:ahah :ahah :ahahPluga ha scritto:Il sonno è un'altra cosa.... i miei vicini possono raccontarti l'elenco dei Santi che tiro giù dal Paradiso....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Compion due anni i marzolini(09) e noi regaliam loro sorelle e fratellini!
- efes
- Expert~GolGirl®
Re: Compion due anni i marzolini(09) e noi regaliam loro sorelle
TATA io quoto in pieno PLUGA, soprattutto qui...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- efes
- Expert~GolGirl®
Re: Compion due anni i marzolini(09) e noi regaliam loro sorelle e fratellini!
LadyRock ha scritto:Ragazze ci sono.
Sto impazzendo con i miei aggiornamenti di lavoro ma ci sono.
Efes, hai provato i braccialetti per la nausea?
Sì grazie li ho provati, li ho tenuti cinque giorni e l'unico risultato ottenuto è stato quello di bloccarmi la circolazione

In bocca al lupo per lo studio del nuovo programma, ce la farai

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
-
- Master~GolGirl®
Efes ma per il cito? O per la vdrl? Che non so cos'è in effetti, nei miei esami non l'ho trovata...
Anch'io ho ritirato le analisi oggi, ci sono tre valori fuori dalla norma, due di quelli sono sempre stati così in tutte le analisi che ho fatto anche in passato il terzo no ma non mi sembra una cosa importante. Boh, cmq domani ho la visita e mi dirà.

Anch'io ho ritirato le analisi oggi, ci sono tre valori fuori dalla norma, due di quelli sono sempre stati così in tutte le analisi che ho fatto anche in passato il terzo no ma non mi sembra una cosa importante. Boh, cmq domani ho la visita e mi dirà.
-
- Master~GolGirl®
Re: Compion due anni i marzolini(09) e noi regaliam loro sorelle
efes sarà uno scrupolo, meglio togliersi il pensiero e andare avanti sereni 

- Nane
- Expert~GolGirl®
Buonasera....
Ecco...io sono come Tata.....e Marco come Gaia
Lo so xchè ho provato più volte con lui....se gli do l'alternativa, se mi metto li con lui e "ci ragiono" spiegandoli per benino il motivo del no, il perchè non si fa, ecc ecc ottengo davvero molto....niente o poche crisi isteriche e di nervi, niente "capricci" e "mi ascolta"...magari poi dopo 10 minuti lo rifà....però sembra ascoltarmi....se invece gli stillo, gli vieto qualcosa o cose così....lui si incavola, a volte piange inconsolabile...altre mi sfida e fa di peggio....insomma si finisce con l'arrivare alle mani e ai pianti....e non mi piace per niente.
Quindi mi sono imposta di comportarmi sempre proprio come dice Pluga.......
Peccato che lui decida SEMPRE di fare quel qualcosa che non va o che so...proprio quando io non ho tempo di spiegare con calma....o proprio quando non ho un alternativa da dargli..,..e quindi finiamo per arrivare spesso a quel mio comportamento che non mi piace.
Esempio, siamo al parco è ora di andare, Chiara è un po' affamata o lo sarà da li a poco quindi decido di andare....con calma gli dico che andiamo a casa....NO....dai che arriva papà e vi fate una bella doccia insieme (cosa che adora)....NO....dai Marco che Chiara deve mangiare la pappa e poi prepariamo anche la pappa x noi....NO...su amore, dai non mi fare arrabbiare siamo stati qui a giocare con i tuoi amici tutto il pomeriggio, ora dobbiamo andare a casa, fare il bagnetto, la pappa e poi correre a nanna, così domani siamo beeelli riposati e possiamo tornare qui a giocare dopo il nido....NO - nel frattempo Chiara ha iniziato ad ululare la canzone della fame...quindi abbiamo finito il tempo - allora prendo Marco e lo metto sulla pedana di peso....piange e mentre vado tenta di scendere.....pacca sul sedere e lui scoppia a piangere...."fatto male mamma dato botta sederino Marco"....piange....ma almeno sta li sulla pedana e io riesco ad andare a casa!!!!
Però da qualche giorno sto mettendo in pratica il metodo della sveglia e sembra....sottolineo SEMBRA funzionare.....quando devo andare faccio vedere a Marco il cellulare e gli dico "Marco ancora 5 minuti e poi andiamo, metto la sveglia, quando suona il cellulare della mamma vuol dire che si va" e così faccio quando è ora della nanna e lui non vuole andare, quando fa un gioco e bisogna uscire, insomma quando ho bisogno che non si "perda tempo"....e devo dire che x le poche volte che l'ho usato.....funziona...al parco l'altro ieri appena è suonata la sveglia, l'ho preso, rivestito, caricato il passeggino, messo sulla pedana e via.....e lui neanche un fiato....poi magari era la giornata buona.....ora sperimenterò ancora un po'!
OK....dopo avervi assillato con il mio poema faccio gli
a Efes e Jordan e ringrazio immensamente Pluga per condividere con noi le sue esperienze permettendoci di essere meno "impacciate" nel duro lavoro dell'essere adulti e pure genitori! 
Ecco...io sono come Tata.....e Marco come Gaia

