GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale
Ecco quel che ho trovato sul sito dell'Inail:
MALATTIA DEL BAMBINO
Se il bambino si ammala, i genitori possono far fronte all’emergenza malattia con il congedo parentale o con i permessi per malattia del bambino. Il congedo parentale che ovviamente può essere fruito anche per malattia e senza necessità di alcuna documentazione probatoria, è retribuito al 100% per i primi 30 giorni ed al 30% per i periodi successivi fino al compimento del terzo anno di vita del bambino.
A prescindere dalla circostanza che abbiano fruito dell’intero periodo di congedo parentale, interamente o parzialmente retribuito, dopo il compimento del primo anno di vita del bambino e fino al terzo, i genitori potranno alternativamente usufruire di permessi per malattia del bambino, retribuiti al 100% per i primi trenta giorni annui e senza retribuzione per i giorni successivi.
Inoltre entrambi i genitori hanno alternativamente il diritto di astenersi dal lavoro durante le malattie del bambino di età da tre a otto anni, senza retribuzione, nel limite di cinque giorni lavorativi all’anno per ciascun genitore.
La malattia che comporta ricovero in ospedale interrompe eventuali ferie in corso.
Ciascun genitore ha diritto di astenersi a prescindere dal fatto che l’altro genitore ne abbia o meno diritto.
MALATTIA DEL BAMBINO
Se il bambino si ammala, i genitori possono far fronte all’emergenza malattia con il congedo parentale o con i permessi per malattia del bambino. Il congedo parentale che ovviamente può essere fruito anche per malattia e senza necessità di alcuna documentazione probatoria, è retribuito al 100% per i primi 30 giorni ed al 30% per i periodi successivi fino al compimento del terzo anno di vita del bambino.
A prescindere dalla circostanza che abbiano fruito dell’intero periodo di congedo parentale, interamente o parzialmente retribuito, dopo il compimento del primo anno di vita del bambino e fino al terzo, i genitori potranno alternativamente usufruire di permessi per malattia del bambino, retribuiti al 100% per i primi trenta giorni annui e senza retribuzione per i giorni successivi.
Inoltre entrambi i genitori hanno alternativamente il diritto di astenersi dal lavoro durante le malattie del bambino di età da tre a otto anni, senza retribuzione, nel limite di cinque giorni lavorativi all’anno per ciascun genitore.
La malattia che comporta ricovero in ospedale interrompe eventuali ferie in corso.
Ciascun genitore ha diritto di astenersi a prescindere dal fatto che l’altro genitore ne abbia o meno diritto.
-
banana80
- Active~GolGirl®

Ragazze oggi pomeriggio sono stata latitante, ma domani cercherò di farmi perdonare.
Tra poco me ne vado:
ho letto della nostra Evuzza, e porca paletta!!! dai speriamo che si rimetta prestissimo per lei ed anche per heidi e baffetto.
é vero, questo natale è ancora più magico
l'anno scorso con il pancione avevo comprato la prima pallina del mio bimbo e scritto la letterina di natale, quest'anno ho comprato la sua seconda pallina, ma questa volta l'ha scelta lui e a casa si diverte ad andare a sbattere contro l'alberello e a tirare le palline, con me che ogni volta urlo "nooooooo, amore quella è di vetro e si rompe!".
Chi l'avrebbe mai immaginato
Comunque anche quest'anno non si scampa: ci vogliono le foto, quindi amiche mie avete tempo fino all'8 dicembre e poi si va di aggiornamento album :prrrr
Cipo, ancora me lo ricordo il tuo meraviglioso alberello
Tra poco me ne vado:
ho letto della nostra Evuzza, e porca paletta!!! dai speriamo che si rimetta prestissimo per lei ed anche per heidi e baffetto.
é vero, questo natale è ancora più magico
l'anno scorso con il pancione avevo comprato la prima pallina del mio bimbo e scritto la letterina di natale, quest'anno ho comprato la sua seconda pallina, ma questa volta l'ha scelta lui e a casa si diverte ad andare a sbattere contro l'alberello e a tirare le palline, con me che ogni volta urlo "nooooooo, amore quella è di vetro e si rompe!".
Chi l'avrebbe mai immaginato
Comunque anche quest'anno non si scampa: ci vogliono le foto, quindi amiche mie avete tempo fino all'8 dicembre e poi si va di aggiornamento album :prrrr
Cipo, ancora me lo ricordo il tuo meraviglioso alberello
- susi103
- Active~GolGirl®

Ciao mammuzze..
Oggi abbiamo latitato....io ero a casa dal lavoro e ne abbiamo approfittato per fare tutto quello che non riusciamo gli altri giorni......
Un bacione alla piccola Eva che ancora non stà bene
Domani con più calma leggerò bene.......
Ora vado perchè Daniel vuole scrivere alla tastiera del pc e per me diventa un incubo proseguire...
Bacioni a tutte
Oggi abbiamo latitato....io ero a casa dal lavoro e ne abbiamo approfittato per fare tutto quello che non riusciamo gli altri giorni......
Un bacione alla piccola Eva che ancora non stà bene
Domani con più calma leggerò bene.......
Ora vado perchè Daniel vuole scrivere alla tastiera del pc e per me diventa un incubo proseguire...
Bacioni a tutte
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Cipo71
- Original~GolGirl®

Accidenti!!!!!!!!banana80 ha scritto:Cipo, ancora me lo ricordo il tuo meraviglioso alberello
Buongiorno a tutte
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Cipo71
- Original~GolGirl®

