GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da heidi_k » 11 gen 2008, 10:57

HILIOS non so quale sia il vaccino, comunque è per il meningococco C :domanda

Anche Eva è in minigonna oggi :-D vedi che sono gemelle ahahahahah!!!! ai saldi le ho comprato 2 minigonne jeans semplicissime alla Chicco, e visto che le maestre del nido mi hanno implorata di mettere alla fanciulla la calzamaglia (perchè passa la giornata a strapparsi i calzini) abbiamo cambiato stile di abbigliamento... come sembra graaaandeeeee!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 gen 2008, 11:22

io le metto le calze anche sotto ai pantaloni, ma forse dovrei metterle quelle sottili :domanda
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 11 gen 2008, 11:42

Buongiorno belle!
Che tempo di c@cca, io ho voglia di primavera!!!Un pò prestino immagino, ma non ne posso più di questo umido.
vaccino meningite, fatto anche il secondo richiamo del meningococco, Nathan pure li ha fatti entrambi, io di più non posso fare.Vorrei solo che TUTTE le mamme fossero responsabili e vaccinassero i propri figli, anche perchè li mandi in mezzo alla gente e devi essere responsabile anche per gli altri.
Paola che bello sapere che essere madre voglia dire avere la lettera scarlatta sul petto. :pistole E poi c'è il detto comune che in Italia non si fanno figli...
Per il latte non so, la mia pediatra non fa dare il vaccino fino all'anno di età, chiedi al pediatra.
Heidi anche la mia ha preso col togliersi i calzini, e per esperienza del primo figlio, ricordo che era una lotta all'ultimo sangue! :ahaha
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 11 gen 2008, 12:03

Haruko ha scritto: Heidi anche la mia ha preso col togliersi i calzini, e per esperienza del primo figlio, ricordo che era una lotta all'ultimo sangue! :ahaha
Io a casa lascio Eva anche senza calze, sul parquet non prende troppo freddo e io sono una mamma snaturata :fischia però le maestre sono precisine e gliele rimettono ogni volta... risultato: maestre con l'esaurimento nervoso :ahah

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 11 gen 2008, 12:05

ciao FEFI ti vedo online :bacio sigh non sono ancora riuscita a vedere il video di Matteo, ma prometto che nel weekend da casa me lo guarderò con calma!!

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 11 gen 2008, 12:08

Giorgia per ora ha fatto 3 vaccinazioni le obbligatorie e 3 dosi di prevenar mentre il vaccino per il meningococco l'abbiamo il 12 di marzo insieme a quello per parotite, rosolia e morbillo. Credo che ogni pediatra abbia la sua scuola di pensiero e io mi sono affidata completamente alla mia. Quando ho visto che i casi di meningite erano sempre in primo piano ho avuto l'impressione che loa stampa ci stesse marciando parecchio creando degli allarmismi eccessivi. Leggendo dei topic qui su Gol e parlando con amici medici ho trovato conferma: pare che il numero dei casi sia in linea con quello di ogni anno, purtroppo questa malattia non è ancora stata debellata. Detto questo credo che facciano più danni le vaccinazioni fatte senza criterio. Si vede che certo giornalisti i non mi piacciono tanto vero? :ahaha

Heidi :incrocini :incrocini :incrocini per i risultati di Eva di lunedi. Sono felice di saperla in salute! Per quanto riguarda la calzamaglia anch'io gliela metto anche sotto i pantaloni dato che è sempre a piedi nudi e calze in bocca.

Hilios chissà che bella Fragola in tailleur :prrrr nel pomeriggio vado a vedere le foto nuove.

Paola, anche nel mio settore è così per il lavoro, danno per scontato che se il bimbo ha bisogno noi mettiamo lui al primo posto. Sinceramente nel mio caso è anche vero ma non vuole certo dire trascurare il lavoro! E poi da qui a discriminare perchè si hanno figli è molto diverso.