Lo so xchè ho provato più volte con lui....se gli do l'alternativa, se mi metto li con lui e "ci ragiono" spiegandoli per benino il motivo del no, il perchè non si fa, ecc ecc ottengo davvero molto....niente o poche crisi isteriche e di nervi, niente "capricci" e "mi ascolta"...magari poi dopo 10 minuti lo rifà....però sembra ascoltarmi....se invece gli stillo, gli vieto qualcosa o cose così....lui si incavola, a volte piange inconsolabile...altre mi sfida e fa di peggio....insomma si finisce con l'arrivare alle mani e ai pianti....e non mi piace per niente.
Quindi mi sono imposta di comportarmi sempre proprio come dice Pluga.......
Peccato che lui decida SEMPRE di fare quel qualcosa che non va o che so...proprio quando io non ho tempo di spiegare con calma....o proprio quando non ho un alternativa da dargli..,..e quindi finiamo per arrivare spesso a quel mio comportamento che non mi piace.

Esempio, siamo al parco è ora di andare, Chiara è un po' affamata o lo sarà da li a poco quindi decido di andare....con calma gli dico che andiamo a casa....NO....dai che arriva papà e vi fate una bella doccia insieme (cosa che adora)....NO....dai Marco che Chiara deve mangiare la pappa e poi prepariamo anche la pappa x noi....NO...su amore, dai non mi fare arrabbiare siamo stati qui a giocare con i tuoi amici tutto il pomeriggio, ora dobbiamo andare a casa, fare il bagnetto, la pappa e poi correre a nanna, così domani siamo beeelli riposati e possiamo tornare qui a giocare dopo il nido....NO - nel frattempo Chiara ha iniziato ad ululare la canzone della fame...quindi abbiamo finito il tempo - allora prendo Marco e lo metto sulla pedana di peso....piange e mentre vado tenta di scendere.....pacca sul sedere e lui scoppia a piangere...."fatto male mamma dato botta sederino Marco"....piange....ma almeno sta li sulla pedana e io riesco ad andare a casa!!!!

Però da qualche giorno sto mettendo in pratica il metodo della sveglia e sembra....sottolineo SEMBRA funzionare.....quando devo andare faccio vedere a Marco il cellulare e gli dico "Marco ancora 5 minuti e poi andiamo, metto la sveglia, quando suona il cellulare della mamma vuol dire che si va" e così faccio quando è ora della nanna e lui non vuole andare, quando fa un gioco e bisogna uscire, insomma quando ho bisogno che non si "perda tempo"....e devo dire che x le poche volte che l'ho usato.....funziona...al parco l'altro ieri appena è suonata la sveglia, l'ho preso, rivestito, caricato il passeggino, messo sulla pedana e via.....e lui neanche un fiato....poi magari era la giornata buona.....ora sperimenterò ancora un po'!

OK....dopo avervi assillato con il mio poema faccio gli

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Efes,

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte le mie tesorine belle!
innanzitutto tengo a precisare che io NON latito! o meglio latito nello scrivere ma non nel leggere
ho seguito attentamente la situazione di Tata e fatto tesoro degli splendidi consigli dati da Pluga e Friky, anche se non sono incinta e non ho un secondo bimbo trovo che quello che avete scritto possa in parte essere applicato a certi momenti che vivo con Giulia, per cui....grazie anche da parte mia!!! 
Efes una marea di
per la tua visita, mi raccomando tienici informate!!!
ma come sta swami??? non ho più letto sue info...
allora quando ci raduniamo di nuovo???? dai che ho voglia di vedervi e baciarvi tutte!!!!!!
innanzitutto tengo a precisare che io NON latito! o meglio latito nello scrivere ma non nel leggere

Efes una marea di

ma come sta swami??? non ho più letto sue info...
allora quando ci raduniamo di nuovo???? dai che ho voglia di vedervi e baciarvi tutte!!!!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Anche io ho letto tutti gli arretrati!
Efes
Meglio un controllo in più che uno in meno!
TataTi hanno dato ottimi consigli,vedrai che la situazione migliorerà di sicuro!Momenti così li abbiamo tutte!
Efes

Meglio un controllo in più che uno in meno!
TataTi hanno dato ottimi consigli,vedrai che la situazione migliorerà di sicuro!Momenti così li abbiamo tutte!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Nane
- Expert~GolGirl®
Buongiorno. Lara ma non siamo mica tutte invitate al tuo matrimonio? 

