GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da efes » 2 nov 2009, 18:24

Alessandro ha azionato la retromarcia nel gattonare e nello strisciare. E la prima a quando? :domanda
Anche i vostri fanno così?
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 nov 2009, 19:23

efes ha scritto:Alessandro ha azionato la retromarcia nel gattonare e nello strisciare. E la prima a quando? :domanda
Lisa non gattona e nemmeno striscia. Se la metto sul letto si affossa come fosse di piombo! :urka
...e nemmeno dice mamma o papà!!!

Però oggi, nel girello, ha fatto qualche passettino in avanti da sola :emozionee
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 2 nov 2009, 19:42

ho qualche minuto!!! vediamo se riesco almeno a salutarvi!!!

jordan ha scritto: Poi ho notato che chiama mamma solo quando si lamenta :che_dici mentre papà lo dice tutta allegra e contenta :che_dici :che_dici
anche emma fa lo stesso!
io per lei mi alzo la notte, cambio pannolini puzzolentissimi, ho perso il lavoro, resto chiusa in casa quando sta male, non ho + una vita sociale e lei cosa fa??? dice "ppppapà"!! :aargh
solo quando piange "memmemeemmmeemmmee" ... il rapporto madre-figlia si sta già deteriorando! :ahaha

hai sentito il pediatra?
io comunque non mi preoccuperei tanto. i bambini si autoregolano molto meglio di noi adulti. loro hanno un istinto + forte rispetto al fabbisogno giornaliero. vedrai che appena starà meglio riprenderà a mangiare.
una sola curiosità: hai provato a darle qualcosa di + saporito? :sorrisoo

pluga: smack smack e :incrocini per il mac!!!! quando mi si "ammala" il pc io vado in tilt!!!!! è praticamente il mio "primogenito" :ahaha

nane: :incrocini per il post vaccino!!

friky: :incrocini viola e per tommaso!!

ecco si sta svegliando da un pisolino che ha voluto fare proprio un attimo prima di mangiare!! :che_dici
vado a riscaldarle la "sbobba". stasera il suo piatto preferito: tortellini in brodo!!!
devo dire che qui, appena finito il superciclo di antibiotico la signorina ha ripreso un rito mangereccio che è davvero un piacere!! :sorrisoo
vado a farla mangiare!!
spero di ripassare dopo o domani ... il tempo è sempre poco, sto cercando di rimettere in piedi la mia vita lavorativa! :sorrisoo

baci a tutte!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 2 nov 2009, 19:51

LadyRock ha scritto:
efes ha scritto:Alessandro ha azionato la retromarcia nel gattonare e nello strisciare. E la prima a quando? :domanda
Lisa non gattona e nemmeno striscia. Se la metto sul letto si affossa come fosse di piombo! :urka

Però oggi, nel girello, ha fatto qualche passettino in avanti da sola :emozionee
emma non gattona, resta un po' a pancia sotto e al massimo gira come un orologio o va un pochino all'indietro.
dice solo papà ma senza grande cognizione, però il papà e tanto contento.
memmmemmmmemem solo quando piange.
vuole stare in piedi ma non si alza da sola.
da seduta cerca di passare a 4 zampe ma il + delle volte si lancia di faccia sul pavimento.

però prende il biberon da sola! :hi hi hi hi
col ciuccio è diventata una tale professionista che a momenti lo infila anche al volo.

lady: ho visto le foto della zucchina!!! è strepitosa!! cosa non farei a quelle guanciotte!!! :-D
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 2 nov 2009, 20:42

LadyRock ha scritto:

Ginevra piu' che strisciare quando sta a pancia sotto punta i piedi tira su il sedere e incolla la lingua al pavimento, pero' 3 cm l'ora li fa!!! e da ieri ha cominciato a tirarsi su come per gattonare poi sentito il peso le braccine cedono e rifinisce sulla panza!!! :ahah
a parte gli scherzi anche Riccardo all'inizio andava di retromarcia da quanto mi ricordo è durato quasi 2 settimane poi ha capito e li sono iniziati i miei guai! :hi hi hi hi
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 nov 2009, 21:40

Esse ho provato anche a farle assaggiare il pollo, le patate, la pasta con le fave, la polenta, il purè... insomma le cose che abbiamo mangiato in sti giorni, ma niente di niente. Stasera cmq il semolino l'ha mangiato...

