GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da cristina72 » 28 nov 2007, 17:16

No, per i lattanti due cucchiaini di miele la notte è troppo.
Il mio pediatra lo dice per Matilde.
La mia più piccola prende un cucchiaino di miele alla settimana.
Casomai se tossisce dagli solo un cucchiaino o metà e la notte dopo l'altra metà del cucchiaino.
Prova un pò.
Con Matilde funziona davvero.
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 nov 2007, 17:32

orata ha scritto: .... e stamattina al telefono quando ho chiesto a mia mamma (abita a 2 km da me e la vedo si e no 4 volte al mese) se poteva venire un pomeriggio a farmi compagnia (non le ho chiesto di farmi i mestieri) mi ha risposto "... rimandiamo a QUESTA ESTATE perchè ora ho molte cose da fare... devo sempre stirare e ora fa freddo per uscire..." non aggiungo altro...
:urka :urka :urka
alla faccia, mi sa che dovrò assolutamente smettere di lamentarmi, perchè mia mamma e mia suocera sono veramente brave; mia mamma lo è sempre stata e mia suocera sta recuperando :ahaha
Orata, mi dispiace, ma tu non le hai detto niente? e lei sta tutto questo tempo senza vedere i nipotini?

Pensate che mio padre che lavoro fuori almeno 2/4 giorni alla settimana, appena torna dal lavoro o prima di partire viene sempre a vedere Gianlu, perchè sa già che gli mancherà. è veramente dolce, con la "nonnite" ho conosciuto parti dei miei genitori che non avrei immaginato: di mio padre la sua immensa dolcezza. Mia mamma tenendomi il bimbo 3 gg alla settimana già mi aiuta tanto, ma quando può mi prepara qualcosa per cena così che quando esco dal lavoro ritiro pupone già cenato più la cena per me; di mia madre ho scoperto il lato goliardico e divertente, lei che è sempre stata molto seria e chiusa.
Veniamo a mia suocera: i primi tempi con il bimbo mi ha aiutato poco, giusto 15 giorni per ambientarmi, poi causa forzata di esigenze lavorative ha dovuto smettere ed ora...
ora che se lo tiene 2 gg alla settimana viene da me, mi stira, pulisce quello che c'è e se le chiedo che ne so di mettermi su l'arrosto mi aiuta anche in quello.
Quindi devo dire che sono stra fortunata, l'unico neo è il compagno che ancora non è entrato nell'ottica "aiutati che il ciel ti aiuta", ma sto lavorando... :ahah :ahah :ahah

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 28 nov 2007, 17:38

Ragazze x oggi chiudo,ci sentiamo domattina,buona serata.Vi voglio bene! :bacio

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 nov 2007, 18:27

Ragazze anche io tra poco chiudo.
Buona serata a tutte e un bacione speciale:
ad Eva sperando che stia meglio, Amanda e Nat sperando che non sia scarlattina e ad Orata sperando che le passi la crisi.
Inoltre un :bacio anche a tutte le altre bellissime marzoline :sorrisoo

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 28 nov 2007, 19:19

ciao a tutte è un po che non passo andrea tutto bene vuole sempre stare a terra e quindi schiena ko il maritino invece ha fatto la gastro e.... ulcera di 10 mm e gastrite cosi abbiamo capito i suoi dolori da dove venivano.... che pizza ce nè sempre una

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 28 nov 2007, 20:40

Buonasera :bacio sono stata tutto il giorno a casa con Eva ma sono riuscita solo a leggervi... la pupa è scatenata anche per le medicine che la schizzano, nel pomeriggio è riuscita a dormire solo 20 minuti e poi era molto irrequieta. Mi ha tirato certi morsi al seno :urka
Domani non c'è nemmeno un buco libero dalla pediatra, quindi visita di controllo venerdì e speriamo bene :incrocini

uffa, leggo di vari malanni :urka
HARUKO vi faccio un milione di incrocini per la scarlattina....... tenete duro almeno tu e il marito!!! ti ho pensata i giorni scorsi perchè prima o poi anche Eva porterà a casa le malattie infettive e io non ho fatto la varicella...

ORATA a te una coccola per Alberto che si sveglia. Anche io ogni tanto lascio piangere Eva nel lettino perchè spesso si riaddormenta da sola nel giro di pochi minuti... se invece il pianto continua vado a soccorrerla. Ultimamente sono così stanca che di notte non riesco a sentirla (lettino di fianco al lettone) e si alza Marco!!!!

CIPO oltre ai consigli che già ti hanno dato, prova anche a mettere l'umidificatore :ok i lavaggi al nasino fanno benone, e per il resto controlla se le cala l'appetito o cose del genere.

