GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!

Bloccato
OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 8 set 2009, 22:22

Grazie 1.000 per il bentornata!!! :thank_you: rieccomi tra di voi!!!

Lady anch'io avevo pensato di farlo con la prima figlia... pensa che avevo iniziato già dalla gravidanza poi però per mancanza di tempo non l'ho piu fatto e me ne pento perchè a me sarebbe piaciuto riceverlo dalla mia mamma!!!!!!!! anzi però ripensandoci bene se l'avessi fatto x Nicole ora mi toccava farlo pure per Alex!!!! :urka
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 8 set 2009, 22:24

JORDAN, SE VEDI CHE VA BENE DI CORPO QUEL GIORNO DALLE LA MELA, GIUSTO PER CAMBIARE GUSTO, LA PRUGNA NUMBER ONE PER FAR ANDARE...UN PROFUMINO....

IO DOMANI METTO LA ZUCCA E DOPODOMANI GLIELA FRULLO.., POI BIETOLE, ETC...
IO METTO UN GIRONO MAIS E TAPIOCA E UN GIUORNO CREMA DI RISO, A SEI MESI MI HA DETTO DI PROVARE IL SEMOLINO (PER LA STORIA DEL GLUTINE, DATE LE ALLERGIE IN FAMUGLIA... :che_dici ) E POI PASTINA
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 8 set 2009, 22:24

elettra ha scritto:
Nane ha scritto:Eccomi...

Concy scusa se mi permetto di dirti una cosa....mi sembra che tu non stia dando il tempo a Roberta di conoscere il C.I.B.O. questo strano sconosciuto....ieri pane cotto, oggi formaggino....poi pappa....poi frutta....ovvio che lei non ci capisca niente e sputi. Penso che per almeno un paio di settimane il gusto di quello che assaggia dovrebbe essere sempre lo stesso....o per lo meno simile...e comunque non lo cambierei finchè non si abitua.

[/color][/b]
Quoto in pieno!!!
Concy anche secondo me devi dare il tempo a Roberta di abituarsi al cibo..poi quando si sara' abituata ad un sapore (e tu avrai visto che non ha problemi di reazioni varie) potrai' introdurre qualcosa nuovo...dai che ce la farai!!!! :ok :ok
quoto anch'io :ok
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 8 set 2009, 22:25

LadyRock ha scritto:
letizia75 ha scritto: PARLERAI ANCHE DELLA STRONZUOCERA?
Oh sì sì, certo che sì.
Devo pur farla ridere.
Basterà tenere il diario lontano dagli occhi di mio marito :ahaha

TANTO E' ROBA DA DONNE...E' VENUTO FUORI IL LATO BAGLIONIANO CHE C'E' IN TE :fischia :hi hi hi hi :fuck:

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 8 set 2009, 22:29

Buonasera mammine.... mitico Montalbano!!! Qualcuna lo sta guardando?
Intanto grazie a tutte per i complimenti alla mia bimba... :cuore :cuore
Stefy povero Marco... facci sapere qualcosa... :coccola :coccola
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 8 set 2009, 22:32

Piccolo grande amooore
sooooooooooolo un piccolo grande amooooooore!

Giusto, è roba da donne.
Mi piacerebbe dirle anche altre cose, magari più 'intime', ma per quello aspetterò prima di vedere come cresce. Se mi diventa una suorina... meglio che certe cose non le sappia mai! Infondo... son sempre la mamma.
Uhm, meglio che inizi a scrivere a mia nipote allora, và :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 set 2009, 22:33

Anch'io ho conservato la candela e la veste bianca che mi hanno dato al battesimo di Beatrice, e domenica ritirerò insieme anche quelli di Ginevra. Il test di gravidanza ho solo quello di Ginevra. Di entrambe invece ho tenuto i loro e i miei braccialetti dell'ospedale e i cartellini che c'erano sulla porta e sulla culla. E tutti i biglietti di benvenuto e auguri di amici e parenti. Peccato x il diario...

Penso che tra il Bimby e il Babypappa ci sia differenze visto l'enorme differenza di prezzo!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 8 set 2009, 22:33

LadyRock ha scritto:Piccolo grande amooore
sooooooooooolo un piccolo grande amooooooore!

