GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Bloccato
momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Messaggio da momo71 » 22 lug 2008, 20:32

soniac ha scritto:SVEZZAMENTO : chi come me darà al pupo solo latte mateno? fino a settembre?
Io, ho tutta l'intenzione di aspettare il compimento del 6° mese, per convinzione prima di tutto e poi anche per comodità, infatti i 20 di settembre torno dalle ferie e inzierò lo svezzamento a casa tranquilla, il grande sarà all'asilo io invece tornerò al lavoro a fine ottobre e almeno in teoria dovrei avere tutto il tempo per uno svezzamento tranquillo.

Mastite mi era capitato col primo e avevo risolto con impacchi d'argilla verde, sporca un pò ma in 24 ore mi aveva rimesso a posto!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 23 lug 2008, 10:11

ciao marzoline!
la mastite va un po' meglio anche se ho un'infiammazione ai capezzoli da paura! :urka ogni volta che allatto è un incubo ma soffro in silenzio, che devo fare? :emozionee

Per lo svezzamento anche io aspetterò i 6 mesi per il brodo vegetale ma non potevo stare altri due mesi a vederlo piangere ogni volta che ci vedeva mangiare.... un po' di frutta da ciucciare credo sia un buon compromesso... cercate di comprendere questa primipara dal cuore fragile :emozionee
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 23 lug 2008, 12:54

io ho allattato gaia fino a 10 mesi, poi ho smesso se no diventava fisicamente troppo impegnativo allattare e essere in gravidanza,
ma con Gaia ho introdotto la frutta a 5 mesi e 1|2 e devo dire che mi sono trovata bene, ovviamente dopo aver assaggiato sapori diversi è stata da quel momento curiosa di assagggiare tutto!

avendo la possibilità visto che ho abbastanza latte e Eros è un paciocco seguirò le indicazioni OMS , ovvero allattarlo esclusivamente fino a 6 mesi e successivamente introdurre i cibi.

A proposito di malanni, quando io ho smesso di dare il latteA gAIA, LEI HA INIZIATO AD AVERE raffreddori, etc etc sigh... :che_dici
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 23 lug 2008, 13:06

non hoi mai avuto mastiti ma tette di marmo doloranti con la montata lattea si...non oso immaginare il dolore<!
guarisci presto!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 24 lug 2008, 8:43

ragazze ma dove siete finite? tutte al mare beate voi!!! :prrrr
io partirò solo ad agosto per andare dai miei al mare.... però ci starò tutto il mese!! il socio dovrebbe essere lì fisso una settimana sola ed i w/e perché deve lavorare (per lavoro andrà pure 10gg in Giamaica!! :hi hi hi hi alla faccia mia! :grrr ) ma a settembre ce ne andremo soli soletti col cucciolo un'altra settimana da qualche parte... insomma inizio tardi con le ferie ma non mi posso proprio lamentare! :hi hi hi hi
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 24 lug 2008, 8:47

Che deserto... tutte in vacanza?

Ieri sera pesata per Ricky e... ha preso pochino in due settimane 150 gr, che dite? Poco?

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 24 lug 2008, 8:52

Nido: a che età è meglio iniziare?
Premetto che pediatri e psicologi consigliano prima dell'ottavo mese o dopo l'anno perché in quei mesi sviluppano gli affetti e le figure di mamma e papà.... (prima di quest'età siamo un punto di riferimento ma non propriamente mamma e papà)...
Io dovrò tornare a lavoro verso la fine di gennaio/primi di febbraio... pensavo di iniziare l'inserimento a gennaio (9mesi e mezzo :che_dici ), che dite è troppo poco un mese per fare un corretto inserimento? mia cognata ha dovuto cambiare asilo dopo un po' perché nel primo la piccola proprio non voleva starci (era già più grandicella però) e quindi ha fatto due inserimenti...
Secondo voi può capitare anche col nido?

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 24 lug 2008, 8:59

momo71 ha scritto:Che deserto... tutte in vacanza?