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
- concy
- Active~GolGirl®
SALVE a tutte!!!
a distanza di 2 mesi eccomi qua....come state? vi ricordate ancora di noi??
noi stiamo tutte benissimo e si ricomincia da capo
sono felice di avere le mie bimbe in salute soprattutto ma molto stanca ( chiedo scusa a Friky
)
vedrò di farmi viva più spesso e di farvi conoscere l'ultima arrivata , vi abbraccio tutte
a distanza di 2 mesi eccomi qua....come state? vi ricordate ancora di noi??

vedrò di farmi viva più spesso e di farvi conoscere l'ultima arrivata , vi abbraccio tutte

La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

- tatacaro
- Expert~GolGirl®
Buonasera my friends!
Efes in bocca al lupo! Ma sono sicura che il tuo gine e' molto scrupoloso!
Nane questa della sveglia mi piace!!! Proverò vediamo se funziona! Comunque credo che ci siano volte che per quanto facciamo non c'è verso di farli calmare. Ieri sera dopo una giornata bellissima in cui sono riuscita spiegando etc a fare tutto con Gaia senza capricci e crisi, rientrate a casa al momento di lavare le mani nonostante le abbia spiegato e proposto mille cose continuava ad aprire quel dannato rubinetto... Allora l'ho presa di peso e fine.... C'aggia fa'?
Lara siiii raduniamoci per me va benissimo ma dal 15 maggio al 15 giugno potrei non esserci
Concy bentornata! E congratulazioni!
Io invece ho la sciatica... Sono ck tenta....
Efes in bocca al lupo! Ma sono sicura che il tuo gine e' molto scrupoloso!
Nane questa della sveglia mi piace!!! Proverò vediamo se funziona! Comunque credo che ci siano volte che per quanto facciamo non c'è verso di farli calmare. Ieri sera dopo una giornata bellissima in cui sono riuscita spiegando etc a fare tutto con Gaia senza capricci e crisi, rientrate a casa al momento di lavare le mani nonostante le abbia spiegato e proposto mille cose continuava ad aprire quel dannato rubinetto... Allora l'ho presa di peso e fine.... C'aggia fa'?
Lara siiii raduniamoci per me va benissimo ma dal 15 maggio al 15 giugno potrei non esserci

Concy bentornata! E congratulazioni!
Io invece ho la sciatica... Sono ck tenta....
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
-
- Expert~GolGirl®
SIIIIIIIIIII dai venite tutte!!!Nane ha scritto:Buongiorno. Lara ma non siamo mica tutte invitate al tuo matrimonio?
sarebbe una meraviglia....tanto il banchetto lo pagano i nonni quindi

Tata tranquilla..per il raduno quel periodo è out anche per me!!!
io proporrei magari i primi di settembre che ne dite=???? però...dove????
ieri ho fatto la visita per le caviglie......come sapete il mio problmea si è ripresentato nuovamente un mesetto fa e da qui ho ricomiciato a prendere il farmaco numero 1, nella posologia di partenza, mi ha detto che ho fatto bene e mi ha spiegato come scalare le dosi del farmaco e quando iniziare ad integrare con il farmaco numero 2. con il secondo dovrò andare avante 6 mesi in totale, fare l'emocromo ogni 3 mesi e controllo a ottobre/novembre.
Situazione caccia

-
- Expert~GolGirl®
ciao Concy!!!!!
certo che ci ricordiamo di te/voi!!! come state??? raccontaci un po della vostra vita a 4 come va????
Efes
Nane ma lo sai che anche io con Giulia faccio lo stesso identico giochetto della sveglia??!? e anche con lei funziona!!!! non penso sia una questione di giornata buona perchè ormai è da un mesetto che faccio così....!!!!
certo che ci ricordiamo di te/voi!!! come state??? raccontaci un po della vostra vita a 4 come va????

Efes

Nane ma lo sai che anche io con Giulia faccio lo stesso identico giochetto della sveglia??!? e anche con lei funziona!!!! non penso sia una questione di giornata buona perchè ormai è da un mesetto che faccio così....!!!!
- Dida77
- Master~GolGirl®
Buongiorno marzoline del mio
Ho letto tutto d'un fiato la paginata dei Pluga-consigli e mi trovo molto d'accordo!
Mi piace l'idea della sveglia di Nane e credo che potrò provare ad utilizzarla.
Mi
per Efes e per LaraUn
a Concy tata jo stefy friky lady mama e a tutte!

