GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Vicky1572 » 4 ott 2007, 14:49

Ciao ragazze, eccomi finalmente!
L'inserimento al nido sta andando benino... non tanto perchè Martina faccia storie (per ora non ne fa perchè ci sono io), ma perchè stiamo prendendo le "misure" del posto e delle persone e degli altri bimbi... Bisogna familiarizzare un pò, anzi, un bel pò e quando vedi le cose con occhi di mamma non è poi così semplice. Ti sembra che niente vada bene, anche quando magari non è così, per cui poi bisogna ripensare tutto con calma e razionalizzare un pò il tutto. Per esempio oggi a momenti Martina si strozza perchè è rimasto un pezzetto di mela intero in mezzo al resto della frutta frullata e mi sono un pò arrabbiata. E' da lunedì che chiedo che gliela omogeneizzino (hanno il Baby Pappa) e continuano a presentarmela prima grattugiata e ora frullata. Ma dico, che ci vuole?? :bomba
Comunque... si procede.
Oggi inoltre mi è tornato il ciclo! A sette mesi e due giorni dal parto e ho un mal di pancia da matti. Non me lo ricordavo quasi più :ahaha Spero che il mio latte non cambi sapore o quantità... Chi di voi ha esperienza in merito?
Mi complimento pe rle prime paroline dei vostri piccoli e per la vivacità di Fragola :yeee
Stasera abbiamo il pediatra, così anche io posso farvi sapere come cresce Martina.
Baci a tutte, a presto. :bacio

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 4 ott 2007, 15:08

LAVORO SEMPRE PEGGIO...credo che stiano cercando di mandarmi via..ma ho preso appuntamento lunedi con i sindacati e vediamo cosa mi dicoo....io cerchero' difargli pagare 2 anni di stipendi in ritardo e maltrattmamenti...gia'..perche' prendere per il c@@o le persone cosi' non va bene.
sono arrabiata, delusa, amaeggiatA E SOPRATTUTTO PREOCCUPATA....perche' i soldi scarseggiano e la banca continua achiamare..ma ormai mancano 2 stipendi all'appello...

ieri mi hanno mandato a 120 chilometri da casa in un magazzino a comprare le cose per il negozio..ed ero felice, la prospettiva che riaprisse c'era...arrivo li' e mi chiama per dirmi di comprare..ma non per il mio negozio.ma per un altro!!! :pistole ...quindi presa in giro bene bene.
oggi mi chiamano per una sostituzione dall'altra parte della citta'..e esasperata ho detto solo che non avevo intenzione di andare...
vediamo che succede!!!
vorrei solo sapere se ho diritto alla disoccupazione....

prime vere scarpe di lorenzo...
visto che si alza in piedi la pediatra ha detto che le scarpe da culla non vanno piu' bene..quin di la nonna ce le ha regalate..VERE!!!
numero 18...

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 ott 2007, 15:22

barger ha scritto:NOVITA' IL MIO CUCCIOLO OGGI PER LA PRIMA VOLTA MI HA CHIAMATO MAMMA PER BEN DUE VOLTE :emozionee :yeee :emozionee :yeee :emozionee :yeee CHE EMOZIONE,PER FORTUNA C'ERA ANCHE MIO MARITO E NON ME LO SONO SOGNATO.
dolcissimo io nostro passerotto federico!! :cuore a me ha detto solo muuummma :domanda e ora mi urla bamabbabababa quando ha fame ..ma con "violenza" :domanda
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 4 ott 2007, 15:22

Vicky, dicono che il latte cambi di sapore ma anche se fosse non c'è da preoccuparsi, Giulia ciucciava egualmente che era una meraviglia.Per ora io ancora niente capoparto :fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 4 ott 2007, 15:23

