GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!
- letizia75
- Expert~GolGirl®
Re: Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!
SONO AL VOLO
BACI
BACI
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- letizia75
- Expert~GolGirl®
STEFY, MI SPIACE PER LA NOTTE IN BIANCO..MANNAGGIA...
CMQ FABRI MANGIA ANCORA 2 VOLTE
LUI CIUCCAI POCO, IO SONO COSTRETTA A BERE LITRI E LITRI DI ACQUA PER IL LATTE, MA LA SERA UN GOCCIO DI LA E A VOLTE LASCIA ANCHE QUELLO (DOPO IL MIO NATURALMENTE)
E' CHE MI SEMBRA DI AVERNE COSI' POCO...
BACI
CMQ FABRI MANGIA ANCORA 2 VOLTE
LUI CIUCCAI POCO, IO SONO COSTRETTA A BERE LITRI E LITRI DI ACQUA PER IL LATTE, MA LA SERA UN GOCCIO DI LA E A VOLTE LASCIA ANCHE QUELLO (DOPO IL MIO NATURALMENTE)
E' CHE MI SEMBRA DI AVERNE COSI' POCO...
BACI
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ci sono ma non so bene cosa dire.
Stanotte Lisa ha ronfato beata... e mio marito non ha chiuso occhio per colpa del lavoro.
Mi spiace vederlo così.
Secondo me se si licenzia fa solo bene.
Si prende un anno di pausa... nel frattempo può saltare fuori qualcosa di (sicuramente) meglio.
E, se non salta fuori, lo assumo come babysitter full time e lo pago in natura
Uhm...
Vabbè.
Qualcosa succederà.
Stanotte Lisa ha ronfato beata... e mio marito non ha chiuso occhio per colpa del lavoro.
Mi spiace vederlo così.
Secondo me se si licenzia fa solo bene.
Si prende un anno di pausa... nel frattempo può saltare fuori qualcosa di (sicuramente) meglio.
E, se non salta fuori, lo assumo come babysitter full time e lo pago in natura

Uhm...
Vabbè.
Qualcosa succederà.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- concy
- Active~GolGirl®
...strano ma vero...Roby dorme ancora, doveva essere già sveglia da un'ora e invece...
Lady ke ottimismo !! di questi tempi è quasi un corvo bianco ...sull'argomento......
...è comunque vero ke il cuore ci diventa piccolo piccolo nel vederli stanki e affaticati... staccate la spina per qualke giorno
Ciao Boxerina...pensa ke siamo stati ad Hannover (germania alta) e speravamo di trovare una temperatura più decente, cmq più fresca rispetto alla ns...e invece anche lì un caldo atroce e ancora di più giornate lunghissime, sino alle 22:30 quando poi finalmente arrivava la frescura della sera.
Visto ke sono a casa vi leggo ciò ke ci ha prescritto il ns pediatra:
I° settimana: latte materno + crema istantanea al riso e/o mais e tapioca (4/6 cucchiai in 150/160 di latte tiepido, questo alle ore 14:30;
II° settimana latte materno + brodo vegetale , 200/250 gr , con 5/6 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca ed 1 cucchiaio di olio di oliva (sempre alle 14:30)
dalla III° settimana latte materno (solo alle 6:30/ 10/30- 22:30 ) + brodo vegetale alle 14:30 con aggiunta di parmigiano + liofilizzato di carni bianche e anche mela o pera grattuggiata; mentre in pomeriggio alle 17:30 : farina lattea alla frutta con 1/2 frutta fresca grattuggiata.
Questo è quanto ...da qui ad un mese....
(tutto completo di descrizione dettagliata anche di come preparare il brodino
)
Intanto abbiamo concluso la prima settimana ed è stato un aborto...tutto buttato nella spazzatura

Lady ke ottimismo !! di questi tempi è quasi un corvo bianco ...sull'argomento......
...è comunque vero ke il cuore ci diventa piccolo piccolo nel vederli stanki e affaticati... staccate la spina per qualke giorno

Ciao Boxerina...pensa ke siamo stati ad Hannover (germania alta) e speravamo di trovare una temperatura più decente, cmq più fresca rispetto alla ns...e invece anche lì un caldo atroce e ancora di più giornate lunghissime, sino alle 22:30 quando poi finalmente arrivava la frescura della sera.
Visto ke sono a casa vi leggo ciò ke ci ha prescritto il ns pediatra:
I° settimana: latte materno + crema istantanea al riso e/o mais e tapioca (4/6 cucchiai in 150/160 di latte tiepido, questo alle ore 14:30;
II° settimana latte materno + brodo vegetale , 200/250 gr , con 5/6 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca ed 1 cucchiaio di olio di oliva (sempre alle 14:30)
dalla III° settimana latte materno (solo alle 6:30/ 10/30- 22:30 ) + brodo vegetale alle 14:30 con aggiunta di parmigiano + liofilizzato di carni bianche e anche mela o pera grattuggiata; mentre in pomeriggio alle 17:30 : farina lattea alla frutta con 1/2 frutta fresca grattuggiata.
Questo è quanto ...da qui ad un mese....
(tutto completo di descrizione dettagliata anche di come preparare il brodino

Intanto abbiamo concluso la prima settimana ed è stato un aborto...tutto buttato nella spazzatura

La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Concy, lo svezzamento per alcuni bimbi è molto difficile
Poi mettici che le due creme che ti ha dato il pediatra sono le meno saporite... semolino e multicereali vanno meglio ma evidentemente il tuo è della scuola Glutine-NO

Poi mettici che le due creme che ti ha dato il pediatra sono le meno saporite... semolino e multicereali vanno meglio ma evidentemente il tuo è della scuola Glutine-NO

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Lady
ti capisco. Roberto lavora tutto il giorno fuori, rientra verso le 20,30 e spessissimo sta su fino alle 3 di notte per continuare. Anche nel WE accade frequentemente.
A me rodono le budella ma Roberto dice che è fortunato ad avere il lavoro per il quale ha studiato e non si lamenta mai.
Spero che tuo marito possa allentare un pò

A me rodono le budella ma Roberto dice che è fortunato ad avere il lavoro per il quale ha studiato e non si lamenta mai.
Spero che tuo marito possa allentare un pò

- concy
- Active~GolGirl®
Stefy, in effetti sulla ricetta mi evidenzia a caratteri cubitali ASSICURARSI KE SIANO PRIVE DI GLUTINE
dice ke le faremo assaggiare qualcosa dopo i 6 mesi 

La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

- Simhona
- Active~GolGirl®
Ho letto tutti gli arretrati e non ricordo nulla, se non il viaggio allucinante di Efes!!!!
Noi tutto bene, si muore di caldo ed io di mal di testa, un bacio.
Noi tutto bene, si muore di caldo ed io di mal di testa, un bacio.

Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga

- Friky75
- Master~GolGirl®
Ciao vi leggo dal cel, la visita e'alle 18 per cui vi aggiorno dopo...ho un'ansia assurda,il pediatra e'riuscito a far crollare le mie certezze in 5 minuti l'altra volta...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
-
- Master~GolGirl®
Friky come ti capisco, anch'io ero agitatissima quando era successo, e lo sarò anche la prox volta

Bentornata Boxerina!!!
Concy mi sembra un po' rigida come tabella di marcia, tipo la mia pediatra
Oggi passeggiata nel passeggino fronte strada con schienalino un po' alzato e finalmente Ginevra ha gradito
si è anche addormentata 

Bentornata Boxerina!!!
Concy mi sembra un po' rigida come tabella di marcia, tipo la mia pediatra

Oggi passeggiata nel passeggino fronte strada con schienalino un po' alzato e finalmente Ginevra ha gradito

-
- Master~GolGirl®
Cmq Friky se è aumentato
se no cmq non è ancora detto che devi dare l'aggiunta, io mi ero presa un'altra settimana...

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Friky75 ha scritto:Ciao vi leggo dal cel, la visita e'alle 18 per cui vi aggiorno dopo...ho un'ansia assurda,il pediatra e'riuscito a far crollare le mie certezze in 5 minuti l'altra volta...

io ti suggerirei di seguire il tuo istinto di mamma, in ogni caso

- LadyRock
- Master~GolGirl®
La realtà è che la sua ditta va malissimo.concy ha scritto: Lady ke ottimismo !! di questi tempi è quasi un corvo bianco ...sull'argomento......
Se lui se ne va ora, avrà la "buonauscita". Se aspetta troppo, avrà un calcio in cu.lo e basta.
Sembrerò ottimista ma... va tutto così male che prima o poi deve iniziare ad andare meglio, quindi magari tra un anno troverà il lavoro dei suoi sogni.
Vederlo soffrire per un lavoro che non sopporta più è davvero demoralizzante, tanto vale andarsene e concentrarsi su altro.
Socia, tanti

