GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da hilios » 18 dic 2007, 16:50

beh, io glielo faccio ..anche ad ale piace tanto e secondo me è proprio il modo per prender meno freddo possibile, sicuramente meno che stare mezza nuda tra pannolino, piedini, collo e mani e viso .. ma mio marito :emozionee ... è un caso umano .. :che_dici
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 18 dic 2007, 16:57

hilios ha scritto:beh, io glielo faccio ..anche ad ale piace tanto e secondo me è proprio il modo per prender meno freddo possibile, sicuramente meno che stare mezza nuda tra pannolino, piedini, collo e mani e viso .. ma mio marito :emozionee ... è un caso umano .. :che_dici
Bèh, mi sà che di casi umani ne abbiamo due allora :ahaha :ahaha
Se solo mio marito leggesse.... :ahaha :ahaha
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 16:59

Ecco i nostri orari:
7.45 colazione con latte e poi due biscottini... così faccio colazione anche io :sorrisoo
9.00/9.30 pisolino che varia da 30 minuti a 1 ora e mezza
11.00/11.30 pappa
13.00/13.30 pisolino che varia da 30 minuti a 2 ore :urka ma solitamente fa 1 ora
15.00/15.30 merendina con yogurt
17.00/17.30 pisolino che varia da 30 minuti a 1 ora (dipende dagli altri pisolini)
18.30 pappa
20.00 bagnetto (di solito lo facciamo una sera si e una no, proprio per non farlo diventare obbligatorio) altrimenti mettiamo il pigiamino
20.30 poppatina e ruttino
20.45/21.00 nanna
se salta il pisolino delle 17.00 la faccio poppare alle 20.00 e di solito crolla alla tetta :hi hi hi hi

mamma mia quanti orari da rispettare... infatti non riesco a fare più nulla... oggi ho dovuto saltare la spesa perchè ha sballato un pò tutto!!! ho il frigorifero vuoto... :urka

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 17:02

a proposito di prendere freddo...
è qualche giorno che quando metto Ilaria nel box, prima si toglie i calzini e dopo 5 minuti anche i pantaloni... :urka io non so più che fare... ormai per lei è diventato un rito...

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 18 dic 2007, 17:18

Ciao a tutte :-D

Oggi giornatina un po' NO!!!! La piccola è un lamento continuo.....diamo la colpa ai denti.....ormai lo si fa da 4 mesi e di denti nemmeno l'ombra :urka :ahah
In realtà, stamattina si è svegliata un'ora prima del solito perchè era in una posizione da contorsionista e non riusciva più a rimettersi a pancia in su :hi hi hi hi e così è un po' sballata.

Da noi la routine è importantissima......guai sgarrare nemmeno di 10 minuti, sennò sono dolori ( per le mie orecchie :prrrr )

8:00 sveglia e colazione col latte ( che ormai beve sempre meno )

10:15 nanna fino alle 11:10

12:00 pappa

13:30 nanna fino alle 15 o 15:30

16:00 yogurt

18:00 nanna fino alle 19:00

20:00 pappa

21:30 nanna fino alla mattina

Il bagnetto lo facciamo un giorno si e uno no, solitamente la mattina......noi non gattoniamo e quindi siamo sempre pulitissime :aargh

:bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 17:25

Uella Cipo... tutto ok? Ti sei ripresa dalla tua influenza???
vedo che anche Sara ti impegna molto con i suoi orari... mica riusciamo ad andare a fare shopping natalizio così :aargh
Dai, dai che arrivano i dentini... Ilaria ancora nulla... niente gengive gonfie... ogni tanto nervosismo ma mi sa che è nervosismo normale come capita a me a giorni...
Fidati, è meglio se Sara non gattona... stamattina l'ho dovuta rincorrere per la cucina... e lei si infila sempre sotto il tavolo... :aargh e andare a recuperarla non ti dico...

