GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VALE E STELE HAN FATTO IL BIS E CRISSI CI FA IL TRIS!(MARZOLINE 2010)
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
Re: VALE E STELE HAN FATTO IL BIS E CRISSI CI FA IL TRIS!(MARZOLINE 2010)
Enjoy, io ho smesso di allattare intorno al 6/7 mese ormai non avevo piu' latte, ma tu fai bene a continuare.
lorena04,a Mila senz'altro fa bene stare con altri bambini, che poi ci siano dei giorni che ha attacchi di "mammite" e' normale.
lorena04,a Mila senz'altro fa bene stare con altri bambini, che poi ci siano dei giorni che ha attacchi di "mammite" e' normale.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
-
- Original~GolGirl®
Buongiorno mammine belle!
enjoy: cara non ho allattato, però provo a dire che appena la situazione si normalizza prova a toglierla..........certo immagino che all'inizio non sarà semplice............ la tetta di mamma è insuperabile
ragazze: ho fatto un grande errore
quando sono stata da mia madre virginia ha dormito nel lettone con me.........tornati a casa ho ceduto e vinta dalla stanchezza e soprattutto perchè i risvegli da 20 si erano ridotti a 10 ho spedito mio marito nella cameretta (anche perchè russa in modo da far paura
)e io e virgi dormiamo insieme. bene il risultato è che virgi snobba completamente il suo lettino e ogni tentativo fallisce tra pianti isterici................ ma cosa mi aspettavo la colpa è solo mia
............. e adesso non vedo via di uscita.........pensate che quando le chiedo " dove fa la ninna virginia........ nel lettino" lei cambia discorso e indica in modo deciso il lettone "chichichi....." - sta per qui qui qui
AIUTOOOOOOOOOO
enjoy: cara non ho allattato, però provo a dire che appena la situazione si normalizza prova a toglierla..........certo immagino che all'inizio non sarà semplice............ la tetta di mamma è insuperabile

ragazze: ho fatto un grande errore

AIUTOOOOOOOOOO

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte...
stamattina abbiamo fatto finalmente il vaccino MPR a Nicola..siamo stati in ospedale per circa 3 ore per vedere le eventuali reazzioni...per fortuna nulla...
Gabriele è di nuvo ammalato...uffa inziamo bene...PICCOLALUNA mi sa che si potrebbero ammalare anche il secondo anno...
cmq ha febbre e attacchi di asma...nel senso respira sempre male...per il momento gli faccio aereosol ogni 2 ore con broncovalean e fisiologica, il pediatra mi hadetto di non dargli nientraltro...e se stanotte dorme di nuovo male (quella passata l'abbiamo passata in bianco
) domani mattina di richiamarlo perchè se peggiora bisogna di nuovo ricoverarlo...
CRISSI ma tu cosa gli dai alla tua piccola quando ha gli attacchi di asma? ma la mandi lo stesso al nido? io domani lo tengo a casa visto che la baby sitter non ha iniziato ancora la scuola....
PICCOLALUNA haia..haia il lettone no....tanti tengono i bambini nel lettone a dormire ma io non sono assolutamente d'accordo....devi pian piano cercare di riportarla nel suo lettino...magari riducendo i tempi un po allavolta....
e in caso, so che è brutto a dirsi, lasciala piangere....se no rischi di tenerla con te fino a 6/7 anni...
stamattina abbiamo fatto finalmente il vaccino MPR a Nicola..siamo stati in ospedale per circa 3 ore per vedere le eventuali reazzioni...per fortuna nulla...

Gabriele è di nuvo ammalato...uffa inziamo bene...PICCOLALUNA mi sa che si potrebbero ammalare anche il secondo anno...

