GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da susi103 » 24 nov 2007, 10:08

Buongiorno mammuzze!!!!
Daniel stà benone NON ha assolutamente nulla!!!!
Quando sono tornata a casa ieri dal lavoro era normalissimo :che_dici
Il babbo ha decisamente esagerato.......... :pistole Sarà stato un pò irritato ma quando lìho visto io era ok :ok

Anzi, è spuntato un'altro dentino siamo a quota 7!!! :yeee

Uovo: anche noi non abbiamo ancora cominciato...verso il nono mese....quindi ancora due settimane ... :hi hi hi hi

Ok vi saluto per il momento il piccoletto è già super attivo!!!!Help!!!! E oggi mi tocca pure il lavoro...ancora!!! :aargh
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 24 nov 2007, 11:52

rosmirk ha scritto:Ti auguro buon divertimento per domani... e AUGURONI a tuo nonno!!! :festa

Grazie mille :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 nov 2007, 16:19

ciao ragazze

ROSMIRK io l'uovo lo devo dare già da questo mese ma non ho ancora provato comunque è difficile da digerire quindi se provi e noti difficoltà a digerire è da interrompere e aspettare. Comunque va messo solo il tuorlo nella pappa appena appena scaldato assieme al brodo al posto della carne.

buona domenica :bacio
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 24 nov 2007, 16:30

Ragazze vorrei provare a dare uno yoghurt scaldasole alla banana, che dite :domanda
Sto assumendo farmaci e non vorrei dare la poppata, non prende il LA :buuu
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 nov 2007, 16:39

Ciao FRIK
direi che va benissimo come sostituzione della poppata, il mio topino lo mangia tutti i pomeriggi lo yogurt. In genere io gli dò la yomo che è molto cremoso e senza conservanti gusti : banana, albicocca e biscottino plasmon con miele. Va benissimo anche lo scaldasole!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 24 nov 2007, 17:19

Sii Frik và benone!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 24 nov 2007, 17:34

Anche secondo me va benissimo lo yogurt Frik, alla banana le piacerà un sacco! Giorgia è da tempo che prende lo yogurt (quello in offerta per cui li ha provati tutti) al pomeriggio. Uso il plasmon solo quando siamo in giro perchè può stare fuori frigo. A questo punto lo avrai già dato, come è andata?

Noi l'uovo lo abbiamo inserito fin dall'inizio dello svezzamento: 1 volta la settimana lo faccio sodo e mischio il solo tuorlo alla pappa.

Buona domenica :bacio

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 24 nov 2007, 18:15

Oggi hofatto l'albero di Natale!!! il piccolo è entusiasta!!! ier l'ho portato da un altro pediatra(il primario di una città vicino alla mia) per fare 1 visita di controllo (del mio pediatra non mi fido tantissimo.....) ebbene misura 74 cm e pesa 8.5 kg....secondo lui è magrino.....ha 3 dentini,e non sta ancora tanto bene in equilibrio quando è seduto.....poi mi ha prescritto il dietrevit...che non gli davo più da 5 mesi......mi ha vietato le verdure a foglia verde...e inserito l'uovo......che ne pensate.....sono perplessa......forse il mio pediatra non è poi così male......

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 25 nov 2007, 8:58

xante ha scritto:mi ha vietato le verdure a foglia verde...e inserito l'uovo......che ne pensate.....sono perplessa......forse il mio pediatra non è poi così male......
Ti ha spiegato il motivo di questo divieto? Sono curiosa.......io a Sara do gli spinaci e la pediatra non mi ha accennato nulla, anzi, me li ha consigliati lei insieme a biete, lattughe varie ecc......( quindi proprio verdure a foglia verde :domanda )
xante ha scritto:Ebbene misura 74 cm e pesa 8.5 kg....secondo lui è magrino.....
Non è certo un peso massimo :prrrr .....proprio stamattina ho pesato e misurato Sara: 73 cm e 9.3 Kg ed è una femmina!!!! :hi hi hi hi
xante ha scritto:Oggi ho fatto l'albero di Natale!!! il piccolo è entusiasta!!!
Già l'albero.....che bello!!!!!! :yeee Non vedo l'ora :-D , ma aspetterò l'8 Dicembre come da tradizione.