Mamma dal 09.03.09
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Beh questo mi pare sensato. Nel frattempo ce la fareste solo col tuo stipendio? Ma lui sta cercando qualcosa di diverso, sebbene lavori ancora?LadyRock ha scritto:Vederlo soffrire per un lavoro che non sopporta più è davvero demoralizzante, tanto vale andarsene e concentrarsi su altro.
-
- Master~GolGirl®
Lady se ve lo potete permettere fa bene a lasciarlo, che poi se veramente rischia di non prendere neanche la liquidazione meglio giocare d'anticipo.
- esse
- Expert~GolGirl®
ma perchè il mal di testa non passa??
quante tachipirine si possono prendere?
io oggi mi sento davvero impazzire ... e mi dispiace x emma, ma io non ce la faccio a giocare tutto il giorno, mi sento troppo malmessa, e lei si annoia ... tra un po' provo a portarla a fare un giro (se me regge la pompa ... come dicono qui).
boxerina: bentornata!! quando leggo quello che fa erik, mi sembra che emma sia proprio un po' impeditina
però poi penso: meglio così!! c'è tutto il tempo x correrle dietro!!
sai che avrei proprio bisogno di chiederti un consigliuccio?
friky:
e quoto stefy: affidati anche al tuo istinto di mamma!!
istinto ben allenato, aggiungerei!!
lady: anche il socio a volte si fa delle giornatacce e spesso anche delle nottate x un ufficio che non lo valorizza nemmeno un po', a me dispiace sempre tanto, soprattutto xchè è inevitabile non portarsi a casa le tensioni.
e anche io, come te, penso sempre che quel lavoro gli fa talmente schifetto che non può non trovarne uno migliore, ma la realtà è che davvero non lo trova.
tuo marito, come te, lavora nel settore della grafica?
quante tachipirine si possono prendere?
io oggi mi sento davvero impazzire ... e mi dispiace x emma, ma io non ce la faccio a giocare tutto il giorno, mi sento troppo malmessa, e lei si annoia ... tra un po' provo a portarla a fare un giro (se me regge la pompa ... come dicono qui).
boxerina: bentornata!! quando leggo quello che fa erik, mi sembra che emma sia proprio un po' impeditina

sai che avrei proprio bisogno di chiederti un consigliuccio?

friky:

istinto ben allenato, aggiungerei!!
lady: anche il socio a volte si fa delle giornatacce e spesso anche delle nottate x un ufficio che non lo valorizza nemmeno un po', a me dispiace sempre tanto, soprattutto xchè è inevitabile non portarsi a casa le tensioni.
e anche io, come te, penso sempre che quel lavoro gli fa talmente schifetto che non può non trovarne uno migliore, ma la realtà è che davvero non lo trova.
tuo marito, come te, lavora nel settore della grafica?
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
- esse
- Expert~GolGirl®
frutta: i pareri dei pediatri sono così discordanti, che le mie due pediatra sostengono l'una l'opposto dell'altra. una consiglia di darle la frutta (la frutta a merenda per me è un modo di tirarla un po' avanti con gli orari e riuscire a darle la V poppata, altrimenti emma ne farebbe 4 sostanziose e stop.) e l'altra invece dice "solo lm fino a 6 mesi".
io un pochino gliela sto dando, a merenda, pera e oggi abbiamo inserito anche la mela.
a fine mese poi parlerò con "quella contraria" alla frutta per chiederle invece di iniziare a organizzare un piano di svezzamento... cosa che vorrei fare ad agosto, se possibile, perchè a settembre ci sarà già l'inserimento del nido e non voglio stravolgerle troppo la vita tutta insieme.
io un pochino gliela sto dando, a merenda, pera e oggi abbiamo inserito anche la mela.
a fine mese poi parlerò con "quella contraria" alla frutta per chiederle invece di iniziare a organizzare un piano di svezzamento... cosa che vorrei fare ad agosto, se possibile, perchè a settembre ci sarà già l'inserimento del nido e non voglio stravolgerle troppo la vita tutta insieme.
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Esse, se posso esserti utile...
E goditi quella stella di tua figlia, che dev'essere un angelo! E anche se rompono un po' meno all'inizio... è tutto di guadagnato! Tanto alla fine imparano tutti le stesse cose.
Anche l'unico che non imparava mai a parlare, Federico, che è stato zitto fin dopo i due anni, alla fine ha imparato. E spesso, ora, ci diciamo che non era tanto male....

E goditi quella stella di tua figlia, che dev'essere un angelo! E anche se rompono un po' meno all'inizio... è tutto di guadagnato! Tanto alla fine imparano tutti le stesse cose.
Anche l'unico che non imparava mai a parlare, Federico, che è stato zitto fin dopo i due anni, alla fine ha imparato. E spesso, ora, ci diciamo che non era tanto male....

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Friky,
per la visita!

- boxerina
- Expert~GolGirl®
Lady, se la vita lavorativa di tuo marito è così insopportabile, credo che faccia bene a lasciare il posto, per quanto il momento sia veramente cupo.
Se si arriva al punto di portarsi sempre appresso le tensioni che si accumulano sul lavoro, andando a rovinare la propria vita non lavorativa, non ci sono alternative.
In bocca al lupo, anche perché riesca a prendere questa decisione, che è comunque difficilissima.
Se si arriva al punto di portarsi sempre appresso le tensioni che si accumulano sul lavoro, andando a rovinare la propria vita non lavorativa, non ci sono alternative.
In bocca al lupo, anche perché riesca a prendere questa decisione, che è comunque difficilissima.