Si certo sono d'accordo. Prima di Gaia la mia fase luteale era di 14 giorni spaccati, ma credo si sia allungata. Comunque fino a ieri ho fatto lo stick ed era negativissimo. Ma perchè se la fase luteale è più lunga allora nel po si stikka dopo? Cmq spero mi rispondano anche di là. Qui siete tutte da una botta e via!!!! In qualsiasi caso io invece SO di non essere incinta. Sono troppo inkazzata!!!!Dida77 ha scritto: tata, ho letto di là ma non so aiutarti, potrei dire che le gravidanza comporta delle modifiche a livello organico, fisico, ormonale in grado di cambiare il ciclo mestruale. Per es., i miei cicli dopo la gravidanza si sono regolarizzati e accorciati un pochino, a te invece mi pare sia successo il contrario...
Per la ricerca della cika fai bene a monitorare ovulazione e durata della fase luteale, ti è utile ad ogni modo come donna per conoscere il tuo corpo! Tu sai di quanti gg è la tua fase luteale? ...questo potrebbe darti indicazioni utili per capire se potresti essere in zona test piu' o meno.
Per i sintomi ogni gravidanza è a sè: per Lorenzo non mi sono accorta di nulla fino al test fatto dopo 10 gg di ritardo. Poi tanta stanchezza ...e fame!
Questa volta invece l'ho sentito subito che c'era, già da prima del test. Al 7 po ho cominciato ad avvertire un sapore metallico e dolciastro in bocca, non avevo la nausea, ma avevo la sensazione di acquolina in bocca...
Inoltre avevo qualche doloretto in basso alla pancia: lo avvertivo come uno sfarfallio, a volte invece come delle fitte, altre volte come crampetti. E gonfiore. E poi avevo fame.
...non credo di esserti stata molto di aiuto, cmq...