GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panza!

Bloccato
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panza!

Messaggio da tatacaro » 3 set 2010, 9:39

E' vero Pluga. Quando ho letto il tuo post su cosa ti hanno combinato sul lavoro mi si è gelato il sangue. Che bast@rdi! Va già bene che alla fine per la tua situazione attuale quella che pensavano fosse una punizione non si è rivelata come tale al fine pratico. Però è veramente avvilente essere trattati in questa maniera solo perchè si sceglie di mettere al mondo un bambino....

Moni :incrocini
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 3 set 2010, 9:40

Mamma mia......e io che mi lamentavo e soffrivo per come sono stata trattata al rientro dalla mia maternità ma in confronto a quello che avete sovuto subire voi no nè niente!!!
cavoli che mentalità di m..!!!! e per fortuna che siamo nel 2010!!!!! assurdo....
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 3 set 2010, 12:52

Mi spiace per la situazione lavorativa... in generale.
Più di 10 anni fa mi ricordo il colloqui con un figlio di. Il bastardone mi avrebbe assunto se io avessi firmato una lettera di dimissioni senza data... da usare nel caso fossi rimasta incinta.
Ma quella nemmeno è stata la parte più brutta del colloquio... Ero troppo giovane e spaventata, quello doveva beccarsi una denuncia! :bomba

Dai che vi racconto l'ultima.
Sono quattro sere che, dopo cena, Lisa vuole scendere dal seggiolone con un biscotto in mano e chiama il cane del vicino di casa. Dice che è sotto il nostro tavolo, nell'angolo buio della panca.
Chiama: "Bellaaaaa, Bellaaaaaa" per darle il biscotto. Non c'è niente da fare, a dirle che Bella non è lì si arrabbia e piange.
Ehm... Bella è morta l'altra settimana di vecchiaia.

Avrò mica una figlia che vede i fantasmi dei cani? :urka
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 3 set 2010, 12:56

LadyRock ha scritto:Mi spiace per la situazione lavorativa... in generale.
Più di 10 anni fa mi ricordo il colloqui con un figlio di. Il bastardone mi avrebbe assunto se io avessi firmato una lettera di dimissioni senza data... da usare nel caso fossi rimasta incinta.
Ma quella nemmeno è stata la parte più brutta del colloquio... Ero troppo giovane e spaventata, quello doveva beccarsi una denuncia! :bomba

Dai che vi racconto l'ultima.
Sono quattro sere che, dopo cena, Lisa vuole scendere dal seggiolone con un biscotto in mano e chiama il cane del vicino di casa. Dice che è sotto il nostro tavolo, nell'angolo buio della panca.
Chiama: "Bellaaaaa, Bellaaaaaa" per darle il biscotto. Non c'è niente da fare, a dirle che Bella non è lì si arrabbia e piange.

Bellissimo!
Io son convinta che Pietro conosca mio nonno, che è morto nel 2005, perché ho ennemila foto appese ad uno specchio, ma lui quando passa sorride saluta e vuol sempre toccare la foto di mio nonno :urka

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 set 2010, 13:26

Pluga ha scritto:
LadyRock ha scritto: Dai che vi racconto l'ultima.

Bellissimo!
Io son convinta che Pietro conosca mio nonno, che è morto nel 2005, perché ho ennemila foto appese ad uno specchio, ma lui quando passa sorride saluta e vuol sempre toccare la foto di mio nonno :urka
Mi avete fatto venire la pelle d'oca... Io ci credo! :cuore
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 set 2010, 13:35

Pluga il tuo è il caso piu' eclatante di una palese discriminazione nei confronti di una mamma lavoratrice, ma anche Tata Moni e Lara e molte molte donne hanno a che fare ogni giorno col maschilismo e la mentalità retrograda e ipocrita che governa il mondo del lavoro.

Avrei voluto inviare una mail al direttore per fargli sapere che non sono una sprovveduta e che quello che ha detto è grave.... ma l'ho lasciata nelle bozze di outlook per evitare lo scontro aperto dove chi ha il coltello dalla parte del manico vince...

La sua reazione alla mia comunicazione relativa al fatto di essere incinta mi ha lasciato sconcertata.
Ho provato a mettermi nei suoi panni, ma nonostante abbia cercato di assumere il punto di vista di un dirigente non ho trovato giustificazioni alle sue parole.

Dal punto di vista pratico e organizzativo, per sua stessa ammissione non sarà difficile sostituirmi, tanto più che le mansione che svolgo sono quelle che hanno meno impatto e visibilità all’esterno e che in alcun modo pregiudicano l’efficienza nell’erogazione dei servizi all’utenza. In secondo luogo il congedo di maternità è rimborsato all’azienda nella misura dell' 80% da parte dell’Inps.