Paola, che b@[email protected] :aargh Coraggio! :coccola
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 ott 2007, 15:31

paola, mi dispiace tanto, ..vedo che siamo gemelline anche in qs .. purtroppo!!
io per loro nn esisto .. semplicemente.. nn vengonon in ufficio ..nn chiamano .. nn sanno nmmeno che orario faccio :domanda pensa un po' come sono messa!! lo stipendio che prima arrivava al 1 del mese .. oggi arriva a metà mese .. mi manca la quattordicesima e nessuno sempra accorgersene .. sono in una situazione tale che nn so neppure + come dirglielo!! siccome io sono un po' "infumosetta" è meglio nn provovarli per evitare che scleri e faccia qlcosa di cui pentirmi in seguito, del tipo mandarli a fare in cu.lo e perdere l'assegno di disoccupazione che mi spetta per 6 mesi se loro mi licenziano, ma nn se mi licenzio io .. vabbè, tra poco è natale e vediamo che succede!! nel senso che secondo me tiro fino a dicembre e poi mi diranno qlcosa .. avevo pensato i aprire un negozio pe bambini .. che dici, conviene ancora?? :che_dici

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 4 ott 2007, 15:59

Paola mannaggia sempre in questa situazione.Cmq capisco la tua sfiducia nel riprendere un pò di soldi in caso tu venga mandata via, se ce la fai sono cose lunghe.
Hilios anche tu sei mesa bene vedo col lavoro. :coccola
Concordo con Frik per il latte, dicono che cambi sapore col ciclo ma ciucciano lo stesso tranqui.
Per ora anche per me nessun capoparto...
Complimenti a questi marzolini chiaccherini!Bravissimi e precoci! :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 4 ott 2007, 17:15

ciao care marzoline :bacio
per me giornate di fuoco tra lavoro, Eva con catarro e dentini, cane di mia sorella da gestire, casa da finire di sistemare dopo l'imbiancatura :fischia
Oggi a ora di pranzo sono andata dalla pediatra perchè malgrado aerosol e lavaggi nasali si sente ancora il catarro quando Eva respira... purtroppo il catarro è sceso nei bronchi e la mia piccolina ha la tracheobronchite con componente spastica :buuu da oggi dobbiamo farle l'aerosol con un farmaco più potente per 4 volte al giorno, poi calare a 3 volte aggiungendo anche le supposte... portarla con me in ufficio ha aggravato la cosa a causa degli sbalzi di temperatura :buuu e dobbiamo controllare perchè se ha accessi di tosse oppure il respiro accelera bisogna portarla al Pronto Soccorso :buuu
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 4 ott 2007, 17:53

Ho letto tutte le vostre news :-D

congratulazioni ai bimbi appena battezzati :emozionee

e complimentoni per bimbe e bimbi che crescono a meraviglia!!!!! soprattutto per chi dice le prime paroline, qui ancora solo pernacchie :ahaha

PAOLA e HILIOS che delusione il lavoro, mi dispiace tanto e sono d'accordo con Haruko che noi mamme italiane abbiamo la strada davanti tutta in salita.....

FEFI: io faccio il brodo 1 volta a settimana nella pentola a pressione (io ho la 7 litri), le verdure però sono tante e frullo solo quelle che servono (2 cucchiai di passato a pasto) e getto le rimanenti :ok per la sera surgelo i bicchierini con brodo + verdure, invece per il pranzo preparo carne + verdure diverse in modo da variare i sapori, e poi surgelo. Esempio: pollo con erbette / pollo con fagiolini / coniglio con finocchi / carote e manzo etc. Questi ultimi li diluisco con un filo di brodo filtrato.

barger
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barger » 4 ott 2007, 18:12

HEIDI MI DISPIACE SPERIAMO CHE TUTTO VADA BENE.
SCUSA MA PERCHE' NON PRENDI I GIORNI DI MALATTIA CHE CI SPETTANO MI SEMBRA CHE SONO 30 GIORNI A L'ANNO FINO AI 3 ANNI E DOVREBBERO ESSERE PAGATI AL 100%.
TI MANDO TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 4 ott 2007, 19:05

buonasera ragazze!!!!

capoparto???? what's capoparto???? Io a volte penso di essere passata direttamente dalla gravidanza alla menopausa!!!! Adesso però Anna mangia da me solo 3 volte al giorno, il pranzo lo fa con la pappa... magari cambia qualcosa!!

