GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI
- Robyrob
- Active~GolGirl®

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI
Susi hai applicato le tutele previste dalla legge sulla maternità? Hilios prima chiedeva come funzionava per la disoccupazione ma non ho saputo aiutarla, tu ti sei informata?
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- Robyrob
- Active~GolGirl®

Riguardo al mangiare da sola anche Giorgia ci prova. Io le dò oltre a pane, biscotti e grissini, il prosciutto cotto, il grana, l'hemmental e a volte le faccio mangiare la pasta al pomodoro (farfalle dei piccolini). Il problema è che se il cibo è caldo ci mette una vita e poi non è più buono!
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

mi devo ingegnare perchè altrimenti Eva fa no con la testa... rifiuta che io la imbocchi perchè vuole fare da sola e tende le braccine verso il piatto... oggi quando vado a prenderla al nido chiederò consiglio alle maestreRobyrob ha scritto:Riguardo al mangiare da sola anche Giorgia ci prova. Io le dò oltre a pane, biscotti e grissini, il prosciutto cotto, il grana, l'hemmental e a volte le faccio mangiare la pasta al pomodoro (farfalle dei piccolini). Il problema è che se il cibo è caldo ci mette una vita e poi non è più buono!
magari potrei prepararle anche delle polpettine di verdura da abbinare a formaggio asiago
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
-
rosmirk
Buongiorno a tutte...
AUGURI EVA per il complemese
a tutte quelle che hanno problemi di lavoro... purtroppo è veramente difficile stare in un posto dove non si sta bene... anche io ci sono passata qualche anno fa...
ILARIA oggi ha un pò di tosse... povera ciccina... e ha di nuovo la cozzite... vuole solo la sua mamma
MANGIARE DA SOLA, anche Ilaria si diverte a mangiare da sola il pane, i biscottini, il prosciutto cotto, il grana e ogni tanto le metto il formaggino sul cucchiaino e glielo do in mano... lei naturalmente centra perfettamente la sua boccuccia...
AUGURI EVA per il complemese
ILARIA oggi ha un pò di tosse... povera ciccina... e ha di nuovo la cozzite... vuole solo la sua mamma
MANGIARE DA SOLA, anche Ilaria si diverte a mangiare da sola il pane, i biscottini, il prosciutto cotto, il grana e ogni tanto le metto il formaggino sul cucchiaino e glielo do in mano... lei naturalmente centra perfettamente la sua boccuccia...
- susi103
- Active~GolGirl®

Robyrob ha scritto:Susi hai applicato le tutele previste dalla legge sulla maternità? Hilios prima chiedeva come funzionava per la disoccupazione ma non ho saputo aiutarla, tu ti sei informata?
Si, allora licenziandosi entro l'anno di età del figlio, non bisogna dare il preavviso e la ditta deve pagarti anche i gg di preavviso ( i miei sono 30gg). Basta portare la lettera di dimissioni all'Ispettorato del Lavoro della propria Provincia, gli fanno il timbro e poi portarla al datore....da quel momento si è liberi!!!!
Io lo farò questa settimana!!! Appena riesco ad andarci.
Per quanto riguarda la disoccupazione, mi sembra che si possa far richiesta anche se ti licenzi....qualcuna ne sà di più????
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
-
rosmirk
Purtroppo io non mi intendo assolutamente di queste cose... licenziamento e disoccupazione.. mi spiace!!!
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

per le questioni di lavoro provate a mettere un post nel Forum "Desperate Housewives"... in Gol ci sono parecchie ragazze che si intendono di diritto del lavoro
ovviamente vi rinnovo i miei

ovviamente vi rinnovo i miei
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
- mo73
- Active~GolGirl®

