GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da efes » 6 nov 2009, 15:47

Ciao :cuore
Urge un vostro prezioso consiglio.
A scuola ho un bambino che mi/ci metter in ENORME difficoltà. Parolacce a non finire, offese, calci, pugni comprese alle insegnanti. Se gli proproni un'attività capita che la voglia fare ma alcune volte poi la distrugge e fa danni anche a quelle degli altri bambini. Se lo metti seduto si alza e inizia a correre a dare botte a tutti, esce dalla sezione correndo, oggi quasi mi scappa in giardino sotto la pioggia.
Io non sono quella tanto rigida che dice no adesso fai l'attività e ti siedi, come noi adulti non sempre siamo in vena di fare qualcosa, così lo lascio "giocare" metto le virgolette perchè tra i giochi che fa oltre a pugni e calci e correre, sale in piedi sui tavoli, lancia le cose, rovescia le seggiole, ma poi gliela ripropongo. A volte la fa altre non c'è verso.
Vi faccio un paio di esempi: ha dato una botta con un mattarello di legno, sulle dita ad una bimba "colpevole" di avergli chieso un pezzetto di pasta sale, oggi quasi infiocina un bimbo in un occhio con una forchetta, ha rovesciato una panchina con tre bambini seduti sopra, i quali poveri, hanno preso una testata.
Ho reso l'idea?!?
Siamo disperate, non sappiamo più cosa fare e vi assicuro che abbiamo provato tantissime strategie, anche i premi che però funzionano mezzo minuto e poi ciao.
La madre al colloquio ci ha risposto che dobbiamo portare pazienza. Ma mi spieghi come cavolo faccio se ho una sezione di 34 bambini?
Ci servirebbe un'insegnante solo per lui
:buuu :buuu :buuu Non so più cosa fareeeeee :impiccata:
In più sono già stanca di mio perchè Alessandro fa un paio di notti bene, altre invece come stanotte che si sveglia cento volte. Ari :impiccata: :impiccata:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 nov 2009, 15:52

Efes ma 34 bambini con una sola insegnante presente? :urka

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 6 nov 2009, 16:19

Ciao a tutte...
scusate la latitanza ma organizzare il compleanno per il socio mi sta rubando parecchio tempo.. ma sono 40 anni .....!!mi mancate tutte....unitamente ai vs cuccioli...
Anke Roberta mi stressa parecchio...stanotte si è svegliata ogni ora per ciucciare e adesso il ciuccio non lo vuole più...così anche solo per addormentarsi vuole la tetta e se si sveglia durante la notte vuole la tetta :buuu non ce la faccio più... :buuu
Oggi le ho cucinato il pesce, come tante altre volte, ma niente ..!! vabè scappo
un bacio a tutte
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 nov 2009, 16:24

Concy anche Ginevra si sveglia spessissimo e vuole solo ciucciare, ma che è??? Crescendo non dovrebbero dormire di più? :che_dici Auguri al socio allora!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 6 nov 2009, 16:43

manugianni ha scritto: bravissima Lisa!!! :congratulations: :congratulations:
è sempre un'emozione pazzesca la prima volta che tuo figlio dice "mamma", eh???
Siiiii!!! Mi faccio la pipì addosso come i cagolini felici! :ahah
Stamattina poi, appena sveglia, ha detto 3 volte papà, però poi non l'ha più detto: quindi non conta :ahaha

Efes, non so davvero cosa consigliarti. Se non imparano così piccoli l'educazione, come accidenti crescono??? :urka
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 6 nov 2009, 16:51

jordan ha scritto:Concy anche Ginevra si sveglia spessissimo e vuole solo ciucciare, ma che è??? Crescendo non dovrebbero dormire di più? :che_dici Auguri al socio allora!

grazie jordan....
secondo me, ciuccia più spesso e dorme di meno perchè il latte ke mangia non le basta per stare sazia per ore...quindi mangia più frequentemente..non so ke fare :impiccata: ho provato pure a tirare il mio latte e a metterlo nel biberon....tutta fatica sprecata :martello

Immagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 6 nov 2009, 16:55

efes ha scritto:Ciao :cuore
A scuola ho un bambino che mi/ci metter in ENORME difficoltà. Parolacce a non finire, offese, calci, pugni comprese alle insegnanti. Se gli proproni un'attività capita che la voglia fare ma alcune volte poi la distrugge e fa danni anche a quelle degli altri bambini. Se lo metti seduto si alza e inizia a correre a dare botte a tutti, esce dalla sezione correndo, oggi quasi mi scappa in giardino sotto la pioggia.
Io non sono quella tanto rigida che dice no adesso fai l'attività e ti siedi, come noi adulti non sempre siamo in vena di fare qualcosa, così lo lascio "giocare" metto le virgolette perchè tra i giochi che fa oltre a pugni e calci e correre, sale in piedi sui tavoli, lancia le cose, rovescia le seggiole, ma poi gliela ripropongo. A volte la fa altre non c'è verso.
Vi faccio un paio di esempi: ha dato una botta con un mattarello di legno, sulle dita ad una bimba "colpevole" di avergli chieso un pezzetto di pasta sale, oggi quasi infiocina un bimbo in un occhio con una forchetta, ha rovesciato una panchina con tre bambini seduti sopra, i quali poveri, hanno preso una testata.
Ho reso l'idea?!?
Siamo disperate, non sappiamo più cosa fare e vi assicuro che abbiamo provato tantissime strategie, anche i premi che però funzionano mezzo minuto e poi ciao.
La madre al colloquio ci ha risposto che dobbiamo portare pazienza. Ma mi spieghi come cavolo faccio se ho una sezione di 34 bambini?
In più sono già stanca di mio perchè Alessandro fa un paio di notti bene, altre invece come stanotte che si sveglia cento volte. Ari :impiccata: :impiccata:
Io al tuo posto parlerei con entrambi i genitori e cercare di trovare insieme un sistema per farlo calmare, delle regole che si potrebbeo far rispettare in casa come a scuola...quindi aiutarvi a vicenda, se ciò non dovesse funzionare passare a delle maniere più "severe"...

Immagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 6 nov 2009, 17:01

LadyRock ha scritto:Buongiorno ragazze.

Ho un problema. Da una settimana ho la tosse. Mi viene ogni anno in questo periodo e mi dura un paio di mesi :aargh
Arriva sempre nel momento in cui tutti accendono il riscaldamento. Il dottore l'ha definita "faringite cronicizzata".
Qui l'aria FA SCHIFO!
Fare una passeggiata fuori è un suicidio. Si sente proprio la PUZZA dei riscaldamenti e dei camini. Io ho un giardino bello grande con dei pini, ma è praticamente inutile averlo: d'estate si viene divorati dalle zanzare tigre e d'inverno si crepa per l'aria irrespirabile.
Io sento la stessa puzza anche in casa. Non è priprio 'puzza', è come respirare del fumo nocivo! E' uno schifo, non ce la faccio più.

La mia domanda è:
qualcuna di voi ha un purificatora d'aria?
Potrebbero funzionare per questo genere di cose o servono solo per chi è allergico?
Lady , dicono ke la sicilia sia speciale anche sotto quest'aspetto...quindi io ti inviterei volentieri a passare questo periodo in un posto più pulito...di aria parlando...
due mesi fuori casa si può fare no? :urka ........ :hi hi hi hi

Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 6 nov 2009, 17:04

Eh, magari Concy!
Sono stata in Sicilia l'anno scorso e quel poco che ho visto mi è piaciuto tantissimo (aria compresa).
Augurozzi al marito! Anche il mio tra qualche giorno che compie 40!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 6 nov 2009, 17:14

Ah ma allora tutti i soci sono 40enni???? Il mio li ha fatti ad aprile!!!

Efes....secondo me, visto che la madre dice di portare pazienza....le direi che non potete accettare il bambino se fa così....si può??? :spiteful:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 6 nov 2009, 21:54

ciaooo!

giornata di shopping molto fruttuosa... non per il portafogli... ma ogni tanto "sepoffa"...
i biglietti per il concerto non li abbiamo ancora trovati... ma domani sera andiamo lo stesso fuori dal palasharp... sperem di trovare qualche cosa :incrocini

e brava lisa : che bello sentire quella parolina magica... :emozionee

jordan, manu anche voi alle prese con tosse e raffreddore interminabili... uffi ma non passan mai!

efes :urka io non ho proprio idea... penso solo alla mamma che dice "bisogna avere pazienza"... chissà a casa cosa le combina...

manu anche la miri ha preso questa brutta abitudine... ma come si può fare per ritornare ai bei tempi? qualcuno ha un metodo? io ho sentito di una che metteva diversi ciucci nel lettino, così, bene o male un ciuccio era sempre a disposizione...

ora scappo che metto a nanna la piccoletta...
:bacio
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 6 nov 2009, 22:01

Ho reso l'idea?!?
Efes quanti anni ha questo bimbo? parla in maniera comprensibile?Ha frequentato i nido?Ha fratellini/sorelline piu' piccoli? I genitori lavorano entrambi?chi si occupa di lui?quando è a casa si comporta nello stesso modo'? Immagino che sia davvero difficile ma forse quello è il suo modo, sbagliatissimo x carita', di scaricare la frustrazione o la rabbia...forse nessuno gli ha mai insegnato a gestire certe emozioni negative o a sfogarle in maniera diversa...io chiederei di parlare con entrambi i genitori e cercherei di valutare al di la' delle apparenze non il suo comportamento ma il perche' ...se cmq non vedi nessuna collaborazione da parte dei genitori,ne' la consapevolezza della serieta' di tutto cio', la cosa migliore forse sara' segnalare il caso ai servizi per l'infanzia dell'asl di appartenenza, qualche incontro con lo psicologo potra' insegnare a voi e sopratutto ai genitori come affrontare tutto questo e anche scongiurare la presenza di patologie gravi...
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 6 nov 2009, 22:17