Noi a dire mamma non ci pensiamo prprio... :buuu :buuu

Il 15 inizia l'inserimento al nido in vista di un lavoro che sto ancora cercando (anche io sono messa bene, come vedete... )
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

agnese
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agnese » 4 ott 2007, 21:21

Ciao ragazze
Scusate per la latitanza ma con il lavoro e con la cucciola non ci riesco a collegarmi più di tanto
Allora :auguri per le feste varie e per i primi dentini(primi e tanti)
BRODINI: non li sto ancora facendo quindi niente commenti
LAVORO: ragazze come dura essere madre che lavora,ma qui sembra di essere 100 anni fa ma non si vergognano :pistole
NIDO: noi iniziamo settimana prossima quindi vi dirò
CAPO PARTO E LATTE: a me arrivato oggi già per la terza o quarta volta:posso dire che la cucciola ciucci ma il latte in quei giorni mi diminuisce.
PAROLE: noi andiamo con mammama mammama babab bubu ei ai ,aa(che sarebbe la nonna soppongo perché lo dice solo quando ce lei) e cosi via
DOMANI: la visita da pediatra e incontro con l'educatrice del nido.
Ho provato dare un po di frutta e omo e un po di pattata cotta e sapete che se la mangia alla grande.E il cucchiaino lo Vuole tenere lei :ahaha
POVERA EVA,HEIDI spero che passa
ora vado a riposo
ci sentiremo
a ,non mi hanno ancora inserito la foto della mia cucciola nel sito di napisan ma io la voglio vedere li :buuu spero che riuscirete a vedere in fretta anche voi
BUONA NOTTE A TUTTE :bacio
ALYSON: amore di 4.200kg 54 cm.è nata 30.marzo 2007 ore 23.17

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 4 ott 2007, 23:16

barger ha scritto:HEIDI MI DISPIACE SPERIAMO CHE TUTTO VADA BENE.
SCUSA MA PERCHE' NON PRENDI I GIORNI DI MALATTIA CHE CI SPETTANO MI SEMBRA CHE SONO 30 GIORNI A L'ANNO FINO AI 3 ANNI E DOVREBBERO ESSERE PAGATI AL 100%.
TI MANDO TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ma io sono co.co.pro. :aargh :aargh :aargh e non spetta un tubo!!!! però il capo è mio cugino ed è come un fratello per me, quindi godo di una certa elasticità... certo che non mi va di farmi il bonifico dello stipendio se non ho lavorato almeno un tot...
grazie per gli incrocini :bacio

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 4 ott 2007, 23:18

pingu ha scritto: capoparto???? what's capoparto???? Io a volte penso di essere passata direttamente dalla gravidanza alla menopausa!!!! Adesso però Anna mangia da me solo 3 volte al giorno, il pranzo lo fa con la pappa... magari cambia qualcosa!!
Eva mangia la pappa di mezzogiorno dal 5° mese, e ho aggiunto la pappa serale al 6° mese... tra 1 settimana fa 7 mesi e io ancora niente capoparto!!!!! mi sono capitati giorni in cui mi sentivo nettamente in fase premestruale, ma poi non è più successo niente :domanda

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 ott 2007, 10:08

Ieri sera...E' CADUTA DAL LETTO!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
Si era addormentata nel lettone e aveva il cuscino da allattamento tutto intorno.Non so come cavolo ha fatto, vi dico che era cotta dal sonno!Mi sono allontanata 1 minuto per andare in camerina a tirarle giù la coperta del lettino e poi TUM!!un tonfo e lei a piangere.Si è calmata molto presto però , non si è fatta nemmeno un bernoccolo e stamani ha mangiato 4 biscotti..insomma sta bene, ma ho perso 10 anni di vita!
E pensare che eravamo felicissimi perchè ieri HA DETTO MAMMA anche lei!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 5 ott 2007, 10:32