Ciao a tutte :bacio

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 25 nov 2007, 11:31

mi ha vietato le verdure a foglia verde perchè contengono i solfiti e mi ha detto che l'apparato digerente del piccolo non è ancora del tutto formato..........

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 25 nov 2007, 12:28

Che bello vedere tante pagine scritte!!!! Provo a tornare indietro e leggere un pochino di arretrati.

ORATA, in bocca al lupo per il Bimby! Io ci sto ancora pensando su :fischia ma per ora e' una spesa di troppo.... ci sono altre priorita' mannaggia. Com'e' andata la prima dimostrazione?

HEIDI, come sta Eva bella frangetta?

ROSMIRK congratulazioni Zia!

CRISTINA, mi dispiace per tua cognata.

CIPO com'e' andata la gironata per il compleanno del nonno? AUGURI!!

CHILI.... ne ho persi, non so quanti perche' priva di bilancia.. ma ho ancora il giro vita riforzato...

LATTE VACCINO, la mia pediatra in italia me lo suggeri' dal sesto mese. Ancora non gliel'ho dato pero', se non in qualche pappa in piccole dosi. Lei mi disse di fare 200ml di latte bollito + 40ml di acqua

OMO e pappe fai da te, mi sono sbellicata a leggervi! Si si tutte a raccogliere miglio... Io purtroppo non trovo gli omo ne di carne ne di pesce, se non gia' mischiati alle verdure. Quindi faccio da me. Pero' uso gli omo di frutta quando serve, e le pappe pronte altrettanto. Matteo magna tutto.

Ho trovato questo sito con tante ricettine carine a mio avviso. Oggi ha mangiato la pastina con ricotta e pomodoro (prima volta del pomodoro).
http://mammachebuono.altervista.org/bim ... 8_pag2.htm

Un saluto a tutte le mammine che non ho nominato. Buona domenica carissiem amiche
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 25 nov 2007, 12:50

orata ha scritto:ciao ragazze

ROSMIRK io l'uovo lo devo dare già da questo mese ma non ho ancora provato comunque è difficile da digerire quindi se provi e noti difficoltà a digerire è da interrompere e aspettare. Comunque va messo solo il tuorlo nella pappa appena appena scaldato assieme al brodo al posto della carne.

buona domenica :bacio
Allora andiamo bene... visto la digestione mooooolto lenta di Ilaria sarà dura anche con l'uovo!!! La sera riesco a darle solo il formaggino mio... niente ricotta, niente crescenza... altrimenti fino alle due si sveglia ogni ora per digerire!!! :urka

Come è andata la prima dimostrazione di Bimby? Hai venduto??? Ho notato che sei di Bergamo, centro o provincia?

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 25 nov 2007, 13:40

xante ha scritto:Oggi hofatto l'albero di Natale!!! il piccolo è entusiasta!!! ier l'ho portato da un altro pediatra(il primario di una città vicino alla mia) per fare 1 visita di controllo (del mio pediatra non mi fido tantissimo.....) ebbene misura 74 cm e pesa 8.5 kg....secondo lui è magrino.....ha 3 dentini,e non sta ancora tanto bene in equilibrio quando è seduto.....poi mi ha prescritto il dietrevit...che non gli davo più da 5 mesi......mi ha vietato le verdure a foglia verde...e inserito l'uovo......che ne pensate.....sono perplessa......forse il mio pediatra non è poi così male......
Che bello l'albero di Natale... noi quest'anno nulla... :buuu si, perchè purtroppo tra seggiolone, box, tappeto, ecc. non abbiamo più spazio per l'albero! Ne ho comprato uno mini e per quest'anno dovrò accontentarmi di quello... :fischia
Anche io era tanto che non davo il ditrevit, il pediatra mi aveva detto che per la stagione estiva si poteva sospendere... ma mi sa che ora riprenderò anche io a darglielo...