Giornata epocale...vi sembrera' una c@zzata immensa ma oggi dopo tanto tergiversare ho venduto la mia moto...mi piange il cuore solo a scriverlo anche se in realta' da quando è nato Riccardo ci sono salita poche volte e sempre con un po' di paura...pero' continuavo a tenerla perche' venderla era come dire FINE ad un epoca,alla liberta' che avevo prima di mettere su famiglia...insomma voi mi capite benissimo, no?..so di avere fatto la cosa migliore pero' ... :buuu
Per il resto Ginevra sta meglio la congiuntivite è quasi passata e il raffreddore non le ha fatto passare la fame...di tetta! anche lei è tutta un ciucciare continuo sopratutto di notte ma devo dire che non mi pesa tanto visto che ce l'ho nel lettone... :hi hi hi hi
Riccardo oramai è innamorato perso del cane, stamane quando si è svegliato invece del solito bacio a me (sempre fatto da quando è piccolo) mi è passato davanti ed è andato a coccolare Asia! :che_dici ..ci sono rimasta malissimo...
Jordan, Manu :coccola dai che passera presto!!!
Monia :incrocini sperando che tu riesca a trovare i biglietti
:bacio ragazze e buon we!!!! :cuore
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 nov 2009, 22:41

Nane ha scritto:Ah ma allora tutti i soci sono 40enni???? Il mio li ha fatti ad aprile!!!
Il mio no, è di un anno più giovane di me, ne ha fatti 33 a settembre!

Elettra anch'io al primo risveglio la metto nel lettone xò insomma dopo otto inizia a pesarmi farla ciucciare di continuo di notte :che_dici

Concy io sinceramente non penso sia x la fame... ci sono bambini che si svegliano anche dopo un bel biberon di LA, e io cmq ho provato a darglielo :fischia ma non lo vuole. E in sti giorni sta mangiando anche le pappe.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 nov 2009, 22:42

Buonanotte a tutte :bacio

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 6 nov 2009, 22:49

dimenticavo: oggi ho anche dato una bella tagliata ai miei capelli... :buuu

notte :bacio
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 nov 2009, 22:51

Monimoni ha scritto:dimenticavo: oggi ho anche dato una bella tagliata ai miei capelli... :buuu

notte :bacio
FOTO! FOTO! FOTO! :hi hi hi hi

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 7 nov 2009, 9:10

buongiorno! :sorrisoo

jordan... ok provvedo!
Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 7 nov 2009, 10:31

Ciao :cuore
elettra ha scritto:
Ho reso l'idea?!?
Efes quanti anni ha questo bimbo? parla in maniera comprensibile?Ha frequentato i nido?Ha fratellini/sorelline piu' piccoli? I genitori lavorano entrambi?chi si occupa di lui?quando è a casa si comporta nello stesso modo'? Immagino che sia davvero difficile ma forse quello è il suo modo, sbagliatissimo x carita', di scaricare la frustrazione o la rabbia...forse nessuno gli ha mai insegnato a gestire certe emozioni negative o a sfogarle in maniera diversa...io chiederei di parlare con entrambi i genitori e cercherei di valutare al di la' delle apparenze non il suo comportamento ma il perche' ...se cmq non vedi nessuna collaborazione da parte dei genitori,ne' la consapevolezza della serieta' di tutto cio', la cosa migliore forse sara' segnalare il caso ai servizi per l'infanzia dell'asl di appartenenza, qualche incontro con lo psicologo potra' insegnare a voi e sopratutto ai genitori come affrontare tutto questo e anche scongiurare la presenza di patologie gravi...
Parole Sante.
Già fatto il colloquio con la famiglia (il bimbo frequenta il secondo anno) sia lo scorso anno che questo. Lo scorso anno però non ho avuto il piacere dato che sono precaria e cambio scuola ogni anno.
ha un fratello più grande, undici anni, che detto dalle colleghe è uguale. La madre è casalinga e da quello che ha detto in famiglia vige il "Fai quello che vuoi basta che non mi rompi" lei non lo sa "gestire", il padre è via tutto il giorno.
Insomma una situazione così...
Peò ha preso appuntamento da una neuropsichiatra infantile, ma sappiamo quali sono i tempi d'attesa. Intanto non sappiamo come gestirlo, abbiamo persino paura per l'incolumità degli altri bambini :buuu
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 7 nov 2009, 10:37

jordan ha scritto:Efes ma 34 bambini con una sola insegnante presente? :urka
Il numero legale sarebbe 29 con un'insegnante, maaaaaa
Le altre sezioni ne hanno meno così per non lasciare a casa dei bambini hanno calcolato il numero totale dei bambini della scuola. E questo grazie anche ai tagli recenti :grrr
Il fatto è che se hai un soggetto così, gestire il tutto è davvero complicato :buuu
Le ore di compresenza sono limitate 2 o 3 se va bene, ma avendo una sezione così numerosa, per "lavorare" meglio ci si divide sempre in due gruppi, fatto sta che ne hai sedici più uno che fa per trenta, ci vorrebbe un'insegnante solo per lui :che_dici
Però questo a giorni alterni, un giorno me lo cucco io e un giorno la mia collega :sorrisoo e quel giorno io me la godooo :ahaha

Bloccato

Torna a “Marzo”