiara... Va bene che è una bambina matura, ma è pur sempre una bambina...
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 20 nov 2009, 21:33

jlea74 ha scritto:salvatore tornera' domani all'asilo dopo quasi 3 settimane..... :fischia speriamo regga piu' di 1 setimana prima di riammalarsi..... :clap
i vostri hanno preso l'influenza A?
il mio si....piccolo la febbre altissima.... :coccola
Ma ciao Jleaaa!!! Quanto tempo....

Come sta quel gran super figone di Sal??? :-D

E voi come state?
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 21 nov 2009, 6:08

Buon gionor Ragazze!

Come va???

Roberta vedo che tu hai un bellissimo tickers!!! :congratulations:

JLEa ciao! Come state????

Country la gastroenterite con il Gateroda...ma questo è fuori...io lo cambierei! :bomba

Cleo: per i medici e sopratutto per i laboratori analisi che nonc apiscono un kezz :martello

Big: penso che sia difficile gestire certe situazioni, e sopratutto che questo orribili cose ti facciano , giustamente, andare il sangue al cervello...Però concordo con Roberta che i bimbi dovrebbero star fuori da certe situazioni...e non ti preoccupare atempo debito capiranno da soli con chi hanno a che fare...tieni duro, e non ti far prendere dalla rabbia per queste persone, meritano solo che tu li ignori, l'indifferenza è la miglior arma contro l'ignoranza. :coccola
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 23 nov 2009, 14:26

ragazze.ho capito...ma son 4 anni che che io paro il cosidetto fondoschiena a gente che non merita manco un sorriso da mia figlia......hanno mancato troppo di rispetto nei suoi confronti...e sinceramente io ora mi sento una cacca a raccontarle bugie...a illudere mia figlia su cose che non son vere....
fin'ora ho fatto la persona intelligente nascondendo a chiara il motivo della mancata assenza ai vari compleanni, dei mancati sorrisi, dei mancati biscotti, delle sgridate, delle frecciate che le fanno,dei bacini negati....mi nausea anche ricordare tutti gli episodi....la mamma di mio marito viene una volta al mese se va bene e le dice" ho portato la focaccia" e poi se la tiene in borsa....e poi mia figlia giustamente mi chiede..ma come mai la nonna non mi ha dato la focaccia??? cosa devo risponderle?????
e alla domanda...come mai mamma non andiamo in macchina con la zia??? come mai mamma la zia non vuole che adiamo in macchina con lei??
cosa avrei dovuto rispondere? un'altra bugia ancora?
appunto perchè è una bimba...non voglio raccontarle più bugie....
magari sono ancora accecata dalla rabbia eh....ma io adesso mi sento così....

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 23 nov 2009, 14:30

bigstar2blu ha scritto:ragazze.ho capito...ma son 4 anni che che io paro il cosidetto fondoschiena a gente che non merita manco un sorriso da mia figlia......hanno mancato troppo di rispetto nei suoi confronti...e sinceramente io ora mi sento una cacca a raccontarle bugie...a illudere mia figlia su cose che non son vere....
fin'ora ho fatto la persona intelligente nascondendo a chiara il motivo della mancata assenza ai vari compleanni, dei mancati sorrisi, dei mancati biscotti, delle sgridate, delle frecciate che le fanno,dei bacini negati....mi nausea anche ricordare tutti gli episodi....la mamma di mio marito viene una volta al mese se va bene e le dice" ho portato la focaccia" e poi se la tiene in borsa....e poi mia figlia giustamente mi chiede..ma come mai la nonna non mi ha dato la focaccia??? cosa devo risponderle?????
e alla domanda...come mai mamma non andiamo in macchina con la zia??? come mai mamma la zia non vuole che adiamo in macchina con lei??
cosa avrei dovuto rispondere? un'altra bugia ancora?
appunto perchè è una bimba...non voglio raccontarle più bugie....
magari sono ancora accecata dalla rabbia eh....ma io adesso mi sento così....
Big Non voleva essere una giustificazione al loro comportamento...che è assolutamente da condannare, da parte mia era solo un'osservazione fatta da "fuori" e per dirla tutta da una che questi probelmi non ce li ha...per cui magari non riesco a capire fino in fondo la tua rabbia... :bacio
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

jlea74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jlea74 » 23 nov 2009, 16:44

