GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA POPPATE E PANNOLINI, ECCO I NUOVI MARZOLINI ('10)

Bloccato
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E PANNOLINI, ECCO I NUOVI MARZOLINI ('10)

Messaggio da lorena04 » 19 apr 2010, 17:56

ovetto e passeggino io tengo l'ovetto sempre in macchina, non lo sgancio mai, prendo Mila e la metto nel passeggino PlikoP3... che io uso come navicella con lo schienale totalmente reclinato quasi in orizzontale, e sotto ho messo un materassino di quelli che si mettono nelle navicelle e ho rialzato così anche nel mezzo sotto il sedere. Ho fatto così anche con Lola ed è comodissimo... si fa di quelle dormite quando vado a passeggio :sorrisoo ...
a casa lei dorme nel suo lettino e fra un po proverò con la sdraietta che mi presta mia cognata

uscite coi bimbi quasi tutti i giorni usciamo o per prendere Lola all asilo o fare spese o due passi, oggi siamo state a modena in centro a fare passeggiata col marito che era a casa dal lavoro...
cerco di uscire appena posso e spesso, fa molto bene al morale alla salute ma ppoco bene alle tasche :hi hi hi hi
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 19 apr 2010, 18:10

dieta anch'io ho deciso di mangiare di meno soprattutto dolci e varie
ma mi sa che rimando a domani, oggi tra gelato biscotti pane e marmellata.... mi sento ingrassata ancora di più :hi hi hi hi

Mila urlaaa, ha mangiato alle 16,30 e non ce la fa più, ha fameee... a dopo

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 19 apr 2010, 18:17

mamminaviolinista ha scritto:
Enjoy ha scritto:STELE, io ti consiglierei di darle il latte anche di notte e di ascoltare il marito, così anche lui può dormire un po' .... :ok
concordo :ok
sta storia del non mangiare di notte mi sembra una ca@@ata :che_dici
io penso che quando un bimbo ha fame deve mangiare :ok
STELE son d'accordo anche io..non dare da mangiare ad un neonato così piccolo è una brutalità..facxxxlizza il pediatra
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 19 apr 2010, 18:18

ciao ragazze, stamattina visita del primo mese a paolo...è
58 cm x 5 kg 220...è cresciuto 5 cm e 1 kg e mezzo in un mese...non male direi :yeee
l'allattamento va alla grande da quando uso le coppette d'argento, ringrazio tanto chi ne ha parlato perchè sono fantastiche...anche se sono piene di morsi di dalila che sta facendo gli ultimi due dentini. :che_dici
paolo è davvero buono e per il momento anche le sorelline l'anno presa bene,lo adorano e lo riempiono di baci :hi hi hi hi
l'unico rammarico è di aver venduto il mio passeggino gemellare a tre ruote della janè...farei meno fatica a portare i bimbi a passeggio :che_dici
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 19 apr 2010, 18:35

05maggio ha scritto:CHICA è stato un falso allarme ...erano 24 ore che non si scaricava...ma ieri sera è ripartito alla grande...si è già scaricato 3 volte... :clap

SWEET se non la usi più mettila pure via...ma la notte dove dorme?

Io oggi ho messo via tutti i vestiti premaman per mia sorella...a me non servono più.... :fischia
nella culletta di vimini in camera nostra! La navetta la uso solo al piano giù...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 19 apr 2010, 18:39

lorena04 ha scritto:ovetto e passeggino io tengo l'ovetto sempre in macchina, non lo sgancio mai, prendo Mila e la metto nel passeggino PlikoP3... che io uso come navicella con lo schienale totalmente reclinato quasi in orizzontale, e sotto ho messo un materassino di quelli che si mettono nelle navicelle e ho rialzato così anche nel mezzo sotto il sedere. Ho fatto così anche con Lola ed è comodissimo... si fa di quelle dormite quando vado a passeggio :sorrisoo ...
a casa lei dorme nel suo lettino e fra un po proverò con la sdraietta che mi presta mia cognata

uscite coi bimbi quasi tutti i giorni usciamo o per prendere Lola all asilo o fare spese o due passi, oggi siamo state a modena in centro a fare passeggiata col marito che era a casa dal lavoro...
cerco di uscire appena posso e spesso, fa molto bene al morale alla salute ma ppoco bene alle tasche :hi hi hi hi
ma se dorme nell'ovetto e la travasi non si sveglia?
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 19 apr 2010, 19:01

sweet ha scritto:
lorena04 ha scritto:ovetto e passeggino io tengo l'ovetto sempre in macchina, non lo sgancio mai, prendo Mila e la metto nel passeggino PlikoP3... che io uso come navicella con lo schienale totalmente reclinato quasi in orizzontale, e sotto ho messo un materassino di quelli che si mettono nelle navicelle e ho rialzato così anche nel mezzo sotto il sedere. Ho fatto così anche con Lola ed è comodissimo... si fa di quelle dormite quando vado a passeggio :sorrisoo ...