Giusto, è roba da donne.
Mi piacerebbe dirle anche altre cose, magari più 'intime', ma per quello aspetterò prima di vedere come cresce. Se mi riventa una suorina... meglio che certe cose non le sappia mai! Infondo... son sempre la mamma.
Uhm, meglio che inizi a scrivere a mia nipote allora, và :ahah
:ahaha :ahaha

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 8 set 2009, 22:34

Laretta81 ha scritto::domanda i vs popi quando mangiano tutta la pappa dopo quanto tempo hanno di nuovo fame????
come ho detto prima oggi giulia ha mangiato pappa+frutta, pensavo che mi avrebbe lasciato il pomeriggio tranquillo invece alle 15 aveva di nuovo fame e ha fatto fuori 160ml di LA.......
Tendenzialmente Tommaso mangia la pappa tra le 13,30 e le 14; la pediatra mi ha suggerito di dargli la frutta dopo la pappa, proprio un pasto completo insomma. E lui mangia tutto. Non ho ancora ben capito QUANDO dargli da mangiare dopo, nel senso che lui sembra sempre affamato... :ahaha Però solitamente gli propongo la tetta o il bibe (col mio latte) verso le 17,30. Sono due giorni che ne beve solo 100, mentre fino alla settimana scorsa ne faceva fuori 200. Forse è il momento di passare ad una merenda più leggera (uno yoghurt ad esempio) e dargli "cena" un pò prima...
nane bello il Bimby vero? Ti suggerisco, se ne hai la possibilità, di andare ad una dimostrazione; sul libro di ricette alcune "finezze" non ci sono! :ok

Che dirvi di me...
Ieri sera avevo la febbre 38, non so se fosse dovuta ad un colpo di freddo o ad un principio di mastite...avevo un gran dolore alle ossa, ho preso una tachipirina e stamattina stavo decisamente meglio. La tetta è migliorata perchè ho attaccato più volte Tommaso dalla parte dolorante per cui, per ora, allarme rientrato!
Noi procediamo alla grande, lui si fa fuori la sua pappa e la sua frutta tutto contento...io alla fine ho eliminato il LA (capita che ci sia la volta che non ho voglia di tirarmelo ma può succedere una volta ogni 3/4 giorni). Continuo a proporgli comunque il bibe alle 10 e alle 17 perchè vedo che a quell'ora è nervoso, fores stanco, e col bibe fa più veloce. In ogni caso latte ne ho in abbondanza, visto che se ne fa fuori 200 ogni volta. Sera e mattina (e a volte la notte, ma solo una poppata) gli offro la tetta et voilà. Credo che si sia raggiunto un buon equilibrio. Ora devo solo capire (riordare) quando introdurre le verdure e quando la seconda pappa.
Moralmente non sono al massimo, i problemi economici ci sono anche qui, anche se il lavoro non manca affatto: sono i clienti che tardano a pagare...e poi le stramaledette tasse!!! Non so chi lavora da dipendente ma chi è libero professionista paga cifre assurde, quasi la metà del fatturato!! :urka
Per il resto sono satura, domenica è il nostro sesto anniversario e vorrei riuscire a portare Pierre a prendere un bell'aperitivo (di più non possiamo concederci per ora, le tre pesti han bisogno di noi...); c'è un paese qui vicino che si chiama BARBARESCO...proprio il paese da cui prende il nome il famoso vino rosso. C'è una bella enoteca dove andavamo quando eravamo ancora "orfani", si possono degustare vini, formaggi ( bbbbbboni i nostri formaggi con la cugnà...), acciughe al verde...insomma, da noi si dice fare la "merenda sinoira" (una specie di merenda-cena ). Visto che Tommaso non ha problemi a prendere il biberon, pensavo che per domenica potrei dagli il bibe nell'ultima poppata, così posso bermi un bel bicchierone di barbera per festeggiare...(il pediatra mi ha proibito di bere in allattamento :che_dici )...vedremo!
Ho passato periodi migliori ma sono certa che ne uscirò presto. Grazie a tutte per l'interessamento... :emozionee
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 8 set 2009, 22:34

Nane W IL BIMBY!!!! Però non fare come me e mio marito che appena è arrivato... via con le ricette!!! E siamo ingrassati 3 chili a testa!! :ahaha
Friky è proprio quello il ricettario infantile che ho io!!!
Occidente bentornata! Come va? La differenza tra quello della Chicco e il bimby è che con il bimby puoi fare proprio tutto anche impastare e cuocere e frullare e omogeneizzare... per fare il brodo per Gaia ci mette pochissimo e da quando ce l'abbiamo facciamo veramente di tutto anche perchè c'è da considerare che fa tutto da solo non devi mescolare e sporchi pochissimo!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 set 2009, 22:34