Ho letto tutto d'un fiato la paginata dei Pluga-consigli e mi trovo molto d'accordo!

Mi piace l'idea della sveglia di Nane e credo che potrò provare ad utilizzarla.
Mi

Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Dida77
- Master~GolGirl®
Ieri ho fatto il tagliando a Lorenzo.
Visita pediatrica tutto ok!
La ped era contenta che avessa messo su finalmente un po' di peso ...siamo a 11,5 kg per 86 cm, un gigante non sarà mai, ma nemmeno noi lo siamo
Mi ha fatto vedere la sua curva di crescita e mi ha fatto notare che fra 8 e 18 mesi c'è stato un notevole rallentamento della crescita, quando Lorenzo aveva 8 mesi che io sono stata ricoverata a Milano e anche quando sono tornata che non potevo occuparmi di lui...
Insomma questo distacco brusco ha provocato un trauma che lui ha somatizzato con l'arresto della crescita.
Finalmente abbiamo recuperato!
Visita pediatrica tutto ok!
La ped era contenta che avessa messo su finalmente un po' di peso ...siamo a 11,5 kg per 86 cm, un gigante non sarà mai, ma nemmeno noi lo siamo
Mi ha fatto vedere la sua curva di crescita e mi ha fatto notare che fra 8 e 18 mesi c'è stato un notevole rallentamento della crescita, quando Lorenzo aveva 8 mesi che io sono stata ricoverata a Milano e anche quando sono tornata che non potevo occuparmi di lui...
Insomma questo distacco brusco ha provocato un trauma che lui ha somatizzato con l'arresto della crescita.
Finalmente abbiamo recuperato!
- Dida77
- Master~GolGirl®
Vi ricordate che avevo aperto un post sul trauma da abbandono per quella crisi di pianto che aveva avuto Lorenzo...
Ebbene, l'altra sera dovevo uscire, ho cominciato a dirglielo fin già dal giorno prima, gli ho detto che sarebbe rimasto a casa con papà a guardare i gattini (il cartone animato degli Aristogatti che gli piace da matti!) e al momento di uscire mi ha salutato senza fare una piega! Sono molto contenta di questo! Ridimensiona il quadro e credo che oltre il peso abbia recuperato molto di più!
Ebbene, l'altra sera dovevo uscire, ho cominciato a dirglielo fin già dal giorno prima, gli ho detto che sarebbe rimasto a casa con papà a guardare i gattini (il cartone animato degli Aristogatti che gli piace da matti!) e al momento di uscire mi ha salutato senza fare una piega! Sono molto contenta di questo! Ridimensiona il quadro e credo che oltre il peso abbia recuperato molto di più!
- Dida77
- Master~GolGirl®
Ieri ho partecipato al primo incontro sulla genitorialità tenuto da una psicopedagogista e dalle educatrici dell'asilo nido presso cui Lorenzo partecipa al laboratorio didattico.
E' stato molto interessante perchè non si è trattatro, come pensavo, di una conferenza, bensì di un "gioco" in cui era richiesta la partecipazione attiva ...e soprattutto il confronto con se stessi come persone prima che come genitori, un lavoro, messo in atto con la impersonificazione coi personaggi di una fiaba, in cui sono emerse, dall'inconscio, le nostre paure, emozioni, aspettative, illusioni, disincanti nei confronti del nostro ruolo di genitori.
La fiaba è "Una fiaba" di Heinz Korner e mette in luce il problema dell'educazione dei figli.
Alla fine della lettura ho pensato a me stessa come figlia e al mio rapporto con mia madre, alla consapevolezza del suo indubbio amore per me, all'inadeguatezza di certi suoi metodi.
Ho pensato a me stessa come madre e alle promesse che mi sono fatta come genitore: "Non riversare su di lui le mie aspettative: è una persona, prima che un figlio è un individuo"; "Aiutarlo ad individuare le proprie attitudini e passioni: cio' che ha dentro di sè deve emergere"; "Lasciargli compiere le proprie scelte e incoraggiarlo nell'affermazione di una propria autonomia".
Ci saranno altri 3 incontri in cui leggeremo il seguito della fiaba ...e cercheremo di trovare delle risposte!
E' stato molto interessante perchè non si è trattatro, come pensavo, di una conferenza, bensì di un "gioco" in cui era richiesta la partecipazione attiva ...e soprattutto il confronto con se stessi come persone prima che come genitori, un lavoro, messo in atto con la impersonificazione coi personaggi di una fiaba, in cui sono emerse, dall'inconscio, le nostre paure, emozioni, aspettative, illusioni, disincanti nei confronti del nostro ruolo di genitori.
La fiaba è "Una fiaba" di Heinz Korner e mette in luce il problema dell'educazione dei figli.
Alla fine della lettura ho pensato a me stessa come figlia e al mio rapporto con mia madre, alla consapevolezza del suo indubbio amore per me, all'inadeguatezza di certi suoi metodi.
Ho pensato a me stessa come madre e alle promesse che mi sono fatta come genitore: "Non riversare su di lui le mie aspettative: è una persona, prima che un figlio è un individuo"; "Aiutarlo ad individuare le proprie attitudini e passioni: cio' che ha dentro di sè deve emergere"; "Lasciargli compiere le proprie scelte e incoraggiarlo nell'affermazione di una propria autonomia".
Ci saranno altri 3 incontri in cui leggeremo il seguito della fiaba ...e cercheremo di trovare delle risposte!
- swami80
- Active~GolGirl®
Buongiorno!!!
Finalmente riesco a collegarmi!
Mercoledi ho fatto l'amnio (pensavo molto peggio, non mi sono neanche accorta dell'ago che entrava!
), e per ora tutto ok, dopo 2 giorni di assoluto riposo (letto-bagno bagno-letto) oggi mi sono alzata, anche se per altri 5 giorni devo evitare di fare sforzi e di stancarmi! Sono a casa dei miei, Lorenzo è super coccolato dai nonni e io mi sto proprio rilassando! Spero di non ricevere nessuna telefonata dall'ospedale nei prossimi 15 gg
, una volta superati possiamo stare tranquilli e aspettare i risultati che arriveranno a casa tra una ventina di giorni!
Durante l'eco anche se il microbo non era proprio in una posizione favorevolissima siamo riusciti a far sbilanciare il gine sul sesso, ha detto che lui se dovesse scommettere scommetterebbe su.............
una passerina!!!!!