ELENAG accidenti povero marito... in bocca al lupo per la cura dell'ulcera allora :incrocini

CRISSY appena ho tempo andrò a guardare le foto di Chiara!!!

bacioni a tuttissime, BANANA HILIOS e chi non ho nominato!!!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 29 nov 2007, 9:49

Buongiorno a tutte! Proprio ora la contabile mi ha confermato che i giorni di malattia per la bimba non mi vengono retribuiti :che_dici ... Ma tanto non ho scelta, se anche potessi non lascerei Martina con nessuno quando sta male... e se potessi scegliere nemmeno quando sta bene!! :ahaha
Qui va tutto bene, Martina non ha più avuto febbre, è sempre ferma sui 37, massimo 37.2, però mi sa che sta ri-diventanto mammona a passare tutto 'sto tempo con me :che_dici Speriamo di no perchè lunedì torna al nido!!
Haruko... hai poi sentito il pediatra? è proprio scarlattina? Spero di no, facci sapere! :incrocini :incrocini
Flavia, sono felice che ti vada tutto bene... anche se mi spiace moltissimo saperti triste. Ti mando un abbraccio forte forte.
Crissy, sei poi stata dall'avvocato? che dice?
Roby, non ti leggo da un pò, stai bene? :sorrisoo
Un bacio globale a tutte, buona giornata! :bacio

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 29 nov 2007, 10:36

Eccomi qua buongiorno a tutte!! :bacio
Allora il tampone faringeo è negativo, però secondo me è proprio scarlattina, ho guardato in giro su internet le foto dell'esantema e mi pare proprio uguale.Cmq non hanno altri sintomi, soprattutto niente febbre.Lei mi pare un pò migliorata a livello di cute, lui invece è peggiorato ma se resta solo lo sfogo ci metto la firma! :ok Intanto ho comprato l'antibiotico e lo tengo nel caso peggiorassero.
Altra cosa è che Amanda da qualche giorno sta rifiutando il mio latte.Non è che non gli iace il sapore, si vede proprio che è svogliata e disinteressata alla tetta.Se le do altro accetta volentieri!Stamani ho insistito un pò e per farmi capire che non voleva mi ha dato un paio di morsi da rincitrullire!Ha un dente solo ma ragazze mie, fa male!!!Mi sa che siamo al capolinea, mi spiace perchè suo fratello lo ha preso fino ad un anno e mezzo e mi piaceva darlo anche a lei almeno fino all'anno.Di certo ci riproverò ancora, soprattutto di notte per farla riaddormentare, ma devo cominciare ad abituarmi all'idea che questo allattamento sta per concludersi. :triste :triste
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 29 nov 2007, 10:48

Haruko, è successo anche a me che Flavia rifiutasse la tetta per diversi giorni, con pianti e morsi :buuu Poi ha ricominciato, gliela davo quand'era addormentata.Ora per via dei farmaci l'allatto solo sera e mattina
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 29 nov 2007, 10:54

Crissy, sei poi stata dall'avvocato? che dice?
Roby, non ti leggo da un pò, stai bene? :sorrisoo
Un bacio globale a tutte, buona giornata! :bacio [/color][/quote]

Sì ci sono stata,ma purtroppo l'avvocato ha dovuto assentarsi e non hanno trovato il nostro numero x avvertirci e quindi appuntamento saltato.oggi chiameremo x fissare un'altro appuntamento e speriamo in bene! :incrocini :incrocini

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 29 nov 2007, 11:22

heidi_k ha scritto:CIPO oltre ai consigli che già ti hanno dato, prova anche a mettere l'umidificatore :ok i lavaggi al nasino fanno benone, e per il resto controlla se le cala l'appetito o cose del genere.
:ok l'umidificatore è già operativo e a pieno regime da quando abbiamo acceso i termosifoni......ieri sera ha tossito di brutto a letto, ma neanche un pianto.....che brava bimbaaaaa :buuu .....oggi mi pare vada meglio :fischia :incrocini

Buongiorno a tutte :hi hi hi hi

Una coccola speciale per Eva :cuore
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 29 nov 2007, 11:33

CIPO come hai fatto a mettere il mondo sotto l'avater?

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 29 nov 2007, 12:10

crissy1972 ha scritto:CIPO come hai fatto a mettere il mondo sotto l'avater?

In alto a sx nella pagina trovi la scritta "Pannello di controllo utente", poi selezioni "Profilo" ed infine dove c'è la scritta "Sito Web" scrivi l'indirizzo web che vuoi. Dopodichè salvi e dovrebbe apparire l'icona mondo in automatico......... cliccandola chiunque accede al sito da te indicato :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 29 nov 2007, 12:31

Grazie Cipo,ho fatto! :yeee :yeee
lì troverete le foto di Chiara!