ma se dorme nell'ovetto e la travasi non si sveglia?
no, nell ovetto si addormenta (beata auto) e nel passeggino continua (beata passeggiata)..
si sveglia se da in braccio l metto nel passeggino, anche a casa

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 19 apr 2010, 19:24

elefantina80, :congratulations: a Paolo :clap
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 19 apr 2010, 19:36

sweet, io lo metto nel passeggino ma non so' se e' omologato 0, e' comunque sdraiato quasi completamente e lo tengo al piano terra la navicella e il lettino ce l'ho al primo piano, ma le piu' volte dorme nel lettino

lorena04, accidenti come fai a stare sempre ad allattare ogni 2 ore e sei bravissima se ti dorme solo la notte e' meglio peccato che voglia stare sempre in braccio
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 19 apr 2010, 19:51

Ciao! Innanzitutto volevo ringraziare tutte... siete così carine! Oggi va un pò meglio. :incrocini
CHICA D a noi i vaccini sono obbligatori. Io non feci il trivalente, per via dell'allergia all'uovo e nonostante fosse facoltativo mi fecero storie.
05 MAGGIO Lavinia sta anche 3 gg senza farla; il pediatra mi ha detto di stimolarla solo dopo 5/6. Io cmq una sera, la vedevo sofferente le ho fatto un miniclisterino.
E' arrivata la suocera a dopo
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 19 apr 2010, 20:18

Ale78 ha scritto:E' arrivata la suocera a dopo
:impiccata:
:bacio
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 19 apr 2010, 20:27

elefantina80 che bel bimbone :congratulations: ma gli dai lasagne da mangiare? :hi hi hi hi

anche Mila è cresciuta bene, in due settimane ha preso 400etti e 2cm di lunghezza. Pensare che la prima sett non aveva preso niente, era rimasta con lo stesso peso delle dimissioni. E allora la pediatra ha consigliato aggiunte di LA. Di giorno le do il mio latte a volte un aggiunta di 70 LA se proprio disperata, e alla sera verso le 23 un altro bibe 100ml di LA e mi dorme tutta notte fino alle 7 :clap :clap e anche noi dormiamo :fischia

vaccini e co. da noi arriva la lettera dall Asl con l'appuntamento per la puntura, mi è arrivato anche per lo screening uditivo, fatto sett scorsa e tutto ok, ci sente bene.
ora settimana prox c'è da fare l'eco per le anche e poi i primi controlli li abbiamo fatti tutti.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 apr 2010, 21:20

LORENA ciaoooooooo.... :bacio
PIANTI : Gabriele piange poco...solo un po la sera, secondo me comincia anche lui con un po di dolori di pancia...ma al massimo va avanti un'ora...non tantissimo....ho risolto il problema dandogli la camomilla con il ciuccio...e funziona... :ok E cmq ha cominciato a fare cosi da quando ho finito la tisana al finocchio...infatti domani vado a comprarne un po... :sorrisoo E poi quando lo faccio aspettare per la pappa... :fischia
DORMIRE: La mattina dorme dalla poppata delle 4/5 fino alle 9/10, mangia e poi tira tranquillamente fino alle due....mangia sta sveglio più o meno fino alle 4....poi usciamo con Nicola e dorme fino alle (18/1830 mangia e poi sta sveglio fino alle 20 dorme due orette poi pappa verso le 21/22 dopo mezz'oretta si riaddormenta fino al giorno dopo...Anche come orari è molto regolare... :sorrisoo
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 apr 2010, 21:23

Anche io faccio cosi..soprattutto la mattina, porto Nicola al nido e poi andiamo a passeggio...infatti il portafoglio è sempre vuoto... :ahaha Il pomeriggio usciamo fuori casa insieme a Nicola cosi prendono un po d'aria entrambi...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 apr 2010, 21:28

Stamani ho pesato Gabriele, dovevo farlo ieri ma mi sono dimenticata... :sberla: Coooooooomunque pesa 3820, ha preso 190 grammi in una settimana...non male giusto? Io sinceramente speravo un po di più...cmq so che sopra i 150 gr va sempre bene....