Ragazze, avrei una domanda.........è un paio di giorni che Sara ha un po' di tosse.....secca.....non credo abbia mal di gola perchè è sorridente e non si lamenta, quindi niente dolore ( magari proverò a vedere se è un po' arrossata ), niente febbre....secondo voi che devo fare?
Le devo dare qualcosa? Aspettare sviluppi? Sono in attesa di consigli
( a differenza di altri bambini, lei non è mai stata male da quando è nata
.....diciamolo piano :prrrr e quindi mi trovo un po' spaesata ).
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
-
crissy1972
buongiorno a tutte!
allora ieri l'appuntamento con l'avvocato è saltato,
ha avuto un urgenza e non sapeva a che ora rientrava,ci chiamerà (speriamo presto) x fissare un altro appuntamento!
allora ieri l'appuntamento con l'avvocato è saltato,
- Haruko
- Original~GolGirl®

Cipo71, me lo ricordo anch'io il tuo alberello, era proprio bellissimo!Mi sa che sei molto brava negli addobbi, magari avevi un futuro da vetrinista.
Per la tosse secca la mia pediatra mi dice sempre di fare solo areosol con fisiologica, se poi è molto insistente portacela.
crissy1972, che stress!Speriamo ti dia appuntamento presto!
Ragazze noi qua siamo in un brutto giro di malanni, ho scritto un post anche su "di tutto un pò", stamani si sono svegliati entrambi con un'eruzione cutanea sulla pancia.Che bella malattia stiamo per beccarci???
Per la tosse secca la mia pediatra mi dice sempre di fare solo areosol con fisiologica, se poi è molto insistente portacela.
crissy1972, che stress!Speriamo ti dia appuntamento presto!
Ragazze noi qua siamo in un brutto giro di malanni, ho scritto un post anche su "di tutto un pò", stamani si sono svegliati entrambi con un'eruzione cutanea sulla pancia.Che bella malattia stiamo per beccarci???
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
-
crissy1972
Eh,sì,è proprio uno stress,oltre tutto ieri mio marito è uscito prima dal lavoro apposta,e arrivati lì la segretaria ci dice che non ha trovato il nostro numero x avvertirci!
Va bè attenderemo ancora!
Va bè attenderemo ancora!
-
crissy1972
volevo chiedervi,ma voi le zucchine le pelate?
- Anna2001
- Expert~GolGirl®

SCUSATE L'INTRUSIONE.
MA SONO UN PO' IMPEDITA E NON SO SE HO MANDATO BENE L'MP: CIPO C'è POSTA PER TE!!! BACI ANNA
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- hilary76
- New~GolGirl®

ciao crissy, io le zucchine non le pelo!!
haruko speriamo bene.
..azz addirittura un'eruzione cutanea e x tutte e due!
Alberello anche io non vedo l'ora di farlo con il mio bimbo sarà tutto più bello del solito, ma devo aspettare a roma di solito si fa l'8 dicembre....
Cipo non so cosa dirti perchè anche noi fin ora neanche un malanno ma in questi casi una telefonata al pediatra non costa niente tanto lo sanno che noi mamme siamo un pò rompi
haruko speriamo bene.
Alberello anche io non vedo l'ora di farlo con il mio bimbo sarà tutto più bello del solito, ma devo aspettare a roma di solito si fa l'8 dicembre....
Cipo non so cosa dirti perchè anche noi fin ora neanche un malanno ma in questi casi una telefonata al pediatra non costa niente tanto lo sanno che noi mamme siamo un pò rompi
[url=http://lilypie.com]

- hilary76
- New~GolGirl®

VICKY GRAZIE X LE INFO CREDO CHE FANNO COMODO UN PO A TUTTE NOI.. 
[url=http://lilypie.com]

- Haruko
- Original~GolGirl®

Intendi come siamo messi a capelli?Maluccio, sono cresciuti, cioè allungati e ce li ha sopra le orecchie, ma son radi (li ha anche chiari e quindi non aiuta).Andiamo con un bel corredo di cappellini questo inverno!crissy1972 ha scritto:volevo chiedervi,ma voi le zucchine le pelate?
Invece Nathan all'anno di età era già stato dal barbiere.
- cristina72
- New~GolGirl®

Ciao ragazze!!!!!
Scusate se ogni tanto non mi collego ma d'altronde mi tocca pure lavorare!!!!!
Grazie a tutte voi per mia cognata!!!!
Sicuramente vi farò sapere su come procede la questione.
Adesso mi leggo un pò di arretrati.

Scusate se ogni tanto non mi collego ma d'altronde mi tocca pure lavorare!!!!!
Grazie a tutte voi per mia cognata!!!!
Sicuramente vi farò sapere su come procede la questione.
Adesso mi leggo un pò di arretrati.
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****
-
crissy1972
no haruko x zucchine intendo la verdura

- Haruko
- Original~GolGirl®

Ahahah ci avevo capito tutto! :ahahcrissy1972 ha scritto:no haruko x zucchine intendo la verdura![]()
No io cmq non le pelo, nè per noi nè per lei, le lavo molto bene e basta.Credo che il verde fuori faccia molto bene.
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Ciao!!
Nemmeno noi peliamo le zucchine... le vitamine stanno nella buccia, come in tutte le verdure e la frutta
Però pelo le patate e le carote
Nemmeno noi peliamo le zucchine... le vitamine stanno nella buccia, come in tutte le verdure e la frutta
Però pelo le patate e le carote
-
crissy1972
grazie,siccome fino ad adesso non lo avevo fatto,mi era venuto il dubbio! 
-
crissy1972
Buon pranzo a tutte!Vado a mangiare! 
-
crissy1972
Noi l'albero e il presepe li faremo nel fine settimana dell'8 dicembre come ogni anno e lo metteremo in alto così Chiara non lo tocca!