Ieri sera pesata per Ricky e... ha preso pochino in due settimane 150 gr, che dite? Poco?
Eccomi ci sono io!
effettivamente è un po pochino, magari tienilo un po' sotto osservazione... se lo vedi tranquillo io per ora non mi preoccuperei, magari senti il pediatra se la cosa ti fa stare più tranquilla...
Anche Daniele sta iniziando ad andare un po' più a rilento in quanto a crescita settimanale in questo periodo però credo sia normale no? io devo dirti la verità ho iniziato subito a farmi paranoie per il mio latte che poteva essere diminuito ma lui stava calmo e pacioso come al solito e poi ho visto che si staccava da solo e se io spremevo la tetta usciva ancora latte quindi non mi sono preoccupata più di tanto...
Potrebbe anche essere che mangiano un po di meno a causa del caldo...

Ps domanda stupida lo so ma a me è successo :hi hi hi hi : lo hai pesato nelle stesse condizioni della pesata precedente? tipo prima della poppata ed a cacca fatta? io una volta l'ho pesato dopo la poppata e senza aver fatto la cacca, poi la settimana dopo prima della poppata ed a cacca fatta e pesava 50 gr di meno! uno spavento! :ahah
con le stesse condizioni invece mi sono resa conto che aveva preso 3 etti! :fischia

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 24 lug 2008, 11:34

Ciao belle marzole!

Momo, per il peso quoto Mony, fai attenzione se sta buono, bagna e sporca pannolini regolarmente, e magari fai attenzione che prenda tanto del tuo "secondo latte", quello che esce quando lui è attaccato da un po': non lo stacchi tu dal seno vero? lasci che sia lui a staccarsi?

Mony, meno male che la mastite se n'è andata! :yeee Per l'infiammazone ai capezzoli, non è che Daniele si attacca troppo in cima, prendendo in bocca troppa poca areola? In questo modo si può sentire un po' male..

Per lo svezzamento, anche io voglio attendere 6 mesi prima di introdurre cibi diversi dal mio latte, in modo che si eviti ogni possibile reazione allergica e anche perchè è così pratico adesso, subito pronto, sterile, caldo al punto giusto, ecc.. :festa

Ieri sera abbiamo di nuovo passato un po' di tempo tra le lenzuola col maritino e volete ridere? Prendo la pillola, quella apposta x allattamento, ma ho il terrore di essere incinta! So che è un'ansia immotivata, ma adesso Lorenzo deve avere l'esclusiva del mio tempo e delle mie attenzioni! :urka

Lore è stato davvero un bimbo "ad alto bisogno" (come definiscono quelli un po' piagnucoloni) diverse volte in questa settimana, nel senso che a sera e dopo pranzo, nonostante il "rituale" della nanna con luci basse, coccole, poppata, ecc, non si addormentava, ma era talmente stanco da urlare a squarciagola: uno strazio vederlo piangere coi lacrimoni e non riuscirlo a calmare. A nulla valevano passeggiare col marsupio (all 1 e mezzo di notte in paese :che_dici ci piglieranno per matti sicuro ), cullarlo, dondolarlo nel passeggino ecc..
Ieri sera invece è andata bene, speriamo sia stato solo un momento! :incrocini

Un bacione! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 24 lug 2008, 15:29

Silvia D. ha scritto:Ciao belle marzole!
Momo, per il peso quoto Mony, fai attenzione se sta buono, bagna e sporca pannolini regolarmente, e magari fai attenzione che prenda tanto del tuo "secondo latte", quello che esce quando lui è attaccato da un po': non lo stacchi tu dal seno vero? lasci che sia lui a staccarsi?
staccare dal seno? io non so cosa voglia dire, Daniele se lo stacco io me lo faccio nemico! :ahaha è un angelo sempre... ma quando si tratta di mangiare non lo si può proprio disturbare, diventa un diavoletto! :ahaha :emozionee
Silvia D. ha scritto:Mony, meno male che la mastite se n'è andata! Per l'infiammazone ai capezzoli, non è che Daniele si attacca troppo in cima, prendendo in bocca troppa poca areola? In questo modo si può sentire un po' male..
no è che mangia mangia mangia è voracissimo! da una parte questo mi ha risolto il problema della mastite velocemente, d'altra parte le irritazioni ai capezzoli sono cicliche, a volte il mio seno non ne può veramente più :fischia Già un paio di mesi fa sono dovuta ricorrere ai paracapezzoli per un paio di settimane... ora però sopporto e bubbolo sottovoce, i paracapezzoli daniele non li vuole neanche più! :hi hi hi hi

