GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Robyrob » 20 set 2007, 11:43

Flavia tesoro non scherzare! Non solo non puoi tenerti tutto dentro ma devi trovare la forza di supportare il dolore della tua mamma oltre che fare fronte al tuo. Quindi sfogati con noi che siamo qui non solo per parlare dei nostri piccoli ma anche di noi, io purtroppo ti posso capire anche se non fino in fondo perchè la mia carissima zia se ne è andata come sta facendo il tuo babbo, lentamente e lottando.
Sono felice che torni a casa. l'ospedale non è un bel posto.
Ti sono vicina e ti abbraccio fortemente.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 20 set 2007, 11:44

Flavia, ti sono vicina col cuore. Vorrei darti un abbraccio forte forte, ma posso farlo solo virtualmente... Stringi forte a te Francesco e pensa a quanto è stato felice tuo padre dell'arrivo di questa piccola meravigliosa creatura...

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 set 2007, 12:00

flavia, ma che dici?? non pensare mai queste ose, siamo quì quando vuoi per parlare di coise belle e di cose tristi e per farci forza a vicenda! vedrai che sarai forte e ce la farai .. e in qualsiasi momento cercami pure. ti mando un mp.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 20 set 2007, 12:23

Frik povera la tua paperina, spero che tutto si risolva al più presto e con meno sofferenza possibile.

Agnese bentrovata! Per la pappa tieni conto che Giorgia è stata allattata esclusivamente al seno fino ai 6 mesi e 10 giorni per cui sei assolutamente in linea con noi.

Heidi come ti senti oggi? Spero che il balordone ti abbia abbandonato!

Naty io credevo che Giorgia non avrebbe mai mangiato visto come è andata il primo giorno quindi mi associo alle altre e ti dico di avere pazienza, vedrai che in poco tempo mangerà di gusto.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 20 set 2007, 14:08

Flavia , perdere un genitore è una cosa che ti devasta.Mio padre è morto già da 11 anni e non c'è giorno che io non pensi a lui.Vorrei dirti che col tempo si sta meglio, ma ti direi una bugia, la vita va avanti e tu con lei, ma il dolore rimane, anche a distanza di anni.
Mio padre morì in un incidente, l'ho visto al mattino quando è uscito di casa e non è più tornato.Non ti sarà consolatorio ma pensa che almeno puoi dirgli addio e stargli vicina fino al suo ultimo respiro.Cerca di essere forte ora!Ti abbraccio! :bacio
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 20 set 2007, 15:17

Flavia150177 ha scritto: Io penso che cmq lui forse vuole ritornare a casa sua per potersi finalmente lasciarsi andare. Questa orribile massa sta comprimendo tantissimo tutto il cervello e quindi comprime anche la parte che regola la respirazione. Spero solo davvero che vada via senza sofferenza e nella serenità. Sono contenta che papà e mamma tornano a casa, ma nello stesso tempo sono così triste.... come si fa' a sopportare il dolore della perdita di un genitore??? E come si fa' nello stesso momento a dare forza all'altro genitore??? Mi sento così impotente, così inutile.....
Carissima, credo anch'io che tuo papà abbia bisogno della sua casa e del suo ambiente familiare per potersi "congedare"... I miei genitori sono entrambi morti tra le mura di casa, e sono sicura che questo sia il modo migliore per andarsene: da un luogo amato e sicuro, con attorno le persone più care.
Capisco bene la tua paura, il dolore del lutto è molto profondo e ci sconvolge... quando tuo padre se ne sarà andato capirai guardandolo che il corpo è solo un involucro, e anche questo ti aiuterà nel passaggio difficile... per esperienza sappi che il ricordo del tempo che gli dedichi adesso ti conforterà, e tuo padre troverà il modo per esserti vicino a modo suo...
Non perdere occasione di accarezzarlo e fargli sentire con la vicinanza fisica tutto l'amore che provi per lui...
Lo sai che il mese prima di rimanere incinta ho sognato che partorivo e mia madre era l'ostetrica? ecco, sono sicura che sia stata lei a "portarmi" Eva... così come il giorno che mi hanno chiamata per dirmi che era saltato fuori un posto al nido comunale per Eva ho pensato che fosse il modo di mia mamma di aiutarmi visto che non è qui...

