PS: ma dalle 22,30 alle 9,30 tuo figlio non ti chiede il latte??? Che invidiaaaaaa, il mio in quel frangente mangia almeno 4 volte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Re: MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!
Nane, vedrai che andrà tutto liscio. E se Marco non volesse saperne della pappa serale fregatene, fino a 8 mesi non è affatto obbligatoria
PS: ma dalle 22,30 alle 9,30 tuo figlio non ti chiede il latte??? Che invidiaaaaaa, il mio in quel frangente mangia almeno 4 volte
-
jordan
- Master~GolGirl®

Nane dalla tua tabella non mi sembra proprio che dai troppo da mangiare a tuo figlio, o forse non ha bisogno del LA e bastava il tuo, boh, e cmq sul fatto che sia troppo ciccio si sa che i pediatri hanno tutti le loro strambe idee
Di solito la pappa serale si da dopo un mese circa avere introdotto la prima, ovviamente sempre che la prima sia gradita... Che poi ogni bambino ha i suoi, i suoi gusti, la mia x adesso non sembra gradire le pappe, ma mi consola il fatto che a Beatrice piacevano e adesso non mangia quasi niente, magari Ginevra fa il contrario! 
- elettra
- Original~GolGirl®

Nane gia' la pappa serale???..se vuoi vado a far vedere Ginevra dal tuo pediatra così capisce cosa vuol dire un bimbo cicciotto...a me sembra che Marco sia perfetto!!!
Stefy davvero splendide le foto..ma sono i tuoi bimbi ad essere dei capolavori!!!
Pluga mannaggia...
ma ti dovranno ricoverare???
Lady grazie per l'abbraccio virtuale..ma non dormivi per Lisa? è diventata nottambula???
cmq complimenti per i gusti musicali!
Ginevra sta in fissa per la canzone dei 7 nani
ma questa è colpa di riccardo che quando ero incinta me la faceva rimettere anche 30 volte mentre stavamo in macchina!!!
Prima Ginevra dormiva e Riccardo era sveglio ora che è crollato lui s'è svegliata lei
..vabbe' che tanto c'è la donna delle pulizie e non mi sarei riposata cmq, pero'...
Friky si è la mia pargola che caca come un rinoceronte con la dissenteria..se potessimo fare un po' per uno sarei felice...ora l'ha fatta ma non ho la forza di cambiarla è gia' la 5 volta da stamane...
Stefy davvero splendide le foto..ma sono i tuoi bimbi ad essere dei capolavori!!!
Pluga mannaggia...
Lady grazie per l'abbraccio virtuale..ma non dormivi per Lisa? è diventata nottambula???
cmq complimenti per i gusti musicali!
Prima Ginevra dormiva e Riccardo era sveglio ora che è crollato lui s'è svegliata lei
Friky si è la mia pargola che caca come un rinoceronte con la dissenteria..se potessimo fare un po' per uno sarei felice...ora l'ha fatta ma non ho la forza di cambiarla è gia' la 5 volta da stamane...
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- pampam82
- Basic~GolGirl®

Carissime mamme eccomi qui a scrivere dopo tanto tempo..
chissà se qualcuna si ricorda di me! Ora che sono rientrata a pieno ritmo a lavoro ho occasione di scrivervi più spesso. In compenso vi ho letto e vi leggo molto trovando ogni volta le mie stesse domande, paure ed esperienze, ma soprattutto consigli preziosi! Io sono una mamma mooolto fortunata Alessio è un bambino buono e sin dai primi giorni non mi ha dato mai alcun problema.
Purtroppo l’ho allattato per soli tre mesi, il pigrone non ne voleva sapere di far fatica a ciucciare e si nutriva poco, infatti se me lo tiravo si faceva certi biberon!!! e io avendo la latteria stracolma ho continuato così, poi con il misto fino a che piano piano è andato via e sono passata al solo L.A. La notte ha sempre dormito,(prezioso fu il consiglio del pediatra dell’ospedale di non dargli MAI da mangiare la notte) infatti lui si è subito abituato. Adesso è circa un mese e mezzo che l’ho svezzato, ed è un mangione.. adora la frutta grattata specialmente le perette quelle piccole verdi.. e gli omogenizzati di banana e albicocca. Domani compie 6 mesi…e comincerò con l’introduzione del glutine anche se a dir la verità è un bel pezzo che mangia il biscottino plasmon da solo masticando senza denti..è uno spasso.
Appena riesco metto qualche fotina!! Baci a tutte 
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)
- Friky75
- Master~GolGirl®

