GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da maryfel » 7 apr 2008, 17:15

... eccola che ripiange.. dopo 10 minuti nella culla... maròòòòòòòòòòòòòòòòò :buuu :buuu :buuu
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 7 apr 2008, 18:24

a Lorenzo basta solo la tett@ x essere zitto e tranquillo.. e quando ha finito si addormenta e devo stare immobile con lui in braccio nonostante mi vengano i crampi... :emozionee
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 apr 2008, 18:29

ciao a tutte e grazie per il bentornata :bacio

allora ennessima nottata in bianco...oramai faccio parte del club..pensavo alle colichette, anche se mi sembrava troppo presto, ma non smetteva di piangere nemmeno stamattina così ho chiamato il pediatra e mi ha detto che se non era per fame( ed era un pianto di dolore non di fame si vedeva...) allora problema ca@@a...mi ha fatto fare un clisterino e si è scaricato abbondandemente e duro(scusate la descrizione :hi hi hi hi )

da stamane naturalmente più niente...speriamo riesca a regolarizzarsi da solo....magari domattina provo a stimolarlo un pò con il prezzemolo..con la sorellina funzionava...

grazie per le info su come posizionare il "pesciolino"...altrimenti sempre garza del cordone bagnata :ok :ok
..ora se riesco visto che dorme beatamente metto qualche foto
cmq leggo che con il sonno siete messe + o meno come me....vero maryfel???
insomma mi ci devo abiturare.....oramai mi ero dimenticata
a proposito maryfel grazie per il sostegno durante la settimana in ospedale :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 apr 2008, 18:49

mery_1 ha scritto: ciao a tutte e grazie per il bentornata :bacio

allora ennessima nottata in bianco...oramai faccio parte del club..pensavo alle colichette, anche se mi sembrava troppo presto, ma non smetteva di piangere nemmeno stamattina così ho chiamato il pediatra e mi ha detto che se non era per fame( ed era un pianto di dolore non di fame si vedeva...) allora problema ca@@a...mi ha fatto fare un clisterino e si è scaricato abbondandemente e duro(scusate la descrizione :hi hi hi hi )

da stamane naturalmente più niente...speriamo riesca a regolarizzarsi da solo....magari domattina provo a stimolarlo un pò con il prezzemolo..con la sorellina funzionava...

grazie per le info su come posizionare il "pesciolino"...altrimenti sempre garza del cordone bagnata :ok :ok
..ora se riesco visto che dorme beatamente metto qualche foto
cmq leggo che con il sonno siete messe + o meno come me....vero maryfel???
insomma mi ci devo abiturare.....oramai mi ero dimenticata
a proposito maryfel grazie per il sostegno durante la settimana in ospedale :bacio
Tu dici che ci dobbiamo abituare alle nottatacce???? Nooooooooooo :buuu , io voglio sperare che sia solo una fase... :incrocini DEVE essere così perché senza sonno io sclero! :martello

On che consiste il clistere per bimbi così piccoli?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 7 apr 2008, 18:53

MEEEEEEEEEEEERY, ho visto le foto: ma che carino che è Matteo!!!!!!!!! :emozionee
E com'è grande!
E poi avete scelto un nome bellissimo, mi piace quanto Marco :ok

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 apr 2008, 21:15

Ciao belle! io continuo con la poppata notturna, anche se ogni volta ne ho di meno...
MERY Matteo è un amore!!! :emozionee Devo dire allora che insieme a MAMMASILVIA sono l'unica fortunata? il mio cucciolo mangia ogni 3 ore e mezza/4 poi magari piagniucola per 10 min e dorme, questo la notte...di giorno ultimamente sta quasi sempre sveglio :emozionee è bravissimo! lo dico a voce bassa va!
MARYFEL Tranquilla, il mio ciccio si è "regolarizzato" verso il mesetto..poi ogni bimbo ha i suoi tempi...FORZA! Avete provato magari con un pochino di camomilla prima di dormire?
Per il clistere per i bimbi: si chiama micro-clisma e si prende in farmacia senza ricetta...pratticamente è una pompetta con dentro una soluzione oleosa di camomila e altre sostanza rilassanti...nei momenti di crisi devo dire che è impagabile! anche se per fotuna il mio amore non ha più le coliche!! :yeee
NUVOLETTA bentornata!! :bacio
MAMMASILVIA MOMO SILVIA :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 7 apr 2008, 23:42

Ciao care,ovviamente scrivo con I'll principini in braccio...che succhia!
Ma la camomilla la bevete voi o la date direttamente a loro?ma quanta?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 apr 2008, 9:12

Buongiorno!
Ovviamente casco dal sonno pure stamattina, anche se almento stanotte la Ele ha aspettato tre ore tra una poppata e un'altra.. e ieri sera super-mega-colichetta... era inconsolabile :buuu ... e non ha voluto la tisana al finocchietto...