Per quanto riguarda tua mamma, puoi aiutarla molto occupandoti tu di faccende casalinghe varie, in modo che lei possa rimanere più a lungo al fianco di tuo papà. Preparale da mangiare, e falle sentire che ti occupi di lei materialmente. Permettile anche di sfogarsi con te, di piangere liberamente etc.

Però scusami ma non capisco... perchè non puoi sfogarti con tuo marito?? in ogni caso ci siamo qui noi, ti siamo tanto vicine :coccola :cuore
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 20 set 2007, 15:24

Robyrob ha scritto:Heidi come ti senti oggi? Spero che il balordone ti abbia abbandonato!
ciao :bacio non sono ancora al 100% ma oggi sono tornata in ufficio (solo 2 ore perchè stamattina i contrattempi si sono accavallati uno sull'altro!!!)

Oggi ho introdotto un micropezzetto di cipolla nella pappa di Eva, il resto era coniglio - patata - carota - zucchina, oltre alla crema di mais tapioca, parmigiano e olio. Il risultato?? sapeva di pappa da vecchietti :ahah non l'ha finita tutta ma diciamo che non l'ha nemmeno rifiutata...

DOMANDONE: stamattina mi sono svegliata con tanto dolore al seno, soprattutto da una parte. Ho fatto poppare a lungo la mia pupetta, sono rimasta sotto la doccia calda ma niente... non sarà per caso la fase luteale e tra qualche giorno vedrò il capoparto???
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

alfa06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alfa06 » 20 set 2007, 16:08

flavia nn dirlo nemmeno per scherzo!!!
sfogati quanto e quando vuoi, noi siamo qui anche nei momenti tristi :cuore

anche io sono in una situazione simile con mio nonno che ti assicuro per me è più di un padre ti sono nel cuore mille baci :bacio
il mio amore MATTEO 28/02/2007 3.540kg 49cm

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 20 set 2007, 17:56

Grazie a tutte ragazze.... siete fantastiche come sempre... anzi di più
Com'è strano vederlo lì, nella sua camera da letto in versione ospedale .... ma è così bello poterlo cmq vedere ogni secondo (da stamattina già ho fatti mille km, avanti e indietro.... io e mia madre abitiamo sullo stesso pianerottolo, una porta di fronte l'altra, quindi porte sempre aperte).
Heidi, grazie, parole fantastiche, sto cercando di fare tutto io, ma mia madre ha cmq bisogno di sentirsi indipendente.... quando vorrà cucinare, lavare o altro, la dovrò lasciar fare, altrimenti starà male... la conosco.
Cmq non posso sfogarmi troppo con mio marito, perchè lui sta male, ha un modo di reagire completamente diverso da me.... solo per dirgli che la dottoressa stamattina ha detto che non lo vedeva bene e che forse effettivamente era arrivato il momento di portarlo a casa..... non vi dico come sta. A volte mi guarda giocare e ridere con Francesco e mi chiede da dove prendo la forza e io appunto gli dico da lui, dal mio piccolo pupattolo.
Grazie ancora a tutte voi, ora vado .... a dopo
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 20 set 2007, 19:34

Flavia hai fatto benissimo a sfogarti con noi..anche se virtuali siamo tutte amiche :cuore ed è proprio nel momento del bisogno che si vedono gli amici...in questo momento vorrei poter non essere "virtuale"...vorrei tanto poterti abbracciare :coccola
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 21 set 2007, 9:04

Ciao a tutte buongiorno!
Flavia ti capisco benissimo so cosa provi purtroppo io ho perso la mia mamma nel 92 per un tumore
che in solo 3 mesi l ha consumata! anche noi dato che non c era ormai più niente da fare l abbiam portata a casa dove poi è morta è stato terribile a volte mi viene in mente ancora quel momento e mi si stringe il cuore l unica "consolazione" per noi è stata non vederla più soffrire.Mio papà invece (io e mio fratello non avevamo più rapporti con lui da tempo) é morto ad agosto 2000 nel suo paesello pensa che si era portato il vestito buono con tutti accessori come se sapesse di dover lasciare i suoi cari noi siam
rimasti con il senso di colpa per non averlo contatto dopo la morte della mamma per cui ti lascio immaginare il dolore ora son sicura che tutte e 2 proteggono da lassù i miei bimbi !
Fatti forza lo so che è difficile e sfogati con noi quando vuoi! :cuore :cuore :cuore :cuore
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 21 set 2007, 11:12

buongiorno ragazze!
Intanto un abbraccio a Flavia... ed un augurio di serenità per la famiglia!
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 21 set 2007, 11:13

buongiorno ragazze!
Intanto un abbraccio a Flavia... ed un augurio di serenità per la famiglia!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 set 2007, 11:13

buongiorno mammine, lo so che mi introduco con un argomento + frivolo ma .. che ha detto mamma?? alssandra dice papà, manda baci e pernacchi e fa il cavallo .. mamma non e viene, invece, troppo bene .. ma ieri sera si è sforzata a lungo e ha detto mmuma... :cuore

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 21 set 2007, 11:19

Ed adesso in nostro punto della situazione...
stiamo decisamente molto bene: Anna da qualche giorno è moooolto tranquilla, riposa volentieri anche di giorno, di conseguenza poi gioca bene perchè è riposata. E' una grande cosa per noi.
Abbiamo iniziato con la pappa a pranzo, a volte va bene (la mangia tutta fino alla fine), altre volte la rifiuta completamente e devo allattarla perchè ulrla e strepita. Ieri dopo averla allattata le ho riproposto la pappa ormai diventata fredda... la ha mangiata!!! :urka Non molta perchè ovviamente era sazia, ma la ha presa...
a questo punto non ci capisco più niente... ho idea che quando mangia abbia talmente tanta fame da non capire che anche quella cosa lì sazia... boh, riproverò... e magari proverò a dargliela fredda da subito... sperando che non le venga un accidente allo stomaco...

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 set 2007, 11:26

SIII!!! ALE ME LO FA CON IL LATTE! LO NRIFIUTA COME UN VELENO E POI MAGARI GLIELO RIPROPONGO DOPO UN PO' E LO BEVE TUTTO, SECONDO ME è CHE QUANDO HA SONNO O DEVE GIOCARE BEVE ..BASTA CHE LA MOLLO BERREBBE DI TUTTO! SEMBRA PENSARE "VABBè MO LO BEVO E LA FACCIO CONTENTA COSì LA SMETTE DI AVVILIRMI E SE NE VA! .. HO UNA FIGLIA TROPPO INDIPENDENTE ... :che_dici

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 21 set 2007, 11:38

:buuu :buuu :buuu è da ieri che sto lottando con un altro ingorgo mammario
:buuu :buuu speriamo che passi presto :che_dici ...oggi salto la farinata...la terro' al seno :buuu
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

barger
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barger » 21 set 2007, 12:05

BUONGIORNO A TUTTE,
FLAVIA MI DISPIACE TANTO.

IERI VISITA DAL PEDIATRA,FEDERICO CRESCE BENE PESA 8900 kg PER 70 cm, LO SVEZZAMENTO IO LO AVEVO INIZIATO DA UNA SETTIMANA SENZA ESSERE ANDATA DAL PEDIATRA PERCHE' NON MANGIAVA PIU' VOLENTIERI IL LATTE,QUANDO LO DETTO ALLA DOTT.SA MI HA DETTO CHE HO FATTO BENE E DI CONTINUARE COSI,VISTO CHE PROBLEMI NON NE ABBIAMO AVUTI. IL CUCCIOLO MANGIA TUTTO CON GUSTO SI RIPULISCE IL PIATTO.

PROBLEMINO: COME FACCIO A CONVINCERE IL SOCIO CHE IL CUCCIOLO DEVE DORMIRE NEL SUO LETTINO E NON NEL LETTO CON NOI!
LUI HA PAURA CHE POSSA STARE MALE E CHE NON LO SENTIAMO MA IO GLI HO DETTO CHE NON POSSIAMO NON SENTIRLO VISTO CHE IL LETTINO E' IN CAMERA NOSTRA. AIUTO AIUTO
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 21 set 2007, 17:53

Flavia carissima, purtroppo ti capisco molto bene.Mia mamma è morta di tumore tanti anni fa, lei aveva 37 anni, io 6.E' un dolore immenso che non si dovrebbe provare mai,non passa ma piano piano diventa una sensazione più dolce e si impara a conviverci.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 21 set 2007, 17:56

Scusa ma il mio pc non accetta messaggi lunghi.Cerca di stargli vicino più che puoi, digli tutte le cose che magari per pudore non gli hai mai detto, digli che lo ami e lo porterai sempre nel tuo cuore. Coraggio Flavia ti sono tanto vicina :cuore
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Bloccato

Torna a “Marzo”