GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI DIVERTONO I MARZOLINI (10) A BAGNARE IN MARE I PIEDINI!

Bloccato
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SI DIVERTONO I MARZOLINI (10) A BAGNARE IN MARE I PIEDINI!

Messaggio da sweet » 27 ago 2010, 14:48

LelaAbsolute77 ha scritto:grazie SWEET :emozionee

Sai Lisa che abbiamo alcune cose in comune...anche io a breve faccio 33 anni (auguri a proposito) e i nostri figli sono nati ENTRAMBI a ottobre 2005 e febbraio 2010..nemmeno a mettersi d'accordo :ahaha
è vero! l'unica grande differenza è che tu hai due maschi ed io due femmine :-D
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 27 ago 2010, 15:42

buon pomeriggio marzoline!
sono al lavoro a morire di caldo :impiccata:
oggi la ciccina sarà senza di me per un'intera giornata. povera cucciola :emozionee

ale78: il bimbo di tua cugina senza un livido........... un vero miracolo. scusa ma come ha fatto a cadere dal balcone :perplesso
che brava mammina che sei la torta a lavinia per i suoi sei mesi :emozionee perchè non metti la foto con la torta?

05maggio: alle terme............... :yeee mi raccomando non fate i birbanti :spiteful: :spiteful:

lela: se ho ben inteso il tuo ciccino soffre di reflusso? se si che sintomi presentava? sai il ped privato sospetta che virginia abbia un un pò di reflusso. io sto monitorando tutti i fenomeni per valutare la possibilità di darle qualche blando farmaco........ vedremo
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 27 ago 2010, 15:52

sweet ha scritto:è vero! l'unica grande differenza è che tu hai due maschi ed io due femmine :-D
verissimo..vedremo se verrà un terzo pupattolo per noi :sorrisoo

PICCOLALUNA il piccolo è stato ricoverato una decina di giorni in ospedale appena nato..smetteva di respirare e non sapevano perchè..poi hanno visto che era il reflusso..gli ho dato per qualche tempo l'addensatore...poi piano piano ho smesso..e pareva tenere ben...ora però spesso vomita tutta la poppata e ha la gola arrossata (questo l'ha detto il pediatra).
Invece dandogli anche il mio latte ma aggiungendo il biscottino non vomita...per questo mi è venuto in mente.
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 27 ago 2010, 16:57

LelaAbsolute77 ha scritto:
PICCOLALUNA il piccolo è stato ricoverato una decina di giorni in ospedale appena nato..smetteva di respirare e non sapevano perchè..poi hanno visto che era il reflusso..gli ho dato per qualche tempo l'addensatore...poi piano piano ho smesso..e pareva tenere ben...ora però spesso vomita tutta la poppata e ha la gola arrossata (questo l'ha detto il pediatra).
Invece dandogli anche il mio latte ma aggiungendo il biscottino non vomita...per questo mi è venuto in mente.
grazie lela :thank_you: senti ma avete dato qualche farmaco?
e ancora il piccolo dorme o ha il sonno disturbato? virgi ha il sonno continuamente disturbato sia di giorno sia di notte e credo che dipenda dalla risalita dell'acido.
da profana spero solo che il reflusso non provochi l'esofagite (a causa della continua erosione) perchè in questo caso........... le conseguenze durano e persistono anche a reflusso risolto. pensa che la pediatra ASL ci ha liquidato dicendo che la gola era infiammata e ci ha dato un antinfiammatorio (quando invece era irritata, secondo il ped a pagamento, a causa del probabile reflussso) morale della favola: sto monitorando virginia giorno e notte, appuntando tutti i fenomeni. domani inizio con la pappina e vedo la reazione e poi chiamo il ped a pagamento e riferirò il tutto. tutto questo a dispetto di quanti mi stanno accusando da mesi di essere paranoica e iperapprensiva, incluso mio marito.
ma a me non importa. è straziente vedere la ninnola di notte che si contorce, si lamenta, suda perchè è in continua agitazione. e credo di avere ragione. pensate che quando virginia fa una faccetta strana e triste io so già che da li a qualche minuto fa un ruttino (anche a distanza di tre ore dalla poppata) con annesso ruminamento (perdonate la parola ma rende molto bene) e poi si lamenta, immagino a causa della risalita dell'acido che le provoca bruciore
vabbhe amiche mie scusate lo sfogo............. adesso torno sulla mia relazione......... ci salutiamo dopo