BENTORNATA PAMPAM!!!!
Ragazze passo al volo, scusate ma non riesco a fermarmi.... Vi abbraccio tutte!!
Ragazze passo al volo, scusate ma non riesco a fermarmi.... Vi abbraccio tutte!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- elettra
- Original~GolGirl®

visto che piu' o meno avete tutte iniziato lo svezzamento, una domanda: lunedi vorrei cominciare con la frutta, la pediatra ha detto di cominciare con pera o banana ma non mi ha detto altro..voi gliela davate a merenda o a pranzo?..lo so che sono bis-mamma ma non ricordo piu' un accidente! 

-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

elettra io avevo iniziato a dare mela o pera al mattino (la banana mi aveva detto di evitarla perchè per ora è un po troppo pesante e ricca di potassio....
) ma poi ho scoperto che se la salto lei mangia tutta la pappa senza fare storie, quindi preferisco darla o subito dopo la pappa (però mi ha detto che la pediatra che lo posso fare ma rallento parecchio la digestione...) oppure a metà pomeriggio....
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm
- pampam82
- Basic~GolGirl®

grazie friky!!
ciao elettra, io ho iniziato il pomeriggio con pera e mela alternando per un paio di settimane (la banana è un pò pesantina da digerire magari iniziala tra un pò) la frutta grattata alessio la gradisce molto ma quando non ho tempo anche l'omogenizzato và bene. ora gli dò anche albicocca e prugna e... (gli faccio ciucciare anche il melone..ne và matto ma non lo dite al padre!!!)
ciao elettra, io ho iniziato il pomeriggio con pera e mela alternando per un paio di settimane (la banana è un pò pesantina da digerire magari iniziala tra un pò) la frutta grattata alessio la gradisce molto ma quando non ho tempo anche l'omogenizzato và bene. ora gli dò anche albicocca e prugna e... (gli faccio ciucciare anche il melone..ne và matto ma non lo dite al padre!!!)
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)
- pampam82
- Basic~GolGirl®

ok foto inserite!! 
- elettra
- Original~GolGirl®

grazie laretta e pampam!!! e bentornata!!!
allora provero' con la pera, la mela è allergizzante e visto che a Riccardo aveva fatto venire le piaghe dietro alle orecchie non la cominciero' prima degli 8 mesi...per ora pera e fra un po' banana...
allora provero' con la pera, la mela è allergizzante e visto che a Riccardo aveva fatto venire le piaghe dietro alle orecchie non la cominciero' prima degli 8 mesi...per ora pera e fra un po' banana...

-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

Pampam complimenti!!!! Alessio è davvero uno splendido bimbo! ha degli occhi profondi e molto espressivi proprio come quelli della sua mamma!!! 
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

dai! non lo sapevo della mela!!! meno male che a Giulia non ha fatto effetti negativi!!!elettra ha scritto:grazie laretta e pampam!!! e bentornata!!!
- Friky75
- Master~GolGirl®

