GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!
Non resterei incinta prima del rientro perchè per il 9 Febbraio dovrei rientrare e noi prima di metà anno non possiamo cercare il secondo perchè dobbiamo traslocare, per i soldini, per 8 mesi mi spetta la disoccupazione, se mi resto incinta vado in maternità....e quando il secondo avrà circa 6 mesi....mi cercherò un lavoretto quì vicino visto che la mia occupazione attuale è a 35 km da casa
il par time nn mi converebbe nemmeno, e nn mi va di star fuori di casa fino alla sera alle 8

Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- stele
- Expert~GolGirl®
Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!
Ho capito perfettamente!
Io non riesco a trovare nulla,girovago su internet tutto il giorno ma nulla.
Non sputo in faccia al lavoro che,ma non ce la faccio più!
Io non riesco a trovare nulla,girovago su internet tutto il giorno ma nulla.
Non sputo in faccia al lavoro che,ma non ce la faccio più!

Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
stele, ti capisco, io volevo anche trovare qualcosa da fare da casa, chi l'aveva trovato quì????io nn trovo nulla..........devo dire che cmq già prima di andare in maternità nn stavo benissimo dove lavoravo....non c'è la facevo più!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- stele
- Expert~GolGirl®
Valeeee io ho provato a cercare online,ma non trovo nulla di interessante e di convincente!il discorso che lavorare da casa non ti garantisce un fisso,ma puoi solo integrare!
per questo chiedevo a mamminaviolinista!
per questo chiedevo a mamminaviolinista!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
-
- Original~GolGirl®
buongiorno mammine belle!
mammina: tanti cari auguri anche se in netto ritardo
discorso lavoro: io devo lavorare e il 70 % dello stipendio va alla baby sitter. sacrificio fino a 1 anno e mezzo di età poi andrà al nido. io vivo in molise e possibilità lavorative meno che zero. di conseguenza mi devo tanere stretto stretto il lavoro che ho, nonostante la paga da fame, niente o pochissimi diritti. in compenso il lavoro è molto gratificante e con i pochi colleghi che collaborano allo studio mi trovo bene.
tante coccole ai bimbi malati
domanda: mia suocera mi ha portato i pannolini della conad (nonostante sappia che io uso i pamper baby dray
) allora amiche mie io non sono affatto fanatica delle grandi marche..........anzi........ i vestitini per me e per virginia li compro al mercato, in saldo o all'autlet......... non bado a spese invece quando si tratta di prodotti per l'igiene............ allora vi chiedo qualcuna ha info su questi pannolini conad........... che faccio li provo o li butto?

mammina: tanti cari auguri anche se in netto ritardo

discorso lavoro: io devo lavorare e il 70 % dello stipendio va alla baby sitter. sacrificio fino a 1 anno e mezzo di età poi andrà al nido. io vivo in molise e possibilità lavorative meno che zero. di conseguenza mi devo tanere stretto stretto il lavoro che ho, nonostante la paga da fame, niente o pochissimi diritti. in compenso il lavoro è molto gratificante e con i pochi colleghi che collaborano allo studio mi trovo bene.
tante coccole ai bimbi malati

domanda: mia suocera mi ha portato i pannolini della conad (nonostante sappia che io uso i pamper baby dray

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buongiorno....
che bella giornata oggi...peccato che non possso portare a passeggio i bimbi, perchè alle 14.30 vanno a dormire e a casa arriviamo alle 14...
meno male che stamattina ci hanno pensato le maestre a portarli a passeggio...
Io adoro il mio lavoro...un po meno le persone ma quello è normale....
è da quando ho 17 anni che lavoro in questa ditta e, a parte un po in questi ultimi mesi, mi hanno sempre trattato bene, anche economicamente per fortuna....
PICCOLALUNA se vedi che i pannolini non irritano il culetto puoi stare tranquilla...provali prima, è un peccato buttarli via....
che bella giornata oggi...peccato che non possso portare a passeggio i bimbi, perchè alle 14.30 vanno a dormire e a casa arriviamo alle 14...

Io adoro il mio lavoro...un po meno le persone ma quello è normale....

PICCOLALUNA se vedi che i pannolini non irritano il culetto puoi stare tranquilla...provali prima, è un peccato buttarli via....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Scappo perchè devo andare a piegare la pila di panni che ho sul divano.... 

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Mi sa che GAbriele è in ballo con i dentini...stamattina è stato molto rognoso all'asilo, la maestra mi ha detto che è stato praticamente sempre in braccio e mordeva tutto....speriamo inizino a spuntare....

