GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (11) IN VACANZA VUOLE ANDARE
- mickey14
- Original~GolGirl®

Re: SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (11) IN VACANZA VUOLE ANDARE
Ciao Marzoline,
anche noi questa mattina tagliando...tutto bene. Lunedì secondo vaccino!
Da quando siamo tornati a casa la pupetta si è regolarizzata con i pisolini ne fa uno la mattina e uno più lungo il pomeriggio, così io riesco a passare.
Lunedì Mattia comincia l'asilo, non c'è un'emozione particolare perchè continuerà allo stesso asilo dove ha frequentato il nido.
Io invece sono un pò in crisi, ho paura di non trovare un lavoro e comunque lavorativamente mi sento di dover cominciare da zero, dopo anni e anni trascorsi sui libri e 10 anni di lavoro mi sento come se non avessi fatto nulla! A volte penso chissà se abbiamo fatto bene a tornarcene in Puglia, questo solo il tempo ce lo dirà! Scusatemi ma sono davvero giù!!!
anche noi questa mattina tagliando...tutto bene. Lunedì secondo vaccino!
Da quando siamo tornati a casa la pupetta si è regolarizzata con i pisolini ne fa uno la mattina e uno più lungo il pomeriggio, così io riesco a passare.
Lunedì Mattia comincia l'asilo, non c'è un'emozione particolare perchè continuerà allo stesso asilo dove ha frequentato il nido.
Io invece sono un pò in crisi, ho paura di non trovare un lavoro e comunque lavorativamente mi sento di dover cominciare da zero, dopo anni e anni trascorsi sui libri e 10 anni di lavoro mi sento come se non avessi fatto nulla! A volte penso chissà se abbiamo fatto bene a tornarcene in Puglia, questo solo il tempo ce lo dirà! Scusatemi ma sono davvero giù!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- cla81
- Active~GolGirl®

mickey
non ricordo se ci hai detto cosa fai, o facevi, non hai dunque la possibilità di continuare in Puglia?
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- pinetta
- Active~GolGirl®

buona sera finalmente riesco a passare...giornate allucinati...domenica battesimo...e tommaso non ha gradito il rientro alla vita di tutti i giorni...preferiva il mare!!!e bè come dagli torto
come ho scritto di la oggi abbiamo iniziato le pappe...che emozione
era diventato ingestibile!!!e va bene così.....
avete scritto un sacco....ricordo poco...
fede già il secondo
...lo ammetto anch'io già ci penso ma il socio pur volendo il secondo dice che vuole aspettare almeno 3 anni...no no troppi per me
...ma noi donne abbiamo l'arma per convincerli
...e che sogni ci fai
....un bacino a gabry per la caduta e mal d'orecchie!!!!
erele grande la palestra!!!!!
anto assolutamente tu DEVI partire venerdì e fare tutte le tue cose....loro si arrangiano...esistono cartine o satellitare!!!!!
discorso suocere... la mia va a periodi ci sono periodi che è gentile ecc e periodi che è allucinate....o meglio se è da sola è gentile se c'è qualcuno fa un pò troppo la fi*a....(scusate la parola)con tommaso per i miei gusti...si permette di fare cose che quando siamo sole non farebbe....
però io ho mai mamma che non la sopporto...ci siamo riparlete l'altro giorno dopo 2 mesi che non ci parlavamo....i miei sono invadenti..pretendono...e non fanno nulla per noi!!!l'ultima frase che mi ha detto è"devi baciare la strada che cammino solo perchè ti ho messa al mondo.."figuratevi io come sono rimasta
....ma ormai non mi arrabbio più..solo un sacco d'amarezza....ma ho LA MIA FAMIGLIA ORA!!!!scusate lo sfogo....
come ho scritto di la oggi abbiamo iniziato le pappe...che emozione
avete scritto un sacco....ricordo poco...
fede già il secondo
erele grande la palestra!!!!!
anto assolutamente tu DEVI partire venerdì e fare tutte le tue cose....loro si arrangiano...esistono cartine o satellitare!!!!!
discorso suocere... la mia va a periodi ci sono periodi che è gentile ecc e periodi che è allucinate....o meglio se è da sola è gentile se c'è qualcuno fa un pò troppo la fi*a....(scusate la parola)con tommaso per i miei gusti...si permette di fare cose che quando siamo sole non farebbe....
però io ho mai mamma che non la sopporto...ci siamo riparlete l'altro giorno dopo 2 mesi che non ci parlavamo....i miei sono invadenti..pretendono...e non fanno nulla per noi!!!l'ultima frase che mi ha detto è"devi baciare la strada che cammino solo perchè ti ho messa al mondo.."figuratevi io come sono rimasta
TOMMASO 14/03/2011
- erele
- Expert~GolGirl®