BRUNA, io non le do camomilla, quindi non so aiutarti, mi spiace :bacio

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 apr 2008, 12:52

buongiorno
la notte è andata meglio rispetto alla precedente...ma stamattina alle 8 altra mega urlata...povero piccolo proprio non riesce a scaricarsi solo...come devo fare?????????????eppure aria la fa...e beve la tisana al finocchio anche 100 ml(mangione!!!!! :fischia )

maryfel è un clistierino piccolino ma si fa esattamente come lo hanno fatto a noi(ed io tra falsi travagli ne ho fatti parecchi :x: )

cmq se si sveglia per mangiare ogni poco(come fa ) non mi interessa l'importante è che non stia male ...spero si riegolarizzi :incrocini :incrocini

grazie a tutte dei complimetni :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 apr 2008, 13:28

Ciao marzole latitanti...... :ahaha

dal gruppo di quasi 40 quante siamo rimaste?.......... :ahaha :ahaha questi pupi......che impegno.

Ciao Maryfel........ la Ele e la Ninì (il soprannome di Anais) proprio viziate uguali eh?......... :ahah Che voglia che avrei di vederle insieme, ma come si fa siamo quasi agli antipodi della penisola......
Ieri sono stata all' Oviesse e le ho comprato due vestitini carinissimi per l'estate (si vede che ho voglia di caldo? Oggi da me piove e sui monti intorno nevica.... :urka ) e ti ho pensato perchè ci sono dei completini trooooooppo belli a quadrettini bianchi e rossi...vestitino con mutandina coordinata!!! :ok

Ciao Mery.......bellissimo Matteo!!! (io però sono innamorata degli occhi di tua figlia...... :-D )Che brava che già ti colleghi a GOL regolarmente appena tornata, io i primi giorni scleravo!!!! Per la cacchina non so dirti, la mia spinge un po' ma riesce a farla per ora abbastanza regolarmente....

Sto pian pianino aggiornando il listone...........e sto scrivendo il racconto del parto, quando ho finito lo posto (si vede che stamattina la rospa ha dormito eh?)

un bacione anche a Bruna e Nattyta (come va con la crise del non-latte? :bacio , io finalmente l'ho superata......)

Ecco.....piange....

scappo
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 apr 2008, 13:52

Ciao MERY! Ciao MAMMASILVIA!

Mery, pure a me Elena fa aria e, ciononostante, i doloretti non le mancano (per questo di giorno è piuttosto irrequieta), e di quando in quando ha anche vere e proprie coliche... tipo ieri sera per esempio :martello

Mammasilvia, sai che ti dico? C'è almeno un lato positivo del LA: il fatto che possiamo farle dare il latte da qualcun'altro... :fischia ... io stanotte la prima poppate notturna l'ho appioppata al marituccio... sono stanchisssssima!
Chissà se potremo incontrarci... io non lo escluderei affatto: d'estate noi da un po' di anni andiamo in Alto Adige, che è altrettanto lontano da qui della Valle d'Aosta... Certo quest'anno un viaggio così lontano non è proponibile, ma l'anno prossimo chissà..

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 apr 2008, 13:53

Ma LUISALUISA che fine avrà fatto? :domanda

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 apr 2008, 14:07

maryfel ha scritto:Ma LUISALUISA che fine avrà fatto? :domanda
ha appena scritto nelle mamme degli anni '60 che non trova più le marzoline......... :ahah :ahah :ahah
che pazzerella!!!!!!! Comunque stanno tutti bene, è stra impegnata, ha tantissimo latte e Nelson cresce come un vitello!!!!... :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 apr 2008, 15:29

