GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!
- elefantina80
- Active~GolGirl®
Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UN
Ciao ragazze. Oggi giornataccia. Tutti e tre influenzati con febbre e vomito..é in giornate come questa che mi dico che forse tre sono più che sufficienti..aiuto..
Anche Paolo non prende il ciuccio anche se le ho provate tutte.
Buona serata ragazze.
Anche Paolo non prende il ciuccio anche se le ho provate tutte.
Buona serata ragazze.
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
- stele
- Expert~GolGirl®
Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!
Ieri la nostra pulcina ha fatto i suoi primi passi da sola
Come cresce!
Ragazze noi stiamo pensando al secondo...probabilmente dopo che Eleonora fa un anno...abbiamo paura di non farcela solo economicamente!

Come cresce!
Ragazze noi stiamo pensando al secondo...probabilmente dopo che Eleonora fa un anno...abbiamo paura di non farcela solo economicamente!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- Ale78
- Active~GolGirl®
Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!
Buongiorno!
Ragazze stanotte si è dormitooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si è lamentata due volte ma ho allungato la mano e le ho rimesso il ciuccio ed è ripartita. Stamani mi sento 10 anni in meno di ieri.
Anche Luca lo mettevo giù da solo e dopo qualche chiacchiera dormiva. Con lei purtroppo, causa primi tre mesi terribili, le ho fatto prendere l'abitudine di cullarla e se la metto giù sveglia o urla disperata o si alza in piedi e inizia a ballare. Ineffetti il "metodo" più accreditato e credo più corretto ( a detta anche di Tata Lucia
) è proprio quello di metterli giù svegli.
STELE Hai provato a non farle andare 'acqua sul viso??? A molti bambini è proprio quello che li terrorizza... prova a metterle una mano sulla fronte in modo che l'acqua non le bagni il viso e se vedi che è quello prendi la visiera apposta.
Ragazze stanotte si è dormitooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si è lamentata due volte ma ho allungato la mano e le ho rimesso il ciuccio ed è ripartita. Stamani mi sento 10 anni in meno di ieri.

Anche Luca lo mettevo giù da solo e dopo qualche chiacchiera dormiva. Con lei purtroppo, causa primi tre mesi terribili, le ho fatto prendere l'abitudine di cullarla e se la metto giù sveglia o urla disperata o si alza in piedi e inizia a ballare. Ineffetti il "metodo" più accreditato e credo più corretto ( a detta anche di Tata Lucia

STELE Hai provato a non farle andare 'acqua sul viso??? A molti bambini è proprio quello che li terrorizza... prova a metterle una mano sulla fronte in modo che l'acqua non le bagni il viso e se vedi che è quello prendi la visiera apposta.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- Ale78
- Active~GolGirl®

Vado a combinare qualcosa... non ho voglia!!!!!!!!!!
-
- Active~GolGirl®
ciao a tutte...qui è successo che mio marito ha litigato con i suoi perchè in previsione del mio rientro al lavoro gli avevamo chiesto se se la sentivano di venire da noi a tenere luca il venerdì dalle 10.30 alle 16 e loro ci avevano detto di si poi alla prima occasione si sono presentati con una lista di impegni,tutti il venerdì,e un paio di viaggi....uno proprio nella mia prima settimana di lavoro dopo 21 mesi di maternità....lui si è offeso e abbiamo litigato tutti....sarà strano perchè a me loro nn sono mai piaciuti,sempre contro il fare figli,ma adesso che hanno litigato mi dispiace..... 

Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

-
- Active~GolGirl®

Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte
E' da ieri che Gigi ha delle bollicine intorno alla bocca e molto arrosato nell'inguine.Stamattina l'ho portato dal pediatra:dice che è una forma virale molto comune inquesto periodo.
L'ha chiamata Mani,Piedi,Bocca
Il piccolo sta proprio male:stanotte ha dormito pochissimo.Poverino urlava dal dolore

E' da ieri che Gigi ha delle bollicine intorno alla bocca e molto arrosato nell'inguine.Stamattina l'ho portato dal pediatra:dice che è una forma virale molto comune inquesto periodo.
L'ha chiamata Mani,Piedi,Bocca

Il piccolo sta proprio male:stanotte ha dormito pochissimo.Poverino urlava dal dolore

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
-
- Active~GolGirl®
mamminaviolinista, l'ho già sentita questa malattia.....
Povero cucciolo..
Povero cucciolo..

- stele
- Expert~GolGirl®
Ale non è questione di acqua sul viso perchè ho provato anche a sederla nel lavandino...non ne vuole sapere per niente!
Allora io adesso le faccio il bagnetto,poi pappa alle 19:00 ,pigiamino e gioco!
Per vedere se dorme sta notte volevo provare a farla dormire dopo la pappa e gioco verso le 21:00 senza latte.Poi se si sveglia latte e ninna....che dite?
Allora io adesso le faccio il bagnetto,poi pappa alle 19:00 ,pigiamino e gioco!
Per vedere se dorme sta notte volevo provare a farla dormire dopo la pappa e gioco verso le 21:00 senza latte.Poi se si sveglia latte e ninna....che dite?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- Ale78
- Active~GolGirl®
STELE Non ho capito... 

