GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da hilios » 19 set 2007, 15:37

YOGURT A NOI IL PEDIATRA HA CONSIGLIATO LO YOGURT E ALE AVEVA SOLO 5 MESI, LO YOGURT DOVVA SOSTITUIRE UN PASTO DI LATTE, MAGARI A MERENDA, DATO CHE ALESSANDSRA NON GRADISCE IL LATTE (PER USARE UN EUFEMISMO, DICIAMO PURE CHE IN REALTà LE FA PROPRIO SCHIFO!) ALLA FINE è DIVENTATA UNA SOSTITUZIONE FISSA ..A VOLTE ANCHE A COLAZIONE. IL PEDIATRA HA CONSIGLIATO UNO YOGURT TIPO MULLER BIANCO CHE è ZUCCHERATO CON FRUTTOSIO, MA LEI PREFERISCE ROBA SCIDA NN ZIC\CHERATA AFFATTO :domanda LE Dò ANCHE PERA YOGURT E BANA YOGURT DELLA PLASMON E ORA ANCHE ALTRE MENERNE TUIPO CIOCCOLATO E LATTE (NE VA MATTA), DATO CHE NON VUOLE LATTE è BUONO PER IL CALCIO. PROVATO ANCHE DANONE BIANCO, CE NE SONO DUE TIPI, UNO DOLCE E L'ALTRO NATURALE.

PASTINA A MIA FIGLIA PIACE LA PASTINA, SOPRATTUTTO CON IL PESCE E CON IKL CONIGLIO, HO INIZIATO CON TACCHINO, CONIGLIO E VITELLO, POI HO AGGIUNTO POLLO (CHE è + GRASSO), MANZO, PROSCIUTTO E IL RESTO. QUANDO MANGIAVA SOLO A PRANZO LE DAVO TRE VOLTE CARNI BIANCHE, TRE VOLTE PESCE E UNA VOLTA CARNE ROSSA; ORA PREFERISCO LASCIARE PESCE O CONIGLIETTO PER LA SERA. IL FORMAGGIO L'HO AGGIUNTO DA POCO .. PER VIA DEL CALDO. LA PASTINA CHE HO PRESO è LA BARILLA, FORMATO PUNTINA, MA VA BENE ANCHE DIVELLA, RUSSO, DE CECCO ..INSOMMA UNA BUONA PASTINA (NON AMATO, IL FORMATO SEMINI SI ATTACCA IN BOCCA SOTTO AL APALATO, L'HO PROVATO CON MIA SORELLA QUANDO ERA PICCOLA).

LATTE MAGARI ALE FACESSE TUTTO 'STI PASTI DI LATTE, NOI SIAMO AD UNO AL MATTINO E NEMMENO LO FINISCE, PRIMA DI ANDARE A LETTO NOI, TENTO DI DARLE UN CINQUANTINO DI LATTE NEL SONNO, MA NON SEMPRE RIESCO .. FA UNA FACCIA COME SE INGOIASSE VELENO.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 19 set 2007, 15:39

Ciao Naty70 anche Greta ha fatto così 6 cucchiani e ha girato la faccia senza però piangere :ahaha
Ti dico solo che ora la mangia tutta e comunque è solo da 1 settimana!E sopratutto da quando le ho dato omo di carne e anzichè crema di riso o tapioca ho messo crema cereali e semolino la sbaffa in un attimo tanto ha già 6 mesi per il glutine e vedo anche Rachele che è nata 1 giorno prima di Greta :yeee
Domani prova con semolino o cereali son più dolci!!
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 19 set 2007, 16:07

Ciao a tutte! Mattinata dello stra-kaiser , passata dalla pediatra per chè ha dovuto fare aprirle le piccole labbra a Giulia che si erano saldate :x: Ciò ovviamente le ha provocato una bella cistite ed ora siamo tutte qui (io e lke bimbe) tra cortisone, medicamenti, creme anestesizzanti ed antibiotico
povera stella mia che dolore e che fastidio
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 19 set 2007, 16:17