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Questione lavoro:
mio marito è libero professionista (odontotecnico).
Io nonostante abbia 2 lauree e 1 master (quasi 2,perchè lo sto frequentando) di lavoro "normale" neanche l'ombra e si sa come funziona al sud
.
Per lo più faccio lezioni private di musica e poi la concertista senza disdegnare i ricevimenti (perchè tengo famiglia
).Sto facendo quel lavoretto da casa che è solo per arrotondare perchè la retribuzioni è scarsa. In internet ho trovato anche di recensione o blogger ma ripeto la paga è proprio misera 
mio marito è libero professionista (odontotecnico).
Io nonostante abbia 2 lauree e 1 master (quasi 2,perchè lo sto frequentando) di lavoro "normale" neanche l'ombra e si sa come funziona al sud

Per lo più faccio lezioni private di musica e poi la concertista senza disdegnare i ricevimenti (perchè tengo famiglia

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- lorena04
- Original~GolGirl®
Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UN
ahia.. lavoro e soldi che tasto dolente.. Io ora sono disoccupata, neanche, sono casalinga...e faccio la mantenuta!!
Scherzi a parte, fino al 2009 ho lavorato al caaf come assistente fiscale ma facevo solo 4mesi all anno e lo stipendio era buono. Gli altri mesi mi godevo le bimbe e la MIE giornate libere.
Quest'anno salto xché Mila è ancora piccola e me la voglio godere un altro po'. Ma da prox estate cercherò un lavoro , se c'è.. Vedremo cosa succederà.
Finora ci è andata bene xché in casa con noi c'è la suocera ma molto anziana e la sua pensione ci aiuta molto. Non sperperiamo via i soldi ma vedo che stipendio mio marito e pensione ci bastano giusti. E non andiamo quasi mai a mangiare fuori e vacanze solo in campeggio. Vestiti quando troviamo un occasione, io mi accontento di poco e prendo pure io al mercato, bimbe con gli sconti o outlet.. Se non ci forse l'aiuto della suocera non so cosa faremo.

Scherzi a parte, fino al 2009 ho lavorato al caaf come assistente fiscale ma facevo solo 4mesi all anno e lo stipendio era buono. Gli altri mesi mi godevo le bimbe e la MIE giornate libere.

Finora ci è andata bene xché in casa con noi c'è la suocera ma molto anziana e la sua pensione ci aiuta molto. Non sperperiamo via i soldi ma vedo che stipendio mio marito e pensione ci bastano giusti. E non andiamo quasi mai a mangiare fuori e vacanze solo in campeggio. Vestiti quando troviamo un occasione, io mi accontento di poco e prendo pure io al mercato, bimbe con gli sconti o outlet.. Se non ci forse l'aiuto della suocera non so cosa faremo.

LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- lorena04
- Original~GolGirl®
Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UN
Brava mammina..2 lauree!
E sempre in ambito musicale? Io a malapena ho fatto un triennio di superiori.. Non ero una cima nello studio.. 

- stele
- Expert~GolGirl®
Buon giorno belle bimbe!
Mammina complimenti sei una supermamma,come molte di noi!
Io dovevo fare un master,ho superato per l'ennesima volta la selezione,ma non avevo soldi a disposizione.Li volevano tutti e subito
Avrei voluto aprirmi uno studio,come hanno fatto molti miei colleghi,cosa che potrei fare anche senza master,ma non mi sento in grado,non sento di avere le basi giuste per poterlo fare.Mi devo inventare qualcosa.
Lorena è una fortuna avere un aiuto....io se dovessi licenziarmi,non dico che non ne avrei,ma non mi passerebbero certo 1000 euro al mese.
Mio marito ieri diceva che se mi licenzio,lui recupera circa 400 euro sullo stipendio...ma gli altri 600?abbiamo troppe spese,solo tra mutuo e macchina se ne vanno 800 euro!
Mi ha anche detto che non mi conviene trovare un part-time se devo guadagnare solo 500-600 euro,visto che licenziandomi li integrerebbe lui.
E allora?che faccio?
Mammina complimenti sei una supermamma,come molte di noi!
Io dovevo fare un master,ho superato per l'ennesima volta la selezione,ma non avevo soldi a disposizione.Li volevano tutti e subito

Avrei voluto aprirmi uno studio,come hanno fatto molti miei colleghi,cosa che potrei fare anche senza master,ma non mi sento in grado,non sento di avere le basi giuste per poterlo fare.Mi devo inventare qualcosa.
Lorena è una fortuna avere un aiuto....io se dovessi licenziarmi,non dico che non ne avrei,ma non mi passerebbero certo 1000 euro al mese.
Mio marito ieri diceva che se mi licenzio,lui recupera circa 400 euro sullo stipendio...ma gli altri 600?abbiamo troppe spese,solo tra mutuo e macchina se ne vanno 800 euro!
Mi ha anche detto che non mi conviene trovare un part-time se devo guadagnare solo 500-600 euro,visto che licenziandomi li integrerebbe lui.
E allora?che faccio?
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon giornooooooooooo
Anche oggi è una bellissima giornata....
Anche oggi è una bellissima giornata....