- nuvola0100
- Original~GolGirl®
Sera,
qui oggi giornataccia, Giada ha ancora il mal di pancia e anche oggi ha saltato la scuola, ma gia ieri mi avevano chiamato alle 14,30 perche' aveva vomitato, l'ho portata dal pediatra e mi ha detto che e' sempre il virus influenzale e il vomito dovrebbe essere i catarri, e' piena, speriamo non sia anche il virus intestinale
stele, secondo me non dovresti farla giocare e scalmanare prima di andare a letto, se e' iperattiva, perche' magari stava giocando, poi non ti si addormenta.
mamminaviolinista, mi dispiace per Gigi
Ale78, sono contenta che abbiate dormito, lo so' quanto e' dura non dormire.
qui oggi giornataccia, Giada ha ancora il mal di pancia e anche oggi ha saltato la scuola, ma gia ieri mi avevano chiamato alle 14,30 perche' aveva vomitato, l'ho portata dal pediatra e mi ha detto che e' sempre il virus influenzale e il vomito dovrebbe essere i catarri, e' piena, speriamo non sia anche il virus intestinale

stele, secondo me non dovresti farla giocare e scalmanare prima di andare a letto, se e' iperattiva, perche' magari stava giocando, poi non ti si addormenta.
mamminaviolinista, mi dispiace per Gigi

Ale78, sono contenta che abbiate dormito, lo so' quanto e' dura non dormire.

Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- stele
- Expert~GolGirl®
Ale cosa non hai capito?perdonami mi sono persa
Nuvola si addormenta,ma non da sola e poi si sveglia alle 2:30...manco se ha l'orologio incorporato
E cosa le faccio fare in alternativa dalle 19:00 che cena?te prego aiutamiiiiiiiiii!

Nuvola si addormenta,ma non da sola e poi si sveglia alle 2:30...manco se ha l'orologio incorporato

E cosa le faccio fare in alternativa dalle 19:00 che cena?te prego aiutamiiiiiiiiii!
- Ale78
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
Notte da dimenticare.
STELE Non ho capito come ti vorresti organizzare la sera. Cmq son d'accordo con Nuvola nel non eccitarla prima della nanna. E poi pensavo... hai provato a metterla a dormire più tardi?? Ti spiego... io sono organizzata così... il pm dorme fino alle 17 e fa merenda... alle 20 cena... poi dorme alle 22/22,30. Dalla cena alla nanna è lì che gioca... cioè prima è nel seggiolone in cucina, mentre noi mangiamo poi la spostonel box o gioca con noi. Sia ben chiaro... anche noi in questo periodo non dormiamo... ma fino a 10 gg fa mi faceva dalle 22 e 30 alle 9 ( svegliata da me... che bei tempi!!!) tutto di fila. Ora anche qui c'è il risveglio notturno... e per lei è mattina!
Ora è lì che domre beata beata... in coma!
NUVOLA
per Giada!
Doamndina... vestirete i vs cuccioli a Carnevale??? Io vorrei prenderle qualcosa... ma poi se dovesse essere brutto tempo, son soldi buttati. Sono indecisa. A Luca gliel'ho preso, ma lui male che vada lo usa a scuola. Bò!
Notte da dimenticare.

STELE Non ho capito come ti vorresti organizzare la sera. Cmq son d'accordo con Nuvola nel non eccitarla prima della nanna. E poi pensavo... hai provato a metterla a dormire più tardi?? Ti spiego... io sono organizzata così... il pm dorme fino alle 17 e fa merenda... alle 20 cena... poi dorme alle 22/22,30. Dalla cena alla nanna è lì che gioca... cioè prima è nel seggiolone in cucina, mentre noi mangiamo poi la spostonel box o gioca con noi. Sia ben chiaro... anche noi in questo periodo non dormiamo... ma fino a 10 gg fa mi faceva dalle 22 e 30 alle 9 ( svegliata da me... che bei tempi!!!) tutto di fila. Ora anche qui c'è il risveglio notturno... e per lei è mattina!
Ora è lì che domre beata beata... in coma!
NUVOLA

Doamndina... vestirete i vs cuccioli a Carnevale??? Io vorrei prenderle qualcosa... ma poi se dovesse essere brutto tempo, son soldi buttati. Sono indecisa. A Luca gliel'ho preso, ma lui male che vada lo usa a scuola. Bò!
-
- Active~GolGirl®
ciao amiche....questa notte mi è venuto il ciclo dolorosissimo,Luca nn ne voleva sapere di dormire e continuava a lamentarsi,Diego si è fatto male a scuola ad un piede e mi chiamava....e per finire nel pomeriggio vengono i suoceri per salutare i bimbi perchè poi andiamo 15 gg al mare.....mi deve succedere altro?????