Devo scappare, torno dopo baci
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 gen 2008, 12:19

immaginate quando dirò al mio capo di una seconda gravidanza, immaginate ora lei :urka :eh, e che è? questa è sempre incinta??! io lo sapevo che non dovevamo prendere donne sposate .. e immaginate quando scoprirà che anche le non sposate (udite, udite!) fanni bambini? le verrà un colpo :urka e io :ahah :ahaha :ahah :ahaha

io lo voglio un altro bebè, magari l'anno prossimo :cuore e sai cosa? ho sempre i gemelli del sogno premonitore lì, in agguato, ad aspettarmi!! :hi hi hi hi

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 11 gen 2008, 12:42

Robyrob ha scritto:Giorgia per ora ha fatto 3 vaccinazioni le obbligatorie e 3 dosi di prevenar mentre il vaccino per il meningococco l'abbiamo il 12 di marzo insieme a quello per parotite, rosolia e morbillo. Credo che ogni pediatra abbia la sua scuola di pensiero e io mi sono affidata completamente alla mia. Quando ho visto che i casi di meningite erano sempre in primo piano ho avuto l'impressione che loa stampa ci stesse marciando parecchio creando degli allarmismi eccessivi. Leggendo dei topic qui su Gol e parlando con amici medici ho trovato conferma: pare che il numero dei casi sia in linea con quello di ogni anno, purtroppo questa malattia non è ancora stata debellata. Detto questo credo che facciano più danni le vaccinazioni fatte senza criterio. Si vede che certo giornalisti i non mi piacciono tanto vero? :ahaha
Io al vaccino mi riferivo in generale, anche secondo me in tv hanno fatto una campagna esagerata per la storia meningite.
Io per dire i vaccini li avevo già fatti prima che scoppiasse il caso, era una cosa che avrei fatto comunque.
Mi sono invece scontrata a volte su GOL con mamme che si rifiutavano di fare anche gli obbligatori.Quello non mi piaceva.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 gen 2008, 13:07

ma come rifiutavano di fare gli obbligatori!!??
non sanno che ci sono delle sanzioni per chi non fa le obbligatorie, proprio perchè come dicevi tu siamo responsabili anche per gli altri .. io però credo che il piano sanitario dovrebbe essere nazionale e non regionale .. per lo stesso motivo.
ora scappo ..
per il menimngococco, alla fine di sicuro seguirò il mio pediatra di cui mi fido ciecamente. concordo in pieno suil discporso di roby .. ormai è una psicosi ed è stata alimentata proprio dai giornali e tv. come al solito nn si capisce + niente e noi in campania stiamo impazzendo tra meningite e monnezza e diossina e altre skifezze varie .. non vi dico il trambusto che c'è qui in ufficio dove siamo tutti con bimbi piccoli ... :buuu io voglio andare via almeno dalla provincia di caserta, che peraltro non mi appartiene nè come mentalità e nè x null'altro.

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 11 gen 2008, 13:10

Buongiorno a tutteeeee.... finalmente riesco a scrivere due parole. Sono giorni che accendo il pc, mi collego, leggo gli arretrati e poi devo scappare.
Allora... qui diciamo tutto bene, lunedì abbiamo la visita mensile e vediamo quanto siamo cresciuti anche se ho il sospetto che non ci sia stata crescita. Francesco è diventato un super monello, mi sfida a ogni "NO, non si tocca" oppure "NO, non si fa'"..... sinceramente me la vedo proprio brutta. Non posso assolutamente lasciarlo da solo un minuto che si arrampica ovunque, infatti è quasi sempre nel girello almeno per limitare i danni. L'altra sera, mentre svuotavo la lavastoviglie, ci si è arrampicato su.... forse voleva aiutarmi??? :ahaha A parole stiamo proprio messi male. Fino a un paio di settimane fa' si sentiva qualche papà o mamma, adesso solo urli di pazzi. Ti chiama urlando.... tutti ormai si chiamano AAAAAAAAA.... tutto si chiama AAAAAAA e ha quella mano sempre pronta per indicare dove vuole andare o cosa vuole per giocare e mangiucchiare. Aveva preso una bruttissima abitudine, fatta togliere con molta fatica. Praticamente si addormentava in braccio e poi dovevo metterlo in culla. La sera poi era diventata una tragedia.... voleva prima giocare sul lettone con me e poi quando era stanco, si metteva sul mio petto e si addormentava.... poi la tragedia assoluta.... ha iniziato a fare questa cosa anche di notte. Lì ho detto STOP!!!
Ora sembra andare meglio.... lo metto nella culla e lo lascio lì.... ci vuole un po', ma alla fine si addormenta da solo.