Forse ho qualche minuto...allora, la frutta a me la pediatra ha detto di darla proprio a fine pasto (dopo la pappa), proprio come fosse un pranzo completo...vedi che ognuno dice la sua...
Considerando che Tommaso la mangia già da un pò, io gliela davo tra una poppata e l'altra, tipo prima di pranzo e prima di cena diciamo...Però solo mela/pera/banana/prugna. Per il resto ha detto di aspettare il sesto mese.
Non ricordo chi parlava di legumi...io sapevo che si possono introdurre nel passato tutte le verdure MA NON i legumi
, almeno fino all'anno...
Vi dico velocemente cosa è successo ieri sera...Come al solito ero sola (prima delle 19 Pierre non rientra mai e ieri sera proprio non c'era), così ero un pò nelle curve per preparare la cena. Tommaso era da cambiare, vado in camera e sento Greta che dice: "Nooooooo, Viola ha fatto pipì in cucina!"
Lo fa per attirare l'attenzione, ogni volta che cambio Tommy ne combina una...
Allora finisco di cambiare tato, lo metto sul seggiolone (non legato...
), spedisco Viola in bagno e pulisco in cucina. Vado a lavare anche Viola mentre Greta sposta il seggiolone in salone per controllare Tommaso. Lavato Viola, corro in cucina per spegnere il Bimby perchè avevo fatto la minestra, verso la minestra in una ciotola e vado verso il salone per chiamare le bimbe. L'occhio mi cade sul seggiolone e lo vedo "strano", torno in cucina un nano-secondo e poi :
mi rendo conto che il seggiolone era strano perchè ERA VUOTO!!!!!!!! Viola aveva preso Tommaso in braccio e lo stava appoggiando per terra!!!!! Non vi dico lo spavento....ho chiesto a Viola il motivo e lei candidamente mi ha detto che me lo voleva portare...Io ho chiamato mia madre per sfogarmi ed ho iniziato a piangere come una sc**a, ero agitatissima...
Non è una gran cosa, ma in questo periodo vedo tutto così difficile...non è depressione (so bene com'è...), sono proprio solo tanto stanca!!! Tutto qui...
Si sta svegliando Tommaso, devo andare.
Considerando che Tommaso la mangia già da un pò, io gliela davo tra una poppata e l'altra, tipo prima di pranzo e prima di cena diciamo...Però solo mela/pera/banana/prugna. Per il resto ha detto di aspettare il sesto mese.
Non ricordo chi parlava di legumi...io sapevo che si possono introdurre nel passato tutte le verdure MA NON i legumi
Vi dico velocemente cosa è successo ieri sera...Come al solito ero sola (prima delle 19 Pierre non rientra mai e ieri sera proprio non c'era), così ero un pò nelle curve per preparare la cena. Tommaso era da cambiare, vado in camera e sento Greta che dice: "Nooooooo, Viola ha fatto pipì in cucina!"
Allora finisco di cambiare tato, lo metto sul seggiolone (non legato...
Non è una gran cosa, ma in questo periodo vedo tutto così difficile...non è depressione (so bene com'è...), sono proprio solo tanto stanca!!! Tutto qui...
Si sta svegliando Tommaso, devo andare.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Buon pomeriggio carissime mammine... dunque... intanto un mega bacio ad Elettra sono contenta che hai scritto, ti auguro con tutto il cuore di riuscire a risolvere pian piano la situazione
Pampam bentornata!!! Complimenti per il piccolo Alessio, è bellissimo!!!
Friky per me sei una santa, capisco completamente la tua stanchezza, la maggiorparte di noi è stanchissima con uno solo, pensa con tre!!!
Per quanto riguarda la pappa... oggi delirio, ho sostituito come da istruzione del pediatra l'omogeneizzato di carne al posto del liofilizzato , la pappa è venuta mollissima e Gaia non me l'ha mangiata, oltre al fatto che la pappa era ovunque capelli compresi di tutte e due... vabbè... dopo un pò che ho visto che non la voleva, ho lasciato perdere e le ho dato l'omo di frutta che si è pappata... oggi pomeriggio yogurt e stasera semmai facciamo un maggior quantitativo di latte se lo vuole... comunque anche il nostro pediatra la frutta la inserisce insieme al pasto del "pranzo", e comunque adesso continueremo questa dieta fino a gennaio... l'ultimo aggiornamento di Gaia è 67 cm per 7,550 kg...quindi vedi Nane che Marco ciccione non lo è!!!!
Laretta grazie! Gaia sta bene e anche il bernoccolo è quasi del tutto andato via...
Lady quanto a gusti musicali.... Gaia sta venendo su a Deep Purple, Iron Maiden, Kiss e naturalmente Nightwish... detto tutto???? Ieri sera però si è addormentata con Gary Moore...
Pluga caspita che scocciatura!!!! Ho visto la foto che hai inserito come profilo su Fb, che belle!!!!
Pampam bentornata!!! Complimenti per il piccolo Alessio, è bellissimo!!!
Friky per me sei una santa, capisco completamente la tua stanchezza, la maggiorparte di noi è stanchissima con uno solo, pensa con tre!!!
Per quanto riguarda la pappa... oggi delirio, ho sostituito come da istruzione del pediatra l'omogeneizzato di carne al posto del liofilizzato , la pappa è venuta mollissima e Gaia non me l'ha mangiata, oltre al fatto che la pappa era ovunque capelli compresi di tutte e due... vabbè... dopo un pò che ho visto che non la voleva, ho lasciato perdere e le ho dato l'omo di frutta che si è pappata... oggi pomeriggio yogurt e stasera semmai facciamo un maggior quantitativo di latte se lo vuole... comunque anche il nostro pediatra la frutta la inserisce insieme al pasto del "pranzo", e comunque adesso continueremo questa dieta fino a gennaio... l'ultimo aggiornamento di Gaia è 67 cm per 7,550 kg...quindi vedi Nane che Marco ciccione non lo è!!!!
Laretta grazie! Gaia sta bene e anche il bernoccolo è quasi del tutto andato via...
Lady quanto a gusti musicali.... Gaia sta venendo su a Deep Purple, Iron Maiden, Kiss e naturalmente Nightwish... detto tutto???? Ieri sera però si è addormentata con Gary Moore...
Pluga caspita che scocciatura!!!! Ho visto la foto che hai inserito come profilo su Fb, che belle!!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- pampam82
- Basic~GolGirl®