Efes Ginevra gattona normalmente in avanti, quando la siedo a giocare e cerco magari di spostarmi un attimo a fare qcs lei mi segue anche se sono in un'altra stanza, non vuole stare un attimo da sola :che_dici

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 nov 2009, 21:41

Non so se mi piacciono sti fiorellini rosa...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 nov 2009, 21:54

Efes cmq anche col papà non ve vuole sapere della pappa, x il peso non so, tra catarro e medicine e diarrea e stop al cibo ci può anche stare che abbia perso qcs...

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 2 nov 2009, 22:48

Buonasera.

Per il momento Marco sta bene...è a nanna.... :incrocini x la nottata!

Lui si mette a 4 zampe....fa avanti e indietro con il sedere....e poi si spiaccica per terra con la panza.

Ora ha imparato a trascinarsi....quindi balza in su con il sedere (fa veramente quasi un salto)...poi si mette a carponi...si butta in avanti butta avanti le braccia e ricomincia... :che_dici

Da ieri sera accenna il gattonamento ma x lo più va indietro....

Dice mammmmmmammmmma....ma solo prima e dopo i pasti :che_dici

Secondo me altro che mamma....con la fame che ha....e il suo peso.....dice ammm ammm!!! :ahaha
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 nov 2009, 22:55

esse ha scritto: lady: ho visto le foto della zucchina!!! è strepitosa!! cosa non farei a quelle guanciotte!!! :-D
Ma graaazie :emozionee :emozionee
Ho messo altre due foto della mia cicciottina!!!
Mamma dal 09.03.09

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 3 nov 2009, 9:05

Buongiorno amiche mie!!!

Come va???

Notte passata bene....Marco ha dormito ieri pomeriggio x 3 ore e mezza e da ieri sera alle 22 ancora non si è svegliato!!!

Non è che si può fare il vaccino tutti i giorni???? :spiteful: :spiteful:

Buona giornata!
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 3 nov 2009, 10:18

Ciao :cuore

Ieri sera è scattata l'allarme e Giulio era anche in palestra.
Sono corsa alla tastiera e mi segnava apertura zona notte. Che cosa terribile ho fatto di volata le scale, già mi figuravo qualcuno nella camera di Alessandro mentre dormiva. Così sono entrata come un fulmine ma era tutto chiuso e lui dormiva beato. Intanto chiamo mio marito e lui corre a casa. Abbiamo controllato tutto, anche dentro gli armadi :che_dici e abbiamo scoperto una cimice che si era infilata nello spazio tra il sensore e il vetro della finestrella dello studio... :aargh
Adesso la butto sul ridere ma non vi dico lo spavento :buuu
Torno dopo tesorine, un bacio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Friky75 » 3 nov 2009, 10:59

Buongiorno a tutte! Forse ho cinque minuti per scrivere.. :che_dici
La situazione qui è un pochino migliorata ma non siamo ancora a posto (secondo me non lo saremo mai tutti, non prima di maggio!); Tommaso ha il naso che cola tantissimo, la notte fa fatica a respirare e tossisce parecchio povero cucciolo...Stanotte per fortuna ha dormito un pò meglio. Le pappe non le vuole, è troppo raffreddato, io non insisto e gli preparo gran biberon di latte con dentro qualunque cosa, dalla crema di riso al biscottino, alla frutta frullata...insomma, si fa 300 ml di latte ed è bello soddisfatto. :ok
Viola sta bene e no, lamenta mal d'orecchio e tossisce ma non ha febbre. A volte è triste, "colpa" del fratellino che richiede sempre più attenzioni ora che tenta di gattonare....Già, in questi giorni Tommaso sembra impazzito, non sta fermo un minuto, ha capito che può muoversi e sembra un'anguilla. Mette le mani di lato, tira su il sedere e si spiattella sul pavimento, strisciando all'indietro :ahaha Secondo me lui non gattonerà nel metodo tradizionale (4 zampe) ma con una gamba sotto il sedere; gli riesce più facile.
socia la Zucchina è davvero meravigliosa... :emozionee
nane servirebbe anche a me un bel vaccino collettivo, così dormiamo tutti per due giorni! :ahaha
efes mamma mia, immagino lo spavento...noi abbiamo inferriate ovunque, siamo in campagna ed abbiamo avuto già qualche episodio di furto nelle case vicine. Brutto vivere così...Anche io ho sempre il terrore che vadano dai bimbi, ma si può?!??! :martello