Lady meglio che certe cose sulla mamma i figli non le sappiano :fischia

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 8 set 2009, 22:35

jordan ha scritto:Io x ora di frutta sto dando solo la pera x farle fare meglio la cacca, posso già darle anche la prugna allora... X' la mela e la banana stringono e non mi sembra il caso x adesso. La pappa ancora non la mangia tutta xò x adesso va bene così... Io introduco i nuovi gusti dopo qualche giorno che ne prova uno di seguito.
jo la mia pediatra invece mi fa aggiungere un gusto al mese anzi due! tipo ora per un mese deve mangiare o crema di riso o crema di mais e tapioca con brodo vegtale di patata e carota , 40gr o di agnello o di coniglio,un cucchiaino di parmigiano e un cucchiaino d'olio! ma non è che pure Ale poi mi si stufa del solito sapore? :domanda

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 set 2009, 22:40

Friky dei nostri amici, che faranno domenica padrino e madrina a Ginevra, vanno almeno una volta all'anno a Barbaresco, dovevamo andare con loro l'anno scorso ma ero già incinta e non sarebbe stato divertente non bere... E quest'anno sto ancora allattando, magari l'anno prox... Cmq io uno o due bicchieri di birra o uno di vino ogni tanto li bevo.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 8 set 2009, 22:41

jordan ha scritto:Anch'io ho conservato la candela e la veste bianca che mi hanno dato al battesimo di Beatrice, e domenica ritirerò insieme anche quelli di Ginevra. Il test di gravidanza ho solo quello di Ginevra. Di entrambe invece ho tenuto i loro e i miei braccialetti dell'ospedale e i cartellini che c'erano sulla porta e sulla culla. E tutti i biglietti di benvenuto e auguri di amici e parenti. Peccato x il diario...

Penso che tra il Bimby e il Babypappa ci sia differenze visto l'enorme differenza di prezzo!
E' vero, anche io li ho tenuti!!!
Cristina il Bimby è IL BIMBY, non me lo puoi paragonare al "cuocipappa"...... :urka
Scherzi a parte, è davvero portentoso, in 12 minuti ti prepara la minestra di verdure, tu metti dentro tutti gli ingredienti, li frulli, imposti temperatura e timer e fa tutto....Ma puoi fare anche un sacco di cose al vapore, puoi fare il gelato, impastare per pane/pizza/focaccia, preparare creme, sorbetti.....GNAM GNAM, MI E' VENUTA FAMEEEEEEEEE!!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 set 2009, 22:44

Cristina finora le ho dato la crema di mais e tapioca e l'agnello, erano tre vasetti xciò sono durati sei giorni, da domani provo con il coniglio. Tra poco finirà anche la scatola di mais e tapioca e le darò crema di riso. Poi farò un po' e un po' e aggiungerò anche multicereali e semolino. Un mese con un solo gusto mi sembra troppo...

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 8 set 2009, 22:45

tatacaro ha scritto:Nane W IL BIMBY!!!! Però non fare come me e mio marito che appena è arrivato... via con le ricette!!! E siamo ingrassati 3 chili a testa!! :ahaha
Friky è proprio quello il ricettario infantile che ho io!!!
Occidente bentornata! Come va? La differenza tra quello della Chicco e il bimby è che con il bimby puoi fare proprio tutto anche impastare e cuocere e frullare e omogeneizzare... per fare il brodo per Gaia ci mette pochissimo e da quando ce l'abbiamo facciamo veramente di tutto anche perchè c'è da considerare che fa tutto da solo non devi mescolare e sporchi pochissimo!!
Grazie tata peril bentornato!

io non me lo posso permettere :buuu !! Vorrà continuerò ad usare il mio babypappa che cuoce a vapore ed omogenizza! Spero solo che funzioni ancora visto che l'ultima volta che l'ho usato risale a 3 anni fa... :fischia

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 8 set 2009, 22:45

Fede mi dispiace che sei giù! :coccola

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 8 set 2009, 22:46

Buonanotte marzoline!!!
:bacio :bacio :bacio
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 set 2009, 22:46

Friky la seconda pappa non dovrebbe essere introdotta un mese dopo la prima? :domanda E il passato di verdure al posto del brodo quando si da? Sembro una novellina... :fischia

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 8 set 2009, 22:48

jordan ha scritto:Friky dei nostri amici, che faranno domenica padrino e madrina a Ginevra, vanno almeno una volta all'anno a Barbaresco, dovevamo andare con loro l'anno scorso ma ero già incinta e non sarebbe stato divertente non bere... E quest'anno sto ancora allattando, magari l'anno prox... Cmq io uno o due bicchieri di birra o uno di vino ogni tanto li bevo.
ecco ... come al solito io sono l'unica mamma degenere che beve acqua e vino ai pasti!!! :pistole :martello
lo so che fa male ma non so proprio rinunciarci... lo facevo anche in gravidanza--- :fischia schhhhhhh però non lo dite a nessuno!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Marzo”