Urge un vostro prezioso consiglio.
A scuola ho un bambino che mi/ci metter in ENORME difficoltà. Parolacce a non finire, offese, calci, pugni comprese alle insegnanti. Se gli proproni un'attività capita che la voglia fare ma alcune volte poi la distrugge e fa danni anche a quelle degli altri bambini. Se lo metti seduto si alza e inizia a correre a dare botte a tutti, esce dalla sezione correndo, oggi quasi mi scappa in giardino sotto la pioggia.
Io non sono quella tanto rigida che dice no adesso fai l'attività e ti siedi, come noi adulti non sempre siamo in vena di fare qualcosa, così lo lascio "giocare" metto le virgolette perchè tra i giochi che fa oltre a pugni e calci e correre, sale in piedi sui tavoli, lancia le cose, rovescia le seggiole, ma poi gliela ripropongo. A volte la fa altre non c'è verso.
Vi faccio un paio di esempi: ha dato una botta con un mattarello di legno, sulle dita ad una bimba "colpevole" di avergli chieso un pezzetto di pasta sale, oggi quasi infiocina un bimbo in un occhio con una forchetta, ha rovesciato una panchina con tre bambini seduti sopra, i quali poveri, hanno preso una testata.
Ho reso l'idea?!?
Siamo disperate, non sappiamo più cosa fare e vi assicuro che abbiamo provato tantissime strategie, anche i premi che però funzionano mezzo minuto e poi ciao.
La madre al colloquio ci ha risposto che dobbiamo portare pazienza. Ma mi spieghi come cavolo faccio se ho una sezione di 34 bambini?
Ci servirebbe un'insegnante solo per lui
In più sono già stanca di mio perchè Alessandro fa un paio di notti bene, altre invece come stanotte che si sveglia cento volte. Ari