devi baciare la strada che cammino solo perchè ti ho messa al mondo
Mickey
Anto oggi è stata proprio una giornata di ca@@a! :ahah bè anche Emma l'ha fatta 4 volte oggi!
Pinetta il marito vuole aspettare 3 anni per il secondo e tu vuoi farlo prima...bè a parte che ovviamente sei tu che decidi quando visto che sei tu che lo devi sfornare!
uffa non riesco a trovare le cinture del passeggino perchè è vecchio di 3 anni.non dovrò mica comprarne un altro solo per poter legare mia figlia??? ma non esisteeeeee!!!!!!
bon vado che domattina prestissimo arriva il muratore
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®

Buongiorno, ieri giornata NO, ha rigurgitato tantissimo ed era super nervosa, non ve l'avevo detto per scaramanzia, ma è stata buonissima in questi giorni ha mangiato, dormito e giocato da sola. Un'altra bimba insomma. Adesso spero che continui. Stanotte finalmente si è dormito, ieri ero ko!!!!
Erele martedì provo anch'io a iniziare col pilates, speriamo solo che Caterina stia buona con mia mamma
Pinetta che brutto quando succedono queste cose
Oggi compiamo 5 mesi
Erele martedì provo anch'io a iniziare col pilates, speriamo solo che Caterina stia buona con mia mamma
Pinetta che brutto quando succedono queste cose
Oggi compiamo 5 mesi
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Ho dormito pochissimo..come sempre e sono in coma....
Oggi compleanno del suocero,ci sarà tutta la family qua in giardino dalle 16.00...e domani di nuovo con tutti i presenti di oggi al compleanno della cugina di mio marito
Domani non ci anderei se non fosse che io sono la sua madrina della cresima,quindi mi tocca! Sinceramente avrei proprio voglia di starmene con la mia di famiglia almeno un giorno alla settimana! Oggi il marito lavora fino alle 13 sul nostro terreno,poi doccia e non possiamo andare da nessuna parte visto che arrivano gli ospiti...anche se volevamo andare al lago visto che danno caldo ancora oggi!
mickey14,
che tu possa trovare un lavoro che ti soddisfi, e ripaghi tutti gli studi fatti fino ad ora,
pinetta,
che carina tua mamma
Ma dai non si dicono queste cose,secondo me non se ne rende conto
o almeno spero! concordo con quello che ti ha scritto erele!
Vanessa79, povera piccola
! ora come sta?
per i suoi 5 mesi!!
Ho dormito pochissimo..come sempre e sono in coma....
Oggi compleanno del suocero,ci sarà tutta la family qua in giardino dalle 16.00...e domani di nuovo con tutti i presenti di oggi al compleanno della cugina di mio marito
mickey14,
pinetta,
Vanessa79, povera piccola
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
- erele
- Expert~GolGirl®

Anto che bello andare alle feste per forza eh
l'altro giorno è venuto un cugino del socio (ovviamente senza avvertire) ed è rimasto lì fino a sera,lui doveva pure andare via e gli ha detto oh scusa ma devo andare a cambiarmi che vado via e sto qua mica ha capito di levarsi dalle @@ no è rimasto lì con me che cercavo tutte le scuse per liberarmi,ci sono riuscita dicendo alle bimbe da che andiamo a lavarci prima di cena (erano già le 7.30!) e quindi non siamo riusciti ad andare via da nessuna parte! madò sta gente
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

erele, si infatti non è molto carino andare alle feste forzati...dopo un pò diventa noioso..vabbeh passerà anche domani!
Certo che peró anche il cugino del socio...che balls!!
Io sto andando un pò in crisi..mercoledì inizia l asilo e mi sto cagando sotto più io che Patrick (tanto mica ci capisce qualcosa lui)! Uff che ansia! Ho paura che poi magari non capisce bene la lingua..mah mi sono rincretinita vero
Certo che sono strana..mesi fa dicevo non vedo l ora che inizi ad andarci,ora al solo pensiero mi viene il magone
Igor dorme mega strano...da quando si gira a pancia in giù,dorme praticamente così,poi dopo qualche ora inizia a frignare perchè non riesce a rigirarsi
Vedo che sono sola..ma dove siete,tutte in giro
Io vado a nanna invece che sono cotta!
a tutte!
Certo che peró anche il cugino del socio...che balls!!
Io sto andando un pò in crisi..mercoledì inizia l asilo e mi sto cagando sotto più io che Patrick (tanto mica ci capisce qualcosa lui)! Uff che ansia! Ho paura che poi magari non capisce bene la lingua..mah mi sono rincretinita vero
Certo che sono strana..mesi fa dicevo non vedo l ora che inizi ad andarci,ora al solo pensiero mi viene il magone
Igor dorme mega strano...da quando si gira a pancia in giù,dorme praticamente così,poi dopo qualche ora inizia a frignare perchè non riesce a rigirarsi
Vedo che sono sola..ma dove siete,tutte in giro
Io vado a nanna invece che sono cotta!
- erele
- Expert~GolGirl®

sono imbestialitaaaaaaaaaaaaa!
sono venuti a cena degli amici della compagnia coi due figli di (circa,boh) 8-9 e 4-5anni....per l'ennesima volta ho confermato che sono i figli di Attila e dell'uragano Katrina! allora già sono arrivati per cena alle 8.30 che è tardissimo.Emma aveva sonno ma ho dovuto tenerla sveglia per fargliela vedere,infatti poi è partita in un nanosecondo
poi mentre mangiavamo la pizza (tardi) i due bambini se ne sono andati in sala a saltare giù dai divani come un trampolino e a lanciare giochi dappertutto (meno male che avevo già nascosto tutti i possibili colori altrimenti la mia casa bianca diventava un arcobaleno...) e ad urlare come tarzan,poi hanno fatto lotta libera...io ero così
e i genitori??? belli tranquilli senza fare una piega!!!
alle 10 sono usciti e sono andati a salutare lo zio del socio un attimo...si un attimo fino alle 11.30 mi han lasciata lì solo io prima con tutti i bambini e poi da sola ad aspettarli all'infinito con ancora la torta sulla tavola e il caffè da fare! quando son tornati via a vedere la casa, pure le camere con Emma che dormiva (della serie se me la svegli ti faccio arrosto!) insomma se ne sono andati via dopo mezzanotte!
ed Ele era stracotta visto che era sveglia dalle 8 di stamattina e continuavo a dire Ele vai aprendere il pigiama che hai sonno,è tardi...ma loro mica capivano!!!
cioè non so, ma sono modi di comportarsi a casa degli altri?se i miei figli facevano così li prendevo per le orecchie e li incatenavo!
e se sei invitato da uno non te ne puoi andare per tutta la sera dal vicino lasciando tutto impiantato di là!!!! mamma che maleducazione......
quelli se lo scordano un altro invito a casa mia! 
sono venuti a cena degli amici della compagnia coi due figli di (circa,boh) 8-9 e 4-5anni....per l'ennesima volta ho confermato che sono i figli di Attila e dell'uragano Katrina! allora già sono arrivati per cena alle 8.30 che è tardissimo.Emma aveva sonno ma ho dovuto tenerla sveglia per fargliela vedere,infatti poi è partita in un nanosecondo
poi mentre mangiavamo la pizza (tardi) i due bambini se ne sono andati in sala a saltare giù dai divani come un trampolino e a lanciare giochi dappertutto (meno male che avevo già nascosto tutti i possibili colori altrimenti la mia casa bianca diventava un arcobaleno...) e ad urlare come tarzan,poi hanno fatto lotta libera...io ero così
alle 10 sono usciti e sono andati a salutare lo zio del socio un attimo...si un attimo fino alle 11.30 mi han lasciata lì solo io prima con tutti i bambini e poi da sola ad aspettarli all'infinito con ancora la torta sulla tavola e il caffè da fare! quando son tornati via a vedere la casa, pure le camere con Emma che dormiva (della serie se me la svegli ti faccio arrosto!) insomma se ne sono andati via dopo mezzanotte!
cioè non so, ma sono modi di comportarsi a casa degli altri?se i miei figli facevano così li prendevo per le orecchie e li incatenavo!
- erele
- Expert~GolGirl®

oh scusate lo sfogo...ma non posso farlo col socio visto che lui se ne sbatte altamente e anzi li assecondava pure!
Anto ti capisco anch'io sono in super ansia per l'asilo...
non preoccuparti della lingua,la imparerà in un attimo,i bimbi sono più bravi di noi per quelle cose! e poi con una mamma come te che le sai tutte...!
Anto ti capisco anch'io sono in super ansia per l'asilo...
non preoccuparti della lingua,la imparerà in un attimo,i bimbi sono più bravi di noi per quelle cose! e poi con una mamma come te che le sai tutte...!
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Buona sera!
Seconda giornata di compleanno andata
, sinceramente sono contena che sia finito...con questo caldo mi uccide stare seduta tutto il tempo...e con Igor appiccicato! I bimbi sono crollati,spero solo che il piccolino mi faccia la grazia di dormire questa notte...ho bisogno di recuperare,sono stanchissima! Stamattina avevo anche il mal di testa per poco sonno
erele, noo ma che cavolo di gente è
Cmq ti capisco benissimo,anche i nostri vicini di casa sono cosí...ogni volta che vengono da noi i sudo come una matta! Il bimbo salta sul divano in continuazione e urla da matti,poi Patrick lo segue
Però a casa loro bisogna stare ben composti eh, decorazioni e roba varia non si tocca,sul divano praticamente non ci sediamo neppure noi
...deve essere tutto perfetto, lucine e candele accese.. Il loro bimbo non guarda mai cartoni e tv...invece il mio sì
e non sai come ci guarda storto lei qundo le dico che gli lascio due cartoni al giorno vedere
Vabbeh io sono una mamma soft...mica posso essere rigida in tutto e per tutto!
Cmq grazie
,so che se la caverá alla fine all asilo...ma sono tutte paranoie mie quelle
Ma non passa di nuovo quasi nessuna oltre te e me
, dove siete finiteeee??
Ora mi butto sotto le coperte pure...buonanotte marzoline,a domani!!
Seconda giornata di compleanno andata
erele, noo ma che cavolo di gente è
Cmq grazie
Ma non passa di nuovo quasi nessuna oltre te e me
Ora mi butto sotto le coperte pure...buonanotte marzoline,a domani!!
- saccottino
- Original~GolGirl®

