GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!
-
- Master~GolGirl®
Re: Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!
Efes te l'ho chiesto solo x' la mia si addormenta ciucciando e x questo di notte la tengo con me nel lettone. Con Alessandro non funziona?
- efes
- Expert~GolGirl®
Sì Lady hai ragione, lo so, infatti non ti dico che giochi mentali che mi impegno a fare per tenere a freno le pulsazioni, diventerò un guru
. Dorme nel duo lettino, ci abbiamo provato a tirarlo nel lettone ma comunque piange e si calma quando ci alziamo...Secondo noi è un bambino poco dormiglione che fatica a rilassarsi e lasciarsi andare al sonno

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- esse
- Expert~GolGirl®
efes io credo che la tua sia proprio stanchezza. non si può stare tanto tempo dormendo poco senza che ne risenta l'equilibrio psichico! è ovvio che ti senti nervosa e che hai dei momenti di sclero.
ma non permettere a questi stati d'animo di farti dubitare di essere una brava mamma.
da quello che scrivi, il problema non mi sembra sia QUANTO dorme, ma il fatto che fa delle scenate x addormentarsi. forse devi provare a cambiare qualcosa nella fase di addormentamento ... ??
poi a quello che dicono gli altri: credi si, ma con una buona percentuale di esagerazione, perchè non voglio credere che ci siano persone che x anni non dormono.
una persona che conosco dice di non dormire da 5 anni ... io i suoi figli li ho visti dormire: è lei che non dorme x controllarli!!

ma non permettere a questi stati d'animo di farti dubitare di essere una brava mamma.
da quello che scrivi, il problema non mi sembra sia QUANTO dorme, ma il fatto che fa delle scenate x addormentarsi. forse devi provare a cambiare qualcosa nella fase di addormentamento ... ??
poi a quello che dicono gli altri: credi si, ma con una buona percentuale di esagerazione, perchè non voglio credere che ci siano persone che x anni non dormono.
una persona che conosco dice di non dormire da 5 anni ... io i suoi figli li ho visti dormire: è lei che non dorme x controllarli!!

1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
- efes
- Expert~GolGirl®
Jordan ci abbiamo provato ma appena si staccava dalla ciuccia si agitava ancora allora abbiamo lasciato perdere.
La nostra strategia ora è cullarlo tra le braccia seduti cantandogli una canzoncina e poi metterlo nel lettino quando praticamente è addormentato, ma per arrivare a questa fase fa circa mezz'ora di urla. I vicini mi manderanno i carabinieri...
La nostra strategia ora è cullarlo tra le braccia seduti cantandogli una canzoncina e poi metterlo nel lettino quando praticamente è addormentato, ma per arrivare a questa fase fa circa mezz'ora di urla. I vicini mi manderanno i carabinieri...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Efes hai tuuuuuuuuuuuutta la mia solidarietà e comprensione. Non dormire è tremendo
Io adesso sopravvivo ma ho i nervi a fior di pelle.
Ti dico solo che stanotte mio marito ha dormito sul divano

- efes
- Expert~GolGirl®
Grazie Stefy, sei sempre tanto cara...
- efes
- Expert~GolGirl®
Esse grazie. Boh, non so che dire, Alessandro fatica a rilassarsi. Stanotte si è svegliato alle 2.30 e poi alle 5.30 dopo i questo ogni venti minuti era sveglio. Ha fatto una decina di giorni che dormiva nove ore consecutive e mi sembrava un sogno, ora siamo un po' regrediti. Oddio sempre meglio che quel mese e mezzo in cui non si dormiva ne giorno ne notte, se ci penso mi viene ancora la pelle d'oca
- esse
- Expert~GolGirl®
efes qual'è la giornata tipica tua e di ale?
- efes
- Expert~GolGirl®
Mi è scomparsa la firma e non so il perchè...
ho provato a caricare qualche foto del mio cucciolo per farvelo conoscere ma con la linea remota è un'impresa.
Ragazze grazie di cuore a tutte voi

ho provato a caricare qualche foto del mio cucciolo per farvelo conoscere ma con la linea remota è un'impresa.
Ragazze grazie di cuore a tutte voi

- esse
- Expert~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:Efes hai tuuuuuuuuuuuutta la mia solidarietà e comprensione. Non dormire è tremendoIo adesso sopravvivo ma ho i nervi a fior di pelle.
stefy, ma marco ancora si sveglia tanto spesso x mangiare?
- Friky75
- Master~GolGirl®
Ci sono eh...efes appena posso ti inserisco,ora sono collgata col cell e mi riesce difficile...vorrei dirti anche io la mia,per ora ti lascio tante 

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ragazze, sono
Dopo cena ero sul balcone con Lisa e ho visto una scena che...
Dall'altro lato della strada abita una famiglia con un bambino di due anni. Il nonno ha preso il bambino e l'ha fatto penzolare dal balcone!
Abitano al secondo piano ma con lo scivolo della cantina i piani sono tre.
I genitori non hanno detto niente, anzi, ridevano!!! Anche il bambino rideva.
M'è preso un colpo.
Ma perchè la gente fa certe cretinate?