Ciao Belle!
Anche io sono del club delle mamme marsupio! Di giorno Manuele vuole stare quasi sempre in braccio, sia che stia sveglio che faccia la nanna, nella carrozzina resiste 20 minuti e poi si sveglia.
Pero', Silvia D., io me lo metto nella fascia e me lo porto ovunque, si fa delle dormite!
Sono andata al mio ufficio a farlo ammirare, poi sto cominciando a girare per vedere i nidi dei dintorni per iscrivere Leonardo. In quello che ho visto ieri si sono innamorate di Manuele e volevano che iscrivessi anche lui! :ahah
Maryfel, abbiamo comprato la macchina! Una Opel Meriva, versione pluriaccessoriata che tanto costava poco di piu' di quella base con quelle 4 cose in piu' che volevamo. Blu elettrico. Ci han detto che nessuno la prende di quel colore, proprio non piace, almeno la distingueremo dalle altre! :prrrr Adesso dobbiamo incrociare le dita che arrivi per quando andremo in sardegna ad Alghero, a luglio, con i pupi. :incrocini
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 apr 2008, 15:30

mery_1 ha scritto:buongiorno
la notte è andata meglio rispetto alla precedente...ma stamattina alle 8 altra mega urlata...povero piccolo proprio non riesce a scaricarsi solo...come devo fare?????????????eppure aria la fa...e beve la tisana al finocchio anche 100 ml(mangione!!!!! :fischia )
I massaggini fanno effetto anche per la cacca, prova!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 apr 2008, 15:30

Eccolo qua, si e' svegliato il discolaccio! A presto, spero!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 apr 2008, 16:03

Hallelujah ha scritto:Ciao Belle!
Anche io sono del club delle mamme marsupio! Di giorno Manuele vuole stare quasi sempre in braccio, sia che stia sveglio che faccia la nanna, nella carrozzina resiste 20 minuti e poi si sveglia.
Abbiamo tutti bimbi canguro, eh! :che_dici

Hallelujah ha scritto:Maryfel, abbiamo comprato la macchina! Una Opel Meriva, versione pluriaccessoriata che tanto costava poco di piu' di quella base con quelle 4 cose in piu' che volevamo. Blu elettrico. Ci han detto che nessuno la prende di quel colore, proprio non piace, almeno la distingueremo dalle altre! :prrrr Adesso dobbiamo incrociare le dita che arrivi per quando andremo in sardegna ad Alghero, a luglio, con i pupi. :incrocini
Sono indiscreta se ti chiedo quanto costa?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 apr 2008, 16:04

MaMMaSiLVia ha scritto:
maryfel ha scritto:Ma LUISALUISA che fine avrà fatto? :domanda
ha appena scritto nelle mamme degli anni '60 che non trova più le marzoline......... :ahah :ahah :ahah
che pazzerella!!!!!!! Comunque stanno tutti bene, è stra impegnata, ha tantissimo latte e Nelson cresce come un vitello!!!!... :ok
Ah, bene, sono contenta che sia tutto ok! :sorrisoo
Ma le hai spiegato dove siamo?? :ahaha

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 apr 2008, 16:05

Hallelujah ha scritto:
mery_1 ha scritto:buongiorno
I massaggini fanno effetto anche per la cacca, prova!
... ehm... i massaggini non so coem si fanno, sorry.... me lo spieghi magari?
.. ma poi glieli si fa mentre urlano dal dolore ed agitano in aria le braccia (la mia fa così quando ha le coliche)?? :domanda

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 apr 2008, 16:29

Rieccomi, con Manuele in braccio.... :che_dici
Pero' non sono cosi' dispiaciuta. Per Leonardo mi mettevo tanti problemi, non lo prendevo mai se non era necessario e se non piangeva, avevo cosi' tanta paura di non gestirlo che ero quasi rigida. Poi l'ho coccolato molto e ancora adesso lo addormento in braccio cantando seduta su una poltrona comprata espressamente durante la gravidanza per non farlo piangere mettendolo direttamente nel lettino. Ma il fatto che non si addormentasse da solo all'inizio mi pesava, come se non l'avessi "educato bene", anche se quel momento di initimita' dopo una giornata di lavoro in realta' m piaceva molto. Con Manuele me ne sto fregando. Non so se avro' altri figli, non so se terro' ancora in braccio un neonato, e se ha bisogno di contatto fisico passano troppo in fretta questi mesi perche' lo privi di questo. Magari usando accorgimenti, tipo la fascia, per poter comunque continuare a vivere.
Pero' devo ammettere che la notte dorme nella sua carrozzina, di sveglia ogni 3 ore e mezza, ciuccia e si riaddormenta e che ho molto aiuto per l'altro bimbo, altrimenti probabilmente non la prenderei cosi'. :sorrisoo E poi ci sono cose su cui sono ferma, tipo il no al lettone, ho bisogno di poter abbracciare mio marito quando voglio, ecco! :prrrr

Bloccato

Torna a “Marzo”