erele
davvero che malducati,la prossima volta se ne andassero al ristorante e che cavolo
anto anche io ero in ansia quando loris doveva iniziare la materna,per noi è il distacco.io sarei stata sotto la scuola ad origliare tutto il girno per sentire se si stava divertendo o se piangeva .
un grande in bocca al lupo ai bimbi che iniziano questa nuova avventura
anto anche io ero in ansia quando loris doveva iniziare la materna,per noi è il distacco.io sarei stata sotto la scuola ad origliare tutto il girno per sentire se si stava divertendo o se piangeva .
un grande in bocca al lupo ai bimbi che iniziano questa nuova avventura
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- erele
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte! bè insomma...sempre le solite
....oh ma dove sieeeeeeeeeteeeeeeeeeee????????
qua tutto ok...a domani!
....oh ma dove sieeeeeeeeeteeeeeeeeeee????????
qua tutto ok...a domani!
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze, finalmente ha piovuto e ora è freschino, si sta bene finalmente!!!
Grazie per le risposte sull'allattamento, è che non ho mai avuto a che fare con mamme che allattano e per me è tutto nuovo. Come vi dicevo non capisco se lei ha fame o no, veramente non me l'ha mai fatto capire, anche mia mamma e mia suocera sono perplesse, perchè noi da piccoli ci comportavamo diversamente.
Erele anche i nostri amici coi figli più grandi fanno così, infatti in casa mia non ce li voglio, tutte le volte che andiamo da loro sono distrutta, tra tv a mille, loro che corrono e urlano, i genitori che fumano.... insomma decisamente diversi da noi!
Grazie per le risposte sull'allattamento, è che non ho mai avuto a che fare con mamme che allattano e per me è tutto nuovo. Come vi dicevo non capisco se lei ha fame o no, veramente non me l'ha mai fatto capire, anche mia mamma e mia suocera sono perplesse, perchè noi da piccoli ci comportavamo diversamente.
Erele anche i nostri amici coi figli più grandi fanno così, infatti in casa mia non ce li voglio, tutte le volte che andiamo da loro sono distrutta, tra tv a mille, loro che corrono e urlano, i genitori che fumano.... insomma decisamente diversi da noi!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- cla81
- Active~GolGirl®

buongiorno
il mio puffo non sta bene febbricciatola e scariche la peddy mi ha detto che sembra un virus "da asilo", di dargli fermenti e sali m., in effetti sabato ho tenuto 1 ora mio nipote di 15mesi ma non sembrava malato uffa
se non riesco a gestirlo oggi con 37.5 di febbre figuariamoci quando si ammalerà "sul serio"
erele
ma la gente veramente non si vergogna di nulla!! mio marito mi appoggia molto su queste cose e dice che è assurdo che quando viene qualcuno a casa con i bimbi io debba nascondere i giochi di Gabriel, ma mi dà fastidio che altri bambini si mettano le sue cose in bocca o le calpestino,infatti odvrebbero essere i genitori a "tenere freno" i bimbi,ok che sono bambini e non si possono legare al tavolo ma neanche distruggere le cose altrui!! come succede ad anto che a casa loro sono in prigione e si sfogano a casa degli altri!!!
il mio puffo non sta bene febbricciatola e scariche la peddy mi ha detto che sembra un virus "da asilo", di dargli fermenti e sali m., in effetti sabato ho tenuto 1 ora mio nipote di 15mesi ma non sembrava malato uffa
se non riesco a gestirlo oggi con 37.5 di febbre figuariamoci quando si ammalerà "sul serio"
erele
- cla81
- Active~GolGirl®

ho scritto nella sezione allattamento perchè ho problemi ocn l'estrazione e la conservazione del latte..se qualcuna ha esperienza ...
- cla81
- Active~GolGirl®

in teoria oggi iniziavamo con la tata ma visto che sta male niente,giovedì prossimo torno a lavoro aiutooo aiutooo aiutoooo
- erele
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
Vane ogni bambino è diverso,bisogna imparare e conoscerlo ogni giorno,vedrai che anche tu saprari riconoscere i segnali che ti manda Caterina!
Cla
per Gabriel,speriamo non sia niente! e poi sicuramente te la saprai cavare quando si ammalerà veramente (ovviamente speriamo mai!) tirerai fuori il sangue freddo da mamma e saprai cosa fare!
tra poco avrò la riunione alla materna per Eleonora per definire le ultime cose...lunedì si inizia!

