GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panza!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panza!

Messaggio da Dida77 » 24 ago 2010, 16:32

Caspita Stefy :urka
questa è pazza :martello :pistole :bomba :aargh

Lara, sì è possibile aver bisogno di ferie dopo 2 soli gg di lavoro ....come ti capisco!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 24 ago 2010, 17:29

Nane ma che domande sono??? Ma certo che si...non vedo l'ora di rivederti!!! :-D
Stefy ma sopprimerla dopo che avrai trovata una più degna sostituta, no?!? quella sta davvero fuori!!! :urka
Efes la mia è stata una questione di sopravvivenza visto che tra la stazza sua e quella del padre io stavo per traslocare...dai vedrai che piano piano ci riuscirai pure tu...io qualche notte di sonno l'ho persa per riuscire ad abituarcela, ma alla fine è andata...
Lara ti prego non dire così..io in ferie ci devo ancora andare e sto riponendo tutte le mie speranze nel'idea che tornerò così rilassata da poter affrontare un altro anno intero... :impiccata:
:bacio a tutte
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 24 ago 2010, 18:52

Domani mattina Lisa deve fare le vaccinazioni che ci hanno rimandato 3 volte.
Speriamo bene :incrocini
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 ago 2010, 21:58

:incrocini :incrocini :incrocini per Lisa

ma siete sicure che abbiamo alle spalle solo 2 giorni di lavoro? :urka :impiccata: sarà duuuuuura arrivare a Natale :che_dici

buona serata a tutte :bacio

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 25 ago 2010, 7:59

Si si confermo questo è SOLO il 3° giorno di lavoro.........ma fortunatamente domani sarò di nuovo a casa.... :-D peccato che lunedi arriverà più che in fretta :che_dici
oggi mi sono decisa a prenotare la visita di controllo dalla ginecologa, le chiederò anche come mi devo comportare per una seconda gravidanza (intendo dire per via dei farmaci che sto prendendo...) diciamo che questa notte è scattato in me quel qualcosa che prima non c'era quindi vedremo....poi devo anche prenotare la visita dall'oculista....Attila mi ha rotto gli occhiali, devo rifarli quindi ne approfitto per controllare la vista sperando di non aver perso altre diotrie!
sabato mi iscrivo in piscina :-D ho deciso che per ora penso un po a me stessa e lascio da parte il corso di nuoto per Giuly, la porterò nel secondo trimestre!
Lady :incrocini per il vaccino, facci sapere come va!!!
ci sentiamo più tardi donzelle! :bacio a tutte!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 ago 2010, 8:50

Buongiorno donzelle!
...nottataccia! :impiccata:
Lorenzo si è svegliato intorno all'una e mezzo e ci ha tenuti svegli fino alle quattro piagnucolando e agitandosi nel lettone. :pistole Naso chiuso! alla fine l'ho addormentato sul passeggino e ce l'ho lasciato fino a stamani. Forse così sollevato respirava meglio ed è riuscito a dormire. :ok Quando la sveglia ha suonato stamani credevo di morire... Però queste notti si contano su ...due dita! :prr in 17 mesi non mi posso certo lamentare :fischia

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 ago 2010, 8:53

Lady :incrocini per il vaccino, speriamo che sia la volta buona!

Lara :ok per il corso in piscina! ...ma come fate a trovare il tempo ...da dedicare a voi stesse? :domanda ...io non ho nemmeno quello da dedicare a Lorenzo e per questo sono assalita da sensi di colpa e ...rammarico :buuu

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 ago 2010, 9:07

Ieri a casa dei miei mi sono sentita dire certe cose che mi hanno mandato letteralemnete in bestia, per fortuna non avevo tempo di replicare altrimenti avrei avuto una reazione furiosa, ditemi se sbaglio!

Parlando della eventualità del raschiamento mio padre mi ha detto che io sono troppo precipitosa e che nei confronti dei medici risulto saputa e noiosa perchè voglio che mi dicano quello che voglio sentirmi dire
- io la gine l'ho chiamata in tutto 2 volte.... una perchè mi sono accorta dell'aborto interno, due per aggiornarla sui valori delle beta da lei richiestomi

Che non ho fiducia nei medici, che ne ho cambiati troppi...
- ho cambiato la gine perchè l'altro non mi piaceva ed era approssimativo, ho cambiato il medico di base per lo stesso motivo, cercando persone in cui riporre fiducia ...non consiste alla fine in questo il rapporto medico/paziente?