CRISSI ma tu cosa gli dai alla tua piccola quando ha gli attacchi di asma? ma la mandi lo stesso al nido? io domani lo tengo a casa visto che la baby sitter non ha iniziato ancora la scuola....
PICCOLALUNA haia..haia il lettone no....tanti tengono i bambini nel lettone a dormire ma io non sono assolutamente d'accordo....devi pian piano cercare di riportarla nel suo lettino...magari riducendo i tempi un po allavolta....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
piccolaluna, Io Giada sono riuscita a mandarla via dal letto quest'anno
perche' ora c'e' il fratello e tutti non ci stiamo
, comunque quoto stefania, sarebbe meglio non iniziare, ma ti capisco penso che tutti lo facciano per riuscire a dormire la notte, io con Giada a 14 mesi inizio' a risvegliarsi, e stava sveglia dal 1 alle 4 urlando come un'aquila, ma non fu quello, la portammo nel ns. eltto perche' una notte riuscii a riprenderla per il pigiama si stafa tuffando a testa in giu' dal lettino con le sbarre, a quel punto meglio il lettone che il PS. Nico anche lui intorno a 14 mesi ha iniziato a svegliarsi anche ogni 10 minuti, aveva bisogno di sentire qualcuno vicino, anche ora che e' nel lettone se non lo abbraccio si sveglierebbe completamente. Il duro viene a non farcelo piu' venire per ora non ci sono riuscita dovrei stare sveglia tutta la notte, ora se non sente che sono vicina si mette a piangere, ho fatto la prova una notte ci ho lasciato marito, nico nel mezzo e giada al mio posto, dormivano tutti dopo 1 ora urli di nico che si era svegliato e nemmeno il marito riusciva a calmare, se devo stare sveglia tutta la notte preferisco il lettone, tanto prima o poi ci escano.

-
- Original~GolGirl®
stefy prima di tutto come sta gabriele?
la notte come è andata..... povero cucciolo certo che l'asma deve essere proprio brutta............immagino la tua preoccupazione
per fortuna nicola non ha avuto reazioni al MPR, considerando la sua allergia all'uovo............... per quanto riguarda discorso lettone tu hai ragione cara............ non ho scusanti............ ma la mia storia è simile a quella che gentilmente ha postato nuvola
considerate ragazze cara, non per gustificarmi, che per i primi 15 mesi io veramente non ho dormito............ però non ho ceduto: piangeva e allora la prendevo, cullavo e riportavo nel lettino..............e virgi ha sofferto di coliche per i primi 4 mesi e poi di reflusso fisiologico.............però amiche mie io ero arrivata ad avere taticardia....... svenimento e acne (che perdura)
e anche una leggera depressione - piangevo anche davanti alle pubblicità -
adesso riesco a dormire un pò di più...... certo l'idea che dorma con me nel lettone da un lato mi piace
avere un contatto con lei......... dall'altro vorrei riportarla nel lettino........... anche per una questione di intimità con il socio con il quale gia non ci vediamo quasi mai.........
ma questo significa che mi devo armare di pazienza e devo preventivare che la notte almeno per un pò non dormirò più, presa dal dover gestire le crisi di virginia............. insomma vi confesso che non so cosa fare.......... e intanto vado avanti così.......

stefy prima di tutto come sta gabriele?

considerate ragazze cara, non per gustificarmi, che per i primi 15 mesi io veramente non ho dormito............ però non ho ceduto: piangeva e allora la prendevo, cullavo e riportavo nel lettino..............e virgi ha sofferto di coliche per i primi 4 mesi e poi di reflusso fisiologico.............però amiche mie io ero arrivata ad avere taticardia....... svenimento e acne (che perdura)

adesso riesco a dormire un pò di più...... certo l'idea che dorma con me nel lettone da un lato mi piace

ma questo significa che mi devo armare di pazienza e devo preventivare che la notte almeno per un pò non dormirò più, presa dal dover gestire le crisi di virginia............. insomma vi confesso che non so cosa fare.......... e intanto vado avanti così.......

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte...
Gabrielel ha passato bene la notte...ha sempre dormito, si è svegliato solo 10 minuti alle 4 e poi tirato fino alle 7....stamattnia gli ho fatto ancora due aereosol, ho appena chiamato il pediatra che mi ha detto di fargilene ancora una oggi pomeriggio e poi di chiamarlo prima di sera che mi dirà come comportarmi nel fine settimana....
io spero con tutto il cuore che gli passi, vederlo respirare cosi male mi spezza il cuore...
Cqm mi sa che mi dovro abbituare....
Nicola sta benone...nessuna reazione...stamattina l'ho portato al nido e le maestre hanno detto "ecco che arriva il bambino più bravo"
son soddisfazioni!!!
PICCOLALUNA c'e da dire che i miei hanno sempre dormito...forse se mi avessero fatto tribulare li avrei portati nel lettone con me....
Però vedo le poche volte che si svegliano cerco sempre di cularli e coccolarli nella loro stanza, a volte ci volevano anche due ore me cercavo sempre di non mollare...cmq è capitato verametne poche volte...
Gabrielel ha passato bene la notte...ha sempre dormito, si è svegliato solo 10 minuti alle 4 e poi tirato fino alle 7....stamattnia gli ho fatto ancora due aereosol, ho appena chiamato il pediatra che mi ha detto di fargilene ancora una oggi pomeriggio e poi di chiamarlo prima di sera che mi dirà come comportarmi nel fine settimana....

