GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da Flavia150177 » 3 gen 2008, 12:57

Roby, scusami.... rileggevo un po' di arretrati e ho notato che mi hai chiesto dell'uscita con il triciclo..... alla fine non siamo usciti. Abbiamo portato la macchinina giù al mio piazzale, perchè ormai erano le 12 e Francesco alle 13 doveva mangiare.... nemmeno il tempo praticamente di metterci in macchina e raggiungere la vila. Quindi decidemmo di stare a casa e farlo scendere giusto 1/2 ora. Cmq presto metterò qualche foto, approfittando del fatto che ci hanno rimesso l'album.
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 3 gen 2008, 21:29

intanto BUON ANNO A TUTTE.....
qui nevica da stamattina ed ora ce nè un bel po e sta ancora nevicando.....
ora vado ero passata per un saluto veloce :bacio

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 4 gen 2008, 0:17

Buonasera carissime :bacio

Paola mi dispiace per Lorenzo, ora come sta povero piccolo? La stomatite è terribile per i grandi figuriamoci per i bimbi, spero passi presto.

Flavia anche noi non siamo ancora scese con il triciclo, fa troppo freddo! Io ho solo il dubbio su quanto possa resistere comoda sul seggiolino senza poter appoggiare la testa ma credo che se non è ora di dormire non dovrebbero esserci problemi. Chiaramente è un dubbio stupido ma già mi immagino a dovermela trascinare in braccio fino a casa, oramai pesa parecchio e dopo un pò le mie braccia chiedono pietà.

Qui si lotta ancora contro i mali di stagione, mio marito riprende domani a lavorare dopo aver passato tutte le feste malato mentre io ho ancora mal di gola e raffreddore e sono quindi al terzo giro. Spero che sia presto finita anche perchè sono stufa di sentirmi dire da tutti di prendere questa o quella medicina, rispondere che sto allattando e sentirmi dire "ah vero" piuttosto che "ancora???" con un tono che non mi piace. Giorgia mica si sta laureando, ha 11 mesi e non vedo nulla di sconvolgente ad allattarla mattina e sera.

Giorgia è scatenata, ha acquisito padronanza nel gattonare e non la si ferma più. Naturalmente ha il lanternino per quando riguarda ciò che non dovrebbe toccare e stiamo cercando di abituarla al NO, con risultati esilaranti ma prima o poi funzionerà.

Sono stanchissima vado a dormire, buonanotte a presto :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 4 gen 2008, 14:06

NOI CON I NO...SIAMO DISPERATI

LORENZO GATTONA PER TUTTA CASA E SI ALZA E CAMMINA NATURALMENTE NEI POSTI MENO SICURI....PRESE DELLA CORRENTE, ANGOLI E COSE DI VETRO SONO LE SUE PREFERITE....LUI SE GLI CHIEDI COSA DICE LA MAMMA RISPONDE FIERO.."NOOOO!!"
MA POI SI FA I CAVOLACCI SUOI..E SE LO SGRIDO FORTE MI FA ADDIRITTURA UNA PERNACCHIA IN FACCIA!!! :domanda
QUINDI PACCHE SULLE MANI.ALTRIMENTI COMINCIA A COMANDARE LUI...E ANCHE SE LE PACCHE SONO A RIPETIZIONE, LUI CI RIPROVA SEMPRE...GUARDANDOMI CON ARIA DI SFIDA!!!!
COMUNQUE TUTTI SINTOMI CHE STA' MEGLIO!!!!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 4 gen 2008, 14:46

Ciao mammine :bacio
Io sono tornta al lavoro e di tempo ne ho meno di prima per passare su gol quindi sarò il solito fantasmino :fischia
Auguro a tutte un buon nuovo anno in ritardo e tanti baci ai vostri cuccioli da Ippo :bacio
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 4 gen 2008, 15:30

Ciao carissime :bacio BUON 2008 A TUTTE!!!!!!!!!!!!!

scusate se negli ultimi giorni ho latitato, ma mi sono ritrovata in piena crisi da stanchezza :buuu aspettavo le vacanze di Natale per riposarmi e godermi Eva e Marco, e con Eva ammalata invece ho accumulato un sacco di stress... la preoccupazione, la stanchezza, gli effetti collaterali dei farmaci... insomma negli ultimi giorni ho dovuto spesso sfogarmi con dei bei pianti :fischia ma per fortuna da settimana prossima si torna al lavoro e potrò rilassarmi e riposarmi in ufficio ahahahah!!!!

A parte gli scherzi, Eva ora sta bene :yeee
Abbiamo iniziato la cura con il nuovo farmaco antiasma (Singulair) ma abbiamo dovuto sospendere dopo 3 giorni perchè già dava brutti effetti collaterali..... oltre a brufoletti rossi intorno alla bocca e all'occhio, Eva poverina era agitatissima e isterica e non riusciva proprio a dormire, continuava a piangere... Insomma, torniamo all'inalatore di cortisone e alla visita filtro fissata per il giorno 10 valuteremo con la pediatra :incrocini
Il giorno 7 invece faremo il test del sudore per escludere la fibrosi cistica, ma non sono preoccupata perchè è bella florida e questo esclude la malattia genetica. Bisogna comunque fare l'esame per poi andare da uno pneumologo.

Oggi senza farmaci Eva è tornata la solita: sorridente, bricconcella e simpaticissima!!!!!!! ormai si alza in piedi velocemente e con sicurezza, anche se di gattonare non se ne parla proprio. Gioca sul tappetone da sola, poi si volta e si aggrappa alle maniglie della cucina e voilà è in piedi. Riesce anche a chinarsi per raccogliere i giochi tenendosi aggrappata con una manina.
Inizia a combinare piccoli danni (tipo strapparmi gli occhiali) quindi il NO sta diventando un vocabolo molto importante... e fa ridere vederla nel seggiolone che scuote la testa e ripete "nononononoooo!". E ha iniziato anche a BALLARE :ahah appena parte un giochino musicale, oppure se il papà le fa ascoltare qualche brano ritmato!

ora cerco di leggere i vostri aggiornamenti!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

voRe: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capod

Messaggio da orata » 4 gen 2008, 16:40

Ciao bimbe!
in ritardo ma vi porto anch'io i migliori auguri di UN ANNO FANTASTICO!!!!!
HEIDI che bello sentire Evuccia in forma! Sicuramente non è fibbrosi cistica perchè come ti avevo detto tempo fa il gine con le eco si sarebbe accorto di un'anomali dell'intestino e poi rientra tra lo screening delle malattie che viene fatto subito alla nascita. La tua bimba va in coppia con il mio nipotino e ora che noi siamo tutti malati lui fortunatamente sta benissimo! Il pediatra fa gli scongiuri! Fra un mese farà tutti i test allergici, deve finire prima la cura di cortisone per averne la certezza.

Noi abbiamo fatto una fine anno e un inizio da malati! Tutti e 4 a rotazione! Non vi dico le nottate.... sono uno zombi! E Albertino non ne viene fuori con quel forte raffreddore e catarro alto.... mangia pochissimo.... pensate che è calato di 3 etti in una settimana.... mi consigliate qualche pasto diverso dal solito pappone che lui odia appena lo vede?

E poi il pistolino ha imparato ad arrabbiarsi se non ottiene quello che vuole e sapete come??!!! Buttandosi all'indietro con la testa! E' pericoloso, lo fa quando è in braccio e si inarca molto rischia di scivolare fuori dalle braccia e anche quando è seduto si butta indietro in terra e prende le zuccate!!!! Ma che biricchino!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 5 gen 2008, 0:43

Ecco ho letto qualche arretrato!

BENTORNATISSIMA PAOLAAAAAAA :yeee :yeee :yeee davvero ci sei mancata da impazzire!!!!!! come sta adesso Lorenzo? sta guarendo povero piccolino?

BENTORNATA ANCHE NATY :yeee :yeee :yeee stavo morendo dalla curiosità per l'organizzazione del tuo matrimonio!!

FLAVIA mi dispiace di poterti fare la mia coccola con molto ritardo :coccola vedrai che piano piano quest'anno ricomincerete a sorridere e a pensare solo ai bei ricordi legati al tuo papà!

Ragazze domani e domenica non ci sarò perchè...... vado al raduno delle Cacciatrici!!!!!! e ci sarà anche Babymary col suo Filippo!!!!!!! pensate, abbiamo fatto un raduno alla Befana 2006: eravamo in 7 ragazze tutte aspiranti... e quest'anno saremo in 6 tutte diventate mamme... purtroppo una delle amiche è ancora aspirante, speriamo realizzi prestissimo il suo sogno...
e speriamo un giorno di fare un bel radunone delle Marzoline!!!!!!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 5 gen 2008, 8:29

Buongiorno ragazze!!!!!! :-D

Oggi complemese di Sara.........e sono :yeee :yeee 10 :yeee :yeee

Misurazioni ufficiali: altezza cm 76, peso Kg 9.53 circonferenza testone cm 47 :ok

Ieri mi sono data alle spese pazze approfittando dell'inizio dei saldi e così ho cominciato il guardaroba della pulce per il prossimo autunno/inverno :hi hi hi hi ....che impressione comprare vestitini così "GRANDI" :urka ( sono molto contenta perchè ho fatto ottimi affari e comprato cose molto carine :-D )

Un bacio a tutte, scappo :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 5 gen 2008, 8:33

Bungiorno a tutte...

innanzitutto :coccola :bacio a tutti i malati...

Noi qui tutto ok :ok Ilaria nel giro di 4 giorni ha messo 3 dentini :yeee chissà però perchè ha messo prima quelli laterali e poi ha iniziato con quelli centrali :urka Fortunatamente non sembra soffrire tantissimo... però fa tantissima cacca :x:

ROBY anche io sto ancora allattando mattina e sera... e anche a me continuano a dire "ancora"... prima in fila mia mamma :aargh Ma se lo facciamo soprattutto per il bene delle nostre cucciole... non capisco cosa c'è da stupirsi... e poi chi ci vede??? Infatti io continuerò ancora per qualche mese, ora dovrò vedere se la mattina ce la faccio con i tempi... già perchè lunedi RICOMINCIO A LAVORARE... ma visto che la piccola è abbastanza veloce penso di riuscirci :ok

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 5 gen 2008, 8:35

Buongiorno CIPO

e AUGURONI Sara...

anche io ho già iniziato a fare acquisti... e la prossima settimana andrò al centro commerciale sperando di trovare altre cose... naturalmente tutte per la piccola!!! :yeee

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 5 gen 2008, 14:43

Rieccoci qua mammuzze!!! Prima di tutto un saluto e un bacione grande a tutte :bacio

Noi, dopo la disavventura a fine 2007 sembra che ci siamo ripresi bene. Anche il raffreddore è scemato....
Da ieri però, ha ricominciato a rimettersi le manine sempre in bocca....aiutooooo i molari sono in arrivo :buuu

NOtizionaa ona ona: Daniel da ieri dice "abbo" (io naturalmente sono molto contenta chiami suo babbo ma non poteva chiamare prima me??? :che_dici )
inoltre quando gli si prepara da mangiare incomincia a dire "papa" (chissà se è un caso....mah :che_dici )
COmunque, a parte questo io d'avvero non vedo l'ora che cominci a dire qualcosina....poi lo sò che me ne pentirò :hi hi hi hi

Ieri, ho chiamato la pediatra per prendere appuntamento per il controllo del decimo mese...che compie il 17 gennaio...beh, l'appuntamento me l'ha dato il 20 febbraio...a questo punto io mi chiedo: se mi dovessi attenere alle sue tabelle dello svezzamento a quest'ora sarei ancora alle creme :domanda visto che gli appuntamenti che mi dà sforano sempre almeno di un mese dopo!!!! Mah!

Ora vado a slavoricchiare....baci
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 gen 2008, 17:25

buongiorno!
SUSI UN MESE :urka ma che pediatra hai?!!! Lavora da dottor house???? :ahah Beh comunque se ormai sta bene e mangia tutto stai pure tranquilla! La dieta è sempre la stessa fino ad un anno quando iniziano con le pastasciutte con il pomodoro e la carne/pesce insieme o tritata/o a parte (almeno qua da noi è così)

ROSMIRK E ROBY niente paura per l'allattamento continuate pure senza farvi problemi o vergogna è una cosa bellissima! La mia Ari camminava che ancora si attaccava alla tetta e poi di colpo ha scelto lei di smettere e io l'ho sentito come il suo primo segno d'indipendenza (13 mesi)!

HEIDI che bello il raduno! Speriamo di riuscire anche noi marzoline 2007 ad organizzarci un giorno!

Albi è ancora raffreddato e rifiuta completamente il latte :buuu la pappa riesco a dargliela solo metà facendo spettacolini vari :buuu non vedo l'ora che passi.... non oso pesarlo....
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 6 gen 2008, 10:01

Buongiorno mammine...
e auguri a tutte le befane!!! :yeee

Ilaria ieri sera e stanotte ha sofferto un pò per il suo terzo dentino :buuu le ho messo il Dentinale che sembra averla calmata quasi subito... e poi naturalmente continuiamo a prendere la Camilia!!!

ORATA sinceramente spero anche io che sia Ilaria a scegliere quando smettere di attaccarsi... spero comunque non prima di questa primavera... questo, perchè per il momento non sono pronta io a staccarmi :fischia

Incredibile... domani riprendo il lavoro :urka non mi sembra vero di essere stata a casa ben 11 mesi :urka quanto vola il tempo!!! Comunque per il momento il rientro non mi pesa perchè faccio solo 4 ore :yeee la crisi mi verrà a marzo quando dovrò fare giornata :buuu

COME STANNO GLI AMMALATI??? SPERO SIANO GUARITI TUTTI :bacio

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 6 gen 2008, 11:28

Buongiorno carissime!!! Bentrovate a tutte in questo nuovo anno, spero sia magnifico per tutte voi!! :yeee :yeee :yeee
Che vi racconto... Martina cresce splendidamente, abbiamo già tagliato il traguardo dei 10 mesi e mi sembra che stia crescendo così in fretta... Ci siamo davvero goduti questo periodo di vacanze a tre, sono stata felicissima e me la sono proprio goduta la mia piccola. Purtroppo da domani si ricomincia con la routine, però mi rimane un bellissimo ricordo di queste feste :sorrisoo
Abbiamo introdotto il pesce e non le ha fatto nè caldo nè freddo, mangia davvero tutto il mio tritasassi :ahaha , e proprio oggi introdurrò il passato di piselli.
Il mese scorso per via delle malattie non era cresciuta niente, ma credo che questo mese si sia rimessa al passo :ahaha :ahaha
Anche noi siamo alle prese con i "no" e devo ammettere che lei li sente, ma poi fa abbastanza come vuole :che_dici Ce vò pazienza, piano piano FORSE la spuntiamo :ahaha
Vi abbraccio tutte, mi siete mancate in questo periodo, è bello leggere di voi e dei vostri piccoli. A presto!! :bacio

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 6 gen 2008, 11:50

Rosmirk, ho visto il tuo fotoalbum!! Ma quant'è dolce la tua Ilaria????????????? :emozionee

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 6 gen 2008, 14:40

Caio solo adesso scopro (grazie a Cipo71) che c'è un gruppissimo di marzoline però meglio tardi che mai.

Appena ho un minuto vado a leggermi qualche arretrato intanto vi saluto e vi faccio gli auguri per la befana.

:bacio :bacio

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 6 gen 2008, 15:21

:yeee Ben arrivata lalalu
:che_dici ..........uff che giornata grigia.. oggi domenica a casa.
Tra poco mettero' a nanna la grande...invece Rachele dorme quando ha voglia lei :hi hi hi hi
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 6 gen 2008, 15:23

LALALU Benvenutaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Vedrai che da domani ci sarà più gente.......ora sono tutte in ferie :-D

:bacio :bacio :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 6 gen 2008, 17:22

Vicky1572 ha scritto:Rosmirk, ho visto il tuo fotoalbum!! Ma quant'è dolce la tua Ilaria????????????? :emozionee
Grazie... anche Martina è carinissima :yeee
E vedo che anche lei spalanca la bocca per mangiare... ste piccole sempre affamate :ahaha e come le piace fare il bagnetto :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”