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 27 ago 2010, 17:12

PICCOLALUNA si in effetti anche Ricky ha il sonno molto agitato..non avevo associato le due cose..sarà meglio che lo faccia presente al pediatra :perplesso
si l'addensante è una polvere (carruba) che va bollita con acqua e diventa un gel...si chiama MEDIGEL e serve solo per il late..ma col biscotto si addensa da se.
Mi dispiace tanto per la tua bimba...è brutto mangiare e stare male..pensa a quanto mal di stomaco avevamo noi in gravidanza...se ritieni possa stare male, fregatene degli altri e insisti.
...Provehito in altum

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 27 ago 2010, 17:37

lela : grazie e :bacio

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 27 ago 2010, 18:16

:bacio
...Provehito in altum

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 28 ago 2010, 0:52

sweet ha scritto:
Ale78 ha scritto:Buongiorno!
05MAGGIO Buon rilassamento!!! Ti invidio un pò...
L'altro ieri il bimbo di mia cugina ( 4 anni) è caduto dal balcone... 5 metri... non ha nemmeno un livido. Tutti i giornali gridano al miracolato. per fortuna!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri sera "festicciola" per i primi sei mesi della Principessa.
Foto con torta e candelina! :emozionee Lei era mooooolto attratta dalla torta.
Buona gg a tutte!
mi vengono i brividi a leggere ste cose! è stato veramente miracolato!
Che bella la festicciola per i primi 6 mesi, io non ci avevo nemmeno pensato! :x:
Guarda noi ancora non ci crediamo! Oggi lo hanno dimesso.
Con Luca festeggiai l'anno e mezzo. Ma avevo visto una candelina con il nr6 e non ho resistito!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 28 ago 2010, 1:00

PICCOLALUNA Vai per la tua strada noi mamme abbiamo un sesto senso... paranoiche o no... siame le mamme! E raramente sbagliamo!
E' caduto così: erano le 8 e dormivano... lui si è alzata e in casa sono rimaste mia cugina e la sorella più grande. Lui ha girato le chiavi nella porta e ha aperto la porta. Molto probabilmente per vedere il gatto si è arrampicato su uno sgabello e si è sporto troppo cadendo. Lui continua a dire che il gatto lo ha buttato giù. La polizia ha interrogato anche mia cugina perchè rischierebbe la denuncia per mancata sorveglianza di minore.
Ora le metto le fotine.
ho una notiziona: Lavinia dice MAMMA!!!!!!!!!!!!!
Sono un pò di gg che quando piange o snerva mi sembrava dicesse mamma. Però sapete tra urletti e varie lallazioni e facile "illudersi". Stasera invece eravamo in locale... io sono stata una mezz'oretta lontana da lei a risolvere un problema dentro quando sono uscita, lei era in braccio a mia madre... mi guarda alza il culetto ( lo fa quando vuole farsi prendere in braccio) e dice mamma. Volevo morire! :emozionee

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 28 ago 2010, 1:09

Fotina messa!
Ne ho caricata anche un'altra fatta due gg fa... ho rosicato da morire... si è spostata all'ultimo momento!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 28 ago 2010, 11:56

Ale....... che emozione....... :cuore :cuore :cuore
bella l'idea della festa per i primi 6mesi..
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 ago 2010, 14:04

Che meraviglia Lavinia, se riesco mercoledì le preparo anch'io la torta, solo che rientrando martedì sarà un po' complicato.
Anche Bianca dice mamma, baba e dada (che probabilmente è Emma)
Cara le stanno spuntando altri 2 denti 1 giù e l'altro su, che ha già tagliato.. Fra un po' le do la bistecca con tutti sti denti! :sorrisoo
Bax
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 28 ago 2010, 15:15

buom pomeriggio!

ale: lavinia dice mamma :emozionee non so perchè ma mi viene da piangere........... dolcissima la foto quella in cui si vede a metà :cuore

karen: già tanti dentini................ :emozionee senti ma bianca ha sofferto tanto quando le sono spuntati i primi dentini?

domanda:
oggi ho dato la prima pappina. ho deciso di seguire la linea del ped a pagamento e quindi ho anticipato lo svezzamento (virginia ha 5 mesi e 14 giorni) ma le ho dato una prima pappa a base di farine e mela ( non si tratta di pappa lattea ma solo farine miste e mela) quindi niente brodo. amiche mie ma la pappina è venuta liquidissima.......... :perplesso ma così deve essere? io infatti ho aggiunto un altro cucchiaino ( ne dovevo mettere tre in 150 di acqua) e ne ho messo 4. poi ho avuto paura che fossero troppi e non glielo data tutta.
lo so che voi date tutte il brodo, ma credo che la sostanza non cambi in termini di consistenza se non fosse che aggiungete anche il parmiggiano. ovviamente mi riferisco alle prime pappine che date: quelle senza omo e senza verdure frullate...
e non chiamatemi imbranata :ahaha :ahaha