Cqm mi sa che mi dovro abbituare....

Nicola sta benone...nessuna reazione...stamattina l'ho portato al nido e le maestre hanno detto "ecco che arriva il bambino più bravo"

PICCOLALUNA c'e da dire che i miei hanno sempre dormito...forse se mi avessero fatto tribulare li avrei portati nel lettone con me....

Però vedo le poche volte che si svegliano cerco sempre di cularli e coccolarli nella loro stanza, a volte ci volevano anche due ore me cercavo sempre di non mollare...cmq è capitato verametne poche volte...

-
- Original~GolGirl®
05maggio ha scritto:Ciao a tutte...
Gabrielel ha passato bene la notte...ha sempre dormito, si è svegliato solo 10 minuti alle 4 e poi tirato fino alle 7....stamattnia gli ho fatto ancora due aereosol, ho appena chiamato il pediatra che mi ha detto di fargilene ancora una oggi pomeriggio e poi di chiamarlo prima di sera che mi dirà come comportarmi nel fine settimana....io spero con tutto il cuore che gli passi, vederlo respirare cosi male mi spezza il cuore...
![]()
Cqm mi sa che mi dovro abbituare....![]()
Nicola sta benone...nessuna reazione...stamattina l'ho portato al nido e le maestre hanno detto "ecco che arriva il bambino più bravo"son soddisfazioni!!!
![]()

ragazze tra un pò vado a casa e inizia il WE

auguro a tutte un buon fine settimana

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon fine settimana a tutte!!!

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Noi oggi siamo invitati ad un matrimonio
Buon weekend a tutte

Buon weekend a tutte

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- stele
- Expert~GolGirl®
Mammina almeno hai mangiato gratis :ahah
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- crissi82
- Basic~GolGirl®
05maggio come sta Gabriele?
Greta è da circa 3 mesi e mezzo che non ha attacchi le do il ventolin e faccio aerosol con il broncovaleas e fisiologica
la pediatra ha detto di mandarla comunue
prima settimana di nido andato benissimo da mercoledi a venerdi è stata fino alle 14 con la mensa! da domani tempo pieno fino alle 16
domani Matteo comincia la materna mamma mia
spero di riuscire ad accompagnarlo se passano sti dolori schifosi
Greta è da circa 3 mesi e mezzo che non ha attacchi le do il ventolin e faccio aerosol con il broncovaleas e fisiologica
la pediatra ha detto di mandarla comunue
prima settimana di nido andato benissimo da mercoledi a venerdi è stata fino alle 14 con la mensa! da domani tempo pieno fino alle 16
domani Matteo comincia la materna mamma mia

Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010

- nuvola0100
- Original~GolGirl®
05maggio, mi dispiace per Nicola
spero che passi velocemente....................l'asma con la crescita dovrebbe migliorare, mia sorella ne soffriva da piccola ma da grande non ha avuto piu' nessun attacco, e al tempo andava avanti a cortisone.
piccolaluna, guarda io ti capisco , il mio consiglio e' di provare intanto i week end, che cosi' il giorno dopo puoi dormire e riposrti, non ti preoccupare se non ce la fai, io nonostante che seguissi SOS TATA, solo ora Giada dorme nel suo letto, tu non hai idea quante volte l'ho riaccompagnata di notte nel suo. Quando era piccola come i nostri avevo paura che cascasse dal lettino e allora mi guardavo bene dal mettercela, meglio il lettone che il pronto soccorso
quando e' stata piu' grande la facevo addormentare nel lettone e poi la portavo nel suo letto, da i 3 anni in poi, e lei al buio si svegliava e riveniva nel ns. letto senza nemmeno fiatare, la notte dalle 23 alle 4 anche 15 volte mi alzavo e la riportavo nel suo letto, questo diceva la super tata, che poi i bimbi si abituano la mia si e' abituata ora che ha 9 anni, e secondo me lo ha deciso da sola.
crissi82,
perche' tu possa portare Matteo alla materna.