Silvia D. ha scritto:Per lo svezzamento, anche io voglio attendere 6 mesi prima di introdurre cibi diversi dal mio latte, in modo che si eviti ogni possibile reazione allergica e anche perchè è così pratico adesso, subito pronto, sterile, caldo al punto giusto, ecc..
Per favore, ditemi che non sto facendo una caaavolata enorme, mi sento una mamma così snaturata in questo momento! :buuu
Silvia D. ha scritto:Ieri sera abbiamo di nuovo passato un po' di tempo tra le lenzuola col maritino e volete ridere? Prendo la pillola, quella apposta x allattamento, ma ho il terrore di essere incinta! So che è un'ansia immotivata, ma adesso Lorenzo deve avere l'esclusiva del mio tempo e delle mie attenzioni!
Beati voi! :hi hi hi hi io ancora non ce la faccio, la sera sono distrutta! spero nelle ferie! :incrocini
........Ma un test al volo? :hi hi hi hi facci sapereeeeeeeee!!!!!!!
Silvia D. ha scritto:Lore è stato davvero un bimbo "ad alto bisogno" (come definiscono quelli un po' piagnucoloni) diverse volte in questa settimana, nel senso che a sera e dopo pranzo, nonostante il "rituale" della nanna con luci basse, coccole, poppata, ecc, non si addormentava, ma era talmente stanco da urlare a squarciagola: uno strazio vederlo piangere coi lacrimoni e non riuscirlo a calmare. A nulla valevano passeggiare col marsupio (all 1 e mezzo di notte in paese ci piglieranno per matti sicuro ), cullarlo, dondolarlo nel passeggino ecc..
Ieri sera invece è andata bene, speriamo sia stato solo un momento! Un bacione!
si dai capita a tutti la giornata storta, o meglio la nottata, vedrai che andrà sempre meglio un :bacio

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 24 lug 2008, 17:03

Non mi preoccupo più di tanto per il peso perchè lui è tranquillissimo, non piange MAI, questa mattina gli ho fatto la doppia pesata e la differenza era 350 gr :-D , fa la cacca minimo 3/4 volte al giorno e valanghe di pipì... Staccarlo prima che sia lui a deciderlo è impossibile, mi staccherebbe il capezzolo.
Lo peso sempre prima dell'ultima poppata, ma quanto a cacca non saprei...

Mony per lo svezzamento sento tantissime mamme che iniziano al 4° mese, alla fine non credo cambi poi molto, stai tranquilla, in fondo facciamo un pò tutti quello che possiamo, no?

Silvia per la nanna :incrocini

Altra domandina i vostri hanno mai avuto la congiuntivite o comunque gli occhietti che spurgano? A Ricky capita sovente, cominciamo con un occhio poi passa all'altro, la pediatra ha detto di pulirlo con la soluzione fisiologica e stop, però non mi sembra molto efficace!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 24 lug 2008, 22:13

ciao momo ne ho sentito parlare diverse volte anche se dany non ha mai avuto di questi problemi. Il pediatra dell'ospedale ci consigliò anche lui il solo lavaggio con la fisiologica ...
In un vecchio post Luisa consigliò una goccia di LM nell'occhietto "che butta".... se vuoi provare.. tanti :incrocini

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 24 lug 2008, 22:26

ciao girls sono qui con la peste in braccio che non sta ferma un secodo...
nido

gaia ha avuto la fortuna di stare con me tanto e inizirà a settembre, ma eros inizierà a novembre anche se per poche ore.
l'educatrice del nido mi ha detto che per loro importantissima è la routine quindi, anche se io sarò a casa fino a marzo lui inizierà prima solo x un paio d'ore al giorno per creargli questa continuità,
coimunque per l'nserimeto dipende dai nidi ma di solito sono 2 o 3 settimane

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 25 lug 2008, 9:35

Ciao bellezze passo per un saluto veloce stasera partiamo :yeee :yeee :yeee
Ache se con un velo di tristezza perchè il papi non viene X' deve lavorare e noi andremo con i miei genitori...............ma udite udite mi ha comprato pupillo per vedere la prima volta della linda al mare............mi ci vedete in spiaggia a parlare come una sc**a con una telecamera :che_dici :che_dici :che_dici
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 25 lug 2008, 9:42

momo71 ha scritto:Che deserto... tutte in vacanza?