E infine la chicca che mi ha fatto saltare i nervi: che questa gravidanza l'ho cercata troppo presto ...chissà come l'avrebbero presa a lavoro!
- su questo non commento...( :bomba :pistole :aargh ) ma mi sono sentita lontana anni luce dal suo modo di concepire la vita e dalla sua scala di valori...

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 25 ago 2010, 9:30

Dida per quanto riguarda il tempo da dedicare a noi stesse ti dirò......io nn avevo nemmeno pensato di fare un corso di acquagym....è stato Max che ha insistito perchè ultimamente sono piena di doloretti vari, perchè mi fa bene alla schiena, perchè devo fare un po di movimento ecc ecc....quindi si tratta solo di un paio d'ore al sabato, mi ha promesso che darà lui il pranzo a Giuly (il corso è alle 12.15) quindi mi sono convinta e lo farò......
per quanto riguarda quello che ti han detto i tuoi condivido in pieno il tuo punto di vista! è un tuo diritto cambiare i medici anche mille volte se questi non ti danno fiducia, mio padre per esempio sotto questo aspetto è l'esatto opposto! a lui va bene tutto quello che dice qualunque medico, se fosse stato per lui io sarei ancora in balia dei medici di bg che mi volevano imbottire di cortisone (che nn cura nemmeno la mia malattia ma anzi la peggiora!!!!) ma ti pare????????
sono in disaccordo con loro (e mi sarei arrabbiata pure io nei tuoi panni) anche per il discorso della ricerca della nuova gravidanza.....che vuol dire averla cercata troppo presto???????? ti hanno poi motivato questo loro pensiero o no????

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 ago 2010, 10:04

il discorso della ricerca della nuova gravidanza.....che vuol dire averla cercata troppo presto???????? ti hanno poi motivato questo loro pensiero o no????
Sulla gravidanza il punto di mio padre stava proprio nel fatto che avrei dovuto evitare per il "rispetto del lavoro", è questo che mi ha fatto andare su tutte le furie. Cioè per lui viene prima il lavoro, le scelte di vita personale come quella di avere un figlio dovrebbe essere messe in coda rispetto al lavoro.... Si preoccupava di come l'abrebbero presa esclusivamente in relazione all'assenza che la maternità comporta, che sarei stata giudicata come una su cui non poter fare affidamento, una che nel giro di 2 anni si prende due congedi di maternità... Ecco il punto!
Non ci sono altre ragioni per considerare "troppo presto" questa gravidanza!
Dal punto di vista medico avevo sentito prima il parere di tutti i medici che mi seguono: chirurgo, oncologo, gine e medico di base e tutti mi hanno dato l'ok!

Cmq ho imparato a fregarmene dei pensieri e dei giudizi degli altri e a scegliere cio' che ritengo giusto per me! ...solo che in certi pensieri ci vedo tutta quella ottusità e quell'ipocrisia che è la ragione di tanti mali della nostra società; e sono in molti a pensarla così... a considerare la donna incinta un peso sociale.... :aargh

Per il tuo corso in piscina allora ti devo fare i miei complimenti! Fai proprio bene a prenderti quell'ora di tempo il sabato mattina... :ok Io non ce la farei...mi sentirei di togliere a Lorenzo anche quel poco tempo che abbiamo da passare insieme....

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 ago 2010, 10:29

Buongiorno tesore! Come state?
Lady :incrocini per il vaccino di Lisa!!!
Stefy ma che cacchiarola di incompetenti che ci sono in giro! Ma come si fa a mettere la panna nei panini?!?!?! :incrocini per la nuova ricerca!
Lara bene per la piscina!!! Vorrei farlo anche io anzi lo farò nel senso che c'è un bell'impianto sportivo non troppo distante da casa nostra dove fanno sia nuoto bimbi piccoli come Gaia sia i vari corsi da adulti e il sabato vorrei proprio dedicarlo così. Vorrei andare in piscina farmi un'ora di corsi e poi prendermi Gaia e farmi la sua ora. Ho solo paura che sia troppo stancante per tutti. Per me, per la bambina e mio marito che devono stare là fuori ad aspettare. Sennò potrei provare ad iscriverla proprio al corso che fanno in settimana e poi prendermi un'oretta di libertà il sabato mattina o la domenica mattina. Vedremo.
Dida non ho parole. Ti appoggio al cento per cento. Questo è un discorso che ho già fatto. Io per dare retta agli altri mi sono persa la tranquillità del momento più bello che avrei potuto vivere e cioè la prima gravidanza. Perchè poi è inutile negarlo, le altre non saranno mai più così, ci saranno già gli altri bimbi da gestire quindi niente pennichelle, riposini e passeggiatine. E tutto per delle persone (i miei capi) che non si meritano niente di niente, che mi hanno trattato male, e che ancora poco tempo fa sapete cosa mi hanno combinato. E l'ho fatto solo per stare a sentire mio padre, mia madre e mio marito che dicevano "vai vai! Che poi sennò te la fanno pagare!" forse loro pensavano che mi avrebbero in un certo senso "scontato" qualcosa e non che l'ultima settimana di lavoro, già oltre l'ottavo mese, mi avrebbero fatto fare i lavori di forza. Infatti adesso mi dicono di starmene a casa al più presto non appena rimarrò incinta. Ma io ero decisa comunque. Tu fregatene e fai quello che ti dice la tua testa e il tuo cuore!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 ago 2010, 10:36