piccolaluna, guarda io ti capisco , il mio consiglio e' di provare intanto i week end, che cosi' il giorno dopo puoi dormire e riposrti, non ti preoccupare se non ce la fai, io nonostante che seguissi SOS TATA, solo ora Giada dorme nel suo letto, tu non hai idea quante volte l'ho riaccompagnata di notte nel suo. Quando era piccola come i nostri avevo paura che cascasse dal lettino e allora mi guardavo bene dal mettercela, meglio il lettone che il pronto soccorso

crissi82,

- sweet
- Master~GolGirl®
Mammine belle come state?
Scusate la latitanza ma ho avuto un periodo veramente pieno con entrambe le bimbe a casa e sono letteralmente sfinita.
Domani Alice inizierà la prima elementare
e sto inserendo anche Isabel al nido
, finalmente potrò tornare a respirare un pò e mi tufferò nel grande mare alla ricerca di lavoro!
Isabel è cresciuta veramente tanto, è simpatica, ripete tutto, ne combina una per colore ma sta iniziando ad essere meno "incontrollabile".
Alice è in preda alla gelosia e non vi dico le crisi, le scenate ed i capricci... spero passi presto questa fase perchè sono priva d'energia.
E le pancine come stanno? inserimenti al nido?
Scusate la latitanza ma ho avuto un periodo veramente pieno con entrambe le bimbe a casa e sono letteralmente sfinita.
Domani Alice inizierà la prima elementare

Isabel è cresciuta veramente tanto, è simpatica, ripete tutto, ne combina una per colore ma sta iniziando ad essere meno "incontrollabile".
Alice è in preda alla gelosia e non vi dico le crisi, le scenate ed i capricci... spero passi presto questa fase perchè sono priva d'energia.
E le pancine come stanno? inserimenti al nido?
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
sweet, cara e' veramnete tanto che non ti si sente
sono felice che il periodo brutto stia passando....................... tieni duro che la gelosia passa. Anchio ho fatto riunioni con le maestre del nido, aspetto l'inserimento il 28 settembre

- Enjoy
- Original~GolGirl®
SWEET
bentornata!!!
per il primo giorno di scuola elementare, chissà che emozione...
NUVOLA, anch'io aspetto fine settembre per l'inserimento al nido di Gaia.
Aveva iniziato in un nido privato ma visto che l'hanno chiamata dal comunale, la tengo a casa (da mia mamma) fino al nuovo inserimento.
Martedì Manuel inizia il secondo anno di materna ma nella scuola nuova

NUVOLA, anch'io aspetto fine settembre per l'inserimento al nido di Gaia.
Aveva iniziato in un nido privato ma visto che l'hanno chiamata dal comunale, la tengo a casa (da mia mamma) fino al nuovo inserimento.
Martedì Manuel inizia il secondo anno di materna ma nella scuola nuova

Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- lorena04
- Original~GolGirl®
sweet bentornata. Sono contenta che il brutto periodo sta passando.
Che emozione il primo giorno di scuola!
Lola ancora una settimana a casa...ma non vedo l'ora che inizi... Non finiscono più ste vacanze.. Vedrai che avrai più tempo x te.
E tanti bacini ai bimbi che iniziano la materna! Stanno crescendo tutti

Che emozione il primo giorno di scuola!

E tanti bacini ai bimbi che iniziano la materna! Stanno crescendo tutti

LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- lorena04
- Original~GolGirl®
Re: VALE E STELE HAN FATTO IL BIS E CRISSI CI FA IL TRIS!(MARZOL
noi oggi abbiamo festeggiato... Compleanno di 5 bimbi!
Anche di Lola. Anche se li compie il 18. E' andata benissimo, tanti bimbi tante persone, mangiare il giusto..tutto è andato finito. Solo il bere non è bastato... Era una giornata caldissima e tutti sudavano e i bimbi avevano tanta sete.

C'era la pizza anzi 3 pizzone, patatine varie, stuzzichini vari, panini con nutella, salame tagliato al momento, spiedini di frutta e alla fine le torte! Buonissime! Con tante candeline.
E poi i regali.. Giusti non troppi. Ma solo giochi..

C'era la pizza anzi 3 pizzone, patatine varie, stuzzichini vari, panini con nutella, salame tagliato al momento, spiedini di frutta e alla fine le torte! Buonissime! Con tante candeline.

