GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini(07),con un sorriso alla mamma si ullumina il viso

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzolini(07),con un sorriso alla mamma si ullumina il viso

Messaggio da hilios » 28 mag 2008, 17:39

noi abbiamo fatto MMR ven 16 e solo ieri sono comparse alcune macchioline sul corpo, non si gratta e niente febbre, è un tornado come sempre con alcune punte di esagerazione alla sera proprio quando rientro io :che_dici
SPERIAMO NIENTE DI + E CHE SIA UN FATTO DOVUTO AL VACCINO E4 NON CHE SIA PROPRIO LEI TALMENTE PESTE .. fatto anche probabile :ahaha vuole stare in braccio a me, ma poi non + in braccio, vi morde per fare quello che vuole .. cioè scendere a terra per camminare, ma non sapendo camminare e non volendo essere aiutata in alcun modo (nemmenop con la manina) si stampa a terra puntualmente .. se parlo al telefono deve intromettersi per forza e parlare lei (che poi chiude il telefono) e a mia mamma dice iaiaoooo per cantare e chiede poi BIBI?? con cui intende farsio passare il cugino .. inizia da qui una convrsazione senza sottotitoli in cui lei urla e fa animali e dice bee bibi bee bibi (bimbo bello) e lui canta canzoni e dice asisanta beellissima ... insomma si fanno dei complimenti ... vuole la roba da mangiare di gianni, se l'ho io nel piatto bisogna metterla in quello del padre e poooi passarla a lei ... appena rientro si vuole fare il bagnetto e se non glielo faccio, addio pace!! ... ma la cosa peggiore è che per ottenere quello che vuole, anzi per evitare quello che diciamo noi azzecca dei morsi all'improvviso, e così gianni ne ha preso uno sul naso, la nonna sul braccio e a me ancora sta tentamdo .. ieri sera voleva mordermi il viso, ma si è resa conto e si è bloccata .. pe fortuna .. mia.
che dite?? sarà sempre colpa del vaccino??
speriamo se la prendano al nido, se no la iscrivo in una comunità di rieducazione per minori ... oppure vedo se prendono me :hi hi hi hi (scherzo ovviamnetne, nonostante questo è una dolcissima bambina e la sera prima di addormentarsi mi guarda e mi chiama sempre memme con un sorriso tenerone, credo sia una specie di vezzeggiativo ... :emozionee )
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 mag 2008, 17:44

insomma, la conoscete ormai .. è ridicola nel senso che fa delle cose apposta per farci ridere .. è tremendona e coccolosa, turbolenta e infumosa e prepotente .. proprio come la sua memme ... non mi posso lamentare :sorrisoo

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 28 mag 2008, 17:46

Ma lo sapete che ci sono bimbi che ci nascono con i denti?Secondo le vecchie comari portava male e il bambino sarebbe vissuto poco.Forse perchè avrebbe azzannato i capezzoli della mamma e così non si sarebbe potuto nutrire?Chissà..son vecchie dicerie.
Ecco che il vaccino mrp desse anche male di orecchie nonlo sapevo, noi tra un pò avremo il richiamo credo, quindi già tremo al pensiero!
Pastrocchio un bacio a Giorgia :bacio
Ottima idea Paola quella di rialzare il materasso, io a Nathan gli mettevo direttamente anche un guanciale da letto.Tanto se è per qualche giorno mica è drammatico.
Baby ma lo hai usato poi il portafoto?Magari pensava che ci avresti messo la sua di foto! :ahaha
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 mag 2008, 17:55

raffreddore: oltre a ripetuti lavaggi nasali e aspirazioni con narinel, anche noi abbiamo messo un cuscino nostro sotto al materasso; io dò' il sobrepin sciroppino per far sciogliere il muco ed evitare che cristallizzi nei bronchi e si becchi nuovam,ente le bronchite .. ma tre giorni e basta .. però devi aspirare se no 'sti muchi sciolti non li espelle e finisce per rimettere; potresti fare anche aerosol magari solo fisiologica o al massimo mezza clenil e fisiologica, ma se non serve perchè dargli medicine?? insomma, su questo devi valutare il caso. l'aerosol scioglie e poi aspiori. quando aspiri direziona sempre anche verso l'altro orecchio se non non si svuota il nasino. ale si è abituata e VUOLE essere pulita il naso, adesso vorrebbe anche il collirio dato che per 5 giorni - pausa - 5 giorni abbiamo fatto un ciclo di lavaggetti oculari + collirio .. che dire, è un'appassionata di medicine .. tranne che del calcio che è buonissimo e lei odia ...

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 28 mag 2008, 17:57

Haru il richiamo a Giulia (6 anni) non ha fatto nulla! :incrocini anche se anche a lei da piccina la prima dose diede un bel po' di problemi! :buuu

Vado a casa ragazze ... a domani! :bacio
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 mag 2008, 18:04

io credo che abbiamo fatto vaccini di diversa tipologia, morbillo parotite e rosolia da me si chiama MMR e non si fanno richiami, mi hanno detto di ritornare quando la bambina avrà 5 anni a meno che non intenda fare i facoltativi (meningitek e varivax rispettivamente per le meningiti in dose unica e due anni e per la varicella sempre in dose unica a due anni) :domanda

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 mag 2008, 18:05

forse non ho capito, il richiamo è per nathan??

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 28 mag 2008, 18:50

bimbe...stasera riunione asilo di lore...prima volta che esco dopo cena senza di lui..e prima volta che il papi se ne occupa tutto solo... :incrocini :incrocini
per il papi..ma soprattutto che ci abbiano preso!!!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 mag 2008, 18:50

hilios, sììì, mi sa che è tutta la sua mamma. Senti guarda che è di moda un bel morso sulla guancia :ahaha

Haruko, la principessa Sissi è nata con un dente.
No, non l'ho usato il porta foto ma adesso che a Filippo sparo foto di continuo mi sa che ne avrò bisogno :fischia
Non ci avevo pensato a questa cosa che volesse la sua foto :ahaha seeee :ahah

Noi lo dobbiamo fare il richiamo a 6 anni :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 28 mag 2008, 19:18

hilios..io ho passato una settimana, che la gente mi chiedeva cosa mi ero fatta....braccia piene di lividi per i morsi di lorenzo...da una settimana ha smesso.....e io mi vergogno meno!!!

buona serata a tutte, se non è tardiquando torno vi aggirono sulla riunione e sul papi babysitter

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 28 mag 2008, 21:04

Ciao a tutte,

Lara ha la quinta malattia :fischia e dalla descrizione di Haruko, direi che la sua è la sesta; i miei l'hanno già fatta entrambi e dopo solo un paio di giorni con febbre neanche troppo alta, sono comparsi tutti dei puntini soprattutto sul tronco.
Con la quinta o megaloeritema, la mia piccola ha le guance rosse come se qualcuna l'avesse schiaffeggiata e in teoria le macchie si dovrebbero poi diffondere agli arti. Per il momento ha delle macchioline leggere sulla parte alta delle braccia. Vedremo se Claudio sarà immune :incrocini anche se devo dire che tra tutte le malattie che ci sono, la quinta e la sesta sono proprio leggere, magari fossero tutte così!

Babymary, ieri mi sei venuta in mente, perchè la pediatra mi ha detto per ben due volte che il mio cucciolo è una tempesta :hi hi hi hi

Oggi giornata di vaccino (meningitek). In teoria dovevo vaccinarli entrambi, ma alla fine è toccato solo a lui. Ha pianto solo quanto l'ho tenuto fermo, è stato proprio un ometto.

Anch'io faccio solo lavaggi nasali quando sono intasati, e al limite uso il rinopaidolo direttamente nel nasino.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 28 mag 2008, 21:10

babymary ha scritto:
Pastrocchio77 ha scritto:Esattamente 13gg dopo il vaccino MPR ... Giorgia ha ghiandole gonfie, inappetenza, secondo me male gola e orecchie :buuu :buuu :buuu
E NOOOO quindi toccherà forse anche a noi :buuu
Dai, non è detto :incrocini
Ma solo l'unica che il vaccino MPR l'ha fatto a marzo :domanda appena compiuto l'anno?
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 28 mag 2008, 21:36

:incrocini allora vi aggiorno per andrea oggi niente febbre il gonfiore c'è ancora ma non è aumentato speriamo sia solo una ghiandola e non parotite :incrocini
pero oggi non si è lamentato molto... ora vado è di la con angelo che dorme baci a tutte

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 mag 2008, 0:29

ciao mammine
veloce un saluto vista l'ora 00.29!
sono presissima dal matrimonio di mia sorella di sabato e dalla partenza per la sardegna del giorno dopo!
Ho pure entrambi i bimbi con la bronchite e Albi pure asmatica... speriamo almeno che il sole sia dalla nostra parte!
Non so se torno a salutarvi prima della partenza comunque sia, vi bacio tutte ci sentiamo a metà giugno :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 29 mag 2008, 7:40

ORATA..allora :incrocini per il tempo
:incrocini per la bronchite e soprattutto per la sardegna!!! divertitevi

non ci crederete, ma lore è stato preso allo spazio giochi nonostante fosse il piu' piccolo

sono felicissima perche' è un posto molto conosciuto per la bravura dell'insegnante e perche' voglio un po' che si stacchi da me, ieri sera quando sono tornata non era mica voluto andare a dormire...il socio era distrutto...poi mi ha visto, mi ha abbracciata e mi ha detto.......more (amore)...perche' spesso lo chiamo cosi' e quando fa il tenero lui chiama me nello stesso modo!!

si comincia l'8 settembre con l'inserimento,speriamo non sia troppo difficile.

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 29 mag 2008, 7:52

Hili, la tua descrizione di Fragolonza è semplicemente stupenda. Leggendo sorridevo e riuscivo ad immaginarmi tutto :emozionee
Mo73, a me hanno detto di fare l'MPR a partire dal 15° mese, per cui manca poco, sto aspettando... :incrocini
Un :bacio a tutti i vostri piccolini con mal di orecchi, febbre e nasino pieno.
Noi ieri siamo andati a comprare i sandaletti a Martina, un paio da battaglia per il nido e un paio da signorina per uscire con noi :emozionee quelle ditina fuori mi hanno fatto venire una coccola tremenda!!
Poi abbiamo preso una bella piscina gonfiabile a tre anelli, non grandissima ma insomma comoda, e 100 palline colorate da buttare dentro. Le abbiamo buttate nel box e lei ci si è messa subito a ravanare in mezzo! :ahaha :ahaha
Anche Martina sta iniziando coi capricci... se non le si dà o non si fa subito quello che vuole lei, pianta una grana tremenda, piange, tira calci... Salvo poi distrarla con qualcos'altro e smettere subito. Mah! :che_dici
Grazie anche per l'idea della pasta ripiena... ieri sera non avevo niente e le ho fatto i tortellini in bianco. Di solito alscia qualcosa nel piatto, ieri sera NIENTE!
Buona giornata a tutte, ci risentiamo dopo :bacio

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 29 mag 2008, 7:53

paola1975 ha scritto: non ci crederete, ma lore è stato preso allo spazio giochi nonostante fosse il piu' piccolo

sono felicissima perche' è un posto molto conosciuto per la bravura dell'insegnante e perche' voglio un po' che si stacchi da me, ieri sera quando sono tornata non era mica voluto andare a dormire...il socio era distrutto...poi mi ha visto, mi ha abbracciata e mi ha detto.......more (amore)...perche' spesso lo chiamo cosi' e quando fa il tenero lui chiama me nello stesso modo!!

si comincia l'8 settembre con l'inserimento,speriamo non sia troppo difficile.
Vedrai che si divertirà moltissimo!! :yeee :yeee

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 29 mag 2008, 7:55

P.S. mi sa che anche questo mese niente cika... io e il socio non facciamo che bisticciare e questo certo non aiuta... :fischia

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 29 mag 2008, 8:20

mo73, fra bimbi tempestosi ci si intende :prrrr
Mamma mia mi mettete tanto pensiero però con tutte queste malattie. Sarà che io in Romania non mi sono mai beccata nulla (pensate che c'era un'epidemia di epatite C, l'avevano presa tutti i bimbi sulla via e io volevo ammalarmi perché mi sentivo esclusa :ahaha ). Oggi sono 10 giorni dal vaccino e per fortuna ancora tutto tace :incrocini speriamo bene.

elenag, :incrocini speriamo non sia parotite allora :sorrisoo

orata, mamma quanti bei impegni :-D Veniamo pure noi in Sardegna :fischia

paola1975, :yeee e vai così "more" si divertità tantissimo lontano dalle tue sottane :prrrr

Vicky1572, l'amore non è bello se non è litigarello :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 29 mag 2008, 8:39

Purtroppo e felicemente sono ciapata con la preparazione per lunedi. Ho letto pochissimo, mi sono invischiata in un post del salottino, ma passo proprio poco... Perdono.

Oggi pero' alla 1 abbiamo la TN. Mio marito e' a casa oggi e tra poco ci prepariamo per andare a vedere il fagiolino.

Un bacione a tutte,
Stefy
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Bloccato

Torna a “Marzo”