Buon pomeriggio care :bacio

Finalmente mi prendo qualche minuto per scrivervi 2 righe :sorrisoo
Discorso svezzamento........colazione: latte ( unico nell'arco della giornata e bevuto neanche troppo volentieri....dipende dai giorni....quantità massima tollerata 180 ml )........pranzo: pappa fatta con brodo di verdura alternata a brodo di carne ( opportunamente sgrassato :ok ) con semolino o crema multicereali ( brodo circa 170 ml ) e mezzo omogeneizzato di carne ( a noi la pediatra non ha dato un ordine per introdurre i diversi tipi di carne, percui la polpetta le ha già provate tutte......agnello, cavallo, coniglio, manzo, pollo, struzzo, tacchino e vitello.......notate che le ho elencate in ordine alfabetico :ahah nelle pappe le alterno così, in modo da variare........quando faccio il brodo di carne omogeneizzo la carne bollita e gliela do nella pappa :ok ), 2 cucchiaini di olio evo e 2 di parmiggiano, omogeneizzato di frutta senza zucchero aggiunto ( mellin fruttapura o plasmon 100% )......merenda: dai 6 mesi compiuti abbiamo cominciato lo yogurt ( quelli hipp o plasmon con frutta o il muller bianco intero......la pediatra dice che quello magro fa schifo!!!!! e se i bambini non lo mangiano hanno ragione!!!! :hi hi hi hi )......cena: pappa con brodo di verdure e minestrina ( sabbiolina...fra un po' passeremo ad un formato un po' più grande e così via ), solito omo di carne, olio e parmiggiano.
Al compimento del 7° mese introdurremo la ricotta, il passato di legumi, la frutta fresca e la carne cotta al vapore e poi frullata...............per ora le indicazioni della pediatra sono queste......poi vi saprò dire dall'ottavo mese compiuto che ci MAGNEREMO :yeee

Un salutone a tutte :emozionee
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 19 set 2007, 16:20

Frik ha scritto:Ciao a tutte! Mattinata dello stra-kaiser , passata dalla pediatra per chè ha dovuto fare aprirle le piccole labbra a Giulia che si erano saldate :x: Ciò ovviamente le ha provocato una bella cistite ed ora siamo tutte qui (io e lke bimbe) tra cortisone, medicamenti, creme anestesizzanti ed antibiotico
povera stella mia che dolore e che fastidio
Oh povera :cuore

Che devono patire sti fanciulli.....anche a Sara hanno aperto la "patata" (termine tecnico-scientifico usato dalla pediatra :ahah )....speriamo non capiti anche a noi :x:

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 19 set 2007, 16:22

POVERA GIULIA :buuu CHISSA CHE MALE CUCCIOLAAAA :coccola
IO PER FORTUNA SONO RIUSCITA A FARLE RIAPRIRE A RACHELE..ERO GIA' PREOCCUPATA :urka
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 set 2007, 16:59

povera piccola giulia, :bacio e speriamo abbia effetto 'sta cosa e che non si ripeta +.
a noi nn hanno detto nulla in proposito e nn sono troppo preparata in proposito .. chiedrò al pediatra mio.
cipo, abbiamo la stessa alimentazione, in + alessandra al mattino prende anche un omo latte e bioscotti ..di consolazione e, nonostante il latte (rigorosamente con cucchiaio), lo sbrana in 10 secondi!! oggi facciamo sette mesi, dici che le dò la ricotta??
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 set 2007, 17:10

ciao belle
NATY certo domani andrà sicuramente meglio. Io ti consiglio di continuare ancora per un pò con lo svezzamento classico e senza glutine (io sono celiaca e con i miei bimbi ci devo andare con i piedi di piombo). Comunque al di là di tabelle varie secondo me lo svezzamento va fatto a misura di bambino a seconda di un alimento se lo digerisce o meno.

:sorrisoo LE PAPPE DI ALBERTO PROCEDONO A MERAVIGLIA SEMBRA UN BIMBO AFFAMATISSIMO! NON NE LASCIA NEANCHE UN CUCCHIAINO QUINDI DOMANI SERA INIZIO CON LA PAPPA A CENA PERCHE' COMINCIA A FARE IL GRUGNO QUANDO VEDE IL BIBERON!!!! LUI VUOLE LA PAPPA!!!!! :sorrisoo

HILLIOS vacci piano con i frullati perchè il movimento della frusta fa inglobare molta aria quindi per chi ha problemi di dolorini al pancini non è proprio il massimo. E scendo me se vuoi provare meglio come pensavi te il latte liquido della mellin perchè lo yogurt frullato perde molte proprietà nutritive. Se invece la tua fragola va matta di frullati io ti consiglio di mettere un misurino di biscotto granulato che lo rende ancora più papposo!!!