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 29 nov 2007, 13:29

Haruko, come ti capisco!! Anche io ormai la allatto solamente all'alba (dorme tutta notte da un paio di settimane circa) e il più delle volte la sveglioio per poi uscire per il lavoro. Lei più che altro dorme, ma apre la boccuccia in cerca... Credo che anche noi ci avviciniamo al capolinea e siamo quasi a 9 mesi soltanto... Ti abbraccio!
Crissy :incrocini

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 29 nov 2007, 13:33

:63_natale_per_me

Sono riuscita a mettere solo questo :ahaha

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 29 nov 2007, 13:34

:Banana-Santa: :festa_1: :merry_xmas:

Grazie Haruko!! :bacio

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 29 nov 2007, 14:26

crissy1972 ha scritto: Roby, non ti leggo da un pò, stai bene? :sorrisoo
Crissy ciao. grazie per avermi pensata :bacio . In realtà bene è una parola grossa: lunedi mattina mi sono svegliata con il mal di gola, solo quello, ma nel giro di 12 ore mi è venuta febbre altissima che mi è rimasta per un giorno e mezzo, ho addirittura toccato i 40! Per non parlare dei brividi e dei terribili dolori alle ossa, sembrava mi avesse stessa una schiacciasassi. Ora sto meglio la febbre da ieri mi ha lasciata ma sono ancora abbastanza provata colpa forse anche dell'antibiotico. Il fatto è che Giorgia da un'oretta ha la febbre e io sto pregando che siano "solo" i denti perchè se è il malefico virus mi dispiacerebbe troppo saperla stare così male, non lo augurerei a nessuno!

Cambio discorso perchè mi sembro una vecchia nonnina che lamenta i suoi acciacchi...

Crissy ho visto le foto di Chiara, che bella gioia che è! Certo che non si può dire che non assomigli al suo babbo, specie appena nata! Si vede che è una bella teppa, specie nelle foto vicino al box! Spero che l'avvocato vi dia presto buone nuove. :incrocini :incrocini :incrocini

Heidi, Haruko voi non vi state facendo mancare nulla eh! Spero che Eva, Amanda e Nathan stiano presto bene. :bacio

Un bacione anche a Martina e Sara :bacio

Allattamento anche Giorgia ora che sta mettendo gli incisivi superiori tende a mordere ma allattando con il paracapezzolo non riesce a farmi male. Quando rifiuta la tetta ho scoperto essere per il mal di denti, addirittura inizia a piangere quando mi scopro, ma con una goccia di dentinale abbiamo risolto, si attacca con gusto. La prima notte in cui ho avuto febbre altissima Cesare nell'agitazione mi ha dato un'aspirina invece che una tachipirina per cui la mattina successiva non ho allattato così abbiamo (mio marito in realtà dato che io avevo le allucinazioni a letto) scoperto che non c'è alcun modo di farle prendere il latte alla fine le ha dato uno yogurt. Mi sa che sarà dura smettere di allattare ma ci penserò quando verrà il momento.

Ragazze sono stanchissima, vado a sdraiarmi un pò a presto. Un bacio a tutte.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 29 nov 2007, 14:32

Ti avevo pensata io Roby, ma senz'altro un pò tutte ci chiedevamo dove fossi! :ahaha
:incrocini :incrocini Spero non sia la febbrona del virus, ma al limite quella dei dentini :bacio

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 29 nov 2007, 14:44

Robyrob, speriamo non si ammali anche Giorgia, magari tuo non era un virus ma solo una frescata.Cmq riguardati, fatti un pò di convalescenza. :incrocini :incrocini
Forse il non volere il latte è solo un momento come dice anche Frik.A Nat successe sui 7 mesi di non volerlo per alcuni giorni e poi riprese.Ma l'atteggiamento di Amanda è diverso, mi da proprio l'impressione di una che non ne vuole più sapere.Non solo, il morso che mi ha dato stamani diceva tutto.Non era nè per scherzo (come faceva suo fratello) nè per sbaglio, me lo ha dato intenzionalmente con un moto rabbioso come per dire "e basta non mi scocciare con questa tetta!".Me lo ha dato proprio con "cattiveria". :buuu
Vicky1572, ci dovremo adeguare al biberon, prendiamo il fatto positivo di riappropriarci del proprio corpo. :ok
Bellino il trucco delle faccine eh? :tafazzi:
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Bloccato

Torna a “Marzo”