GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da pinetta » 5 mag 2011, 22:41

eccomiiiiiiiiiiiiiiiii.....siamo tutte prese....questi marzolini pazzerelli non ci danno tregua!!!!!

noi tutto bene....ho trovato una soluzione o almeno spero...che mi allevia un pò l'asma....mi sparo un aereosol
di fisiologica alla sera...sembra funzionare ma :incrocini :incrocini da sola....
bacioo a tutte
TOMMASO 14/03/2011

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da antonellaaustria » 5 mag 2011, 23:33

Ciao...ci sono pure io,ogni tanto leggo ma poi non scrivo..giorni impegnativi :sorrisoo
Cmq stiamo bene...ora finalmente se ne sono andati tutti a nanna e penso che li seguo di corsa :ahaha

erele :festa auguri Eleonora :festa , avete festeggiato bene?

Missmarple, :cuore

pinetta, :incrocini che la cura funzioni!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 6 mag 2011, 1:54

Miss :cuore non ci sono molte parole! Se non che NON è giusto!!!!!!! Ti voglio bene tesoro

Ho comprato il libro della Hogg, chissà che non impari davvero qualcosa
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 6 mag 2011, 9:34

miss so che in questo momento tutto quello che gli altri possono dire non serve a niente,che hai nel cuore un dolore troppo grande ma ti abbraccio forte forte,il tuo cucciolo ti darà la forza per andare avanti e lassù ci sarà per sempre un angelo che vi accarezzerà nei momenti di sconforto e che gioierà con voi nei momenti belli :cuore
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 6 mag 2011, 9:52

Ieri giornata tranquilla poi in serata di nuovo i soliti pianti e stanotte faticavamo ad addormentarci. Oggi è iniziata malissimo, non fa altro che piangere, però fame non può essere, quindi sono più rilassata, però è durissima! Forza e corajo
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 6 mag 2011, 11:05

Buongiorno!
Sono in coma...voglio dormireeee :buuu
Stamattina sveglia prestissimo da tutti e due bimbi, ma ci sarà un giorno in cui dormiranno un pò di più?? :domanda

Vanessa79, forzaaaa, :bacio
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 6 mag 2011, 11:36

Miss :cuore mi dispiace, dopo tutta la gioia che ha portato Matteo è veramente uno shock quello che ti sta capitando a te e alla tua famiglia! Un abbraccio!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 6 mag 2011, 11:38

parlando invece dei marzolini.. io non mi ci raccapezzo piu'!
la sera mi sta attaccata una vita (tipo dalle 20.30 alle 22) e poi alle 00.30 si sveglia di nuovo.. e poi di nuovo tipo alle 4! non capisco se sia il mal di pancia o che altro!
inizio ad aver pensiero che il latte non sia abbastanza pesante da farla tirare di più ma so che in TEORIA ogni mamma produce un latte perfetto per il suo bambino.... booooooooooooh
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 6 mag 2011, 12:04

Lin anche la mia fa così a volte, a questo punto sono arrivata alla conclusione che mi ha presa come ciuccio (quando non ha mal di pancia). È a dir poco stressante!!!!

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 6 mag 2011, 12:56

buon giorno ragazze..
miss ti ho risposto di la.... :coccola
vanessa tanta tanta pazienza ma soprattutto tanta tranquillità.....
volevo chiedervi ma quanto dormono i vostri bimbi di giorno???tommaso si sveglia alla mattina alle 9.30... :coccola e mangia..poifa dei mi8cro pisoli alle 12.30 mangia...e verso le 13.30 si addormenta fino alle 16.00..poi sempre sveglio fino alle 21.00 l'ora della nanna...quando sta sveglio non piange sìfa versetti si guarda in giro...gli ho montato il box con il materasso sotto...ci sta volentieri con apine e dei giochini....
però mi chiedo ma è normale???non è presto????
TOMMASO 14/03/2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 6 mag 2011, 13:12

ciao mammine eccomi di nuovo,anche noi nottataccia ma per il fratellone ,che durante la notte si sveglia tossendo e va avanti tutta la notte povero cucciolo,nonostante 2 rinowasch al giorno uno con cortisone e uno con antibiotico,non ne posso più :permaloso:
ovviamente poi si aggiungono le sveglie della piccola,che tutto sommato non posso nemmeno lamentarmi,si addormenta intorno alle 22 e poi prima sveglia all'1 poi ogni ora e mezza o 2 ,alle 7 poi definitiva sveglia!
più tardi vado in farmacia per prendere uno sciroppo sedativo della tosse almeno riesce a riposare,avete consigli?in casa abbiamo lo stodal ma non funziona

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 6 mag 2011, 13:26

Pinetta volevo saperlo anch'io, cioè quando sono svegli come intrattenerli. La mia inizia già a guardarsi in giro e sinceramente tenerla sempre in braccio per farle vedere le cose non mi va molto. Secondo me se la notte Tommaso dorme e non è nervoso, non mi preoccuperei troppo.
Saccottino anche la mia fa più o meno gli stessi orari.

Ho finito il libro della hogg, adesso devo "solo" metterlo in pratica, qualche consiglio per chi l'ha letto, sulla routine da applicare per la nanna? E poi l'applicate anche di giorno?

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 6 mag 2011, 14:20

vanessa si io la applico anche di giorno....il punto è appunto capire quando sono stanchi e metterli nella culla.....si tommaso ci sta alla grande nel box si "diverte"...di giorno a allungato i tempi del gioco....e io di solito alla mattina mentre mi preparo,faccio colazione ecc..lo metto sul divano con radio dj....mentre mangiamo lo mettiamo nella straietta..ma non le garba molto...cmq nel pomeriggio e sera prima dell nanna se non usciamo nel box....ci sta!!!ovviamente gli parlo..mentre sto facendo le cose parlo parlo e ancora parlo....
ovviamente in tutto questo ci stanno anche un sacco di coccoleeeeeeeeee........
oggi gli dicevo "la mamma da il bacio a tommaso..." e lui rideva e poi si fermava ad aspettare il bacio :emozionee :emozionee mi sono scioltaaaaa....

noi di notte....ultima poppata alle 23.30 e poi varia tra le 5 5.30....poi per lui è giorno ma per noi no...per cui lo rimetto giù....si fà una bella chiacchierata da solo al buio per una mezzoretta..noi all'inizio stavamo nel letto a ridere :ahaha ...ora io mi riaddormento marito si alza per lavoro...e poi verso le 8.30 si sveglia lo metto nel letto con me..tante coccole e nanne insieme fino alle 9.30...tetta e ancora coccole sempre nel letto...e poi sveglia definitiva con canzoncina....

saccottino hai provato a fare il bagnetto con un telo???'come è andata??? :coccola al piccolo speriamo gli passi la tosse...non so che consigliarti....
TOMMASO 14/03/2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 6 mag 2011, 14:35

pinetta ho riprovato il bagnetto senza telo,ma cn lei che si aggrappava con le sue manine al mio braccio ed è andata decisamente meglio perchè non sentiva il vuoto con le braccia,ieri invece non sono riuscita a farle il bagno,quindi riproviamo stasera :ok

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 6 mag 2011, 15:18

miss mi dispiace tanto... un abbraccio grande grande... :cuore
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 6 mag 2011, 15:37

erele arrivo tardi... cmq hai fatto bene... non potevi continuare a star male così... :coccola
e poi ti fa degli orari strepitosi.... valentina tira abbastanza, ma mi fai venir voglia di darle il LA!!!! :hi hi hi hi

saccottino valentina si fa fare il bagnetto, l'unica condizione è che non deve durare troppo perchè si stufa... nel fasciatoio nuda invece ci starebbe delle ore... ride e fa i versetti! :emozionee

pinetta wow... hai già un ometto che fa e capisce un sacco di cose! :clap valentina invece dorme ancora tanto anche di giorno e quando è sveglia si annoia quasi subito e dobbiamo continuare a cambiare zona della casa così guarda qualcosa di diverso... se invece siamo a spasso sta volentieri sveglia nella sua navetta a guardare 2 farfalline colorate che ho appeso alla capotta e che con il movimento svolazzano!
quindi speriamo che il tempo si sia sistemato che così possiamo uscire!!! :ok

vanessa la trafila per la nanna con "ciao sole, ci vediamo domani, buonanotte luna etc...." la facciamo solo prima della messa a letto serale... per i sonnellini del giorno cerco di metterla giù quando vedo che è stanca (sbadiglia, ha lo sguardo fisso e incomincia a innervosirsi). Se inizia a piangere disperata la tiro su, le faccio un po' di coccole e poi la rimetto nella navetta... di solito funziona!

lin con mattia anche a me era venuto il tuo stesso dubbio, e cioè che il mio latte non fosse abbastanza nutriente, perchè lui mangiava 8-9 volte al giorno... non tirava MAI più di 3 ore... chiesi al pediatra e mi disse che lui cresceva bene e che l'allattamento a richiesta funziona così! la sorella per fortuna è diversa.... e tira di più!

vado a prendere mattia all'asilo... e poi ci ritorniamo alle 19 per la festa della mamma con poesie, canzoni e un bel buffet! :cuore

:bacio a tutte!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 6 mag 2011, 17:13

Ho il collegamento che fa le bizze e ci impiega ore per caricare una pagina ed io purtroppo queste ore non ce le ho!!!!!!

Miss, un pensiero speciale per te :cuore

Erele, l’importante è la tua serenità e quella della tua bimba.

Vanessa, come dice mamma Saccottino i vizi a questa età non esistono, anche a me più di qualcuno quando ci vede a me o a mio marito tenere l a piccola un pochino in braccio ci dicono la stessa frase, ma vi garantisco che Ginevra è davvero un angelo, passa il 90% del tempo nella sdraietta o nella sua culla. E poi pensate seppure ho Mattia ancora piccolino ho dimenticato i primi suoi mesi, questo per dirvi che il tempo vola in frettissima, quindi se un può godersi ogni attimo dei propri cuccioli come meglio crede perché non farlo e poi ancora una cosa molte presto torneranno a lavoro e il tempo da dedicargli sarà ancora meno, quindi coccole e “vizi” più che leciti! Pensate oggi ho chiesto a Mattia se volesse addormentarsi in braccio a me cantandogli una canzoncina!

Anche a Ginevra come a suo fratello piace stare in acqua, lui tuttora piange quando deve uscire.

Saccottino anche Mattia ha avuto una forte tosse, la mia pediatra mi ha dto il Babyrinolo, adesso va meglio, c'è da dire che suda tantissimo, quindi secondo me non guarirà mai, soprattutto se non arrivano le belle giornate!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 6 mag 2011, 17:34

sono andata in farmacia e mi hanno dato il seki speriamo funzioni,anche oggi pomeriggio niente nanna.mickey io sospetto che sia allergia :buuu abbiamo provato con antistaminico ma non ha funzionato ,ad ottobre farà le prove allergiche(prima non c'era posto :impiccata: )spero di sbagliarmi,ma il naso che gli prude e la tosse stizzosa la li conosco troppo bene :che_dici
sono daccordo con mickey sul fatto di goderseli che crescono in fretta :ok io me li sbaciucchio a più non posso :fischia

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 6 mag 2011, 22:39

Ecco, io ho tenuto duro, come mi avete detto voi. Ma il 4 maggio, anniversario della morte di mia nonna, anche il mio papà è volato via. Senza soffrire ha perso conoscenza tra le braccia di mia madre mentre le metteva a sedere. Poi mia madre senza lasciarlo ha telefonato a me dicendo che aveva bisogno per rimettere papà a letto... non ha specificato e io credevo fosse in bagno. Mio marito è corso giu e ha visto l'ultimo respiro di papà. Domani il funerale... domani pensatemi un pochino, perchè ho appena affrontato la mia paura più grande. Da adesso in poi devo farcela senza la sua lungimiranza...
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Bloccato

Torna a “Marzo”