ciao a tutte!!! :bacio
salvatore sta meglio anche se e' pelle e ossa ormai!!! pero' sta bene appena posso metto qualche fotina :sorrisoo
bigstar leggo della tua situazione :coccola mi dispiace moltissimo
capisco la tua rabbia... anch'io sarei tentata come te di dire tutto ma forse come dice roberta la bambina potrebbe soffrirne ancora di piu'....
lo so che tu vuoi solo proteggerla e fingere negando l'evidenza ti fa star male,ma e' ancora piccolina.
scusa se dico la mia non ci sentiamo da tanto e forse dovrei evitare di intervenire...ma anche se e' passato molto tempo vi sono sempre molto legata :bacio :bacio :bacio :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 24 nov 2009, 12:57

ragazze accetto i vostri consigli perchè per me siete come sorelle davvero...se non mi avessero fatto piacere non avrei manco scritto ste cose qui.....le ho scrtte proprio perchè sento che voi mi potete capire....
io per ora non ho più parlato di loro in casa....proprio per non far star male chiara....perchè lei vuol bene a sua cugina....
sò che appena torneremo all'asilo vedrò questa persona e non so ancora come reagirò....cercherò cmq di mantenere la calma di fronte alle bimbe...poi se avrò qcs da dirle lo farò in separata sede....
stamattina mi ha persino chiamato al cell ma io non ho risposto....proprio per non litigarci davanti a chiara....
io cmq son stanca...ma tanto....

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 24 nov 2009, 20:55

Big..mi spiace un sacco.Queste situazioni che si trascinano senza mai avere un'evoluzione sono sfiancanti.Non credo che ci sia volontà di cambiare qualcosa dall'altra parte,per il resto quoto le altre..ma vedo che stai già facendo le cose giuste.
Chiara e la sua cuginetta è meglio se ne stanno fuori il più possibile.
Un bacio :bacio
Jlea voglio vedere le fotine di Sal!!!Ero innamorata di lui!! :cuore :sorrisoo
Sarav ciaoo come vanno le cose?E i bimbi?
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 24 nov 2009, 21:13

Sera ragazze!
Goldie direi che le cose van bene, abbiamo avuto l'influenza la settimana scorsa, ma ora tutto ok...speriamo duri :incrocini

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 25 nov 2009, 11:27

Un :bacetto al volo!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 25 nov 2009, 13:52

Ciao a tutte e bentornata Jlea :bacio

Scusate se scrivo poco (vi leggo sempre però!) ma a casa ho solo il portatile vecchio che va a carbone :buuu :buuu

Spero che tutti marzolini siano in via di guarigione (Cleo che storia queste analisi :urka ).

ecco stavo iniziando a scrivervi e debbo già scappare....appena riesco vi raccondo della ns. gita a Praga
ciao ciao
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 25 nov 2009, 14:59

siamo state dalla pediatra e secondo lei ( lo spero :incrocini ) il catarro dovrebbe scomparire entro 3 gg max....
intanto ci facciamo il bagno dentro all'acqua di sirmione :impiccata:

jlea74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jlea74 » 25 nov 2009, 17:03

goldie ciao!!! x le foto devo arrivare a ....non ricodo a quanti mess....quindi devo aspettare per caricarle ma appena posso le carico promesso!!!!! :bacio
ma anche a voi dall'asilo vi danno da fare i lavoretti???io ieri sono stata 2 ore x far diventare una bottiglietta di plastica una specie di principe(l'intento almeno era quello :ahaha )ma non ci dovrebbero pensare le maestre??? :ahaha :ahaha :ahaha
big: :bacio

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 nov 2009, 12:13

Marisaaaaaaaaaaaaaa se a aprile/maggio ci facciamo il weekend lungo per portare Anna all'acquario ci vediamo?
Abbiamo intenzione di partire di venderì pomeriggio, il sabato dedicarlo alla visita dell'acquario e poi domenica ripartire dopo pranzo.
:-D
Ovviamente non prenoto nulla prima, con mia figlia che si ammala random che cacchio prenoto???????'
:che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 26 nov 2009, 20:31

:buuu Ragazze.... :buuu :buuu :buuu
Ma io che devo fare con il nano!??
Oggi ha allagato i bagni della scuola.... :buuu :buuu
E' stato in castigo praticamente tutto il giorno, prima a scuola e poi a casa.
:impiccata: :impiccata:
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Rispondi

Torna a “Marzo”