Dopo cena ero sul balcone con Lisa e ho visto una scena che...
Dall'altro lato della strada abita una famiglia con un bambino di due anni. Il nonno ha preso il bambino e l'ha fatto penzolare dal balcone!
Abitano al secondo piano ma con lo scivolo della cantina i piani sono tre.
I genitori non hanno detto niente, anzi, ridevano!!! Anche il bambino rideva.
M'è preso un colpo.
Ma perchè la gente fa certe cretinate?

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Bijoux
- New~GolGirl®
Avevi un ticker nella firma? Perchè son consentiti solo ticker per la gravidanza e per la caccia alla pennuta, quindi se avevi un ticker per la crescita di alessandro forse l'han toltoefes ha scritto:Mi è scomparsa la firma e non so il perchè...

Lady

Ragazze qualcuna di voi ha già avuto il capoparto? Io ieri

¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*
*Marzolina '09*
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Davvero!Bijoux ha scritto: LadyIo invece son diventata paranoica dopo la notizia di un paio di mesi fa del neonato buttato dal balcone e ho proibito a chi tiene in braccio Irene di avvicinarsi a finestre aperte e balconi
E poi han fatto vedere troppe volte al tg la scena di Michael Jackson che fa penzolare il figlio dal balcone. Vederla dal vicino di casa proprio non me l'aspettavo.
Mah...
Mamma dal 09.03.09
-
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO
Stanotte Ginevra avrà ciucciato almeno tre volte e stamattina alle sei era sveglissima
Adesso dorme come un angioletto ma io ormai non dormo più
Lady
certa gente è completamente fuori, il bimbo ok rideva x' non si rendeva conto ma se l'avessero fatto alle mie figlie altro che ridere
Come Bijoux anch'io non voglio che chi ha mia figlia in braccio si avvicini a ringhiere e finestre se non siamo al piano terra, non x' ho sentito nessuna notizia è sempre stato così.

Stanotte Ginevra avrà ciucciato almeno tre volte e stamattina alle sei era sveglissima

Lady

-
- Master~GolGirl®
Io e Ro vorremmo un terzo figlio fra un paio d'anni, almeno finora l'idea era quella, ieri sera se ne esce che potremmo anche farne subito un altro
Già sclero adesso con Bea che è gelosa di Ginevra 

- Friky75
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte....jordan avevo già letto di là (c'è una mia amica tra le aspiranti tris-mamme, anzi, è già in attesa...)...che dirti, sei tu a dover fare la fatica maggiore, quindi è giusto che lui aspetti i tuoi tempi. Per loro è facile, alcuni minuti (
) e il gioco è fatto....
io non so cosa stia succedendo a Tommaso, forse è la mia "ansia da prestazione", ma son tre notti che dorme malissimo e poco..ieri sera alle 23 era già di nuovo sveglio ed ha passato la notte ad agitarsi nella culla stile "Mariangela di Fantozzi"...Io sono sempre più stanca, oggi lo porterò a controllare il peso e se sarà cresciuto bene...fankiulo al LA!!! E magari inizio la frutta, anche se è relativamente presto.
Per quanto riguarda il discorso di efes, mi sento di quotare le altre...
Purtroppo la mente umana è così, ci si lascia condizionare dalla stanchezza e si vede tutto nero, sembra di non riuscire ad affrontare le più comuni difficoltà quotidiane, sembra tutto più difficile di quello che in realtà è. So che parlare da esterna non è la stessa cosa, so che viverla è molto peggio, ma quel che posso dirti è che ti capisco profondamente. Mi sono spesso sentita inadeguata, mi ci sento ancora (uhm...non è un granchè come frase), ma sono un essere umano e sbagliare è normale. Noi siamo mamme, i nostri cuccioli han bisogno di noi e ci perdoneranno se a volte siamo più nervose e facciamo qualche errore; sanno che li amiamo più della nostra vita...Efes, appoggiati al grande amore che provi nei confronti di Alessandro e vai avanti, rialzati fiera di essere la donna che sei, tieni duro perchè è solo un momento e presto passerà.
Adesso ti metto in prima pagina, scusa....io ti metto come hai scritto tu perchè l'ho trovato carino, se poi vuoi che ti uniformi alle altre fammi un fischio!