DOMANDA: tra qualche giorno che mi finisce la scorta di latte, vorrei iniziare a dare il latte vaccino, ricordo che tempo fa si parlava di una tabella per le dosi, ma non sono riuscita a trovarla, qualcuno mi può aiutare???? GRAZIE

SONDAGGIO: state pensando al loro primo compleanno?? Come festeggerete??? Io poi vi dico la mia.
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 11 gen 2008, 13:29

Ecco Flavia

12 mesi
Introdurre il latte vaccino fresco intero.
Se non in cartone della centrale, ma fresco dalla mucca va bollito per 2-3 minuti.
Si inizia con un solo pasto al giorno alternando con quello di proseguimento.
La prima settimana si integra il latte come da schema:
Latte Acqua minerale
1° giorno 100 ml 100 ml
2° giorno 110 ml 90 ml
3° giorno 120 ml 80 ml
4° giorno 130 ml 70 ml
5° giorno 140 ml 60 ml
6° giorno 150 ml 50 ml
7° giorno 200 ml 0 ml

:bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 11 gen 2008, 14:34

Hilios guarda, non ti dico il nome , ce n'è una che bazzica tutt'ora su Gol e tempo fa diceva che lei non si fidava e nonostante il suo bambino avesse quasi 4 mesi non gli aveva fatto ancora il primo!Tutte a dirle che sbagliava ma ha fatto come le pareva.Poi non so com'è andata a finire, ho mollato il discorso perchè ho capito di parlare a vuoto (soptattutto col suo cervello). :che_dici
Flavia io per il primo compleanno penso che farò una semplice festa con i parenti stretti, magari un pranzetto nonni e zii a casa mia.Nulla di più, tanto loro son troppo piccoli per apprezzare la festa.

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 11 gen 2008, 14:37

Grazie Cipo sei stata gentilissima.

Faccio tantissimi :incrocini per l'esito degli esami di Eva e mi fa tantissimo piacere sentire che sta benissimo :yeee :yeee

Per le vaccinazioni, io ho fatto la Prevenar e anche il richiamo già da un po' di tempo.... esattamente il richiamo l'ho fatto all'inizio di agosto. Adesso devo andare a febbraio per fare un'altra vaccinazione ma non ricordo di cosa si tratta. Cmq lunedì chiederò alla pediatra cosa ha coperto la Prevenar e cosa ha fatto con precisione fin'ora. Sinceramente più che la pediatra, le vaccinazioni le ha decise l'ASL stessa, loro già sapevano cosa dovevano fare e cosa no, quando e perchè.

OK.... ora vado perchè tra 1 ora devo scendere per andare in palestra.... oggi porto con me Francesco perchè mia madre non c'è e a mia suocera io non lo lascio.... mannaggia però..... PIOVEEEEEEEE