Per quanto riguarda invece la sua ingerenza nel giudicare la mia scelta, pur ritenendo di non dover dare giustificazioni, gliene fornisco una su tutte: questo è il figlio del mio riscatto sulla vita contro il tumore e la paura di non avere un futuro. Questo figlio è il mio futuro!

A tutte le altre considerazioni nel giudicare la mia scelta un atto di egoismo e di ingiustizia nei confronti dei colleghi non trovo un motivo che giustifichi, non solo tale esternazione, ma soprattutto la convinzione, l’idea di fondo che ha originato tale commento.

Infine non vorrei aver motivo di credere che il suo avvertimento riguardo al mio futuro lavorativo possa neanche lontanamente essere considerato un atto di discriminazione nei confronti di una lavoratrice madre….
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 3 set 2010, 13:55

ragazze vi prego non parlate di queste cose......anche io come Dida ci credo e al tempo stesso ne ho un po timore nn sapendo esattamente che cosa ci aspetta nell'aldilà......come quando parlavate dei carillon che si mettevano a suonare da soli :urka che paura!!!!!

Dida anche io quando nei mesi scorsi stavo male per il discorso lavoro avevo scritto un articolo che avrei voluto far pubblicare sul giornalino aziendale che ogni mese viene pubblicato all'interno della mia ditta(dai sindacati interni ovviamente)....avevo dato il meglio di me in quel caso e ti giuro che nn mi ero proprio risparmiata ma.....poi ho preferito lasciar perdere, evitare di pubblicare perchè non avrebbe fatto altro che arrecarmi danni, mi sarei sicuramente tirata la zappa sui piedi quindi.....è rimasto su un foglio di carta!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 3 set 2010, 14:16

Dida la mail è molto bella, ma devi seriamente valutare se ne vale la pena. Prima di avere i miei figli sarei morta con le armi in pugno per una questione di principio. Ora non più. Ora prima devo pensare a cosa mi serve avere per garantire loro una buona vita, e PURTROPPO mi serve maledettamente questo lavoro part-time e ben pagato. Per cui ho mandato giù il rospo (anche se ogni tanto si ripresenta) e via!

Moni grazie, il mio problema non è certo quello di avere visibilità: è che ormai le joux son fait, le persone e i ruoli quelli sono. E io volente o nolente mi sono impeganta a portare avanti questo lavoro in questo ufficio, e non mi sembra corretto mollare per chiedere di tornare a fare quello che facevo (se pur me lo concedessero in part time). Il mio collega (oups... ora capo) sta spendendo energie per insegnarmi il lavoro da febbraio, non me la sento di dirgli bene grazie ora chiedo di tornare di là. Io i miei impegni li onoro, perché nonostante tutto io resto fedele ai miei principi. Ma mi piange il cuore, eccome se mi piange il cuore.

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 3 set 2010, 14:27

Buongiorno Ragazze.....

Lady, Pluga, sono con voi. Mio figlio non aveva ancora imparato a fare ciao ciao con la manina....era novembre....e sono andata al cimitero a trovare mio fratello alla ricorrenza dei 3 anni dalle morte. Decido di portare anche Marco....

Una pioggia che non avete idea...io, Corrado e Marco in braccio a lui....arriviamo alla tomba di mio fratello.....già ho le lacrime agli occhi....beh...Corrado indica la foto sulla tomba e dice: "Marco, questo è lo zio Peo, ci protegge dal cielo" e mio figlio che fa??? Alza la manina, la apre e la richiude (insomma fa x la prima volta il suo ciao ciao) e sorride :urka

Penso che in quel momento erano più le mie lacrime della pioggia che veniva giù.

Non ha più rifatto ciao ciao per più di un mese....un perchè ci sarà no?!?!

Dida, Lara
il problema di fondo di queste discriminazioni è proprio il fatto che CHI HA RAGIONE non parla per paura di avere ripercussioni....è naturale ma non va affatto bene!!!! Non cesseranno mai di esistere discriminazioni di ogni genere se nessuno mai "alza la mano e prende la parola".

