GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNATI!

Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNATI!

Messaggio da efes » 15 feb 2012, 12:26

jordan ha scritto:di efes il dom feb 13, 2011 8:28 am
JO stanotte ho sognato che chiedevo a tuo padre se desiderava un altro nipotino

di efes il dom feb 13, 2011 8:32 am
Dai JO quando ero ragazzina i miei amici mi dicevano che facevo sogni premonitori...

Il giorno del mio test positivo Manu scriveva così! Però già sapevate del mio ritardo e che quel giorno avrei fatto il test, quindi non vale! :fischia :risatina:
:ahaha :spiteful: anche io ho pensato a quei messaggi
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 feb 2012, 12:40

Ragazze siam messe bene...
Vado dalla neuropsichiatra per cercare di capire come devo comportarmi, se fosse per me lo appenderei al muro... Ieri siamo stati assieme tutto il pomeriggio, mi ha accompagnata ad una visita e poi in giro per negozi, è stato BRAVISSIMO una volta a casa mi ha fatto morire. Si buttava per terra urlando per non togliere le scarpe e lavare le mani, ha schiacciato la testa della sorellina con le mani, ha sputato per terra vari pezzetti di carne perchè non ne voleva più. Ma si può???
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 feb 2012, 14:45

Efes ma che neuropsichiatra! E' solo un bambino di 3 anni geloso!!! Tutto secondo norma. Anzi il fatto che lo esterni è positivo, ti dà la speranza che gli possa passare in tempi ragionevoli.
Ti serve solo la santa pazienza, ovvio che tu abbia voglia di appenderlo al muro, vorrei vedere!!! Vedo che gli dedichi già del tempo in esclusiva, il tuo "dovere" lo fai. Adesso tocca a lui capire ed accettare che Annasofia abbia i suoi stessi diritti. Non è facile nè scontato. E' un processo lungo e complesso. Ma lo allena per la vita. E' incavolato nero con te che lo hai tradito portando a casa sua sorella, te la vuole fare pagare :prr Rassegnati perchè ci vorrà tempo prima che ti "perdoni". Ma stai tranquilla, tuo figlio è un sano bambino di 3 anni che rivendica il proprio posto nel mondo. Sta a voi insegnargli che non è il re dell'universo e che nessuno gli toglie il posto che gli spetta.

Laura è da 5 anni che fa come Alessandro :ahah :impiccata: Ovvio che i modi sono cambiati ma il senso è quello. Mi dicono che questa cosa si supera davvero dopo l'adolescenza, per cui mi metto comoda e faccio il conto alal rovescia :argh :ahah

Forza, tirati su e non sentirti un'aliena o una mosca bianca: è una sitiuazione comunissima :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 feb 2012, 14:14

Io se dovessi tornare indietro aspetterei a fare Penelope, x' certo con l'arrivo di Ginevra c'è stata la gelosia da parte di Beatrice (c'è ancora adesso!) ma avendo già quattro anni e mezzo e andando già all'asilo l'abbiamo affrontata entrambe in modo diverso e meno traumatico rispetto a quanto sta succedendo adesso con Ginevra, è veramente una lagna e un capriccio continuo tranne rari momenti paradisiaci, e mi dispiace troppo vederla così, mi sembra che non si diverta mai... Magari poi è proprio il suo carattere e sarebbe stata così anche se Penelope fosse nata fra due anni, boh!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 feb 2012, 17:16

Jordan io voto la seconda che hai detto :fischia

Oggi tagliando dal pediatra per tutti e 3, una bella impresa :risatina: Sono tutti magrolini ma sani.
Per Valeria mi ha detto che è molto sottopeso e mi ha dato delle vitamine ma a me a guardarla non pare così magra :domanda E poi mangia chili di frutta, non le voglio dare le vitamine tarocche :prr

E poi pagella per Laura, tutti 9 tranne matematica e arte in cui ha 8 :clap

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 feb 2012, 22:44

Stefy che secchia Laura :risatina:

Ma che vitamine e vitamine....se mangia giusto ne ha abbastanza da quello....x il peso....neanche io mi oreoccuperei....magari è costituzione....visto che tutti e tre son così.

Jo anche io sono sono x la seconda ipotesi....Marco e Chiara si passano 21 mesi....e di gelosia sinceramente non c'è neanche l'ombra....anzi....Marco è il primo a correre se piange, chiede sempre dov'è Chiara se non la vede....se son soli non si allontana e non la lascia sola fino a che non arriva qualcun altro e io spesso temo che se avessero avuto più differenza di età non sarebbe stato così "facile".

Sta sera Marco ha 38 di febbre e cagotto....spero sia una cosa lieve e passeggera!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Notte a tutte! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 feb 2012, 8:03

Buongiorno :bacio

Dite? Beh in effetti era un pochino così anche prima, ma molto meno, diciamo che è iniziata a peggiorare con l'avanzare della gravidanza fino ad esplodere definitivamente con la nascita di Penelope :che_dici Beh, io continuo a sperare che prima o poi migliori :fischia Contavo molto sulla materna ... :nonegiusto

Stefy bravissima Laura :congratulations: Per il peso di Valeria concordo nel non darle vitamine, d'altra parte se mangia già tanta frutta che le servono?