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 25 nov 2007, 13:43

Grazie ancora a tutte per gli auguri per la mia nipotina... :festa
E' tremenda... :aargh non dorme mai :bomba mia sorella ormai sta andando in crisi :buuu
Visto che oggi c'è il sole le accompagnerò a fare la prima passeggiata... speriamo si rilassi un pò...
Non dorme e vuole sempre e solo rimanere attaccata alla tetta :urka :urka :urka
E poi niente cacca ma tante tantissime puzzette puzzettone :urka :urka :urka

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 25 nov 2007, 15:35

dimenticavo il pediatra mi ha consigliato di dargli gli gnocchi (fatti in casa) al pomodoro.....qualcuna ha provato?

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 25 nov 2007, 18:53

salutino volante a tutte quante da noi due :bacio

non sono un fantasma :ahaha
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 25 nov 2007, 19:42

Fefi75 ha scritto:CIPO com'e' andata la gironata per il compleanno del nonno?
E' andata benissimo grazie :-D . Sara è stata bravissima, non ha mangiato tutta la sua pappa ( come fa di solito :hi hi hi hi ), perchè era troppo stimolata da TUTTO!!!!, ma è stata bravissima.......all'una e tre quarti ha cominciato a frignare perchè aveva sonno e allora siamo uscite in passeggino e si è addormentata :cuore così abbiamo potuto finire il pranzo con calma :bacio

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 25 nov 2007, 23:00

Buonaseeeraaaa marzoline belle :bacio
riesco a scrivervi solo ora, il weekend è stato stancantissimo perchè il broncodilatatore ha un effetto dopante che rende Eva superagitata e scatenata... e poi la sveglia ogni 8 ore per darle l'antibiotico, etc. ... vabbè oggi siamo riusciti ad uscire per una passeggiata e non faceva per niente freddo, quindi io e il Baffetto ci siamo rilassati e ci siamo sentiti meno carcerati :fischia
Eva dovrebbe tornare al nido martedì, entro domattina valutiamo se richiamare la pediatra perchè stanotte ci sembrava che avesse il respiro ancora affaticato. Speriamo guarisca definitivamente :incrocini

Che bello che è passata Babymary, io però ho tutte le sue news fresche fresche perchè l'ho sentita per telefono :yeee
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 25 nov 2007, 23:22

cristina72 ha scritto:Vederla così mi fa star male, sono legata a lei, ma sono diversa.
Lo so che è da capire, però il mio compito è quello di DARLE LA FORZA PER CAMBIARE TUTTO.
Devo farcela, per mio fratello, per lei e per le mie bambine che almeno avranno dei cuginetti.
Che vita è senza figli?????
Per me è una NON VITA!!!!!!!!!!!!

Banana, ti terrò aggiornata così mi aiuterai a capire il perchè dei suoi pensieri o atteggiamenti. Sul sentirsi inadeguata, incompleta, diversa è vero, questo suo atteggiamento lo noto anche io.
CRISTINA anche io faccio parte della schiera di chi ha fatto fatica a concepire.
Sono stata fortunata e testarda, una nuova ginecologa mi ha dato una cura farmacologica che al 3° ciclo mi ha fatto rimanere incinta... Ma per 2 anni ho sofferto tantissimo, mi sentivo lacerata dentro e senza senso, e il motivo era perchè sapevo benissimo che per me senza figli non era vita. Per darti una idea, pensa alle tue bimbe e a quanto le ami, e pensa se fossero lontanissime da te senza sapere quando potrai abbracciarle e vederle: questo è il dolore che provavo. Adesso che ho Eva con me, so che era proprio lei che mi mancava. Il mio Baffetto dice che quel periodo è stato un buco nero per entrambi, e per fortuna che ad un certo punto mi sono rivolta alla psicologa del consultorio per farmi aiutare, perchè non ce la facevo più. La psicologa nel corso di numerose sedute mi ha spinta a pensare sempre più all'adozione, ma ti assicuro che non è un pensiero così immediato (e d'altronde adottare è burocraticamente difficile e a volte anche costoso) e prima ho dovuto risolvere molti altri nodi della mia vita.
Ti dico questo solo per pregarti di stare vicina a tua cognata, credo che per lei sia importante anche essere ascoltata. Lei e soprattutto tuo fratello (spesso il problema è maschile) hanno fatto esami adeguati? sono seguiti in una struttura specializzata in problemi di infertilità? Puoi raccontarle che in GOL c'è una sezione dedicata all'infertilità dove può trovare informazioni e sfogarsi :coccola
E mi raccomando, non consigliarle di non pensarci perchè a molte donne questa frase scatena istinti omicidi... anzi io credo che bisogna pensarci eccome perchè l'infertilità è una malattia da curare, e quindi è giusto trovare medici esperti che diano la cura più adeguata :ok Se si ha la tonsillite tutti chiedono cosa ha detto il dottore e se ti ha dato l'antibiotico... se la malattia è l'infertilità si spera che passi magicamente da sola :fischia
Sono convinta che i casi di infertilità in cui non c'è nessun impedimento fisico siano davvero pochi, a scavare un problema anche minimo c'è sempre...

tienici informate e :incrocini a tua cognata
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 26 nov 2007, 8:19

buongiorno bimbe!
noi ormai da parecchi giorni sveglia alle 6! Il mio topino ha l'orologio biologico con il disco orario!!!!! Aklle sei è lì in piedi al lettino tutto sorridente che reclama il lattino!!!!

HEIDI speriamo che questa ventata di lalanni passi in fretta per Eva... povera cuciola... e poveri mamma e papà... mio nipotino di 18 mesi è nato prematuro di quasi un mese e da quando è nato lotta con continue bornchiti e bronchiliti accompagnate da asma perchè dicono che i suoi bronchili non si sono sviluttapi bene. Con l'ultimo ricovero (giovedì scorso) per crisi respiratorie hanno pure riscontrato le IGIE altissime cioè l'esame per le allergie di ogni tipo ora dopo la cura di cortisone deve andare da un allergologo per verificare quale sia l'allergia che scatena tutto ciò. Hai mai pensato a fare la prova delle allergie il prick test ad Evuccia?

FEFI la prima dimostrazione è andata benissimo! Si è conclusa con una vendita!!!! Pensaci davvero bene perchè io non ne posso piu fare a meno io ieri che era domenica in una mattina ho colazionato i topini e il marito e con il bimby ho fatto il pane e una buonissima torta, sono andata a messa e mi sono fatta una passeggiata... tutto nel giro di 4 ore!!!!!!!!

ROSMIRK uao non mi ero mai accorta che sei anche te di Bergamo!!!!! Io abito in provincia a Ghiaie di Bonate Sopra vicino a Ponte San Pietro, conosci la zona? Tu di dove sei? Comunque per quanto riguarda l'uovo, tu prova non escluderlo a priori perchè è un alimento davvero nutriente e importante! SE vedi che fa fatica prova solo con metà uovo e metà carne. Anche il mio topino non digerisce molto bene la carne rossa devo ancora metterne solo metà vasetto! io provo con l'uovo questa settimana che mi sembra più tranquillo.

XANTE scusa ma sarà anche un primario ma come fa a dire che il tuo bimbo è magrolino se non ha mai visto la sua curva di crescita durante tutti gli altri 8 mesi! La mia pediatra dice sempre che i percentili sono solo indicativi un bimbo se ha una buona e costante crescita va bene comunque anche se non rientra nei percentili!

uffa piange

Bloccato

Torna a “Marzo”