Quando, tornata da un mese in azienda dopo la maternità, mi disserò che mi avrebbero messo in mobilità (dopo aver licenziato il socio appena 5 mesi prima) ho preso il telefono ho chiamato il responsabile del personale e ho detto "La mia non è una minaccia, è una promessa, io VI ROVINO", poi ho contattato subito un avvocato del lavoro per farmi consigliare...(ho anche sparso la voce un po' qua e la in azienda che sarei andata da lui... :spiteful: )

Non so se è stato quello o no....ma lavoro ancora qui....anche se x mantere il posto mi hanno imposto un part-time :che_dici ...ma alla fine lavorare 6 ore è meglio che non lavorare affatto....e sono ancora qui....vedremo ora quando ritornerò da quest'altra maternità :che_dici
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 3 set 2010, 15:48

Ciao :cuore

Ragazze non ditemele queste cose perchè io ci credo. Secondo Weiss, uno psicoterapeuta americano, i bambini piccoli sono più "ricettivi" riguardo questi fenomeni e si ricordano le loro vite precedenti (sempre che sia vera la teoria della reincarnazione), poi con la crescita si diventa meno sensibili e si rimuovono questi ricordi purtroppo...

Mia cugina è incinta, ha il termine a fine marzo e ha una bimba che ad ottobre farà due anni. Un giorno in ufficio arriva la nuora della capa con il figlio e la signora capa rivolgendosi al bimbo dice -Vedi nani, questa tata ha un bimbo nelle pancia e lo tira nuovamente a noi nella schiena- Mia cugina povera ci è rimasta malissimo, è scoppiata a piangere. La cosa grave secondo me è sentirsi dire così da una donna :urka

Io ho dovuto chiedere tre settimane di facoltativa per inserire Alessandro al nido, lavorerò fino a martedì poi a casa, il dirigente si è mostrato una persona molto gentile e disponibile dicendomi che meno male che ci sono ancora donne che al giorno d'oggi hanno il coraggio e la forza di fare dei figli, ma una collega mi ha detto stamattina in tono acido- Eh beh certo, tu stai a casa, tanto ad arrangiarci dobbiamo essere noi- io ci sono rimasta molto male, anche perchè ero con la mano tesa per presentarmi e questa mi ha fatto una tale uscita.
La scena sembra anche un po' comica, io con la mano tesa come un'imbranata mentre dico piacere Manuela e lei che mi scanchera dietro :che_dici :x:
Va beh nella mente le ho tirato due accidenti, certo che però lavorare un anno intero con sta tipa :impiccata:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 3 set 2010, 16:29

Nane io sono d'accordo con quello che dici. Purtroppo la paura di scatenare reazioni sbagliate ci induce a stare sempre zitte o ad andare sempre incontro alla dirigenza. Tanto per inciso io ancora non sono passata alle mattine. Mi avevano detto che da settembre avrei fatto le mattine. Ma ancora nessuno mi ha detto niente. Vi rendete conto? Ora ovviamente andrò io prossma settimana a "batter cassa" perchè se spetto che qualcuno faccia qualcosa sto fresca.

Ragazze io anche credo che i bimbi vedano qualcosa che noi non vediamo. Anche Gaia a volte si gira verso il corridoio vuoto (secondo me) e dice "nonna!" e io penso si riferisca alla mia nonna materna che purtroppo è scomparsa quando io avevo solo due anni. Anche perchè questa mia nonna più volte ha dato segni tangibili della sua presenza vicino a noi quindi io ci credo ma la cosa non mi dà particolare ansia.

Efes non ho parole, simpatica la tua nuova collega!!!! E simpatica la nuora della capa di tua cugina! Un bel vaffa no?!?! Io invece ho avuto la notizia poco fa che la mamma del mio capo è morta oggi. Quindi domani devo andare nel pomeriggio al funerale. E devo dire per lei mi dispiace davvero. Era una simpatica donnina. Però è la vita.

Ora scappo. Sono sola. Ho spedito la nana col papà, già che oggi ricominciava con i suoi "nonna,nonna". Vado a fare qualcosa. A dopo!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 3 set 2010, 17:44

:sorrisoo
I vostri vedrebbero le persone, la mia i cani!? :ahah
Sapete i sogni strani che si fanno in gravidanza, quelli proprio assurdi... ecco, io sognavo spessissimo di partorire un cane parlante e tutti eravamo felici!
Mi viene da pensare che Lisa magari è la reincarnazione della nostra amata chihuahua Titti... anche se a vedere Lisa diresti che più che un chihuahua pare la reicarnazione di bulldog!
:ahah :ahah :ahah
Scherzo eh, Amore della mamma, SCHERZO! :sorrisoo :prr
Mamma dal 09.03.09

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 set 2010, 13:12

Ciao :cuore

Passo al volo per augurarvi buon fine settimana

LADY ieri alla Giunti mi son comprata "Novecento"

Un abbraccio forte a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 set 2010, 13:31

efes ha scritto:augurarvi buon fine settimana

Beeeeeene! Poi fammi sapere :-D
Mamma dal 09.03.09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 set 2010, 16:34

Ciao marzoline :sorrisoo

Evito i commenti sui capi e colleghi b@stardi, va :bomba :x: :pistole :martello :sberla:
Però Pluga ha ragione, il lavoro è fondamentale, quindi ok a non farsi bistrattare ma occhio a non fare il passo più lungo della gamba :che_dici

Lady ma povera Lisa :ahah :ahah :ahah :ahah riconoscile l'attenuante di avere a che fare con 2 nonni psicopatici :ahah anzi devi ringraziarla perchè è solo un bulldog e non un grizzly inkazzato :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 set 2010, 16:56

LadyRock ha scritto:
efes ha scritto:augurarvi buon fine settimana

Beeeeeene! Poi fammi sapere :-D
Una sola parola: sublime :-D

E adesso sto leggendo "Venuto al mondo" della Margaret Mazzantini. Meraviglioso, veramente coinvolgente. E scritto benissimo :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 set 2010, 19:03

Ieri alla riunione che c'è stata alla scuola di Valeria hanno presentato una nuova insegnante, la maestra di religione che farà anche il prescuola, cioè l'accoglienza dalle 7,30 alle 8,45. Quindi sarà lei a prendere Valeria e a tenerla fino all'arrivo della sua maestra, dopo circa 1 ora e mezza.
Sta maestra è tremenda, per chi conosce Harry Potter è la professoressa Umbridge, solo che invece di essere devota a Caramell è devota a Ratzinger :urka :x: :impiccata: Vi giuro che mi si è fermato il cuore quando l'ho vista!!! Almeno 60 anni, aspetto da vecchia zitella, canuta e capello corto e ispido tipico delle catechiste inkazzate, gonna larga, decisamente demodè, al ginocchio e di un improbabile verde acqua con strane figure pseudo geometriche grigio topo, maglia verde acqua e gilet a maglia larga, lavorazione tipo uncinetto, grigio topo con enormi fiori verde acqua :x: :x: :x: E sorriso tirato a labbra sottili.
Aiuto, non voglio che questa stia con Valeria :aargh :che_dici In più faranno 1 ora e mezza di religione a settimana, ma non è troppo? :urka Ha voluto un raccoglitore A4 e un pacco di buste forate :perplesso ma che intenzioni ha, vuole mica rincretinirmi la figlia o trattarmela male perchè non è cattolica? Spero per la sua incolumità che abbia intenzioni meno bellicose, altrimenti non sa con chi ha a che fare :spiteful: :fuck: :pistole :sberla:

Lunedì vedrò come si pone con Valeria, ma per fortuna lunedì sarà affiancata dalla maestra, in modo da fare ambientare i bimbi per qualche giorno. Poi sarà da sola e vedremo :pistole

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 6 set 2010, 10:17

Buongiorno!!
Stefy :incrocini per la maetra... leggendo la descrizione ho avuto un brivido... ma eri anche tu all'incontro dove decantavano la fortuna di mandarli in un asilo dove paghipiù del doppio rispetto ad un privato?? I miei amici erano cosi :urka
Baci a tutte!

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 6 set 2010, 11:27

Buongiorno a tutte :cuore
come state? qui bene a parte che è lunedi, non mi sono riposata per niente in questo fine settimana e il tempo fa veramente schifo!!!!!! mette una tristezza questo grigio.... :buuu
Lady mamma mia che sogni che facevi quando aspettavi Lisa!!!! :urka io ricordo che sognavo bimbi mutilati o qualche problema ed era già agghiacciante così!!!!
Friky come stai??? passate un po le nausee?? ma.....nn ci hai piu detto nulla dei parenti.....son curiosa come una scimmia :hi hi hi hi
Stefy come è andata tra Valeria e la Rottelmayer????? cavoli mi è bastata la tua descrizione per avere la pelle d'oca brrrr :x:
Efes io invece è da un po che voglio pendere "la solitudine dei numeri primi" mi ispira un sacco tu l'hai letto???
Dida Pluga Nane Tata e tutte le altre :bacio

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 6 set 2010, 11:28

Buongiorno a tutte bellissime marzoline.
Che tristezza il lavoro e la meternità, aspetto di rientrare da questa gravidanza e poi vi racconterò.

Mercoledì ho l'amnio, sono tranquilla a parte Milù che ha una tosse fortissima ed io che dovrò stare a letto 4 giorni... ecco l'aspetto logistico organizzativo di me a letto e Milena a casa mi terrorizza.
Oggi abbiamo il tagliando dall'omeopata, magari me la guarisce con una magia.

Abbiamo iniziato l'inserimento, la vichinga è a posto sembra non averne bisogno - speriamo domani di poterci tornare.

Un bacio a tutte.

Friky :cuore
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”