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 18 dic 2007, 17:36

Sto benissimo :-D solo un po' di tosse :ok

Vado perchè non vuole più restare davanti al computer :bacio

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 17:50

uè ragazze... tra ieri e oggi ho fatto 6 lavatrici!!! :buuu qualcuna di voi ha voglia di stirare???????????

spero venga a trovarci la suocera... che di solito quando va si porta via i panni :fischia e mi chiede addirittura se mi offendo... :emozionee

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 18 dic 2007, 19:54

Evviva tua suocera Rosmirk!!!!!!!! :yeee

Io odio stirare e ho sempre una montagna di roba da :stirare: .....proprio stamattina mio marito mi ha detto che non ha un fazzoletto stirato nel cassetto da quando è nata la piccola :bigvergognati ...........c'è sempre un mare di cose da fare e non posso arrivare dappertutto :buuu

:hi hi hi hi a domani :ciaociao

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 20:51

susi103 ha scritto:
Oggi a pranzo gli ho dato l'uovo....pensavo che gli facesso schifo ed invece se l'he pappato per benino nella minestra!!! :prrrr e bravo piccoletto di bocca buona!!!!
Finalmente da domani per 4 giorni sono a casuccia così mi posso dedicare al mio bimbo e anche al marituzzo :hi hi hi hi
Domani riesco anche a fargli assaggiare il brodo di carne...e vedremo la sua reazione!!
bravo Daniel che mangia tutto :yeee quindi anche io spero che sabato mangi volentieri la minestra con l'uovo quando l'assaggerà per la 1° volta :incrocini

SUSI passa delle belle giornate a casa!!!!!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 20:57

hilios ha scritto: raga, sto pensando una cosa ..
al mattino faccio sempre ritardo a lavoro perchè ale si tira su alle 8.00, ma è inutile alzarmi presto perchè lei dalle 6-6.30 in poi frigna fino alle 7-7.30 e non combino nulla comunque, ho pensato che domattina se fa così la tiro su a quell'ora e le faccio fare colazione così mi anticipo su tutto e alla sera (limitando i danni dei ritardi che fa con i nonni) torniamo a un orario decente :sorrisoo che ne pensate??
sì fai un tentativo e magari aggiusti di conseguenza anche gli altri orari :incrocini
Io di solito tiro su Eva quando si sveglia lei, certe mattine alle 6.30 e altre devo chiamarla io alle 7.30... io preferisco se si sveglia una mezz'ora dopo così posso fare doccia e colazione con calma. Comunque anche io sono praticamente sempre in ritardo, recupero dimezzando la pausa pranzo... stamattina oltre ai soliti motivi per uscire tardissimo ho trovato l'auto sotto un sarcofago di ghiaccio e ho pure dovuto raschiare il parabrezza!
hilios ha scritto: domandina ma tutte fate bagnetto tutte le sere? chiedo perchè mio marito mi opprime dicendo che la lavo troppo :domanda .. prende freddo :che_dici
Noi lo facciamo sempre, anche se l'unica cosa che davvero necessita il lavaggio è il faccino pieno di croste di pappa e di moccio del naso... però abbiamo sempre insistito con le abitudini, e per lei bagnetto = tra poco si va a nanna. Quando è un po' agitatina il bagnetto serve anche per rilassarla, se invece è molto stanca facciamo una versione breve.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 21:01

CIPO di sicuro Sara ha male per i dentini, poi magari escono tutti insieme :coccola lo sai che nemmeno Eva gattona ancora? io sono fiduciosa che prima o poi si schioderà dalla sua pigrizia... di solito fa qualche tentativo sulle braccia a pancia in giù e poi piange stizzita con l'aria di gridare "non ce la faaaacciooooo!!!!!"