Vane ogni bambino è diverso,bisogna imparare e conoscerlo ogni giorno,vedrai che anche tu saprari riconoscere i segnali che ti manda Caterina!
Cla
tra poco avrò la riunione alla materna per Eleonora per definire le ultime cose...lunedì si inizia!
- mickey14
- Original~GolGirl®

Ciao Marzoline care,
ci sono anch'io...
Claudia, mi dispiace per Gabriel, vedrai che te la saprai cavare!
Erele, che gente! Io ho sempre criticato queto tipo di persone, quando andiamo in giro con Mattia cerco di fare del mio meglio, anche se considerando la peste che è...non è facile, ma ovviamente non faccio distruggere la casa degli altri!
Oggi II vaccino, anche se ero indecisa perchè oggi qui è una giornata davvero afosa, sto gocciolando stando seduta alla scrivania e pensavo che potesse essere nervosa anche per questo, ma adesso riposa tranquillamente.
La mia tipina, purtroppo si addormenta solo con la tetta, Mattia almeno e solo per addormentarsi prendeva il ciuccio, con lei non so proprio come fare!
Mattia oggi ha cominciato l'asilo ma in maniera sof, giusto un'ora e mezza e poi considerando che anche se in sede diversa è lo stesso asilo dove ha frequentato il nido, però questa mattina orgoglioso salutava nonna e papino dicendo:"Ciauuuu, vado alla scuola materna, ci vediamo dopo" Sono davvero serena, perchè non dovrei avere particolari problemi di inserimento!!
ci sono anch'io...
Claudia, mi dispiace per Gabriel, vedrai che te la saprai cavare!
Erele, che gente! Io ho sempre criticato queto tipo di persone, quando andiamo in giro con Mattia cerco di fare del mio meglio, anche se considerando la peste che è...non è facile, ma ovviamente non faccio distruggere la casa degli altri!
Oggi II vaccino, anche se ero indecisa perchè oggi qui è una giornata davvero afosa, sto gocciolando stando seduta alla scrivania e pensavo che potesse essere nervosa anche per questo, ma adesso riposa tranquillamente.
La mia tipina, purtroppo si addormenta solo con la tetta, Mattia almeno e solo per addormentarsi prendeva il ciuccio, con lei non so proprio come fare!
Mattia oggi ha cominciato l'asilo ma in maniera sof, giusto un'ora e mezza e poi considerando che anche se in sede diversa è lo stesso asilo dove ha frequentato il nido, però questa mattina orgoglioso salutava nonna e papino dicendo:"Ciauuuu, vado alla scuola materna, ci vediamo dopo" Sono davvero serena, perchè non dovrei avere particolari problemi di inserimento!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Anche da noi ha piovuto ora e come si respira ragazze
Oggi sono andata a prendere le scarpe a patrick, e poi quelle penne con le quali si può scrivere anche sui vestiti..arriva piano,piano il grande giorno! L unica cosa non trovo due fogli
che dovevo riempire per l asilo, ormai a me deve sempre capitare qualcosa prima,che sbadata! Forse li avró pure buttati!
Grazie saccottino per l incoraggiamento
cla81,
al piccolino! Immagino la paura per l inizio del lavoro, ma sono sicura che andrà tutto bene
mickey14,
bravo mattia! La piccola si addormenta solo con la tetta? ma ci mette molto ad addormentarsi? Invece io do la pappa a igor..e se la mangia,ma poi vuole anche la tetta
...dite che è normale? Mi diventa ancora più ciccione!
erele, com é andata la riunione?
Igor si è addormentato 10min fa,io che non volevo ma non resisteva più. Poi mio marito mi fa,fallo dormire tanto ti si sveglia sempre e cmq ogni due ore...beh ha ragione
Poi gli faccio il bagnetto che oggi ha sudato tanto povero!
Anche da noi ha piovuto ora e come si respira ragazze
Oggi sono andata a prendere le scarpe a patrick, e poi quelle penne con le quali si può scrivere anche sui vestiti..arriva piano,piano il grande giorno! L unica cosa non trovo due fogli
Grazie saccottino per l incoraggiamento
cla81,
mickey14,
erele, com é andata la riunione?
Igor si è addormentato 10min fa,io che non volevo ma non resisteva più. Poi mio marito mi fa,fallo dormire tanto ti si sveglia sempre e cmq ogni due ore...beh ha ragione