Buon lunedì marzoline,
hilios, che brutta situazione al lavoro
So che alla disoccupazione hai diritto anche se ti licenzi, perchè quando dieci anni fa cambiai posto di lavoro avevo dovuto licenziarmi e quando ero andata all'Ufficio di Collocamento per comunicarlo, l'impiegata mi aveva suggerito di fare la richiesta di disoccupazione, ma io sarei stata assunta il giorno dopo, quindi a me non interessava. In ogni caso
che la situazioni cambi a tuo favore in un modo o nell'altro
brizzi.gianlu,
che giganti! Per la vaccinazione antimeningococco e antipneumococcica, in Lombardia finalmente è gratuita
heidi_k,
per Eva che compie 11 mesi. Pappa da soli: Claudio da solo mangia il biscotto, il pane e i crackers, non gli dò altro perchè altrimenti lo schiaccia tra le mani (però potrei provare come voi a dargli il grana). Se Eva vuole mangiare da sola, io proverei anche a darle le chicche di patate (gli gnocchi in formato mignon) divise in due (al mio piacciono tanto)
Pastrocchio77, anche mia nipote a settembre va in prima elementare e mi sembra ieri che ero fuori dall'ospedale ad aspettare che nascesse
Babymary: ho visto le foto, è meraviglioso vestito da principe
Il nostro inserimento al nido prosegue, ma Lara oggi ha avuto una piccola crisi e quando sono tornata a prenderli e le ho chiesto perchè avesse pianto lei mi ha risposto: "Perchè volevo te!" beh! no comment
a tutte le altre
hilios, che brutta situazione al lavoro
brizzi.gianlu,
heidi_k,
Pastrocchio77, anche mia nipote a settembre va in prima elementare e mi sembra ieri che ero fuori dall'ospedale ad aspettare che nascesse
Babymary: ho visto le foto, è meraviglioso vestito da principe
Il nostro inserimento al nido prosegue, ma Lara oggi ha avuto una piccola crisi e quando sono tornata a prenderli e le ho chiesto perchè avesse pianto lei mi ha risposto: "Perchè volevo te!" beh! no comment
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- babymary
- Expert~GolGirl®

oggi sono stanchissima anche se la notte è andata bene
Ho mio padre con il virus intestinale e non ho potuto portare Filippo dai miei, quindi oggi tutto il giorno al nido e a pranzo è stata una vera corsa
E' un paio di giorni che mangia poco speriamo che non stia covando qualcosa anche lui
Ho mio padre con il virus intestinale e non ho potuto portare Filippo dai miei, quindi oggi tutto il giorno al nido e a pranzo è stata una vera corsa
E' un paio di giorni che mangia poco speriamo che non stia covando qualcosa anche lui
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- babymary
- Expert~GolGirl®

mo73, cucciolo certo che vuole la mamma 
-
banana80
- Active~GolGirl®

Buon pomeriggio bellissime bimbe!
Ieri il mio principe ha avuto una giornata di luna storta: non andava bene nulla e per ogni cosa frignava, ma oggi è già tutto un altro umore.
Baby_Heidi grazie per l'informazioni sugli stick; il rapporto è stato nei giorni giusti, beh, se sono rose fioriranno...
Roby: il latte Plasmon, costa un occhio, io ho provato a farlo assaggiare a Gianlu e gli piace quello con i cereali e il miele, solo che gli rimane un po' pesante. A quantità di latte Il mio ne prende 200 ml alla mattina con un biscotto e 260 alla sera prima della nanna sempre con un biscotto.
Pappa da soli: anche Gianlu vuole fare da solo e io propongo prosciutto cotto, grana, verdurine e da bravo romagnolo mio figlio adora la piadina che mangia a morsi come un grande.
Tante
ai malati come Mo,
a Paola e Susi per la ricerca del nuovo lavoro e
a Hili, Agnese, Brizzi, Pastrocchio, Ros , Cipo e chi non ho nominato
Ieri il mio principe ha avuto una giornata di luna storta: non andava bene nulla e per ogni cosa frignava, ma oggi è già tutto un altro umore.
Baby_Heidi grazie per l'informazioni sugli stick; il rapporto è stato nei giorni giusti, beh, se sono rose fioriranno...
Roby: il latte Plasmon, costa un occhio, io ho provato a farlo assaggiare a Gianlu e gli piace quello con i cereali e il miele, solo che gli rimane un po' pesante. A quantità di latte Il mio ne prende 200 ml alla mattina con un biscotto e 260 alla sera prima della nanna sempre con un biscotto.
Pappa da soli: anche Gianlu vuole fare da solo e io propongo prosciutto cotto, grana, verdurine e da bravo romagnolo mio figlio adora la piadina che mangia a morsi come un grande.
Tante
-
paola1975
- Active~GolGirl®

DISOCCUPAZIONE.....allora..puoi chiedere la disoccupazione che ti viene data invece di diritto se vieni licenziata.
se sei in maternita' è facile chiederla e "inventare" la causa del licenziamento....altrimenti informeti da un sindacato e fai preparare la domanda a loro vedrai che ce la faranno....
prima era molto piu' semplice e la disoccupazione anche a soldi era il 70% dello stipendio...adesso sono un po' restii a darla e è il 40% dello stipendio!!!
....come ti capisco...io ho 8 giorni di comporto e aspetto che all'anno di lorenzo mi licenzino!!!!!
PAPPA DA SOLI..lorenzo è da quando ha 8 mesi che vuole mangiare da solo...quindi noi o prosciutto "cocco", come lo chiama lui, o grana o quando gli faccio la pasta ne metto un po' di piu' , la scolo e la passo un po' nel parmigiano...pisellini, fagioli a pezzetti..verdura lessa...insomma ,tutto altrimenti non mangia e fa storie...provato anche noi con il cucchiaio..ma diciamo che non prendiamo le misure!!!
domattina controllo anno lorenzo....
mi ha chiamato una per un lavoro come responsabile di un punto vendita , assunta immediatamente tento era piaciuto il mio curriculum....incentro....a BRESCIA...
se sei in maternita' è facile chiederla e "inventare" la causa del licenziamento....altrimenti informeti da un sindacato e fai preparare la domanda a loro vedrai che ce la faranno....
prima era molto piu' semplice e la disoccupazione anche a soldi era il 70% dello stipendio...adesso sono un po' restii a darla e è il 40% dello stipendio!!!
PAPPA DA SOLI..lorenzo è da quando ha 8 mesi che vuole mangiare da solo...quindi noi o prosciutto "cocco", come lo chiama lui, o grana o quando gli faccio la pasta ne metto un po' di piu' , la scolo e la passo un po' nel parmigiano...pisellini, fagioli a pezzetti..verdura lessa...insomma ,tutto altrimenti non mangia e fa storie...provato anche noi con il cucchiaio..ma diciamo che non prendiamo le misure!!!
domattina controllo anno lorenzo....
mi ha chiamato una per un lavoro come responsabile di un punto vendita , assunta immediatamente tento era piaciuto il mio curriculum....incentro....a BRESCIA...
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®

Paola a Brescia?
Ma lo sa che tu sei di Firenze???
Ma lo sa che tu sei di Firenze???
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
-
banana80
- Active~GolGirl®

Baby, ho guardato il tuo album, ma che bello è Filippo
quest'estate gianlu aveva lo stesso suo capellino; vestito da principe è da sbaciucchiarlo tutto per quanto è paciocchoso e quando è in piedi da solo e ti guarda con quegli occhietti furbetti
Ma quando si è lasciato?
Gli tenevi già le scarpine da un po?
Ti spiego, ieri ho comprato le scarpine nuove a Gianlu, per i primi passi e adesso gliele tengo anche in casa per abituarlo, al posto dei calzini antiscivolo. Ormai si aggrappa a tutto e ogni tanto prova a lasciarsi, ma perde l'equilibrio dopo poco.
quest'estate gianlu aveva lo stesso suo capellino; vestito da principe è da sbaciucchiarlo tutto per quanto è paciocchoso e quando è in piedi da solo e ti guarda con quegli occhietti furbetti
Ma quando si è lasciato?
Ti spiego, ieri ho comprato le scarpine nuove a Gianlu, per i primi passi e adesso gliele tengo anche in casa per abituarlo, al posto dei calzini antiscivolo. Ormai si aggrappa a tutto e ogni tanto prova a lasciarsi, ma perde l'equilibrio dopo poco.
-
rosmirk
Banana bentornata... spero tu sti meglio!!!
Paola, mi spiace che ti abbiano offerto un buon posto a Brescia... vedrai che presto arriverà qualcosa di veramente interessante
Paola, mi spiace che ti abbiano offerto un buon posto a Brescia... vedrai che presto arriverà qualcosa di veramente interessante
-
rosmirk
Baby il tuo principe è bellissimo...
e anche con l'accappatoio è troppo carino...
- orata
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze!
anch'io disoccupata... dal 24 gennaio per cassazione attività...
ho fatto domanda di disoccupazione (accettata ma so che ci vorranno mesi per riceverla) e sono iscritta alla lista di mobilità.
Fino a settembre cioè fino a quando Arianna andrà all'asilo non cerco lavoro perchè dovrei pagarmi due asili nido
quindi intanto mamma a tempio pieno e naturalmente continua il mio lavoro di promoter Bimby.
Io continuo a lottare con il latte ora abbiamo provato lo zymil e sembra piacere. Lui mangia i suoi piatti con un bel cucchiaio così si sbriga! E poi per farlo stare buono nel seggiolone gli dò a pezzettini quello che mangiamo noi, però la pediatra mi ha detto solo formaggi frechi tipo primo sale.
Comunque il tempo che passa nel seggiolone varia dai 10 ai 15 minuti
non vuole mai stare fermo e si alza in piedi anche se è legato...
abbiamo preso un'altra sedia della STOKKE la TRIPP TRAPP la conoscete? Io la uso da quando Ari aveva poco più di 1 anno è comodissima ingombro zero e permette ai bambini di stare al tavolo con noi. E poi è una normalissima sedia che va bene anche per gli adulti... dimenticavo che è bella carettina
BUON COMPLIMESE EVA!!!!
anch'io disoccupata... dal 24 gennaio per cassazione attività...
ho fatto domanda di disoccupazione (accettata ma so che ci vorranno mesi per riceverla) e sono iscritta alla lista di mobilità.
Fino a settembre cioè fino a quando Arianna andrà all'asilo non cerco lavoro perchè dovrei pagarmi due asili nido
quindi intanto mamma a tempio pieno e naturalmente continua il mio lavoro di promoter Bimby.
Io continuo a lottare con il latte ora abbiamo provato lo zymil e sembra piacere. Lui mangia i suoi piatti con un bel cucchiaio così si sbriga! E poi per farlo stare buono nel seggiolone gli dò a pezzettini quello che mangiamo noi, però la pediatra mi ha detto solo formaggi frechi tipo primo sale.
Comunque il tempo che passa nel seggiolone varia dai 10 ai 15 minuti
abbiamo preso un'altra sedia della STOKKE la TRIPP TRAPP la conoscete? Io la uso da quando Ari aveva poco più di 1 anno è comodissima ingombro zero e permette ai bambini di stare al tavolo con noi. E poi è una normalissima sedia che va bene anche per gli adulti... dimenticavo che è bella carettina
BUON COMPLIMESE EVA!!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- babymary
- Expert~GolGirl®

grazie cucciolabanana80 ha scritto:Baby, ho guardato il tuo album, ma che bello è Filippo![]()
quest'estate gianlu aveva lo stesso suo capellino; vestito da principe è da sbaciucchiarlo tutto per quanto è paciocchoso e quando è in piedi da solo e ti guarda con quegli occhietti furbetti![]()
Ma quando si è lasciato?
I primi passi li ha fatti il 28/01 a 10 mesi e mezzi ora va speditissimo anche se cammina stile robot
Io dentro casa lo lascio con i calzini antiscivolo, le scarpine le porta al nido quelle con la suola morbida non in gomma perché soccome gattona ancora parecchio le scarpine in gomma quando vuole girarsi lo bloccano e fa fatica, il fine settimana che gli stiamo dietro noi, gli metto quello con la suola in gomma.
Tranquilla, vedrai che fra un pò farà qualche passetto da sola e da quel momento non lo fermi più
-
banana80
- Active~GolGirl®

A belle! io me ne vado a casa dal mio principe; stasera cena dalla suocera, il bimbo è lì da pranzo e si mangia cassoni con le rosole
ci vediamo domani pomeriggio
ci vediamo domani pomeriggio
- Cipo71
- Original~GolGirl®

Buonasera mamme belle
avete scritto un sacco di roba!!!
brave bambine
Qui i raffreddori non ci vogliono dare tregua
, ce li rimbalziamo a vicenda....prima io, poi Sara, poi di nuovo io ( con febbre ) e ora di nuovo Sara e anche lei con febbre
Spero di avere più tempo quando ci rimetteremo per benino......a prestissimo
Bacioni e tanti
per chi ha problemi col lavoro 
avete scritto un sacco di roba!!!
Qui i raffreddori non ci vogliono dare tregua
Spero di avere più tempo quando ci rimetteremo per benino......a prestissimo
Bacioni e tanti
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420