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 28 ago 2010, 17:14

PICCOLALUNA Io di cucchiaini ne metto 3 e mezzo in 150 di brodo però ho sempre messo l'omo che un pò addensa. Il pm quando le faccio la pappa lattea e le metto l'omo alla pera ( che non addensa) le faccio 60 di latte con un cucchiaio scarso di farina. Ineffetti è liquida... non liquidissima tipo il latte però. Io poi con i cucchiai non do retta alle istruzioni ma bensì quando mi viene della consistenza desiderata stoppo. Luca ad esempio l'amava più densa e quindi ne mettevo anche 5 in 150. Lei densa non la ama quindi tre e mezzo.
vado... oggi per merenda volgio sperimentare il frullato. Vi farò sapere. :incrocini

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 ago 2010, 17:41

piccolaluna per i dentini: con il primo era solo un po' più rognosetta ed è stata un po' stitica i gg prima. Sta volta, invece, ha avuto un giorno di febbre e un po' di fastidio, ma uno dei due non ha ancora tagliato! :incrocini
Per la pappa non so aiutarti perchè non me lo ricordo! :domanda
Baci

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 28 ago 2010, 19:16

Buona sera bellezze!!
Ho avuto parenti in casa per 2 gg. e non avuto tempo di collegarmi.

Ale78, gli angeli custodi del bimbo di tua cugina hanno lavorato proprio bene, meno male...!! :cuore
Chissà che spavento pazzesco per tua cugina!

Ho letto che stanno spunatando i primi dentini.
Non risco a capire se sia così anche per Gaia. Oggi è stata nervosissima, piangeva senza nessun motivo apparente e poi ha avuto un po' di febbre (37.7). Ora dorme tranquilla e non ha più febbre. QUando si sveglia provo a guardare se ha la gengiva tesa.

La prima parola di Gaia non è stata mamma, ma....pappa :ahaha
Mentre la imbocco le ripeto sempre "pappa, pappa" e lei ha iniziato a ripetere :clap
E' proprio una buona forchetta e si divora di gusto l'omo di pera. :-D
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 28 ago 2010, 23:30

Ragazzeeeee un bacione di cuore a tutte quante, finalmente sono tornata dalle vacanze.... mi siete mancate tantissimissimo :bacio
Oggi ho avuto una giornataccia di depressione :buuu ho troppa nostalgia della pancia e del bel periodo di gravidanza :buuu ma sono l'unica marzolina a piangere x questo motivo?
Comunque con il vostro aiuto spero che la malinconia passi in fretta.
Alloraaaaa vi racconto che la vitellina Zoe stà benone e senza ascoltare nessun parere medico ho iniziato di mia spontanea volontà a darle l'omo alla mela......caspiterina le piace un sacco!!!!!!!!!!. Secondo voi ho sbagliato? Forse era meglio aspettare la visita pediatrica, ma tutte le volte che mangio lei mi fissa con i suoi grandi occhioni e sbava come se morisse di fame :ahaha Se devo essere sincera fino in fondo....... un pò di omo me lo pappo pure io,è buonissimo!!!
Ho letto che Lavinia ha già iniziato a dire mamma e Gaia addirittura pappa :emozionee oddio mi commuovo. Zoe mi sembra ancora indietro per questo e anche per quanto riguarda i dentini... niente che spunta.
Piccolaluna ma cos'è questa storia del sonno disturbato? Non ho capito molto bene però certe volte anche Zoe si agita spesso durante il sonno.
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 29 ago 2010, 0:22

Esperimento con il frullato andato benissimo! Era solo poco... è rimasta con la bocca aperta!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 ago 2010, 10:59

Come le hai preparato il frullato?

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 29 ago 2010, 11:27

Karen ha scritto:Come le hai preparato il frullato?
60gr di LA e una banana. Ho poi aggiunto una polverina che il pediatra mi aveva dato per la stitichezza ( alimento glucidico) che nelle istruzioni dice che serve anche per dolcificare le bevande dei neonati. Però devo dirti la prox volta non ce la metto... l'ho assaggiato ed era dolcissimo quindi credo non serva.

Bloccato

Torna a “Marzo”