CIAOOOOOOOOOOO

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 gen 2008, 16:00

se ha fatto la prevenar dovrebbe essere a posto per questo ceppo di meningite, o almeno così mi hanno detto. io forse non posso + fare la prevenar che si fa in + dosi e noi nn abbiamo le altre .. credo! si dovrebbe fare la meningitek (o qualcosa del genere) che si fa a 12 mesi!
cmq, ale e francesco dovrebbero avere le stesse se hai fatto quelle di rito dell'asl (come me) dato che il piano sanitario è regionale.
per il compleanno vorrei fare qualcosa di carino, ma so già che i cuginetti non ci saranno perchè troppo lontani .. i miei verranno, ma un sabato "adiacente" al 19 .. quindi saremo solo noi e i nonni suoceri :buuu e se facessi un pranzo con i nonni suoceri e i miei quando vengono? e qualcosa con i nostri amichetti di sera? o di pomeriggio? e in tal caso .. come arginare l'immancabile visita con doppio avvitamento dei nonni suoceri che poi si offenderanno di sicuro x non essere stati invitati?
e poi, se incomincio così con la doppia festa da ora .. sono spacciata x la vita! quindi, flavia, se hai qualche idea dimmela, ti prego!!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 gen 2008, 16:11

Buon pomeriggio a tutte ragazze!!!

Ho letto velocemente gil arretrati....ed io d'avvero non vi stò dietro :ahaha
Meningite: io non ci voglio nemmeno pensare :x:

Novità: è due giorni che di continuo provo a far battere le mani a Daniel..... :hi hi hi hi ..... ci ha provato devo dire la verità, ma rimane sempre la mia "cozzina" :emozionee ....oramai è diventata fonte di risate..perchè gli dico sempre: "amore hai proprio preso dal babbo" :prrrr

Hillios: ho visto le nuove foto di fragolina...mamma che amore con quel completo :emozionee

Domanda: chi di voi ha cominciato a dare la pastasciutta con ragu (naturalmente magro), quando lo date a mezzogiorno vero? e con che ciccia lo fate??

Ora devo andare...come al solito sono al lavoro!!!! :buuu
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 gen 2008, 16:14

Dimenticavo...festa di compleanno!!!!!
La settimana prima del suo compleanno saremmo in vacanza in montagna (e speriamo vada tutto bene!!! se no non mi riprendo più...) poi al ritorno pensavo di organizzare qualcosa con i famigliari e fargli preparare (o la preparo io) una super torta con la cialda con la sua foto!!!!! :ahaha
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 gen 2008, 16:20

mi piace la torta con la sua foto, come si fa? io dovrò prorpio farla preparare, sono negata con i dolci .. a prepararli, poi sono + brava nella secon da fase .. a mangiarli :hi hi hi hi io volevo fare i ricordini per il compleanno su quel sito stampaprint che mi consigliava rosmirk .. bigliettini, calendari da scrivania, non so .. qualcosa del genere!
flavia?? stiamo aspettando quel POI VI DICO LA MIA IDEA!.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 gen 2008, 16:25

Per far fare la cialda da mettere sopra la torta ci sono pasticcerie che le fanno.....anche io mi dovrò informare....spero di trovarla!!!
Bella anche l'idea dei ricordini ...... :ok

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 11 gen 2008, 19:28

Eccomi.... sono appena rientrata da lavoro... oggi sono andata con Francesco.... :ahaha non vi dico che spasso....io insegnavo alle bambine e lui che gattonava intorno a ognuna di loro :ahaha :ahaha le chiamava, batteva le mani e appena iniziava la musica ballava ..... FUTURO BALLERINO per la gioia di mammaaaaaa

Per la festa.... gli do' un attimo la pappa e poi racconto

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 11 gen 2008, 20:08

hilios ha scritto:mi piace la torta con la sua foto, come si fa? io dovrò prorpio farla preparare, sono negata con i dolci .. a prepararli, poi sono + brava nella secon da fase .. a mangiarli :hi hi hi hi io volevo fare i ricordini per il compleanno su quel sito stampaprint che mi consigliava rosmirk .. bigliettini, calendari da scrivania, non so .. qualcosa del genere!
flavia?? stiamo aspettando quel POI VI DICO LA MIA IDEA!.

Dai un'occhiatina anche su pixmania... ci sono tanti oggetti carini... tipo tazze, orologi, portachiavi personalizzati... :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”