GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Rispondi
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Goldie » 3 feb 2011, 20:29

Roberta...Come stai? :coccola :cuore
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 4 feb 2011, 8:38

Buon giorno!

Big tranquilla vedrai che piano piano prendi confidenza con il mezzo....e poi chi ti ferma piu' :ok

Volevo dirmi che in questi gg Enrico si è tranquillizzato e non mi assilla piu' con la storia della morte, e poi a ricominciato ad andare volentieri a scuola, probabilmente oò problema era che mancava la sua maestra preferita :sorrisoo

Un bacio a tutte in particolare a Roberta.... :cuore
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 6 feb 2011, 12:46

Buongiorno ragazze....
qui a genova oggi è una giornata meravigliosa...temperature primaverili e un bel sole!!!
stamattina le mie bimbe sono andate all'orto con mio marito e io mi son dedicata alle pulizie!!!
vi racconto le ultime news....
giovedì pomeriggio ho provato la macchina della mia amica....l'opel agila....ma non mi son trovata affatto bene....lei vorrebbe vendermela...ma io non mi trovo come frizione....non riesco proprio...mi si spegne....panico davvero!
invece ieri ho fatto una guida con la seicento di mio nonno e devo dire che è stato amore a prima guida.....è troppo carinaaaaaaaaaaa......
ora come lo dico alla mia amica che l'opel non la voglio????? :(
uffy....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 6 feb 2011, 13:41

Big..ti dirò, ogni macchina è a se'.Io ho fatto le guide su una Grande Punto diesel, dove, appena accesa, a malapena toccavi l'acceleratore.
La guida era molto morbida e piacevole.
A casa abbiamo una Ford fusion (e quindi nessuna possibilità di scelta) che a confronto mi sembrava che avesse la frizione di legno!! :ahaha
Ma in una settimana "ci fai il piede", ti assicuro!
Certo che se puoi scegliere, vai su quella che ti senti più "tua" così non avrai problemi di transizione.. :bacio
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 feb 2011, 18:13

Ciao, ci sono ancora eh!?

Ho letto di Roberta, non ho parole, mi dispiace immensamente :coccola

Io continuo a lavorare, poi ho la casa, Anna e tutto il resto e quindi alla sera svengo nel limbo comatoso del sonno verso le 21 ma almeno dormo tutta notte e così sia!

Un bacio a tutte!!!
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 10 feb 2011, 18:38

cleo ha scritto:Ciao, ci sono ancora eh!?

Ho letto di Roberta, non ho parole, mi dispiace immensamente :coccola

Io continuo a lavorare, poi ho la casa, Anna e tutto il resto e quindi alla sera svengo nel limbo comatoso del sonno verso le 21 ma almeno dormo tutta notte e così sia!

Un bacio a tutte!!!

Ciao Cleo come va la pancina??? :emozionee
Vedo che hai il tuo bel dda fare....quando andrai in maternita'??
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 feb 2011, 11:32

In maternità? Ufficialmente all'ottavo mese, quindi l'ultimo giorno sarà venerdì 1 aprile. Ufficiosamente l'ultimo giorno sarà venerdì 8 aprile.
:sorrisoo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 13 feb 2011, 10:56

Ciao, ci sono anche io..
gli ultimi giorni non sono stati un granchè: la mamma di Giorgio è in ospedale da sabato scorso e anche se ora sembra che stia cominciando a reagire, ci ha fatto prendere un bello spavento, standosene per una settimana in una specie di coma soporoso da cui niente la svegliava.
Domenica scorsa è morta la mamma di mia zia a Trieste e quindi ho fatto una scappata al funerale..una tirata di due giorni perlopiù in treno,sto ancora riprendendomi.
Insomma, mica un granchè, quindi scusate se latito un po'.
Baci a tutte! :bacio

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 14 feb 2011, 9:15

Ragazze...... :urka :urka :urka
Giulio sta mettendo il primo molare superiore!! :urka :urka

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 16 feb 2011, 17:18

Goldie ha scritto:Ragazze...... :urka :urka :urka
Giulio sta mettendo il primo molare superiore!! :urka :urka
Stanno diventando grandi! .....io vorrei tanto che rimanessero per sempre così.........

Tra poco compiranno tutti 5 anni e ancora un po' e cominceremo a parlare di elementari!!!!!!!!!

Un abbraccio a tutte.
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 16 feb 2011, 20:29

mamma miaaaaaaaaaaaaaaa
ragazze...in questi gg dovrebbe compiere gli anni quella bimba bellissima....coi riccioli color rame....la bimba di quella marzolina sulla sedia a rotelle....non mi ricordo il nome....uffa....
cmq il tempo passa....ed è bello esser ancora qui...tra un po' inizierempo coi compiti...non ci voglio pensare :fischia

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 feb 2011, 20:55

bigstar2blu ha scritto:mamma miaaaaaaaaaaaaaaa
ragazze...in questi gg dovrebbe compiere gli anni quella bimba bellissima....coi riccioli color rame....la bimba di quella marzolina sulla sedia a rotelle....non mi ricordo il nome....uffa....
cmq il tempo passa....ed è bello esser ancora qui...tra un po' inizierempo coi compiti...non ci voglio pensare :fischia
Micol di Teamali?
Chissà come stanno tutte e due.....