Finalmente riesco a collegarmi!
Mercoledi ho fatto l'amnio (pensavo molto peggio, non mi sono neanche accorta dell'ago che entrava!

Durante l'eco anche se il microbo non era proprio in una posizione favorevolissima siamo riusciti a far sbilanciare il gine sul sesso, ha detto che lui se dovesse scommettere scommetterebbe su.............

Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11
- swami80
- Active~GolGirl®
Efes
Lara, dai speriamo che dopo questo ciclo di cure le caviglie ti diano finalmente tregua....e via con la caccia!!!!
Dida, benissimo per Lorenzo che ha recuperato
, vedrai che andrà sempre meglio!
Concy, ciaooo! Un bacio a te alle tue cucciole!!!
Pluga, Friky, grazie dei vostri preziosi consigli, mi saranno sicuramente utilissimi!!!
Nane, proverò anche io la tecnica della sveglia!!!
Ragazze scusate ma ho letto tutto d'un fiato e non ricordo più nulla!
Un bacio grande a tutte!!!

Lara, dai speriamo che dopo questo ciclo di cure le caviglie ti diano finalmente tregua....e via con la caccia!!!!

Dida, benissimo per Lorenzo che ha recuperato

Concy, ciaooo! Un bacio a te alle tue cucciole!!!

Pluga, Friky, grazie dei vostri preziosi consigli, mi saranno sicuramente utilissimi!!!

Nane, proverò anche io la tecnica della sveglia!!!

Ragazze scusate ma ho letto tutto d'un fiato e non ricordo più nulla!

Un bacio grande a tutte!!!
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11
-
- Master~GolGirl®
Swami
x i risultati e bene per la patatina
Lara
per la cura!
Concy dai raccontaci qcs di più!!!
Dida non è stato un bel periodo neanche per lui
Ma adesso è passato!
Io ieri visita dalla gine, tutto ok! Non sono aumentata per nulla, e meno male sono solo all'inizio! Anche se lei mi ha detto che c'è anche chi al quarto mese ha già messo su 3/4 kili, ma insomma io ho già i miei 4 kili in più post-allattamento xciò va bene così

Lara

Concy dai raccontaci qcs di più!!!
Dida non è stato un bel periodo neanche per lui

Io ieri visita dalla gine, tutto ok! Non sono aumentata per nulla, e meno male sono solo all'inizio! Anche se lei mi ha detto che c'è anche chi al quarto mese ha già messo su 3/4 kili, ma insomma io ho già i miei 4 kili in più post-allattamento xciò va bene così