ELEFANTINA complimenti per Paolo è cresciuto proprio bene bene... :yeee

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 apr 2010, 21:29

Ale78 ha scritto:Ciao! Innanzitutto volevo ringraziare tutte... siete così carine! Oggi va un pò meglio. :incrocini
CHICA D a noi i vaccini sono obbligatori. Io non feci il trivalente, per via dell'allergia all'uovo e nonostante fosse facoltativo mi fecero storie.
05 MAGGIO Lavinia sta anche 3 gg senza farla; il pediatra mi ha detto di stimolarla solo dopo 5/6. Io cmq una sera, la vedevo sofferente le ho fatto un miniclisterino.
E' arrivata la suocera a dopo

Ale sono contenta che oggi vada meglio... :bacio
Ma anche il tuo bimbo è intollerante all'uovo? Ma alla fine l'mpr l'avete fatto?

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 19 apr 2010, 22:07

Santo Zio...è qui con me e si sta tenendo Ele.Speriamo resti sveglia fino a mezza notte,così poi poppa e ninna...almeno me lo auguro!

Oggi la pediatra dell'asl mi ha detto che entro 15 giorni dovrebbe arrivare la lettera dell'asl per le vaccinazioni e poi la devo chiamare per prenotare la prossima visita.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 19 apr 2010, 22:58

ciao ragazze....
Qui è un po' incasinata la situazione... ma insomma ce la caviamo....
Davide se sta sveglio... e adesso ci sta sempre di più, vuole sempre stare attaccato al seno.... di giorno altro che 8 poppate..... anche 10 :che_dici ... di sera poi alla poppata delle 18/19 fa così: mi svuota tutti e due i seni e poi si scola anche 120 ml di LA... ma secondo voi è possibile che io arrivi alla sera con le tette completamente vuote?? :domanda
Poi come adesso crolla e tira un po', ma la notte ogni 3-4 ore mangia... il bibe però, così in 10 minuti mi strigo!! :ok
Ma i vostri durante la giornata dormono beati??
Davide no, sono tutti pisolini leggerissimi.... dorme nel passeggino ma poi appena arrivo in casa si sveglia :che_dici invece la sera alle 21 circa nel suo lettino al buio in camera crolla :fischia
Adesso vado a fare nanna.....
baci
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 20 apr 2010, 9:24

Sta notte non ho resistito.Ele si è svegliata alle 3:00 piangendo per la fame.Le ho dato il ciuccio ma non si calmava,alla fine alle 4:30 l'ho fatta mangiare...me ne sono fregata del pediatra che dice di non farli mangiare di notte!Poverina si dispera e contorce come una dannata.
Dopo aver mangiato però sembrava si fosse bevuta una brocca di caffè }:)
Si è addormentata,ma appena messa nella navicella ha iniziato a piangere.Insomma me la sono presa in braccio e dopo un pò di pianti perchè voleva alzarsi abbiamo dormito fino alle 8:00 insieme. :mrgreen:

Sta sera però voglio fare un altra prova.Ho ordianto i ciucci che mi ha consigliato il pediatra vediamo se dipende dal fatto che non le piace quello che ha adesso!Se così non fosse...io la notte la faccio mangiare,dicesse quello che vuole il pediatra,non posso martoriarla così.Tanto comunque sto sveglia per calmarla...che senso avrebbe non farla mangiare?????
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 20 apr 2010, 9:46

stele ha scritto:Sta notte non ho resistito.Ele si è svegliata alle 3:00 piangendo per la fame.Le ho dato il ciuccio ma non si calmava,alla fine alle 4:30 l'ho fatta mangiare...me ne sono fregata del pediatra che dice di non farli mangiare di notte!Poverina si dispera e contorce come una dannata.
..../Ho ordianto i ciucci che mi ha consigliato il pediatra vediamo se dipende dal fatto che non le piace quello che ha adesso!Se così non fosse...io la notte la faccio mangiare,dicesse quello che vuole il pediatra,non posso martoriarla così.Tanto comunque sto sveglia per calmarla...che senso avrebbe non farla mangiare?????

io non ho studiato pediatria...ma nemmeno lui mi sa :ahaha
scherzo tesoro, solo che usa dei metodi davvero bislacchi...svegliare i bimbi per farli mangiare...non farli mangiare la notte..farli strillare per ore...incitare l'uso del ciuccio..booooh :domanda
secondo me dovresti mollarle la tetta in bocca appena fa "uè" la notte...vedrai che se resta rilassata si riappisola..fidati di più della conoscenza che hai della tua bambina che dei consigli prestampati 50 anni fa del pediatra :sorrisoo

io il pediatra lo ascolto in caso di medicine/salute..acetto consigli, ma non accetto imposizioni sull'educazione dei miei figli :pistole
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

Bloccato

Torna a “Marzo”