Goldie ma molare permanente???
Ma tuo figlio che è? Mette i molari definitivi prima di perdere quelli da latte?
:tafazzi:

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 feb 2011, 20:56

Ma c'è qualche marzolino anticipatario alle elementari oppure ci andranno tutti a settembre 2012?
:sorrisoo

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 16 feb 2011, 23:55

Ciao,
il mio marzolino non anticiperà!
Mi fa piacere che abbia ancora un anno di gioco libero e di scuola materna. Ho l'esempio del figlio di ns. amici che, per un "capriccio" di suo padre (dice che lui essendo nato a febbraio si è sempre sentito a disagio come più grande della classe.....) ha anticipato e ora, in seconda media, è ancora molto indietro dal punto di vista relazionale e di maturazione rispetto ai suoi compagni di classe!!! Il rendimento scolastico è buono ma è ancora un bimbo non un ragazzino di II media!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 17 feb 2011, 7:13

Buon girno!!!

Cleo come procede ? :cuore il tuo ticker sta correndo ...cavoli :emozionee
Anche a me ogni tanto viene a Mente Tea con la sua piccola Micol...chissa' come stanno, spero tanto siano serene! :incrocini

Per la questione di anticipare io concordo con Sveta, non faro' cominciare prima la scuola ad Enrico, preferisco giochi ancora un po'...tanto anticipare di 1 anno non cambiera' la sua vita'...e comunque preferisco sia fr ai grandi della classe e non fr ai piccoli, gia' è un bimbo che un po' subisce, s epoi è anche il piu' piccolo....
E cmq lui dice che vuole rimanere piccolo perche' non è capace di fare i compiti, vede il fratello che ogni tanto viene cichettato in merito eheheh, e poi non vuole diventare genitore, non gli piacciono le bimbe fenmmine, quindi ha stabilito che lui si vuole fermare a 4 anni! Non so' come reagira' al compleanno ci sara' da ridere ehehehhe

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 17 feb 2011, 13:07

cleo ha scritto: Goldie ma molare permanente???
Ma tuo figlio che è? Mette i molari definitivi prima di perdere quelli da latte?
:tafazzi:
Guarda..che ti devo dire :urka ?
Ho letto nelle "piccole canaglie alla riscossa" che succede, ma anche io mi aspettavo che cominciasse almeno a perdere prima gli incisivi.
Comunque mi diceva La maestra di Giulio che nella classe dei 5 anni c'è una marea di bimbi che hanno già delle belle "finestrelle" :sorrisoo
Poi non so se c'entri molto,ma se vi ricordate, il nano malefico ha cominciato a mettere le zanne a 5 mesi e mezzo...mi ricordo i sudori freddi ad allattarlo :x:
Elementari nemmeno noi anticiperemo, il nano c'è a livello cognitivo( si interessa di tutto, ama i libri che spiegano pianeti, dinosauri, corpo umano, la natura) , ma la strada da percorrere a livello di saper star fermi e rispettare tutte le regole è ancora un po' lunghetta.
Da questo punto di vista lo vedo molto immaturo. :buuu

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 feb 2011, 20:47

Anche noi non anticipiamo.
Primo perché Anna si godrà ancora un anno di giochi alla scuola materna.
Secondo perché anche se penso sia pronta (diciamo che sa "scrivere"...ha fatto tutto da sola e io sono rimasta così :urka ) a livello di apprendimento, dall'altro è assolutamente non pronta per quanto riguarda la "disciplina" che la scuola impone.
Terzo perché a settembre Maddalena avrà più o meno 4 mesi e di star dietro a lei + Anna che inizia la scuola coi compiti e via dicendo...no grazie :hi hi hi hi

Il mio ticker non corre, è un'illusione ottica, manca ancora taaaaaaaaaanto tempo :prr :ahah

E stavolta lo giuro e lo spergiuro: se passo il termine NON mi lamento. Lavorerò quasi fino alla fine e, se posso, vorrei dormire fino all'ultimo millisecondo e NON voglio partorire prima :hi hi hi hi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 feb 2011, 20:48

Goldie cmq è vero: prima li mettono, prima li perdono.
Anna ha iniziato a metterli a nove mesi (mi pare.....) quindi spero li perda più tardi possibile. Anche perché mi sento già che ne avrò una che li perde e l'altra che li mette: io mi sparo!
:ahah

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 18 feb 2011, 20:03

Nemmeno noi anticiperemo....
Anche se Chiaretta è pronta perchè anche lei come Anna ha imparato da sola a scrivere e io e giuse :urka E' affascinata dalla scuola...tanto che quando una nostra amichetta fa i compiti lei non si scolla e l'aiuta anche!!
ma sono io che voglio quetare ancora un anno...lasciando quetare anche lei...visto che danno una marea di compiti...e poi a settembre: chiara asilo...Noemi asilo...io patente!!!! :spiteful: :spiteful: Vi rendete conto dello spasso????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

io sto facendo le guide e udite udite...ho già comprato la macchinina: una fiat 600 active blu cobalto...allestimenti interni Hello kitty....( vai roby...insultami pure....ma a me piace troppo :emozionee !) e speriamo per inizi marzo di averla!!!!

scappo...oggi giornata di torte...ne ho finito una ora mi dedico alle altre due!

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 24 feb 2011, 17:54

Buon compleanno CHIARA!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Marzo”