Ora vi dico di me. Come vedete oggi sono al 30esimo giorno, niente ciclo ma test negativo. Quindi non ho molte speranze. Solo non capisco perchè i miei cicli si siano allungati oltre modo.

forum/viewtopic.php?f=4&t=46788" onclick="window.open(this.href);return false;

questo è il post dove ho messo tutta la storia, se qualcuna se la sente di provare a capirci qualcosa!
Comunque niente, nemmeno questo mese.. ma sono tranquilla eh! Rilassata e in armonia con me stessa ovvero niente paranoie! Tutto sommato se ci mette qualche mese ad arrivare sono fin contenta.

A voi aspiranti bis e domandona alle già bis/tris... vi sentite mai in colpa con il primo per cercare un fratellino/sorellina? Nel senso io adesso ho un tot di tempo che dedico esclusivamente a mia figlia. Appena arrivo a casa dal lavoro sto con lei. Giochiamo, guardiamo la tv etc etc. E' ovvio che l'arrivo di un nuovo "intruso" cambierebbe le cose. Io vedo che lei è molto attaccata a noi e ho paura di non riuscire a gestire le cose. Cioè non voglio che lei soffra. Mi sento stupida. Io un altro bimbo lo desidero da matti, ma ho tanta tanta paura che Gaia possa starne male. Non voglio che soffra. Poi so perfettamente che tante volte gestire bene le cose basta, però non vorrei mai e poi mai sentirmi dire, come ho letto da qualche parte qui sul forum proprio in relazione a questo argomento "ho perso l'amore della mia mamma!". Cosa ne pensate? E anzi chiedo un parere poi alle bis/tris/quatris (... Friky... :fischia ) voi come avete gestito la cosa?

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 25 ago 2010, 10:53

Dida adesso ho capito il punto di vista di tuo padre, sinceramente all'inizio pensabvo ti avesse detto che fosse troppo presto solo per una questione di salute ma vedo che così non è......e sulla questione di come viene trattata una donna al rientro da una maternità non ti ha detto nulla??? io sono stata letteralmente presa a calci nel di dietro, messa in un angolo e privata delle mansioni e delle responsabilità che avevo prima, insomma è come se mi avessero messa in punizione perchè a 28 anni ho deciso di avere una bimba e privilegiare la mia vita personale anzichè i loro interessi.....nn voglio girare il coltello nella piaga sia chiaro, appoggio in pieno il tuo punto di vista, le tue decisioni (che ho sempre ammirato in tt la tua tenacia e convinzione) e ribadisco il fatto che ogni datore di lavoro fa il proprio di interesse e non di certo il tuo quindi se si richiedono 2 congedi x maternità nel giro di poco nn è affatto un cattivo comportamento anzi!!!!!!!!!
per concludere.....................FORZA DIDA!!!!!!!!!!!!!! VAI AVANTI COSI'!!!!!!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 25 ago 2010, 10:59

Eccomi.

Oggi ce l'abbiamo fatta: vaccino fatto e ci vediamo la prossima volta tra qualche anno!
Solo che io oggi mi sono svegliata con un raffreddore assurdo e col mal di gola. Ma dove cavolo l'ho preso?
Spero di non attaccarlo a Lisa e che non le venga la febbre se non non so più se è per colpa mia o del vaccino :x:

Dida, quanta pazienza ci vuole...
Mio padre ti avrebbe fatto lo stesso discorso. E' proprio mentalità... :x:

Laretta, brava per la piscina!

Tata, tocchi un tasto dolente per tutte, credo. Non so come si faccia a gestire la questione gelosia tra fratelli e non so nemmeno se si possa gestire in qualche modo.