io non so cosa stia succedendo a Tommaso, forse è la mia "ansia da prestazione", ma son tre notti che dorme malissimo e poco..ieri sera alle 23 era già di nuovo sveglio ed ha passato la notte ad agitarsi nella culla stile "Mariangela di Fantozzi"...Io sono sempre più stanca, oggi lo porterò a controllare il peso e se sarà cresciuto bene...fankiulo al LA!!! E magari inizio la frutta, anche se è relativamente presto.
Per quanto riguarda il discorso di efes, mi sento di quotare le altre...
Purtroppo la mente umana è così, ci si lascia condizionare dalla stanchezza e si vede tutto nero, sembra di non riuscire ad affrontare le più comuni difficoltà quotidiane, sembra tutto più difficile di quello che in realtà è. So che parlare da esterna non è la stessa cosa, so che viverla è molto peggio, ma quel che posso dirti è che ti capisco profondamente. Mi sono spesso sentita inadeguata, mi ci sento ancora (uhm...non è un granchè come frase), ma sono un essere umano e sbagliare è normale. Noi siamo mamme, i nostri cuccioli han bisogno di noi e ci perdoneranno se a volte siamo più nervose e facciamo qualche errore; sanno che li amiamo più della nostra vita...Efes, appoggiati al grande amore che provi nei confronti di Alessandro e vai avanti, rialzati fiera di essere la donna che sei, tieni duro perchè è solo un momento e presto passerà.

Adesso ti metto in prima pagina, scusa....io ti metto come hai scritto tu perchè l'ho trovato carino, se poi vuoi che ti uniformi alle altre fammi un fischio!

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
-
- Master~GolGirl®
Infatti Friky e oltre a questo a casa con le bimbe poi ci siamo moi mica loro!!! Ok che si sbatte x fare straordinari visto che è l'unica entrata xò non è che sia qui a grattarmela tutto il giorno
Xciò ovviamente si aspetta
Mi sembrava che mi ero dimenticata di dirvi una cosa, Ginevra ha imparato a girarsi anche dall'altra parte cioè da pancia in su a pancia in giù, xciò adesso potrebbe rotolare ma ancora non lo fa, si gira un po' di qui e un po' di lì e a orologio e striscia spingendosi con gambe e braccia e poi va beh tutto quello che afferra lo mette in bocca ovviamente xciò devo stare attenta a quello che Bea le mette vicino
L'ovetto come passeggino mi sa che è proprio ora di abolirlo, ieri si stava buttando giù
si spinge in su con i piedi inarcando la schiena e ci manca poco che cade. Con Bea invece l'avevo usato tranquillamente fino ai 5/6 mesi al posto del passeggino. Era più calma da piccola e adesso il contrario, magari Ginevra è più agitata adesso e dopo più calma 

Mi sembrava che mi ero dimenticata di dirvi una cosa, Ginevra ha imparato a girarsi anche dall'altra parte cioè da pancia in su a pancia in giù, xciò adesso potrebbe rotolare ma ancora non lo fa, si gira un po' di qui e un po' di lì e a orologio e striscia spingendosi con gambe e braccia e poi va beh tutto quello che afferra lo mette in bocca ovviamente xciò devo stare attenta a quello che Bea le mette vicino

L'ovetto come passeggino mi sa che è proprio ora di abolirlo, ieri si stava buttando giù

-
- Master~GolGirl®
Ah Friky
x la pesata di oggi 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
buongiorno
notte COMPLETAMENTE in bianco. Marco e Valeria si sono alternati perfettamente, dormiva uno e stava sveglia l'altra e viceversa. Poi alle 5,45 Valeria ha deciso che era ora di fare colazione e iniziare al meglio la giornata. Sono distrutta
Esse non so perchè si svegli Marco al massimo ogni 3 ore per tutta la notte. Credo sia sempre l'aria nel pancino perchè si lamenta e spinge. Lo attacco al seno e mangia pure, non è che disdegni! Senza la tetta non riesco a riaddormentarlo in tempi umani. Però ho visto che lui mangia poco: da 80 a 120 gr di latte a poppata (fatta doppia pesata per cercare di capirci qualcosa) e se insisto per farlo mangiare di più finisce per vomitare tutto. Probabilmente il latte che mangia non gli basta per tirare più di 3 ore ed è un peccato perchè il latte ci sarebbe, se lui lo volesse

notte COMPLETAMENTE in bianco. Marco e Valeria si sono alternati perfettamente, dormiva uno e stava sveglia l'altra e viceversa. Poi alle 5,45 Valeria ha deciso che era ora di fare colazione e iniziare al meglio la giornata. Sono distrutta

Esse non so perchè si svegli Marco al massimo ogni 3 ore per tutta la notte. Credo sia sempre l'aria nel pancino perchè si lamenta e spinge. Lo attacco al seno e mangia pure, non è che disdegni! Senza la tetta non riesco a riaddormentarlo in tempi umani. Però ho visto che lui mangia poco: da 80 a 120 gr di latte a poppata (fatta doppia pesata per cercare di capirci qualcosa) e se insisto per farlo mangiare di più finisce per vomitare tutto. Probabilmente il latte che mangia non gli basta per tirare più di 3 ore ed è un peccato perchè il latte ci sarebbe, se lui lo volesse