azz..neanch'io sapevo della mela!! anzi pensavo fosse il frutto più leggero..
grazie laretta..quegli occhioni penso che in futuro mi toglieranno pure le mutande.. 
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Pluga, ma??? Pure questa?
Bentornata Pampam!
Nane... dovrò portare Lisa dal tuo pediatra. Vediamo che dice...
Elettra, la frutta la do a merenda. La pediatra ha 'imposto' solo pera o mela, niente banana! (pensare che a Lisa piace tanto...)
Tata, ottima musica! Anche qui Gary Moore fa a gara con gli Eagles per la nanna
Bentornata Pampam!
Nane... dovrò portare Lisa dal tuo pediatra. Vediamo che dice...
Elettra, la frutta la do a merenda. La pediatra ha 'imposto' solo pera o mela, niente banana! (pensare che a Lisa piace tanto...)
Tata, ottima musica! Anche qui Gary Moore fa a gara con gli Eagles per la nanna
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

pampam82 ha scritto:azz..neanch'io sapevo della mela!! anzi pensavo fosse il frutto più leggero..grazie laretta..quegli occhioni penso che in futuro mi toglieranno pure le mutande..
-
jordan
- Master~GolGirl®

Bentornata Pampam!
Pluga azz ci mancavano pure le aderenze
Elettra io ho iniziato con la pera x motivi di stitichezza di Ginevra, ma questo non mi pare il tuo caso
Della mela non sapevo neanch'io, è sempre il primo frutto che danno! Anche x' pera e prugna stimolano, la mela è allergizzante, la banana è pesantina... che dai a sta bambina? L'anguria??? Ah cmq io st'estate gliel'ho fatta ciucciare e piangeva quando gliela toglievamo!
Friky
ti capisco benissimo x' io sono messa così e ne ho una in meno!!! Nonostante questo pensiamo a un altro figlio, siamo masochiste

Pluga azz ci mancavano pure le aderenze
Elettra io ho iniziato con la pera x motivi di stitichezza di Ginevra, ma questo non mi pare il tuo caso
Friky
- LadyRock
- Master~GolGirl®

A me han detto niente anguria e melone perchè sono troppo dolci e bisogna aspettare dopo l'anno.jordan ha scritto: Anche x' pera e prugna stimolano, la mela è allergizzante, la banana è pesantina... che dai a sta bambina? L'anguria???
Miiiiiiiii!!!
Mamma dal 09.03.09
- pampam82
- Basic~GolGirl®

grazie ragazze
bentrovate. lady tata e laretta che gnocchette le vostre pupe
friky calma e sangue freddo
nonostante qui sia una valvola di sfogo secondo me solo ognuna sà quello che ha veramente dentro. La stanchezza è brutta ti parla una che ha due lavori, la casa da mandare avanti e il socio con il lavoro precario..però alla fine se mio figlio stà bene ringrazio il cielo. Resisti e non sprecare le tue energie ad arrabbiarti investile..ho letto del coro..quale pretesto migliore?