Oh, sentite questa:
oggi la dottoressa che ha fatto il vaccino a Lisa mi ha detto che devo assolutamente smettere di allattare. L'altra dottoressa invece ha detto che devo continuare perchè non c'è niente di più bello per un bambino della coccola serale della tetta.
Allora hanno iniziato a prendersela tra di loro e io così: :urka
Finche la prima dottoressa dice:
"Signora, allattando avrà sempre qualche chilo in più. Vero? Quindi deve stare attenta perchè se no rischia che suo marito faccia il salto della quaglia! Ci sono in giro tante belle extracomunitarie. Le vede anche lei, no? Sono dappertutto! Guardi quella Belen, ad esempio, con quel bel sedere a mandolino. Mica ha allattato 18 mesi. Sono pericolose, signora. Si fidi. Ne ho viste tante!"

E io: :urka :urka :urka :urka :urka
Mamma dal 09.03.09

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 25 ago 2010, 11:14

:ahah :ahah :ahah :ahah certo che Lady hai proprio una gran bella fortuna eh!!! le trovi tutte tu quelle un po fuori di melone!!!
cmq sia quando io allattavo i kg li avevo persi ed ero tornata allo stesso peso pre-gravidanza, i kg si sono aggiunti ad allattamento finito.....

Tata la mia idea iniziale era questa : sabato alle 12.15 acquagym per me e domenica alle 9.00 corso con Giuly ma poi ho cambiato idea e farò il mio corso da sett a dic, poi a gennaio farò il corso con Giuly.
due nello stesso periodo anche se in due giorni diversi credo che siano un po troppo....

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 25 ago 2010, 11:14

:ahah :ahah :ahah :ahah certo che Lady hai proprio una gran bella fortuna eh!!! le trovi tutte tu quelle un po fuori di melone!!!
cmq sia quando io allattavo i kg li avevo persi ed ero tornata allo stesso peso pre-gravidanza, i kg si sono aggiunti ad allattamento finito.....

Tata la mia idea iniziale era questa : sabato alle 12.15 acquagym per me e domenica alle 9.00 corso con Giuly ma poi ho cambiato idea e farò il mio corso da sett a dic, poi a gennaio farò il corso con Giuly.
due nello stesso periodo anche se in due giorni diversi credo che siano un po troppo....

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 ago 2010, 11:19

Ahahaha Lady, meno male che capitano a te queste pazze, così poi ce le racconti tutte!!!! Ma pensa te! Ci vuole un bel coraggio a fare un discorso così! Altamente medico e scientifico poi!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 ago 2010, 11:21

Lady, bene per il vaccino! :ok
Per le dottoresse rimango anch'io con la tua stessa faccia :urka

tata, ho letto di là ma non so aiutarti, potrei dire che le gravidanza comporta delle modifiche a livello organico, fisico, ormonale in grado di cambiare il ciclo mestruale. Per es., i miei cicli dopo la gravidanza si sono regolarizzati e accorciati un pochino, a te invece mi pare sia successo il contrario...
Per la ricerca della cika fai bene a monitorare ovulazione e durata della fase luteale, ti è utile ad ogni modo come donna per conoscere il tuo corpo! Tu sai di quanti gg è la tua fase luteale? ...questo potrebbe darti indicazioni utili per capire se potresti essere in zona test piu' o meno.
Per i sintomi ogni gravidanza è a sè: per Lorenzo non mi sono accorta di nulla fino al test fatto dopo 10 gg di ritardo. Poi tanta stanchezza ...e fame!
Questa volta invece l'ho sentito subito che c'era, già da prima del test. Al 7 po ho cominciato ad avvertire un sapore metallico e dolciastro in bocca, non avevo la nausea, ma avevo la sensazione di acquolina in bocca...
Inoltre avevo qualche doloretto in basso alla pancia: lo avvertivo come uno sfarfallio, a volte invece come delle fitte, altre volte come crampetti. E gonfiore. E poi avevo fame.

...non credo di esserti stata molto di aiuto, cmq...

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 25 ago 2010, 11:22

In pratica il senso era che se continuo ad allattare, mio marito andrà per strada a zo****e perchè io sarò una schifosa cicciona!
E poi si risposerà con Belen! :ahah

Quando torna dal lavoro glielo dico! :ahaha
Mamma dal 09.03.09

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 ago 2010, 11:31

LadyRock ha scritto:In pratica il senso era che se continuo ad allattare, mio marito andrà per strada a zo****e perchè io sarò una schifosa cicciona!
E poi si risposerà con Belen! :ahah

Quando torna dal lavoro glielo dico! :ahaha
Secondo me tuo marito allora ti inciterà ad allattare!!!! In fondo che bella "coccola" anche per lui! :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Marzo”