Ciao Momo anche noi ieri pesata e controllo dal pediatra e anche lui mi ha detto che la crescita ha subito una lieve diminuzione e abbiamo concordato di iniziare con la frutta a fine agosto e poi via con il brodo vegetale .
Però mi ha anche detto che ora a settimana deve prendere 100GR io aspetterei e lo peserei settimana prox se ancora così fai un salto dal pediatra!!!!!

Anche se questsettimana quando ciucia tira il capezzolo nervosa si stanca e piange come se non ci fosse niente....io sento il seno come vuoto ho paura che non mangi abbastanza e volevo chiedergli se è il caso di portare in vacanza l'arificiale voi che dite sbaglio?
Però non vorrei arrivare al mare e trovarmi ad avere latte insufficiente ...........
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 25 lug 2008, 10:20

sabrina81 ha scritto:Anche se questsettimana quando ciucia tira il capezzolo nervosa si stanca e piange come se non ci fosse niente....io sento il seno come vuoto ho paura che non mangi abbastanza e volevo chiedergli se è il caso di portare in vacanza l'arificiale voi che dite sbaglio?
Però non vorrei arrivare al mare e trovarmi ad avere latte insufficiente ..........
Mah immagino che ti porterai dietro un bibe per acqua o camo? Io li porto sempre dietro anche se lui rifiuta proprio il bibe :che_dici ... e il ciuccio :che_dici .... meno male che il cucchiaino gli piace invece :hi hi hi hi
Insomma io porterei solo il bibe con lo sterilizzatore, ci sarà una farmacia dove eventualmente comprare il latte anche in vacanza no? e poi bevi tanto e parti tranquilla! Anche io il seno ormai non lo sento quasi mai duro come all'inizio, mi capita solo ogni tanto la mattina ma non sempre.... ed anche quando è bello moscio ( :buuu ) se strizzo esce latte lo stesso...
Anche Daniele dalla settimana scorsa ha cominciato ad innervosirsi su una tetta ed ho capito dopo un po' che ha scoperto la comodità e la scomodità ( :che_dici )e che se gli cambio posizione su quella tetta che rifiutava ciuccia lo stesso di gusto! :ahaha
un bacione e buone vacanze! :yeee

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 25 lug 2008, 12:52

io quando sono fuori e lui non è con me e non hop fatto in tempo a tirarmi il mio latte gli do il mellin 1, quello già pronto in bottigliette da mezzo litro che compro al super e non in farmacia,
non sono un esperta , ma se gli date come me LM e solo sporadicamente l'artificiale è molto più comodo il formato già bello pronto piuttosto che quello in polvere che una volta aperto bisogna comunque fare fuori :)

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 25 lug 2008, 17:19

ciao a tutte, come state????
i vostri bimbi come stanno..
la virgy cresce benone, ha appena fatto 4 mesi e pesa 7900!!! :prrrr
una bella vitellina.. :ahaha
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 lug 2008, 20:08

SSSAAAALLLLVVVVVVEEEEE :fischia :hi hi hi hi !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 26 lug 2008, 13:37

Ciao ragazze!!!
Beate voi che state in vacanza!!! Io sono ancora alle prese con gli esami... :buuu :buuu :buuu
Due li ho fatti, ora mi manca il terzo che farò lunedì e poi posso riposare un pò...

Per quanto riguarda i piccoli, mi sembra di capire che sono l'unica ad aver iniziato lo svezzamento... Frutta e pappe, dato che davo già un pò di latte artificiale a Francesco, e quel birbone andava proprio in cerca di altri sapori (quando siamo a tavola apre la bocca come un uccellino...). Devo dire che va bene, sono contenta.

Vi mandiamo un abbraccio. A presto! :yeee
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

Bloccato

Torna a “Marzo”