E poi i regali.. Giusti non troppi. Ma solo giochi..
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
- stele
- Expert~GolGirl®
Bene bene vedo che procede alla grande per tutte!!!
Anche per noi...si cresce ed Ele è una gran chiacchierona,mangiona,giocherellona e chi più ne ha più ne metta!
Domani ho la morfologica,voi sapete cosa ho passato per Eleonora e la mia paura più grande è che sia qualcosa che non va...ho paura di essere ricoverata,non ho fatto molto la brava!Vi prego incrociatevi per me!
Crissi è stata ricoverata ieri per contrazioni ogni 5 minuti,hanno trovato il collo accorciato di pochissimo (da 4.59 a 4.05 cm) per cui siamo ancora nella norma!
Vediamo oggi come va vi faccio sapere!
Anche per noi...si cresce ed Ele è una gran chiacchierona,mangiona,giocherellona e chi più ne ha più ne metta!

Domani ho la morfologica,voi sapete cosa ho passato per Eleonora e la mia paura più grande è che sia qualcosa che non va...ho paura di essere ricoverata,non ho fatto molto la brava!Vi prego incrociatevi per me!
Crissi è stata ricoverata ieri per contrazioni ogni 5 minuti,hanno trovato il collo accorciato di pochissimo (da 4.59 a 4.05 cm) per cui siamo ancora nella norma!
Vediamo oggi come va vi faccio sapere!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon giorno a tutte...
CRISSI mamma mia povera stela...mille e mille
Stele mi raccomando tienici informate...
SWEET ciaooooooooooooooo bentornata
Sono contenta che stia passando il periodo nero...e poi mille
per la ricerca di un nuovo lavoro...vedrai, avrai anche un po di tempo per te quando le bimbe saranno all'asilo...
Gabriele sta bene, stamattina l'ho mandato al nido vediamo se dura almeno fino a fine settimana..
E' diventato buffissimo...dovreste vederlo quando si arrabbia, incrocia le braccia, si gira dall'altra parte e mette il broncio...il bello che va avanti anche delle mezzore.... :ahah mi fa troppo ridere...
CRISSI mamma mia povera stela...mille e mille

Stele mi raccomando tienici informate...
SWEET ciaooooooooooooooo bentornata

Sono contenta che stia passando il periodo nero...e poi mille

Gabriele sta bene, stamattina l'ho mandato al nido vediamo se dura almeno fino a fine settimana..

E' diventato buffissimo...dovreste vederlo quando si arrabbia, incrocia le braccia, si gira dall'altra parte e mette il broncio...il bello che va avanti anche delle mezzore.... :ahah mi fa troppo ridere...
-
- Original~GolGirl®
sweet: come stai?
per il primo giorno delle elementari
crissi: stele ci ha aggiornato della situazione tanti tanti
05maggio:
per gabriele e speriamo che non abbia ricadute
lorena:
per la festa
stele: cara domani è un gran giorno e noi siamo tutte con te
facci sapere mi raccomando
enjoy: speriamo che anche manuel si trovi bene nella nuova scuola
nuvola: cara grazie per le tue parole di conforto
.......... e proprio così. anche io sono convinta che iniziare adesso con le tarantelle lettone - lettino non porterebbe a nessun risultato se non stress e stanchezza che si aggiungerebbero a quella già accumulata....... sento che non è il momento........ ormai sono NEL TUNNEL DEL LETTONE
certo confido che tra un pò virgi collabori un pò di più..... anche se non ci spero molto..........
denti: i vostri come sono messi? virgi ha avuto una battuta di arresto ma da una settimana credo che si stiano preparando gli altri anche perchè le notti fa certe cavalcate, salti improvvisi e si lamenta................ saranno i denti???????????
ne ha sei sopra( 4 incisivi + due molari) e cinque sotto (tre incisivi e due molari)
nessun canino............... ma anche i vostri si lamentano di notte?

sweet: come stai?

crissi: stele ci ha aggiornato della situazione tanti tanti

05maggio:

lorena:

stele: cara domani è un gran giorno e noi siamo tutte con te

enjoy: speriamo che anche manuel si trovi bene nella nuova scuola

nuvola: cara grazie per le tue parole di conforto

denti: i vostri come sono messi? virgi ha avuto una battuta di arresto ma da una settimana credo che si stiano preparando gli altri anche perchè le notti fa certe cavalcate, salti improvvisi e si lamenta................ saranno i denti???????????

ne ha sei sopra( 4 incisivi + due molari) e cinque sotto (tre incisivi e due molari)
nessun canino............... ma anche i vostri si lamentano di notte?