ROBY il vomito dopo il pasto è per qualcosa che non digerisce, magari sono proprio le merendine. Io sono esperta di vomitini o meglio di rigurgiti.... però quelli sono dovuti ad alimentazione liquida, infatti con la pappa bella spessa sto risolvendo il problema.

ciao
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 19 set 2007, 17:15

Buon pomeriggio a tutte
Mamma mia che giornate..... non riesco più a sedermi nemmeno per un secondo al pc, anzi, lo accendo, mi collego e poi..... aaaaaaaaaa...... urli e strepiti che vuole mamamamamamamamama......
Adesso sembra stare più tranquillo, è nel box e non mi reclama ancora, forse ancora deve rendersi conto che è da solo in cucina :ahaha mamma snaturata :ahaha
Pappa: per adesso mangia ancora solo lio con passato di verdure, brodo vegetale, crema mais e tapioca o semolino o multicereali, parmiggiano e olio. Ormai le verdure le metto quasi tutte, anzi mia madre dice che dovrei fermarmi un po', che sto facendo un minestrone. Per i lio li abbiamo provati tutti, carne bianca e rossa (naturalmente un tipo ogni 3 gg per vedere eventuali allergie o intolleranze).... va benissimo. Però ho capito che a Francesco non piace la fruttaaaaaaa. Le ho provate tutte, mela, pera, albicocca, 4 frutti, 3 frutti, prugna...... non vi dico la faccia che fa' anche se poi cmq continua ad aprire la bocca per almeno metà barattolino, poi dopo si rifiuta.
Il 1° ottobre cmq abbiamo la visita di controllo mensile e penso che passeremo dai lio agli omo e credo che aggiungerà anche la pappa serale, le chiederò anche per eventuali sostituzioni per la frutta, tipo appunto le merende yogurt, anche perchè cmq lei mi ha detto di dargli la frutta come merenda e non dopo la pappa.

:coccola per Giulia e per il suo dolore..... povera piccola

BOX non ricordi chi e quando (ma ho letto il post) mi ha chiesto di Francesco nel box.... ormai ci sta da agosto e non vi dico la gioia. Ho deciso di metterlo perchè vedevo che gli piaceva molto stare nella culla, libero e con i suoi giochi, ma per paura che sbattesse la testa vicino alle sbarre, l'ho messo nel box.

FRANCESCO.... mentre vi scrivo lui era nel passeggino vicino a me, non legato ..... mi guardava e rideva......all'improvviso, di scatto, si è alzato prima in ginocchio e poi quasi in piedi e si è letteralmente lanciato verso di me, con un viso da monellissimo. E adesso vi scrivo con lu in braccio che fa la lotta con le mie mani perchè vuole scrivere lui :ahah

Ora vi lascio perchè è terribileeeeeeeeeeeeee
A dopoooooooooooooooooo
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 set 2007, 17:17

FRIK non ho visto... povera piccola e povera mamma... :bacio

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 set 2007, 17:21

BOX per ora mi serve solo da porta giochi.... e la mia Ari spesso si tuffa! Alberto non lo vuole proprio vedere perchè lui quasi gattone cioè striscia e si sposta ovunque quindi preferisce stare in terra sul tappeto.

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 19 set 2007, 17:24

Grazie per i consigli per la stitichezza! :ok La pastina non gliel'ho ancora mai data, magari ci provo, anche per variare il gusto. Io per carne fresca le ho fatto sentire solo il pollo per adesso, carne rosa devo informarmi dalla pediatra.
hilios già il pesce?nel mio programma si da dopo i 9 mesi.Davvero ogni pediatra ha le sue teorie :sorrisoo
Frik un bacino a Giulia poverina, chissà che male :coccola
box: per ora non ci sta molto volentieri, a volte regge anche una ventina di minuti, a volte strilla dopo 10 secondi! :aargh
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 19 set 2007, 17:59

hilios ha scritto:povera piccola giulia, :bacio e speriamo abbia effetto 'sta cosa e che non si ripeta +.
a noi nn hanno detto nulla in proposito e nn sono troppo preparata in proposito .. chiedrò al pediatra mio.
cipo, abbiamo la stessa alimentazione, in + alessandra al mattino prende anche un omo latte e bioscotti ..di consolazione e, nonostante il latte (rigorosamente con cucchiaio), lo sbrana in 10 secondi!! oggi facciamo sette mesi, dici che le dò la ricotta??
Come ho detto, la pediatra è l'unico formaggio che mi farà introdurre al compimento del settimo mese......percui credo che tu possa dargliela tranquillamente :ok .....mia cognata usa la vallelata piccina, da 100 gr......metà nella pappa e il nipotino gradisce alla grande :prrrr