- lorena04
- Original~GolGirl®
qui nebbia...nebbia...a destra... sin.... di quà... di là... su e giù---
uffaaaaaaaaaaaaaaa...............voglio il sole anch'iooooooo

uffaaaaaaaaaaaaaaa...............voglio il sole anch'iooooooo

-
- Active~GolGirl®
ciao a tutte...
Economia: io lavoro come educatrice in una scuola materna 25 ore alla settimana con un buono stipendio e con tanti mesi a casa con i bimbi e mio marito lavora tanto anche nel fine settimana...alla fiera di Milano...non possiamo lamentarci!!!!!
Luca da qualche giorno faceva la cacca con delle palline bianche che se si schiacciano sono farinose....la pediatra mi ha detto che per una settimana di dagli il latte accadì scremato perchè forse non digerisce il grasso del latte intero....vedremo
magari non dorme perchè gli è pesante....spero

Economia: io lavoro come educatrice in una scuola materna 25 ore alla settimana con un buono stipendio e con tanti mesi a casa con i bimbi e mio marito lavora tanto anche nel fine settimana...alla fiera di Milano...non possiamo lamentarci!!!!!
Luca da qualche giorno faceva la cacca con delle palline bianche che se si schiacciano sono farinose....la pediatra mi ha detto che per una settimana di dagli il latte accadì scremato perchè forse non digerisce il grasso del latte intero....vedremo

Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

- sweet
- Master~GolGirl®
STELE il discorso lavoro e licenziamento... tieni conto che calcolano di disoccupazione un 60% del lordo dello stipendio, quindi fatti due conticini, non è poco ed ha una durata di 8 mesi... nel frattempo si cerca un altro lavoro. Certo è un azione che ha il suo margine di rischio come tutti i cambiamenti del resto ma 8 mesi di copertura non sono pochi!
Ovvio che se non ci fosse stata la possibilità della disoccupazione non mi sarei licenziata prima di aver trovato altro...
Ovvio che se non ci fosse stata la possibilità della disoccupazione non mi sarei licenziata prima di aver trovato altro...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- stele
- Expert~GolGirl®
Sweet ma magaaaaaaaaaaaari,se non erro col mio tipo di lavoro non ho diritto alla disoccupazione,ma mi informo così lo faccio un pensierino!
Ascolta io ho un part-time di 6 ore e prendo circa 950 euro.Ad 8 ore sarebbero quasi 1300.Ma il 60% lo devo calcolare sul reale stipendio oppure su quello che prenderei se facessi il full-time?
lo chiedo perchè quando ero in facoltativa il 30% mi veniva pagato sulla base dello stipendio intero!
Ascolta io ho un part-time di 6 ore e prendo circa 950 euro.Ad 8 ore sarebbero quasi 1300.Ma il 60% lo devo calcolare sul reale stipendio oppure su quello che prenderei se facessi il full-time?
lo chiedo perchè quando ero in facoltativa il 30% mi veniva pagato sulla base dello stipendio intero!
-
- Active~GolGirl®
ciao!!!!la cacca di luca questa mattina era ancora tutta bianca!!!!
e la notte è stata delle peggiori......

Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

- Enjoy
- Original~GolGirl®
Ciao
anche Gaia non è ancora a posto.
La cacca va meglio ma prima aveva di nuovo la febbre, mangia pochissimo, è moscia moscia e dormicchia sempre. Non vedo l'ora che passi, i dispiace così tanto vederla cosi
Ieri avremmo dovuto iniziare l'inserimento al nido comunale (si è ritirata una bimba e finalmente tocca a Gaia) ma rimanderemo alla prox settimana.

anche Gaia non è ancora a posto.
La cacca va meglio ma prima aveva di nuovo la febbre, mangia pochissimo, è moscia moscia e dormicchia sempre. Non vedo l'ora che passi, i dispiace così tanto vederla cosi

Ieri avremmo dovuto iniziare l'inserimento al nido comunale (si è ritirata una bimba e finalmente tocca a Gaia) ma rimanderemo alla prox settimana.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- sweet
- Master~GolGirl®
Ma tu sei a 6 ore perchè hai le 2 di allattamento? sei a tempo determinato o indeterminato?stele ha scritto:Sweet ma magaaaaaaaaaaaari,se non erro col mio tipo di lavoro non ho diritto alla disoccupazione,ma mi informo così lo faccio un pensierino!
Perchè se il tuo contratto è a 8 ore (a prescindere dall'allattamento) l importo della disoccupazione viene calcolato sul LORDO dello stipendio ... quindi mica male... la disoccupazione viene data anche alle mamme dimissionarie se lo fanno entro il primo anno di vita del figlio, basta aver lavorato un tot di giorni, ora non mi ricordo il nr esatto.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma