GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI DIVERTONO I MARZOLINI (10) A BAGNARE IN MARE I PIEDINI!

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SI DIVERTONO I MARZOLINI (10) A BAGNARE IN MARE I PIEDINI!

Messaggio da 05maggio » 17 ago 2010, 16:55

VALINA auguriiiiiiiiiiiii!!! :congratulations:

ENJOI, NUVOLA Come ho scritto prima anche a GAbriele da un paio di giorni capita di essere agitato al pasto....mi sa che all'ora è un periodo passeggero!!! :domanda voi che dite? :domanda
Oggi però per esempio non ha fatto una piega al pasto delle 16....bo...non ci capisco più niente|!|||

Ora vado si è svegliato il mio Nicola!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 17 ago 2010, 21:53

.... i bimbi dormono, che pace...
Solo che Manuel si è addormentato prima di cena, speriamo non si svegli in piena notte chiedendomi la pasta al sugo!!! :urka

Buona notte mamme e bimbi, a domani. :bacio
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 17 ago 2010, 23:48

sweet ha scritto:
Ale78 ha scritto:Ho inserito anche una foto del mio ometto.
SWEET Che orari avete?? Sai? Noi con quelli siamo un pò incasinati.
Colazione tra le 8e30 e le 9e30. Pranzo dopo 4 ore. Merenda tra le 17/17 e 30. Cena dopo 3 ore e mezza 4. E l'ultima poppata verso l'una. ( qui dorme, la prendo mentre dorme e mangia).
Ho provato a sveglaìiarla prima la mattina (8) ma le ore che le faccio perdere le recupera nel riposino successivo quindi siamo da punto a capo. Vorrei anticipare un pò gli orari ma non so come. Così mi ridurrò a dargli la pappa a cena alle 21 e 30. :domanda
Come orari ormai son sempre gli stessi:

alle 9.30 max 10 latte e biscotti.
alle 12.30/13.00 pappe + frutta
alle 17./17.30 latte più biscotto
alle 20/ 20 e 30 pappe.
latte della buonanotte alle 10 e 30 circa e poi dalle 11 nanna.
Non mi lamento per nulla, alla mattina dorme una mezzoretta ma al pome circa due ore se non di più. Bisognerebbe solo tirare un pò indietro l orario della nanna ma credo si regolarizzerà quando Alice ricominciando l asilo andrà anche lei a nanna prima la sera .. fino alle 10 c'è sempre caos in casa!
Quindi anche se le proponi il atte dopo meno di tre ore te lo mangia???!!!
Dovrei provare. Perchè ineffetti fino alla poppata del pm come orari siamo quasi uguali e dopo che noi svalvoliamo.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 17 ago 2010, 23:59

VALINA AUguri!!!!!
05MAGGIo ANche qui l'asilo rinizierà a metà settembre... e sinceramente non vedo l'ora... per lui e per me. Tutto il gg con tutti e due è davvero tosta. Poi all'asilo gioca e si distrae. Fino alla settimana scora andava in colonia al mare.
CHICA :incrocini
SARETTA :bacio :bacio Non capiscono proprio. Non è cattiveria p menefreghismo son così. Io mi rendo conto quando discuto con Massi che a volte vive proprio su un'altro pianeta.
DENTINI Qui non se ne parla proprio. Mette tutto in bocca nervosamente ma le gengive non sembrano tese o arrossate.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 18 ago 2010, 0:58

ciao ragazze,
auguri a Valina, anche se in ritardo

oggi abbiamo festeggiato il 5° mese di paolo con un altro dentino :-D

le mie befanine iniziano l'asilo il 6 settembre :buuu
fosse per me non le manderei neanche, ma è giusto per loro, così imparano ad avere anche regole e orari fuori da casa. il giorno dopo l'inizio dell'asilo arianna farà i 4 anni :emozionee , come passa veloce il tempo, mi preoccupa però l'inserimento di dalila perchè è più piccolina ed è veramente iperattiva e mooolto casalinga...nel senso che le piace stare in giro, ma poi a un certo punto vuole tornare alla sua casa...ed è un terremoto.noi diciamo sempre che ora siamo al completo perchè abbiamo un maschio, una femmina e un maschiaccio :ahaha anche se il mio cuore resta aperto per altri bimbi...magari chissà...

paolo me lo sto godendo tantissimo, riguardando indietro mi accorgo che dalila e arianna alla fine le ho godute entrambe pochino, avendo un anno e quattro mesi quasi di differenza...non che tra paolo e dalila ci sia molta differenza di età (2 anni e 2 mesi), ma anche a livello organizzativo è tutta un'altra cosa, perchè entrambe mangiano da sole, fanno le scale da sole (abitiamo su tre piani) e sono un pochino più autonome!
infatti io sono tranquillissima, si è accorto tanto anche mio marito della differenza! in casa mi gestisco bene, e ho i tre bimbi a casa con me dall'inizio di lluglio (prima c'era solo dalila e paolo)
non pensavo sinceramente di cavarmela così...mi sento davvero serena e felice :cuore

buona serata, :bacio
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 18 ago 2010, 1:13

05 maggio, io penso che sia giusto che ognuno faccia le sue scelte per quanto concerne l'asilo o quant'altro, e le persone dovrebbero imparare a farsi i fatti loro tante volte, perchè ogni famiglia è a sè ed è giusto che si gestisca come è meglio per i suoi componenti e il loro benessere, fisico,psicologico o emotivo che sia, gli altri vadano a quel paese. capisco che non sia piacevole perchè mi immagino come ti guardano quando te lo dicono, a volte pur di mantenere la facciata certe persone fanno delle scelte veramente strane (in ogni campo), preferiscono davvero entrare in depressione o sclerare piuttosto che sentire commenti negativi degli altri...ovviamente non è il tuo caso, ma un discorso in generale, nel mio paese purtroppo ce ne sono tante di persone così...mi fanno quasi pena e anche un po' di rabbia, perchè non esiste un modo giusto o sbagliato di fare, ma esiste un modo giusto o sbagliato per ogni persona o nucleo familiare!
fai benissimo a fregartene !!!!
un bacione
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 18 ago 2010, 6:26

buongiorno ragazze....
Come vedete dall'orario è stra-presto :che_dici edio sono già in piedi con Davide...... :buuu
Non riesco a capire cosa sia successo..... da che era bravo e dormiva tutta notte (si svegliava solo verso mezzanotte per mangiare poi tirava mattina) non so cosa sia successo ma da circa una settimana si sveglia ogni mezzora e sta sempre attaccato al seno :buuu
Secondo me sono i dentini che lo fanno tribolare anche se non c'è neanche l'ombra.
Comunque se anche a svezzamento avviato dovesse continuare così, io comincio a dargli LA mio malgrado..... mi piangerebbe il cuore arrivare a questo estremo, ma veramente non ce la faccio a fare tutta la notte in piedi, alzatacce alle 5-5.30 e tutta la giornata con tutti e due.
E poi vi dico che Andrea non vuole neanche più dormire il pomeriggio, ieri si è giusto appoggiato al letto 40 minuti, chiaramente non in coincidenza con Davide :che_dici :impiccata:
Se penso che fra 2 mesi torno a lavoro mi chiedo come farò????!!!

Oggi pome andiamo dalla pediatra e sicuramente mi farà cominciare lo svezzamento :incrocini

Ci sentiamo più tardi, buona giornata :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 ago 2010, 6:41

Buon giorno a tutte,come state?
Qui procede tutto bene sono 3 giorni che abbiamo iniziato con la frutta,che ridere :ahaha
Fa certe facce con la mela ihihihihih

Per il resto è bravissima,la notte continua a dormire...tranne sta notte che si è svegliata ll'1:30 per mangiare (quando mai!) :che_dici
Adesso e di la vedere i cartoni :hi hi hi hi ma tra poco la faccio dormire un altro pò e poi faccio due faccende in casa che fa un pò schifetto!

Vado a leggere gli arretrati....molti arretrati!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 18 ago 2010, 6:42

valina :congratulations: :congratulations: :congratulations:

enjoy anche noi non sappiamo cosa siano gli orari :che_dici :x:

5 maggio se ti ricordi anche a me era capitato un periodo di nervosismo al seno.... ancora oggi non mi sono data una spiegazione... forse era disturbato il bimbo, forse erano i dentini, forse uno scatto di crescita.... fatto sta che è durato qualche giorno poi è passato da solo :sorrisoo
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 ago 2010, 8:59

Ho letto un pò di arretrati!

Pillola: la prendo da due mesi e ancora niente capoparto.L'unica cosa strana e che ogni inizio mese ho macchie per un paio di giorni e poi basta.Se succede anche a settembre chiamo la gine.Un cosa poi odiosa è la secchezza,infatti abbiamo difficoltà coccolose...consigli?

Orari: Ele è sempre un orologio svizzero.Prima poppata alle 06:00 e ciuccia ogni 3 ore.Il pomeriggio verso le 16:00 le do la frutta (un'ora prima della poppata).L'ultima poppata la fa averso le 20:00-20:30 e poi crolla.
Sta notte non so perchè all'1:30 ha voluto mangiare,forse non era sazia.

Valina :congratulations:

Il 6 settembre abbiamo i prossimi vaccini e poi iniziamo con lo svezzamento. :clap
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 18 ago 2010, 9:52

buongiorno mammine belle! :bacio
sono in ferie e quindi a casa, di conseguenza mi risulta più difficile collegarmi.
allora: discorso latte: sono tornata al nidina 1 (latte con il quale è cresciuta per quattro mesi) perchè quello speciale non lo gradiva e non la faceva crescere (è addirittura dimagrita). il pediatra dice che non si tratta di intolleranza al lattosio perche se così fosse avrebbe altri sintomi (vomito e diarrea)............... morale le notti continuano a essere tribolate......... però virginia sembra aver ripreso la vitalità di sempre.........la prox vado dal ped a pagamento (era in ferie) e vediamo che dice.

domanda:
devo cominciare con la frutta a 5 mesi e mezzo. ieri ho cominciato a vedere marche e prezzi degli omogenizzati. plasmon costa il doppio di mellin :che_dici
voi che marca utilizzate?

ho letto gli arretrati ma ragazze mie.......... la stanchezza gioca un brutto scherzo :buuu e non ricordo piu nulla..............
e allora vi abbraccio tutte e :yeee per tutti i vostri cuccioli che crescono alla grande............... :yeee per i dentini spuntati............. :clap per tutte voi che siete tornate o state partendo. quest'anno per noi niente vacanze........ ma speriamo per l'anno prossimo
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 ago 2010, 10:45

Ciao bimbe vi mando in salutino dal mare.. Non riesco molto ad aggiornarmi pero'!!! :sorrisoo
Le bimbe stanno bene e il papi si sta rendendo conto della situazione!!! (il primo giorno era stranito) :fischia
Io ho qualche fitta al capezzolo, non si se dipenda da un morso della Bianca o da altro, vedremo! :incrocini
Baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 ago 2010, 10:51

Auguri valina!!! :bacio

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 ago 2010, 10:54

Enjoy anch'io riprenderò a lavorare il 18 ottobre non si come faro' ad abituare Bianca a stare senza terra a settbre mi ci devo mettere d'impegno!
Baci

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 ago 2010, 10:54

Buon giorno a tutte

ELEFANTINA
Grazie per quello che hai detto...anche il mio compagno continua a dirmi che per Nicola il nido fa bene...gioca e impara regole e a socializzare con gli altri bimbi...però alcune volte mi viene voglia di tenerlo a casa con me (una volta ogni tanto lo faccio) ma poi noto che durante la mattinata si annoia e alle 11 si addormenta.... :che_dici

Con le tue signorine cosi grandi riesci a godertelo molto Paolo :emozionee ....e poi sicuramente ti aiuteranno e giocheranno assieme...Anche io sto già notando che Nicola e Gabriele si divertono a stase assieme...Nicola ogni tanto lo intrattiene facendo il pagliaccio.... :ahaha
Però devo dire che ci sono alcuni momenti dove Nicola vorrebbe più coccole da me soprattutto se ho in braccio Gabriele.... :buuu all'ora cerco di togliere mezz'oretta della giornata dove posso stare sola con lui.... :emozionee

PICCOLALUNA :coccola per la tua piccolina e facci sapere che ti dice il pediatra.... :bacio

STELE con la pillola dell'attamento è normale avere delle perdite una volta ogni tanto... :ok

SARETTA :coccola
per il nervoso io non ci sto capendo più niente....stamattina non ha fatto una piega a mangiare...vediamo al pasto delle 12 che fa!! :domanda
Ho anche notato una cosa, sto pedendo ancora del latte da più o meno una settimana a questa parte...sembra che il segno abbia aumentato la produzione. Secondo me è perchè Gabriele ha appunto uno scatto di crescita e il latte si sta adeguando...Per esempio stamattina ho dovuto tirarmelo se no mi scoppiavano le tette!!! :che_dici

ALE che bella la colonia al mare... :-D

Ora vado a stirare e a preparare la cena per stasera.... :bacio

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 18 ago 2010, 15:27

ciao polpettine :-D
cacchio mi sembra una vita che non entro qui..eppure il cucciolo ha solo 5 mesi...beh fra 10 gg ne fa 6..mamma mia..

allora tesoruccie, come state? come stanno i vostri tesori?
noi siam tornati dalle ferie domenica..
Alex diventa sempre più grande e sempre più un fratellone premuroso.
Ricky mangia ancora a richiesta, anche ogni 2 ore se ha sete, la sera gli faccio o il brodo fresco di patate e carote (a volte pure zucchina) e gli do la farinata di mais e tapioca...oppure l'omog. alla banana che gli piace più degli altri.
La notte dorme ancora con me e non si dorme più di 3 ore di fila.
Ero intenzionata a toglierli il LM al compimento del sesto mese..come feci con Alex..ma ieri pensavo che Alex ha dovuto adattarsi al LA perchè i miei occhi allattando erano a pezzi..ho dovuto farmi andare via il latte pian piano perchè ne avevo tanto, e poi aveva i dentini già dal 4° mese che iniziavano a fare male..
Ricky non ha denti..ci vedo bene e ho ancora tanto latte..non so...mi dispiace smettere..sono incerta.
Il pediatra mi disse che anche se ciuccia ogni 2 ore va bene...basta dargli la pappa la sera per tirar fino a mattina..ma non funziona..ora al bilancio dei 6 mesi chiedo lumi...vorrei dormire la notte. Ho provato a mettermelo vicino col lettino, ma si riaddormenta solo col seno..e per comodità resta sul lettone..ma non vorrei abituarlo così.
Pannolini siamo alla misura 4
Inizia a stare seduto bene..anche se ogni tanto cade sul materasso :hi hi hi hi
mangia sul seggiolone..assaggia di tutto del nostro cibo..è molto curioso e dorme a pancia in giù.
Ho iniziato la quarta scatola di pillole..capoparto nemmeno l'ombra...perdita capelli..frenata (al 4° mese era più intensa) ora siamo nella norma.
KG ehm ci sto lavorando..sono + 13..considerando che ero arrivata a + 23..direi che pian piano rientro..moooooooolto piano
Ho ripreso regolarmente il lavoro a tempo pieno..e per 2 settimane ho provato a lasciare i bimbi coi nonni, tornando a casa solo x la poppata..con esito poco soddisfacente, non per i nonni, ma perchè lavoro troppo e il cucciolo di stare 6 ore senza tetta di fila non è contento..anche se c'è la mela, l'acqua, il LA..non è la stessa cosa..io poi avevo le tette che scoppiavano...e poi anche Alex ha le sue esigenze...a settembre mi organizzerò diversamente.

Ecco i miei aggiornamenti :hi hi hi hi
ora leggo un po di arretrati vostri
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 ago 2010, 16:00

Ciao Daniela....che bello che sei ritornata.... :bacio
LEggo che i bimbi stanno mooooolto bene.... :-D
Io ti consiglio, se non hai problemi di latte o altro, di andare avanti con il latte...a Riki può far solo che bene!!! Ma che problemi ti davano gli occhi quando allattavi Alex?
Ma lui mangia la pappa sia a pranzo che a cena...? Siete gia avanti, noi fino a fine settembre non se ne parla...
Noi pannolini siamo quelli 7-16
Discoso kg ne devo perdere ancora 8/9....pian piano...!! :hi hi hi hi
Oggi anche io ho provato a mettere Gabriele nel seggiolone, anche se ha solo 4 mesi e mezzo, però ci sta molto bene e la testolina la tiene bella diritta :ok ....ovviamente gli ho tirato un po indietro lo schienale...
Tu lavori in proprio giusto? Riesci cmq a tenere con te i ibmib tutto il giorno? Che brava che sei....Io rientrerò a dicembre/gennaio (se non mi chiamano prima) e andranno entrambi al nido, anche se Nicola ci sta già andando...ORa però stiamo facendo due conti perchè con entrambi al nido costa un sacco, infatti chiederò a mia suocera se un giorno a settimana se la sentono di tenerli loro!!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 ago 2010, 16:44

Piccolaluna io lo faccio col bimbi l'omo oppure prima grattugio la frutta e poi la frullo (con un frullatore ad immersione) con un goccio d'acqua.Viene una meraviglia!
Se ti dovessi consigliare...per me sono uguali come marche mellin e plasmon.Puoi provare a prenderle entrambe e vedere quale gradisce di più!

Daniela non mi parlare di rientro che già mi sta venendo male!Io rientro il 1° ottobre,ma fosse per me mi licenzierei da quell'azienda di m....! :bomba
Complimenti i pargoli crescono alla grande e come dice Stefy continua col tuo latte.A me il pediatra non vuole ancora farmela svezzare!

Stefy anche noi pannolini 7-18 kg...ha fatto il culone Ele :ahah

In quanto a chili ero arrivata a 73.3 kg,ne ho persi 3.3.Me ne mancano 10 :buuu ma piano piano li perderò.Mi sono messa a dieta,non ferrea visto che allatto,e devo dire che sto avendo risultati buoni per quanto mi riguarda.
I 10 che devo perdere sono miei non della gravidanza!Quelli li ho persi tutti :hi hi hi hi

Ele riesce a stare anche lei dritta...non bene però spostandosi in avanti mantiene per un pò la posizione! :emozionee

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 18 ago 2010, 18:53

05MAGGIO mi sono operata nel 2001 per la miopia, e allattando avevo perso un casino di vista, rischiavo che si staccasse la retina o roba del genere...l'oculista mi disse di smettere in 24 ore ma io mi presi almeno 7 gg...non la presi molta bene all'epoca..ecco un'aspirante mammukka :ahaha Alex invece è stato bravissimo...gli bastava mangiare :hi hi hi hi

Si lavoro in proprio, ma tenerli a lavoro è difficile..non riesco a concentrarmi, perchè ovviamente richiedono attenzione..e considerando che rispondo sempre io al telefono devo essere sempre libera.
Diciamo che è bello farlo una volta a settimana..anche perchè Alex si annoia anche se può vedere i cartoni/dvd/disegnare/giocare col pc..ma dopo un po' inizia a raffica "quando andiamo a casa?" e Ricky anche, vuole stare in braccio o passeggiare..

STELE il mio pediatra mi disse già al 4° mese di introdurre frutta e farinata per 1 pasto al giorno...pare diminuisca l'insorgere di intolleranze alimentari, in effetti si legge anche nei vari blog per l'infanzia..ma io ho aspettato il quinto mese quasi.
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 18 ago 2010, 22:08

ma sono l'unica ad avere avuto il capoparto????
che kulo!!!!!! :che_dici :aargh :urka :fuck:
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”