HEIDY CARA, ANCHE ALESSANDRA HA AVUTO LA STESSA TRACHEOBRONCHITE (VIRALE) A FINE AGOSTO. A NOI è PASSATA PRESTO MA HA FATTO UNA CURA MOLTO PESANTE CON ANTIBIOTICO SCIROPPINO, SOBREPIN SUPPOSTE E AEROSOL CARICATO A BREVA GOCCE E BENTELAN CORTISONE: PRATICAMENTE UNA BOMBA!! MA è PASSATA IMMEDIATAMENTE ..CAVOLO AVEVA UNA TOSSE DA VECCHIA FUMATRICE :buuu
:incrocini PER TE ED EVA, VEDRAI CHE PRESTO SARà TUTTO A POSTO :cuore
:coccola PER HARUKO E AMANDA :cuore
NOI PER GRADIRE, AL CANTO ABBIAMO DI RECENTE AGGIUNTO IL BALLO .. DA STAMATTINA BALLA E CANTA DAVANTI LA TV E SENZA TV FA IL CAVALLO AGITANDOSI E FACENDO "CLOP CLOP" :domanda NN CE LA POSSIAMO FARE ..E SAPETE CHE COSA HO SCOPERTO?? CHE MIA SUOCERA X TENERLA AL MATTINO LE METTE IL CANALE ITALIA NUOVA (O QLCOSA DEL DENERE) DOVE DANNO UN PROGRAMMA CON MUSICA DA BALERA :che_dici E LEI SI DIVERTE COME LA PAZZA :domanda O MIO DIO ..ME LA STANNO DEVIANDO! ORA LE VICINE VANNO A VEDERLA .. DEVO FAR PAGARE UN BIGLIETTO!! :sorrisoo

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 ott 2007, 10:59

Heidi un bacione grande, vedrai che l'aerosol aiuterà molto Eva, è una cosa un pò rognosa far ema tu insisti e presto avroi miglioramenti. :incrocini :incrocini
Hilios ti toccerà andare a scuola di liscio per starle dietro! :ahaha :ahaha

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 5 ott 2007, 11:27

Ci siamo, 4 giorni al nido e ha già la febbre... Là stanno tutti col mocciolino al naso e tre bimbi erano assenti per febbre, per cui un pochino me l'aspettavo che sarebbe successo. Niente di che comunque, sui 37.7/38, ma oggi non ce l'ho portata e me la sto riempiendo di coccoline :emozionee
Ieri pediatra: 8 kg esatti per 68 cm di altezza. Ci ha inserito la pappa di cena (così le poppate scenderanno a tre, se non salta la notte :buuu ) e iniziamo anche col glutine (semolino di grano per ora). Se non dà intolleranza partiamo anche col biscottino e tutte le altre carni :yeee Finalmente un pò di varietà!!!!!!! Ah, anche lo yoghurt la mattina. Domanda: voi quale usate??

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 5 ott 2007, 11:27

diciamo che lo stile del ballo è + questo!!
:boing

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 5 ott 2007, 11:34

Vicky1572 ha scritto:Ah, anche lo yoghurt la mattina. Domanda: voi quale usate??
ciao cara, io ho preso su consiglio del pediatra il muller bianco, all'inizio le piaceva ..ora nn tanto +. il danone è anche buono e di bianco ce n'è due tipi, naturale e dolce.
per la frutta è + difficile perchè i gusti sono sempre fragola, mirtilli, frutti di bosco, ed è ancora presto per i nostri, dovresti provare al massimo albicocca, pesca (ma può essere allargica) ananas e banana, se no, prendi lo yogurtino plasmon, che ha il gusto mela e pera, ..per ale è piccolo :fischia ... stamattina le ho dato yogurth a banana, fino ad ora lo magiava ma oggi mi sembrava le desse la nausea. il mio problema è un po' questo, in realtà, lei lo mangia ma se nn le va .. dopo un po' rimette :domanda lo fa apposta per sputare .. e si ricomincia daccapo ...

Bloccato

Torna a “Marzo”