ciao ROSMIRK :bacio

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 19 dic 2007, 8:44

heidi_k ha scritto:CIPO di sicuro Sara ha male per i dentini, poi magari escono tutti insieme :coccola lo sai che nemmeno Eva gattona ancora? io sono fiduciosa che prima o poi si schioderà dalla sua pigrizia... di solito fa qualche tentativo sulle braccia a pancia in giù e poi piange stizzita con l'aria di gridare "non ce la faaaacciooooo!!!!!"
Heidi, ma Eva sta carponi?.......intendo sulle ginocchia e braccia? Sara nemmeno quello.......solo sulla pancia e con le braccia si tira su per benino, fino a che sono completamente stese.......i piedini li sbatte tipo nuoto :ahah
Ancora non si tira su in piedi da sola, so che Eva invece lo fa :ok

ATTENDIAMO FIDUCIOSE :incrocini :incrocini :incrocini

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 19 dic 2007, 8:59

Buongiorno care... :bacio
stamattina ci siamo svegliate all'alba :aargh

Cipo, controlla anche i dentini sopra... non solo quelli sotto... Una mia amica continuava a controllare solo quelli inferiori e diceva: non si sente nulla... e scherzetto... la scorsa settimana alla sua bimba (11 mesi e mezzo e non gattona e non si tira su) è spuntato uno superiore :ahaha

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 19 dic 2007, 9:15

Heidi come sta Eva???

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 19 dic 2007, 9:38

Buongiorno come state?
Io non molto bene, sono in piena ricaduta del virus che mi aveva messa ko un paio di settimane fa, per fortuna sembra in modo più lieve. Sono davvero stufa di non stare bene ho avuto la febbre e la gola in fiamme che stanotte mi faceva svegliare dal male. Oggi mi pare di stare meglio ma non lo dico ad alta voce!! Menomale che la dottoressa mi ha dato una medicina che posso prendere anche in allattamento, come confermato anche dalla pediatra, che unita agli aerosol al cortisone dovrebbero aiutarmi a superare anche questo giro. In sostanza du bolls che non finiscono più!

In tutto questo per fortuna Giorgia sta benissimo. Oggi per la prima volta le ho detto dammi la palla e lei me l'ha allungata dopo di che abbiamo giocato a tirarcela, cuore di mamma di solito prendeva la palla e non la mollava assolutamente.

Routine giornaliera
I nostri orari da un pò di tempo sono:
8.15-8.45 sveglia e LM
10.00 frutta al nido
11.30/12 pranzo al nido
14.30/15 nanna a casa da una a due ore
15.45/17 yogurt
18/18.30 se ha fatto la nanna presto dorme una mezzoretta
19 cena
20.30/21 LM e nanna fino a mattina salvo risvegli per il ciuccio.

Se è a casa fa anche il pisolino la mattina ma al nido difficilmente lo fa, è troppo interessata agli altri bimbi e ai giochi. Quando prendeva l'antibiotico invece non si riusciva a spegnerla, andava a dormire di forza alle 23.30 e la mattina la dovevo svegliare io.

Bagnetto fino ai 3 mesi glielo facevamo tutti i giorni, in realtà non mi ero posta il problema, all'ospedale facevamo così e io ho continuato. Però Giorgia ha la pelle molto delicata quindi mi sono presa una girata dalla pediatra che mi ha sconsigliato di lavarla tutti i giorni dopodiche la frequenza si è assestata a 2/3 volte la settimana. Anche a lei piace e rilassa moltissimo.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 19 dic 2007, 9:44

heidi_k ha scritto: bravo Daniel che mangia tutto :yeee quindi anche io spero che sabato mangi volentieri la minestra con l'uovo quando l'assaggerà per la 1° volta :incrocini

SUSI passa delle belle giornate a casa!!!!!!!!
Grazie mille Heidi. Speriamo che la piccola Eva gradisca :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 19 dic 2007, 9:50

Buongiorno mammuzze!
Oggi è il primo giorno che io e il papi siamo a casa. Ma Daniel stanotte ha pensato bene di farmi il sorpresoneeeeee :urka , si è un pò lamentato e svegliato due/tre volte....e sinceramente non ho capito il perchè.... :domanda Spero solo che non siano ancora i denti, perchè se fosse così vuol dire che arrivano i molari :urka :urka gli otto incisivi li abbiamo messi fuori tutti!!
Da ieri comincia a volersi mettere in piedi senza aggrapparsi...ma naturalmente non ci riesce..almeno per il momento :hi hi hi hi
Parole non riusciamo ad impararne...l'unica cosa che dice ripetutamente è: Bèh!, che chissà cosa stà a significare....aveva iniziato a dire mama, ma la persa per strada... :urka

Vizio non sò se qualche vs bimbo ne ha ma Daniel adesso che ha i suoi otto denti, ha trovato il giochetto di farli "cioccare" , lui si diverte tantissimo ma io impazzisco!!!!

ok ora vado che si è rotto di stare nel lettino!!! buona giornata a tutte!!
:bacio

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 19 dic 2007, 9:50

Heidi la fase "sono spiaggiata come un balenottero" è stata una delle peggiori vissute fino ad ora. Poi un giorno miracolosamente si è messa seduta da sola ed è finita :ok

Cipo è impossibile tenere la casa come prima con i cuccioli. Ma la sua era una considerazione o un rimprovero? Nel secondo caso il al mio avrei dato ferro, fazzoletto e ricordato qual era il cassetto in cui riporlo. Ma non hai nessuno che ti aiuta? Per quanto ci riguarda la signora delle pulizie rappresenta i migliori soldi spesi nel mese.

Rosmirk anche Giorgia si toglie sempre i calzini e poi ci gioca. Però capisco che senza neanche i pantaloni faccia freddo...hai pensato alla calzamaglia fino a che perde il vizio? Non credo che sia così facile da togliere.

Susi evviva Daniel di bocca buona! Facci sapere se ha gradito il brodo di carne. Buona 4 giorni casalinga.

Hilios mi dispiace per la tua capa ormonale, mi sa che non rimane che portare pazienza con delle persone così è anche inutile rimanerci male. Per gli orari e la gestione di Ale cosa dicono tuo marito e tua suocera, hai provato immagino a spiegare come dovrebbe essere la routine.

Banana tutto bene? E' un paio di giorni che non ti leggo.

Fefi come stai? Ci sono news per il lavoro di Aligi?

Ora vado a sdraiarmi, ho esaurito la carica!
Baci grandi a tutte
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 19 dic 2007, 10:03

Robyrob ha scritto:Cipo è impossibile tenere la casa come prima con i cuccioli. Ma la sua era una considerazione o un rimprovero? Nel secondo caso il al mio avrei dato ferro, fazzoletto e ricordato qual era il cassetto in cui riporlo. Ma non hai nessuno che ti aiuta? Per quanto ci riguarda la signora delle pulizie rappresenta i migliori soldi spesi nel mese.
Diciamo una via di mezzo tra la considerazione ed il rimprovero :hi hi hi hi ......ma non me la prendo, queste sono sciocchezze :ok

No, non ho nessuno che mi aiuta, a dire il vero, il maritino me lo ha proposto, ma ho rifiutato......dite che sò sc**a????? :urka :urka ........mi basta che ogni tanto lui mi porti fuori la bimba per un giretto e io :piatti: :lavatrice: :stendere: :lavare_ramazza:

rosmirk ha scritto:Cipo, controlla anche i dentini sopra... non solo quelli sotto... Una mia amica continuava a controllare solo quelli inferiori e diceva: non si sente nulla... e scherzetto... la scorsa settimana alla sua bimba (11 mesi e mezzo e non gattona e non si tira su) è spuntato uno superiore :ahaha
Lo faccio cara, io ho messo per primo proprio un dentino sopra e a 11 mesi :urka , mi sa che almeno quello l'ha preso da me!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”