Uh, sto malino eh, da ieri sera ho mal di stomaco e stamattina mi son svegliata con tutte le ossa rotte e un gran mal di testa...Aiuto, qui non mi posso ammalare, se no come faccio????

Un abbraccio a tutte :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 3 nov 2009, 14:07

Ciao FRIKY :cuore
Mi raccomando riguardati e riposati. Ti auguro che i tuoi bimbi stiano presto bene :bacio

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 3 nov 2009, 15:35

ciao care!

sono riuscita ad addormentare il ragazzo alle 15,10 e alle 15,45 lo dovrò svegliare, vestire e andare a prendere andre....
spero che riesca poi a farsi un altro pisolo + tardi, altrimenti a cena diventa insopportabile....

lady, la tua zucchina è sempre + un amore!!!! :emozionee

friky, mi spiace per te e tuoi cuccioli. spero riusciate a rimettervi presto!!! :incrocini

efe, a noi era successo una mattina, alle 7, mentre gianni usciva e andre aveva 2-3 mesi.
io sono morta di spavento, lui ha continuato a dormire come se niente fosse.....
ho temuto per un po' che fosse sordo..... :ahaha

non ricordo se l'ho già detto, ma matte gattona veramente bene ormai ...
la sua meta preferita è la camera di andre con tutti i suoi giochi, la pianta in sala da afferrare e mordere, la ruota del passeggino da leccare con gusto :x:, la tenda di seta della sala in cui avvolgersi e ciucciare e il cavo della cassa dell'home theatre da staccare e succhiare...... :martello

ma soprattutto da circa 1 settimana dice chiaramente "mamma" e lo dice proprio per chiamarmi :emozionee
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 3 nov 2009, 15:48

Ah, mi sono dimenticata di chiedervi se qualcuna l'altra sera ha visto "Trecento".
La mia scena preferita è stata quella in cui la notte lui era sulla terrazza e poi entra nella stanza e... :fischia :ahah :ahah

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 3 nov 2009, 15:54

efes ha scritto:Ah, mi sono dimenticata di chiedervi se qualcuna l'altra sera ha visto "Trecento".
La mia scena preferita è stata quella in cui la notte lui era sulla terrazza e poi entra nella stanza e... :fischia :ahah :ahah
Che bello quel film!
Mamma dal 09.03.09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 nov 2009, 17:18

Lady Lisa è strepitosa!!! :emozionee

Manu anche a Ginevra piace leccare le ruote del passeggino... infatti lo chiudo in camera, anche x' si è già ribaltata x alzarsi... e poi ovviamente adora i giochi della sorella e quando c'è lei apriti cielo dalle urla x' le tocca i suoi giochi :ahaha

Devo dire che ha già fatto un po' di voli... :fischia madre snaturata...

Friky come stanno Viola e Tommaso?

Ginevra è piena di catarro ancora, e che palle, non le passa più e non vuole fare l'aerosol :aargh Xò ieri sera e oggi mezz ha mangiato, ma che ve lo dico a fare che poi non mangia più??? :martello :hi hi hi hi

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 3 nov 2009, 18:34

Buonasera.....

sta sera fuori a cena.... :fischia

A dopo!!!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Stefy74 » 3 nov 2009, 18:47

:bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”