- RoB
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!! 
Nottataccia anche qui.. Elisa si è svegliata alle 3.30...e sono riuscita a metterla a letto alle 5.10...
Di solito le do una bella poppata e lei crolla, ma stanotte no..non ho voluto anche perchè sinceramente mi sono resa conto che lei si attacca per coccola...
Comunque una volta addormentata sulla mia spalla, appena la mettevo nel lettino...track partiva la sirena pianto..
Furbetta la piccola eh.......

Nottataccia anche qui.. Elisa si è svegliata alle 3.30...e sono riuscita a metterla a letto alle 5.10...

Di solito le do una bella poppata e lei crolla, ma stanotte no..non ho voluto anche perchè sinceramente mi sono resa conto che lei si attacca per coccola...
Comunque una volta addormentata sulla mia spalla, appena la mettevo nel lettino...track partiva la sirena pianto..

Furbetta la piccola eh.......
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- sweet
- Master~GolGirl®
Santo cielo paradiso leggo disastri di nottate insonni per tutte o quasi, che è?
stele io sono dell idea che non puoi fare granchè per evitare il risveglio notturno.. è dura da accettare ma il sonno si sistemerà da solo. Di bello c'è che dovremmo essere ormai vicinissime al traguardo, coraggio!
Io alla sera faccio mangiare Isabel alle sette e mezza e poi nanna dalle 9.30/10.00, se va bene non si sveglia fino a mattina (raramente ma inizia) altrimenti almeno 1 volta bisogna rimetterle il ciuccio... Adesso sto anche togliendo la nanna del mattino cosi la metto a dormire dopo pranzo, alle 13 e la sveglio alle 15.30 per andare a prendere la sorella alla materna..
stele io sono dell idea che non puoi fare granchè per evitare il risveglio notturno.. è dura da accettare ma il sonno si sistemerà da solo. Di bello c'è che dovremmo essere ormai vicinissime al traguardo, coraggio!

Io alla sera faccio mangiare Isabel alle sette e mezza e poi nanna dalle 9.30/10.00, se va bene non si sveglia fino a mattina (raramente ma inizia) altrimenti almeno 1 volta bisogna rimetterle il ciuccio... Adesso sto anche togliendo la nanna del mattino cosi la metto a dormire dopo pranzo, alle 13 e la sveglio alle 15.30 per andare a prendere la sorella alla materna..
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
ALE78 io avrei un costume per Isabel (che era di Alice) da APE MAIA e credo che userò quello se fanno la festa in patronato organizzata dalle mamme dell'asilo.. più che altro perchè la taglia di quest'anno, se lo prendessi nuovo, non gli andrebbe più bene l'anno prox e mi romperebbe visto che non costano poco!
VALINA
direi che per oggi sei a posto!
MAMMAVIOLINISTA mi spiace girava molto anche l anno scorso ed è proprio fastidiosa povero cucciolo! probabile che le abbia anche in bocca...
VALINA

MAMMAVIOLINISTA mi spiace girava molto anche l anno scorso ed è proprio fastidiosa povero cucciolo! probabile che le abbia anche in bocca...

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
Isabel oggi ha iniziato ad esprimere le sue esigenze! stamattina dopo alzata mi ha detto varie volte "pappa" perchè voleva il latte... idem a mezzogiorno perchè aveva fame... sono contenta perchè mi rilassa tanto sapere che se ha fame me lo esprime... idem con la nanna dopo pranzo... incredibile cosi da un giorno all'altro! 

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- stele
- Expert~GolGirl®
Ale io più o meno faccio come te!
Allora adesso ho introdotto il bagnetto prima di cena...quindi:
18:30 bagnetto
19:00 cena e seggiolone finchè ceniamo noi e poi box o gattonamento
21:30 circa vuole latte e ninna
Ieri invece è andata a letto alle 22:30 circa e si è svegliata alle 4:00...l'ho cullata nel letto con me e poi l'ho spostata e si è svegliata alle 7:00 per mangiare!
Quello che dicevo io era di fare
19:00 cena
21:00 (appena ha sonno) niente latte direttamente ninna.
Aspettare che si svegli e poi darle il biberon perchè magari tira fino al mattino....è sbagliato?
Sweet effettivamente hai ragione...ma non so se pensare che siano i denti visto che ne sta spuntando finalmente 1
Allora adesso ho introdotto il bagnetto prima di cena...quindi:
18:30 bagnetto
19:00 cena e seggiolone finchè ceniamo noi e poi box o gattonamento
21:30 circa vuole latte e ninna
Ieri invece è andata a letto alle 22:30 circa e si è svegliata alle 4:00...l'ho cullata nel letto con me e poi l'ho spostata e si è svegliata alle 7:00 per mangiare!
Quello che dicevo io era di fare
19:00 cena
21:00 (appena ha sonno) niente latte direttamente ninna.
Aspettare che si svegli e poi darle il biberon perchè magari tira fino al mattino....è sbagliato?
Sweet effettivamente hai ragione...ma non so se pensare che siano i denti visto che ne sta spuntando finalmente 1

- sweet
- Master~GolGirl®
stele io NON toglierei il latte della sera .. 

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma