GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da hilios » 17 dic 2007, 15:23

WOW, che bello deve essere fare un lavoro che ti piace e andare anche daccordo!! per me è e sarà impossibile .. non faccio nemmeno il mio lavoro :che_dici e anche se con i colleghi vado daccordo c'è sempre l'ombra di quella pazza fuori di testa della ( :che_dici ) capa che è sempre di cattivo umore, SEMPRE!!? ma come fa :urka urla e trepita e si incax. per nulla e con tutti .. la sua frase ricorrente? quando ho firmato il contratto non c'era scritto che dovevo essere simpatica :che_dici ... ma vi pare che una può essere così odiosa.

ps. se fosse stata una clausola del contratto non la avrebbero mai presa .. ma se non fosse la fida. del capo col cavolo che lo avrebbe firmato il contratto :fischia

curiosità piedino fragolonza ha il collo piede tipo danza classica e mette sempre i piedi a pubnta .. per attirare l'attenzione poi ruota contemporaneamente i piedini e le manine :-D .. quando andiamo dal pediatra lui si fa un sacco di risate :ahah
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 17 dic 2007, 15:37

hilios ha scritto: fragolonza ha il collo piede tipo danza classica e mette sempre i piedi a pubnta .. per attirare l'attenzione poi ruota contemporaneamente i piedini e le manine :-D .. quando andiamo dal pediatra lui si fa un sacco di risate :ahah
Che carina!!! :emozionee
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 17 dic 2007, 16:54

CIAO A TUITTE CERCO DI TERMINATRE QS PRATICA E DI ANDARE A CASA .. QUI C'E' UN TEMPO DA LUPI ...
A DOMANI :bacio , HILI.

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 9:59

Buongiorno a tutte...
qui c'è il sole ma fa un freddo pazzesco... stamattina alle 8.00 c'erano -4,5°!!! :urka

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 10:04

Buongiorno :bacio salutino veloce perchè ho tanto da lavorare... e alle 15 devo volare alla Festa di natale del nido che inizia alle 15.30 :emozionee non farò nemmeno la pausa pranzo ma ne vale la pena!!!!!!!

buona giornata a tutte intanto :bacio
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 18 dic 2007, 10:29

Buongiorno Marzoline care..... come si va'????
Mamma mia ma quanto avete scritto..... adesso scrivo poi vado a leggere qualche arretrato.
Da queste parti tutto bene, ho finalmente finito l'albero di Natale (tanto che non c'era la voglia che ci ho messo 3 giorni per farlo :ahaha .... e non è da me) e non vi dico Francesco..... era veramente da riprenderlo con la videocamera :ahaha Io e mia madre mettevamo le palline e lui le toglieva.... era davvero uno spasso.
Per Natale gli abbiamo comprato un vestito tipo Babbo Natale, giusto per metterglielo all'apertura dei regali per fare le foto.... ci sarà davvero da ridere.... quei pochi pacchi che ci sono già sotto l'albero, li voleva già aprire..... l'ho preso al volo, stava già per rompere la carta.... Mamma mia ragazze che mi aspettaaaaaaa. Sapete cosa fa'??? Fa' tante monellerie e quando io lo sgrido dicendogli che non si fa...... lui mi urla contro :ahaha Capite.... strilla lui a meeee :ahaha e non si arrende fino a quando non me ne vado :ahaha Cmq io il nome credo di averglielo messo giusto..... IL TEPPISTA!!!
Adesso vado che si è svegliato.... torno dopo per leggere anche gli arretrati

BACIIIIIIIIIIIIII
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 18 dic 2007, 10:41

Buondì a tutte!!!
Ieri sera le ho dato la minestra con brodo di carne,le piace :yeee

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 18 dic 2007, 11:43

Buongiorno ragazze...
Qui andiamo un pochino meglio... Martina non ha avuto più febbre dopo quell'episodio dei 39°, ma è stata completamente inappetente per 5 giorni! E pensate che lei spalancava la bocca solo se aprivo il cassetto dove tengo il suo cucchiaino! Sono stata tanto angosciata... Da ieri e oggi va un pochino meglio, infatti penso domani di riportarla al nido.
Ma lo sapete che i suoi giorni di malattia non mi sono retribuiti al lavoro? :che_dici e questo mese ne ho già fatti 8 :aargh Razza di governo, altro che incentivare la famiglia!!
Voi che mi raccontante di bello?
Fefi, sarà per la prossima, intanto tanti auguri di buon compleanno :bacio

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 18 dic 2007, 11:45

Flavia troppo dolce il tuo Francesco!!
Ma sai che anche io a Martina la chiamo TEPPA??!!! :ahaha

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 18 dic 2007, 12:08

Finalmente ho letto tutti gli arretrati....
Fefi mi dispiace per le rosse... sarà per la prox volta e sicuramente non ti precipiterai a fare il test.... cmq ti faccio tantissimi :incrocini
Per le ammalati e gli ammalati.... tantissimi :incrocini anche a voi..... Certo che queste influenze varie hanno proprio scocciato.... NO????
Pappa: ho letto che molte di voi danno ancora le creme, mentre alcune danno solo la pasta. Io sinceramente gli faccio la pasta a pranzo e le creme a cena. Come pasta uso quella normale (pepe bucato, stelline, anellini) tranne per i fili d'angelo che prendo della Plasmon (sono più piccoli, mentre quelli comuni sono più grandi).
Denti: ormai è più di una settimana che si sente una bellissima punta di 1 dente.... ma di iniziare ad uscire non se ne parla proprio..... è proprio una testa durissima, come il padre!!
SONNO: devo dire che Francesco non ho grandi problemi, anzi il contrario. Da ieri sera alle 23.30 circa.... si è svegliato stamattina alle 6 che voleva venire in braccio (momento di coccolite??? MAH!!) poi l'ho messo di nuovo in culla, alle 8.30 l'ho preso per farlo mangiare, ma continuava a dormire e si è svegliato direttamente alle 10.30.... alle 11.45 dopo aver fatto tutti i suoi bisognini..... si è voluto di nuovo addormentare. Ovvio che tutto questo mi fa di un piacere immenso.... riesco a fare tante cose nel frattempo, tranne passare l'aspirapolvere, però a volte quando devo uscire di mattina è un problema.... dorme sempre!!
Latte: ho deciso, senza chiedere nulla alla pediatra che dopo aver finito la scorta di latte che ho, inizierò con il latte vaccino. Speriamo bene!!! Dove avete detto che c'è lo schema per le dosi???

Ciao a dopoooo
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 18 dic 2007, 12:27

Buongionro a tutte!Oggi sono di corsa anch'io , son due giorni che faccio tardi al lavoro.Ieri mattina davanti all'asilo una mamma ha bocciato con l'auto una vecchia in motorino.La vecchia stava bene, era la mamma che ha avuto un crollo emotivo! :urka Così ho passato due ore al gelo a calmarla e a convincerla che i carabinieri non la impiccheranno :che_dici
Stamani invece avevo il controllo omeopatico, ho perso altri 2 kg! :yeee Però le feste sono in agguato quindi mi ha consigliato di alternare quei giorni di sbraco a pasti di sola frutta e verdura.
FLAVIA questi bimbi sono dei monelli.speriamo che quando avranno 15 anni non ci facciano fuori! :ahaha
Scusa una cosa ma ti va a letto alle 23.30?Io morirei, la mia va alle 21.30 max (suo fratello alle 22) e entrambi dormono fino a circa le 8.A volte lei fa dei brevi risvegli ma non mi fa perdere troppo tempo.Al mattino dorme un'ora e mezza e nel primo pomeriggio altre 2.
Vicky abituati ai periodi di inappetenza, quando hanno un malanno è normale.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 18 dic 2007, 12:31

buongiorno care,
stamattina da me non è proprio aria ... con la pazza va sempre peggio e approfitta quando lui non c'è per rompermi le scat. in tutti i modi .. mi sento giù ..
b]nanna [/b] noi, a parte i problemi di risvegli notturni (ultimamente piange e chiama mamma in piena notte e se la tiro su tace :domanda ) filiamo avanti benisimo! ieri sera ho messo fragola in terra su una coperta per farla muovere un po' .. è sempre seduta nel seggiolonbe povera creatura ..cavolo qt è dura quando non ci sei! .. e lei, la furbacchiona .. invece che spostarsi per arrivare ai giocattoli lontani, che fa? tira a sè la coperta :urka è proprio una peste!!
ciao fla' è un po' che non ti sentivo e mi fa piacere sentire che state bene :bacio
vicki, per martina non preoccuparti, riprenderà a mangiare come prima quando si sentirà meglio :bacio
io non vedo l'ora che sia natale, da un lato, per starmene un po' a casa mia, dall'altro mi :aargh per il fatto di non poter organizzare qualcosa di carino e perchè nn andiamo dai miei, che alla fine era anche un motivo per evadere un po' e distrarmi .. che pa.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 13:44

ho finito il grosso del lavoro, quindi posso concedermi un po' di GOL!!!

HARUKO uao, complimentoni per i 2 kg persi :yeee bravissima!!! per Natale ti consiglio di concentrare gli sgarri solo in un paio di giornate clou... di solito i dietologi dicono che è meglio sgarrare alla grande 1 giorno e stare in carreggiata negli altri, piuttosto che sgarrare con 2 cioccolatini e 2 fette di panettone tutti i giorni. Il più è non avere in casa panettoni e torroni che chiedono solo di cadere in tentazione :che_dici

HILIOS: è pazzesco, quando leggo dei progressi di Ale poi dopo una o due settimane mi ritrovo Eva a fare le stesse cose :fischia anche lei ultimamente si sveglia di sera / notte per la mammite acuta... e anche lei ancora non ci pensa a gattonare e tira la tovaglia o la coperta per prendere i giochi...
Mi dispiace per la situazione al lavoro, credo che con una come la tua capa ci voglia molta "resistenza passiva" per lasciarsi scorrere addosso la sua maleduazione.

CRISSY ma che brava Chiara che mangia il brodo!!! ma hai fatto brodo di carne + pastina + che cosa? hai aggiunto lo stesso il formaggino e il parmigiano? o hai dato a parte le verdure?

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 13:54

Marzoline ho bisogno di un consiglio (dopo credo metterò anche un post nell'Angolo del bebè)...

Dopo il cambio dell'ora legale Eva ha voluto anticipare tutti i tempi serali e di solito la routine è questa:
ore 18.30 cena
ore 19.00 bagnetto
ore 19.30 si va in camera per l'ultima poppata
ore 20.00 al massimo è addormentata e tira fino alla mattina dopo se sta bene

Da settimana scorsa al nido ha smesso di fare il sonnellino di metà mattina. Le maestre dicono che sembra essere entrata nel giro dei bambini più grandicelli, quindi fa solo un bel sonnellino di un paio di ore dopo pranzo. Si sveglia verso le 15, fa merenda e io vado a prenderla alle 16.10 circa.
Però con questo nuovo ritmo senza sonnellino mattutino Eva a ora di cena è molto stanca... va a finire che se ritardo la cena anche solo di 10 minuti (e di contrattempi ce ne possono essere tanti) mangia troppo poco, continua a stropicciare gli occhietti e fa no con la testa... e alle 19.30 è ko!
La soluzione potrebbe essere anticipare ancora la cena, ma se poi iniziamo a metterla a nanna ancora prima... non diventa tutto "troppo presto"? soprattutto per conciliare la sua routine alle normali esigenze familiari...
Ieri per esempio ho dovuto correre come una pazza per andare al supermercato appena tornato Marco ed essere di ritorno alle 19.30... e già era in crisi...
come potremo fare a Natale quando ci saranno da fare visite a nonni, zii e parenti vari? così siamo sempre costretti a rincasare per le 18 per mantenere i ritmi sereni...

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 18 dic 2007, 13:59

La nostra routine sarale è pressochè identica:

19.00 cena
19.30 bagnetto
20.00/20.20 è addormentata e io posso finalmente lasciarmi andare a UPAS :fischia

Heidi se ti consola saperlo, anche noi dobbiamo attenerci piuttosto strettamente agli orari, soprattutto quelli pomeridiano/serali. Se dobbiamo rincasare, per esempio, dobbiamo fare in modo di essere in macchina per le 17/17.30 altrimenti poi Martina dorme troppo in macchina e poi non dorme più per la nanna a casa. E anche lei va in crisi se si sgarra anche di poco.
E' vero che bisogna insegnare anche le eccezioni alla regola, ma perchè mandarli in crisi di pianto per così poco? Meglio assecondarli, almeno fin quando si può.

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 18 dic 2007, 14:28

heidi_k ha scritto:
CRISSY ma che brava Chiara che mangia il brodo!!! ma hai fatto brodo di carne + pastina + che cosa? hai aggiunto lo stesso il formaggino e il parmigiano? o hai dato a parte le verdure?
Ho fatto brodo di carne di manzo e verdure,poi ho aggiunto un pò di pastina (puntine) parmigiano e basta!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 18 dic 2007, 15:37

la nostra routine è un po' diversa.
dunque ...
8.00 colazione 1 yogurt - sonnellino se non usciamo
11.45 pranzo - sonnellino
16.30 merenda 1 yogurt
19.15 cena
lattuccio finale e nanna 20.30
questo è quello che dovrebbe fare e di solito fa quando è con me, la cena la tira anche alle 20.00 e siamo più o meno liberi di muoverci, ma a me non piace che ceni tardi se no non si addormenta +.
..invece ..
8.00 colazione 1 yogurt - sonnellino
12.00-12.00 pranzo - sonnellino
16.45-17.00 merenda 1 yogurt
18.30-19.00 sonnellino :che_dici (è evidente che finito haidi non si sa cosa farle fare e lei si annoia)
20.00 la tiro giù dalla culla e almeno cena
lattuccio finale e nanna non si sa a che ora ... perchè viene mia cognata alle 21.00 si frena a giocare e niente + la tiene in culla
questo accade quando io non ci sono e un giorno capirò anche il perchè :che_dici

il bagnetto è variabile lo deve fare prima di cena, se fa merenda alle 17.00, peraltro, fino a che non vanno tutti a cag. a casa propria non posso fare il bagnetto .. con il pubblico .. perchè se prendiamo anche qs vizio non ne usciamo + .. si, siamo dei perseguitati, ma questa è un'altra storia :che_dici

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 18 dic 2007, 15:54

Buon pomeriggio mammuzze belle!!!
Come al solito sono al lavoro e Daniel è dai nonni!!!
Oggi a pranzo gli ho dato l'uovo....pensavo che gli facesso schifo ed invece se l'he pappato per benino nella minestra!!! :prrrr e bravo piccoletto di bocca buona!!!!
Finalmente da domani per 4 giorni sono a casuccia così mi posso dedicare al mio bimbo e anche al marituzzo :hi hi hi hi
Domani riesco anche a fargli assaggiare il brodo di carne...e vedremo la sua reazione!! Speriamo sia buona come quella di oggi!!!
Daniel invece come orari fa così:

Colazione con latte 06.30/07.00 e nanna fino alle 10.00 (naturalmente se dobbiamo uscire lo sveglio il pigrone!!)

Ore 11.00/11.30 pranzo

Ore 13.00 pisolino che ultimamente è tanto se fa un'oretta (ma va bene così)

ore 15.30 merenda con yogurt di frutta oppure naturale con biscotto a parte
giretto oppure giochi in casa....o meglio girare per casa a BUTTARE GIU LA CASA :aargh e noi mettiamo a posto!
ore 17.30ca se siamo a casa a volte pisolino di mezz'oretta

ore 18.30 cena

10 minuti di Simpson e due giochini pre nanna

ore 21.00 bagnetto e latte+biscotto della buonanotte
e nanna fino a mattina......

ora devo scappare a fare una cosa....il lavoro chiama...a dopo!!!baciotti
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 18 dic 2007, 16:14

raga, sto pensando una cosa ..
al mattino faccio sempre ritardo a lavoro perchè ale si tira su alle 8.00, ma è inutile alzarmi presto perchè lei dalle 6-6.30 in poi frigna fino alle 7-7.30 e non combino nulla comunque, ho pensato che domattina se fa così la tiro su a quell'ora e le faccio fare colazione così mi anticipo su tutto e alla sera (limitando i danni dei ritardi che fa con i nonni) torniamo a un orario decente :sorrisoo che ne pensate??

domandina ma tutte fate bagnetto tutte le sere? chiedo perchè mio marito mi opprime dicendo che la lavo troppo :domanda .. prende freddo :che_dici

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 18 dic 2007, 16:39

Hillios direi che puoi provare a fare cos come dici tu.
Per quanto riguarda il bagno, io glielo faccio tutte le sere, a lui piace troppo!!! Naturalmente se siamo fuori e facciamo un pò più tardi non lo faccio...anche se poi lui se ne accorge...tipo l'altra sera siamo andati al ristorante e visto che si era già addormentato in macchina o pensato: bene a casa metto il pigiamino, do latte e nanna.... beh dopo che gli ho messo il pigiamino e dato il latte...siamo passati vicino al bagno e me lo indicava...come per dire: Mamma perchè stasera niente bagno?? :domanda
NOn ti dico per addormentarlo....di solito 5 minuti e dorme...invece l'altra sera mezz'ora ....aaaaaaaaaa!!!11 Non gli scappa niente!!!! :ahaha
NOn ho mai sentito di bambini che si sono ammalati facendo il bagno :domanda :hi hi hi hi
'sti mariti!! :pistole

Bloccato

Torna a “Marzo”