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 19 set 2007, 19:08

Grazie, ragazze! Ora è qui che si guarda i cartoni :cuore Ma stasera si ricomincia, cortisone, crema ed antibiotico.E non vi dico che succede quando deve fare la pipì! All'ultima mi sono messa a piangere anche io! :buuu
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

agnese
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agnese » 19 set 2007, 21:43

ciao a tutte
eccomi sono tornata
o mamma ,sono 15 pagine di arretrati ma ho letto un po velocemente:
orata :che storia certo che il mondo e ingiusto
PAPPE:A ME SEMBRA DI ESSERE MILLE ANNI DIETRO DI VOI:NOI SIAMO ANCORA CON LA POPPATA DALLA TETTA DELLA MAMMA :prrrr :yeee E LEI NE VA FIERA :hi hi hi hi
AUGURI AI TUTTI NEO BATTEZZATI
E NEO SPOSI :yeee
INCONTRO TRA MARZOLINI: e stato bello.Mi dispiace se ho annoiato qualcuno con le mie ma con voi mi trovo come a casa :fischia ragazze vi manderò le foto via e-mail appena posso
FEFI: da noi non si augura buon viaggio ma in genere dicono "ma che ti rompi la gamba" :urka :ahaha ovviamente prendi come augurio :emozionee
UN ALTRO INCONTRO:QUANDO VOLETE:NOI SIAMO QUI.
RAGAZZE HO RIPRESO A LAVORARE QUINDI TROVO POCHISSIMO TEMPO PER COLLEGARMI perché LA MIA CUCCIOLA ADORA STARE FUORI E NON POSSO PORTAMI TUTTO IL COLLEGAMENTO MI DISPIACE TANTO
NIDO: stiamo valutando anche noi di mandarla ,penso che no dovrebbe avere dei problemi perché ci sta benissimo con gli altri bimbi,e io già adesso la lascio un po con papà un po con mia suocera e cosi via.
Ora scappo cercherò di essere più presente
buona notte a tutte :bacio
ALYSON: amore di 4.200kg 54 cm.è nata 30.marzo 2007 ore 23.17

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 19 set 2007, 23:19

Buonanotte, sono riuscita a leggere le news di oggi pomeriggio... ora vado a tirarmi un po' di latte per domani sera.

un bacino speciale a GIULIA di FRIK :coccola :bacio :coccola
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 19 set 2007, 23:38

:cuore

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 20 set 2007, 9:10

Frik, dài una coccola a Giulia per me :coccola
Hilios, in effetti il discorso educativo del nido è indubbio, se messo a confronto con i nonni, ai quali comunque non li lascerei nemmeno se potessi. Sarà un pò duro l'inserimento, ma poi sono sicura che andrà bene. Il problema iniziale è che Marti è un pochino diffidente di natura: se vede un estraneo lagna o piange proprio, ma dopo una mezz'oretta che è presente questa persona inizia coi sorrisini e si rilassa. Ci vorrà un pò... Ma ho preso tutto il tempo necessario dal lavoro per inserirla con calma :sorrisoo
Naty, vedrai che oggi andrà già meglio. Anche Marti il primo giorno ha fatto una faccia schifatissima e il secondo ha finito tutto :ok .
Agnese, bentornata!! :bacio
Cipo complimenti!! Uno svezzamento a dir poco completo :ok
Flavia, anche Marti si alza sulle ginocchia con la schiena dritta... ho pensato di abbassare il livello del box perchè si aggrappa al bordo e si tira sù :-D
BOX : Marti ci sta moltissimo e volentieri, gioca, urla e chiacchiera coi suoi milioni di giochini, ma non ci si addormenta. Per quello vuole il suo adorato lettino. :cuore

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 20 set 2007, 11:07

Buongiorno a tutte.... come si va'???
Oggi è una giornata un po' particolare..... torna a casa mio padre. E' tutto pronto, letto, infermieri, dottori. Purtroppo però la situazione non è delle migliori, anzi. Lunedì ha fatto la tac e martedì abbiamo avuto il risultato..... è un miracolo che è ancora in vita, non esiste più nulla del suo cervello. I dottori non riescono a crederci, non riescono a capire come faccia ad essere ancora vivo. Io penso che cmq lui forse vuole ritornare a casa sua per potersi finalmente lasciarsi andare. Questa orribile massa sta comprimendo tantissimo tutto il cervello e quindi comprime anche la parte che regola la respirazione. Spero solo davvero che vada via senza sofferenza e nella serenità. Sono contenta che papà e mamma tornano a casa, ma nello stesso tempo sono così triste.... come si fa' a sopportare il dolore della perdita di un genitore??? E come si fa' nello stesso momento a dare forza all'altro genitore??? Mi sento così impotente, così inutile.....
Scusate per lo sfogo, questo è un sito di mamme, dovremmo parlare dei nostri piccoli e invece io vengo ogni tanto ad angosciarvi con la storia di mio padre, ma per me qui è diventato il mio angolo di sfogo (non posso farlo con nessuno qui a casa, nemmeno con mio marito) anche perchè so' che alcune di voi mi capiscono benissimo, capiscono come ci si sente.

Grazie

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 20 set 2007, 11:29

Chiedo scusa..... scusate per il triste sfogo e scusate per il dolore dato raccontando il mio stato d'animo..... perdonatemi

Bloccato

Torna a “Marzo”