Nane :incrocini

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 17 feb 2012, 9:58

CIAOOOO!!
efes :coccola :coccola

anche fede ha preso una pagella bellissima e con la pedagogista per ora e' finita :clap :clap se ne parla prima delle medie...
tutti 8, le maestre hanno detto che e' una bellissima pagella

complimenti a laura e alla sua mamma per le belle parole di conforto a efes
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 feb 2012, 10:09

Oh mammina :urka
Leggo di Alessandro, Laura, Ginevra ...gelosia tra fratelli e mi sale il panico :freddo
Fra pochi mesi anche Lorenzo avrà il suo fratellino ...speriamo mi vada meglio! :incrocini

Io cerco di coinvolgerlo in tutto, per esempio nell'acquisto delle prime tutine, nel montare insieme la culla nuova per Alessandro ...io ero un pochino preoccupata nel porgli di fronte materialmente certi "cambiamenti" e novità che preludono all'arrivo del fratellino, invece lui dimostra entusiasmo e contentezza.
Ieri l'ho portato a vedere in ospedale il fratellino appena nato di un suo amichetto... Cerco insomma di prepararlo all'arrivo di Alessandro, a quando sarà fuori dalla pancia e sarà una viva presenza in casa nostra... Ma questo sono sicura l'avrete fattio tutte voi :cuore
Oh! ...spero che mi vada ben come a Nane :incrocini :incrocini
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 feb 2012, 10:10

Laura e Federico :congratulations: per le bellissime pagelle!!
:emozionee per le mamme orgogliose :62_son_soddisfazioni:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 feb 2012, 10:11

Anche per Lorenzo BdS
Altezza 94 cm
Peso 14.5 kg
...è sul 50° percentile sia di peso che di altezza, finalmente, ha detto la pediatra, la sua curva di crescita ha preso la giusta traiettoria!

Consigliata ecocardiografia e visita cardiologica pediatrica in considerazione dell'anomalia cardiaca del fratellino. (solo per curiosità e scrupolo)

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 17 feb 2012, 10:53

Ciao :cuore

STEFY grazie del tuo conforto. Allora me la vedo brutta fino all'adolescenza :buuu :prr

Concordo con chi dice a Jo che Gi era così anche prima, almeno Alessandro era già molto tosto come ben sapete, poi è peggiorato con la mia pancia ed è esploso con l'arrivo di Annasofia.
Come dicono i pedagogisti cerco di dedicargli almeno un pomeriggio a settimana, in cui siamo solo io e lui e devo dire che funziona, non mi "odia" come quando siamo a casa. Vorrei provare a portare un pomeriggio la bimba da mia mamma e stare a casa da soli io e lui ma con questo freddo non mi sono fidata perchè Annasofia ha sempre il raffreddore e spesso la tosse. Qui aerosol a go go...

Ma dalla neuropsichiatra però ci devo andare perchè sto letteralmente impazzendo, magari mi dà la chiave per migliorare un po' la situazione, almeno spero...

STEFY Laura è un genio incompreso :risatina:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 17 feb 2012, 10:56

Ah, ho saputo che sostituirà la cara educatrice, una ragazza davvero brava, ha due bambini e ha molta voglia di fare. La conosco perchè abbiamo fatto assieme dei progetti per i bambini del nido. Son felice

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 17 feb 2012, 15:44

Dida :incrocini

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNAT

Messaggio da Pluga » 17 feb 2012, 17:47

Buonasera!
Sono a casa da ben 24 h e quasi quasi torno tra le anatre.... :prr
In ogni saco la gelosia è spesso una questione di carattere.... i miei sono moderatamente gelosi ma nessuno in modo particolare/preoccupante. L'unica cosa per cui lottano è lo stare in braccio alla mamma, ma quello passerà presto. E la signorina che ogni volta che lodo un progresso di un fratello (e sono pochini, eh :che_dici ) lei salta su con : ecco lui è bravo e io allora sono monella!! La devi rassicurare che lodare i fratelli non vuol dire screditare lei, poi passa. EEhhhhhhh (faccinachesospirarumorosamente)....

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 17 feb 2012, 20:55

ehi pluga! auguri in ritardo ai TWINS

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNAT

Messaggio da Pluga » 17 feb 2012, 21:36

Grazie leti!!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 feb 2012, 2:39

Ciao Donne!
Ci sono eh. E' un periodo in cui sto facendo un po' di siti (meno male!) e sono incasinata perchè riesco a lavorare poche pochissime ore al giorno. Lisa è diventata appiccicosa con me :yeee :yeee :yeee e me la godo tutta.
Ogni tanto mi strabilia con congiuntivi al posto giusto e parole fuori dal comune.
Speriamo che la scuola non me la rovini! :ahah
Ho letto tutti gli arretrati. Sempre nel mio :cuore
Vi bacio :bacio
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 18 feb 2012, 16:53

Buongiorno.....x Marco è stata passeggera......venerdì è andato a scuola e non ha avuto più niente....io da ieri sera invece sono a pezzi con 38 di febbre e tutte le ossa rotte.... che p@lls

Un bacio a tutte :bacio

Ciao Lady!!! :ciaociao
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 feb 2012, 8:54

Buongiorno :bacio

Lady :bacio

:congratulations: anche a Federico!

In base a racconti qui sul forum ma anche tra le mamme che conosco mi sembra che i maschietti soffrano meno di gelosia (a parte Alessandro di Manu :fischia :bacio ), se è vero che dipende solo dal carattere quindi me la devo sorbire finchè non escono di casa? :argh :risatina:

Nane :coccola

Bloccato

Torna a “Marzo”